PDA

Visualizza la versione completa : Piacciono solo a me queste intelligenti idee della KTM per limitare i danni dopo una caduta?


cts
01/03/12, 16:13
Leggete questo articolo (http://www.motoblog.it/post/35989/accessori-protezioni-power-parts-by-ktm) di Motoblog.it, che vi riporto integralmente nel mio post, a seguire.
Che cosa ne pensate?

Quando capita di rimanere vittime di assurde scivolate, si pensa sempre prima alla moto e poi a se stessi (se il danno non è così grave). Di solito, le parti della moto più colpite dopo una scivolata sono il manubrio, il forcellone, il telaio e il serbatoio. KTM ha studiato bene le sue moto e, visto che tiene ad ogni suo singolo modello più di quanto possa tenere lo stesso proprietario della moto, ha pensato bene di arricchire il catalogo Power Parts 2012 con delle nuovissime protezioni per la moto.
http://static.blogo.it/motoblog/accessori-ktm-power-parts-2012/thn_accessori_KTM_2012_05.jpg

Il modello più discusso del momento è la nuova 690 Duke, spinta dal monocilindrico più potente al mondo e creata apposta per far divertire i meno esperienti e tutti coloro che vogliono avvicinarsi al fantastico mondo delle due ruote. Però c’è sempre il detto “sbagliando s’impara” ed è proprio per questo che gli uomini del settore ricerca e sviluppo KTM hanno creato questi accessori per proteggere la Duke. Per prevenire i danni causati dalle scivolate, KTM propone le Crash Pads, che proteggono forcelle e forcellone, al prezzo di 35,20 euro cad.

http://static.blogo.it/motoblog/accessori-ktm-power-parts-2012/thn_accessori_KTM_2012_03.jpg

Per la protezione delle pedane sono è stato creato un altro tipo di Crash Pads al prezzo di 15.10 euro.
http://static.blogo.it/motoblog/accessori-ktm-power-parts-2012/thn_accessori_KTM_2012_04.jpg


Utilissimi e dal design innovativo i paramani in alluminio, disponibili in colore nero o arancione, e in grado di proteggere manubrio e leve freno/frizione dalle cadute più banali. Prezzo: 90,70 euro.
http://static.blogo.it/motoblog/accessori-ktm-power-parts-2012/thn_accessori_KTM_2012_02.jpg


La serie di accessori per la Duke termina con le nuovissime Crash Bars per la protezione di serbatoio e plastiche, disponibili in arancione o nero, al prezzo di 150,30 euro.
http://static.blogo.it/motoblog/accessori-ktm-power-parts-2012/thn_accessori_KTM_2012_01.jpg

Tutti gli accessori citati (ad eccezione delle Crash Bars) sono disponibili anche per i modelli Duke 125 e 200. Per proteggere il disco freno posteriore della nuova Freeride 350 nelle situazioni più estreme, KTM ha realizzato una protezione in alluminio ad alta resistenza, contro sassi, graffi e anche in caso di scivolata. Prezzo: 74,90 euro.
http://static.blogo.it/motoblog/accessori-ktm-power-parts-2012/thn_accessori_KTM_2012_06.jpg

Confo
01/03/12, 16:18
A parte il costo allucinante dei prodotti PowerParts di Ktm... :ridi

Non vedo delle cose così rivoluzionarie... :roll:

iraton
01/03/12, 16:29
E io spero di non scoprire mai se funzionano o no :corvo

Roc91
01/03/12, 16:30
sono tutte cose vecchissime che ci sono sempre state :ok

probabilmente sono nate sulle motard da pista (soggette a cadere spesso, ma abituate a rialzarsi senza un graffio)

e esistono versioni economiche ed autocostruite di tutte queste cose (tranne che dei paratelai) che costano molto meno :ok

Psycho87
11/03/12, 15:04
Se monto un paraserbatoio da 150 euro.... e cadendo lo sfascio... nn faccio prima a sfasciare il serbatoio e comprarne uno usato o farlo riverniciare a 50 euro?

cts
11/03/12, 15:24
Uhm, giusto anche questo, per quanto le cifre siano tutte d verificare.

Twinkle
11/03/12, 15:35
Sui vari pezzi quoto quelli sopra di me, specie per i "nottolini" che si mettono sul perno ruota anteriore, tranne che sulle crash bar per serbatoio e plastiche relative oggetti su cui Psycho è stato molto ottimista con i prezzi. Pensando a mamma kawa posso dire che il fianchetto della er6 2009/10/11 costa circa 70€ senza la freccia, se poi serve anche quella si sale. Il serbatoio dell'errina non so, ma ho cercarto in giro quello della mia ninja (2005) per cambiare colore e poi comprare carene verdi e il più economico che ho trovato stava a 400 eurozzi. Se i prezzi in ktm son similari allora è meglio rovinare quel telaio aggiuntivo e salvare serbatoio e plastiche!

iraton
11/03/12, 16:45
Comunque Val3l3 sta aspettando di montare qualcuno di questi gingilli, appena montati organizziamo un crash test (a sua insaputa :ridi3)

zen
12/03/12, 22:50
.... Pensando a mamma kawa posso dire che il fianchetto della er6 2009/10/11 costa circa 70€ senza la freccia, se poi serve anche quella si sale....


70 euri senza adesivo!!!
perchè se vuoi anche l'adesivo...

...ce ne compri un altro di fianchetto!!! :fischia

Bollino nero
13/03/12, 00:51
16 anni di moto...mai comprato un solo articolo di quelli sopra citati...
16 anni di moto...mai avuto bisogno di quegli affari...
16 anni di moto....mai scivolato/caduto/appoggiato la moto a terra/graffiato la moto...
Sono dei gadget troppo onerosi ed estremamente inutili...

cts
13/03/12, 08:10
16 anni di moto...mai comprato un solo articolo di quelli sopra citati...
16 anni di moto....mai scivolato/caduto/appoggiato la moto a terra/graffiato la moto...
Sono dei gadget troppo onerosi ed estremamente inutili...
Onerosi d'accordo, ma renditi conto di essere una mosca bianca (beato te, comunque). :ok

emy70
13/03/12, 09:20
16 anni di moto...mai comprato un solo articolo di quelli sopra citati...
16 anni di moto...mai avuto bisogno di quegli affari...
16 anni di moto....mai scivolato/caduto/appoggiato la moto a terra/graffiato la moto...
Sono dei gadget troppo onerosi ed estremamente inutili...
Non per portarti sfiga(se vuoi grattati pure) ma è difficile trovare un motociclista che non è mai caduto.O fai 6Km l'anno o sei un fenomeno.Chi cade non necessariamente non è capace ad andare in moto!
A volte si cade anche per colpa degli altri.Addirittura a me una volta ha ceduto il cavalletto su un terreno poco solido e patatrack......:piangi3

Twinkle
13/03/12, 09:26
si cade anche perchè mentra stai svoltando a sinistra (con freccia accesa) il fenomeno di turno ti sorpassa a sinistra prendentoti in pieno, certo poi paga lui...

Bollino nero
18/03/12, 17:45
ragazzi non è essere un fenomeno e tantomeno un fermone (qualcuno del forum mi ha visto un paio di volte a qualche giro).....
di media faccio quasi 28000km a stagione in moto nei weekend (togliendo pista)..di certo non sono un supereroe nemmeno il V.R. della strada, ma di certo non è solo fortuna..in moto vado e mi piace andare..basta un pò di attenzione in ciò che si fa..
è ovvio che ogni caduta ha la sua storia la sua giustificazione...
un cavaletto messo male, un pò di ghiaia, una precedenza non data o semplicemente una scivolata per una curva impostata male, ma sono sempre dell'idea che sono solo dei gadget troppo cari per l'utilità che hanno...
di sicuro quest'anno sarà la volta buona che l'asfalto lo assaggio anch'io..spero sempre di no ma fa parte del gioco..ogni volta che accendo la moto metto in conto che posso anche non tornare, ma evito di farmi seghe mentali..