PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio per neofita


fabioteck
02/03/12, 14:23
Ciao a tutti,
sono nuovo nella community e gradieri un consiglio dai più esperti!
Ho comprato una er 6n ABS del 2008, con soli 5800 km.
Le gomme sembrano almeno ad un 50%, però a mio avviso sono troppo secche (hanno quasi 4 anni) e soprattutto l'anteriore a basse velocità (in decelerazione) vibra e non mi piace.
Il tecnico della Kawasaki dice sia un problema del battistrada...
Lunedì farò il tagliando dei 6000 km e con l'occasione vorrei cambiare entrambe le gomme...diablo normali o diablo strada la mia scelta...visto che non sono smanettone e non ho molta esperienza punto a gomme longeve ed affidabili...

Mi chiedevo se mi consilgiate il cambio gomme, nel caso vogliate suggerirmi altri modelli ne sarei felice...

Per quanto riguarda le leggere vibrazioni mi chiedevo se si imputabile proprio alle gomme o se ci potesse essere altro...

Grazie a tutti

Fabio

simon
02/03/12, 14:36
Consigliate il cambio gomme???? Dopo 4 anni oltre che alla percentuale sono quasi sicuramente ingottite...quindi...
cambio gomme urgente!!
Almeno a mio parere. Anche a basse velocità mai scherzare con le gomme...sono la prima cosa.
Entrambe le diablo potrebbero andare bene, ma anche le Michelin pilot ...dipende da che strada fai.

Nixon
02/03/12, 14:48
allora per uso stradale puro ti consiglio le angel devil pirelli o le rosso II.
Se vuoi una simile di altra marca : metzeller Z6 o M5 oppure bt 016

crazyhead
02/03/12, 14:50
dunque a prescindere delle gomme di 4 anni sono da cancellare, se poi sono anche al 50% meglio ancora.
L'effetto che dici tu all'anteriore e' come se il manubrio facesse destra e sinistra?
Se e' cosi' si tratta di effetto shimmy (ampiamente trattato qui nel forum) causato dall'usura degli pneumatici, salvo poi che la gomma sia anche sbilanciata per via del contrappeso, ma a sto punto poco conta.