PDA

Visualizza la versione completa : Halo


aticosecondo
07/02/12, 01:22
Ciao a tutti mi chiamo Simone ho 22 anni e sono di Chiavari (Ge)
mi sono iscritto qua perchè tra una settimana acquisto una Kawa er-6n da un mio conoscente, del 2007 con quasi 10.000 km, e d'altronde la stessa moto mi è stata prestata per prendere la patente, quindi ho già una buona idea di com'è, l'unico dubbio che avevo prima di comprarla è come ci si va in due, ma dato il periodo e non essendo ancora atrezzato come abbigliamento ho dovuto lasciare la questione da parte..

il modello mi piace molto, ha la colorazione classico arancio kawa e alcuni acessori come il contamarce, sella e fondino contakm cambiati, carena inferiore e uno scarico aftermarket che non ricordo la marca ora..

comunque appena la acquisto non la utilizzo subito, la metto al coperto in garage sino ad aprile/maggio, nel frattempo ci darò un occhiata, la pulirò per bene e valuterò l'eventualità di fare un piccolo tagliando olio, filtri e freni..
se qualcuno ha da consigliarmi qualcosa lo accetto più che volentieri!

nel frattempo ne approfitto per chiedere un paio di cose: come ci si trova ad andare in due?
si può definire un mezzo adatto per un viaggio settimanale sempre in due?
grazie a tutti!
cius

diego
07/02/12, 07:14
Benvenuto tra noi

crazyhead
07/02/12, 10:08
benvenuto tra noi, ti dico solo che alcuni ci sono andati a capo nord :okk
Sicuramente un cambio olio e filtro ce lo farei a prescindere :ok

dado71
07/02/12, 11:07
:benvenuto

simon
07/02/12, 11:11
Benvenuto...un altro Simone in gruppo !!! :D
Quoto crazy per il cambio olio e filtri cosi ti metti al sicuro...magari vedi le condizioni dell'olio che gli togli. Poi a 10.000 se non è stata maltrattata dovresti stare a posto anche con i freni.
Per la comodità io la definirei abbastanza comoda per i viaggi (soprattutto forse la più comoda tra le naked per entrami i passeggeri).
..e di nuovo benvenuto...

Fabiulus
07/02/12, 12:44
Hola a te!
La moto è spettacolare ...arancio poi :)
Io ho la F bianca ...

La comodità ...
... fai conto che con una mia amica mi son fatto in giornata oltre 600 km ...
... naturalmente ci son state varie soste per riposarsi e sgranchirsi ...
... ma tutto sommato lei è stata bene seduta dietro e non ha accusato molto.

Una cosa ti consiglio:
l'EQUIPAGGIAMENTO, sia tuo che dell'eventuale zavorra se fate tanti chilometri.
Una fascia lombare o una tartaruga fatta ad oc (la ZANDONA l'ho trovata eccezionale) la trovo essenziale e ti giuro che si sente la differenza a girare con e senza!! Magari non nei girettini da 200-300 km, ma oltre io non andrei mai senza ... anche se d'estate si patisce un po' di caldo.
Poi ovviamente una giacca seria per entrambi (anche di quelle estive vanno bene, ma con protezioni omologate) e ci sono jeans con protezioni ed antistrappo a buoni prezzi. Scarpe idonee (magari scarponcini per le caviglie) guanti e via!

Uhm Aprile/Maggio??? °_°
Ma sei folle???
Già a Marzo si possono iniziare a scaldare le gomme! :)

In bocca al lupo e speriamo di incontrarci nonostante la distanza che ci separa!

Fabiulus :ookk

cts
07/02/12, 21:48
Welc :) me!

aticosecondo
07/02/12, 23:15
Grazie Fabiulus per i consigli, comunque aspetto di andare su strada per quel periodo perchè devo equipaggiarmi da capo come abbigliamento, pure il casco mi manca, e i fondi sono quel che sono.. ci sono ma ci vado cauto..
le uniche cose che ho sono una giacca da moto discreta, con le dovute protezioni, e un paio di scarponcini da moto, entrambe prese quando avevo un husqvarna 125..
riguardo ad andare in due spero che la mia donna si trovi come la tua amica, non è una ragazza che si lamenta con niente, ma cerco sempre di farla stare meglio possibile..
e mi ero portato avanti a fare quelle domande perchè ho già in mente dei bei tour nell'estate :)

Questa è la Erre che prendo esattamente tra una settimana

Fabiulus
08/02/12, 12:46
Bella la moto!
Di caschi ce ne sono di tutti i tipi, sul forum c'e'una sezione dedicata.
Io ho un Kawasaki ed un NOLAN x-lite
Entrambi validi!
Se hai già parte dell'equipaggiamento il resto lo prendi con calma ... i primi 2 mesi ai piedi avevo gli scarponcini da trekking in goretex :D

Per i tour ... tieni informato i forumers che magari si aggregano donandovi un po' di compagnia nelle pause!

Fabiulus :ookk

fisio-care
08/02/12, 15:43
hola hola!!!! comodissima in due!!!!!!

val3l3
08/02/12, 15:50
http://static.tuttogratis.it/628X0/giochi/tuttogratis/it/news/wp-content/uploads/2010/12/Halo.jpg

aticosecondo
08/02/12, 18:06
Bene bene grazie:]
voglio fare una domanda forse stupida che mi son fatto quando la usavo per la patente, è normale che mentre si è fermi con tutti e due i piedi per terra si sente la moto come se tirasse per terra verso sinistra? È un effetto del volano o qualcosa di simile?

cesare55
08/02/12, 21:22
Benvenuto,
l'errina è un basso-baritono-tenore che tu fai cantare...e non stona mai !!...anche in due la musica kawa è bellissima !!
Buone ruote,
Cesare55

crazyhead
09/02/12, 08:34
Cesare, stavo in pensiero :ridi

cts
09/02/12, 11:33
Io pure, temevo avesse disinstallato il suo Clippings (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/clippings/)! :D

tulkast
09/02/12, 12:39
Innanzitutto benvenuto.
Che la moto con i piedi a terra tira da un lato è una sensazione che non ho mai provato.
Magari posizione in sella?arrivi a terra con tutti e i due i piedi??

aticosecondo
10/02/12, 12:20
Sono alto 1.90, ci sto con tutti e due i piedi, ma si sente molto lievemente.. Sarà una mia sensazione

---------- Post added 10/02/12 at 13:20 ---------- Previous post was 09/02/12 at 13:51 ----------

Allora ieri sera ho visionato per bene il topic del difetto di saldatura riscontrato sulle ER 2006/2007 , ho scoperto che quella che devo prendere rientra in quel numero di telai, stamattina me la son fatta dare per farci un giro e controllare la saldatura ma era tutto ok, ho guardato anche le altre parti della moto già che c'ero e, a parte i danni per la piccola caduta che ha avuto il mio amico è tutto a posto.. L'Unica cosa che non mi ha convinto è il tampone sx un pochino macchiato di sembrerebbe liquido refrigerante, ma il livello dell'acqua è ok, indagherò meglio quando ce l'avrò in garage

dolby
12/02/12, 16:14
benvenuto!!! ;)
io sono alto 188 e l'unica regolazione che ho dovuto fare era quella della leva freno posteriore (abbassandola un po')... per il resto mi sono trovato benissimo con le configurazioni standard.

aticosecondo
18/02/12, 04:33
Bene ragazzi la Erre l'ho presa, fatto il passaggio ieri mattina e la moto è in garage nella villa dei miei nonni..
da lunedì comincerò i primi lavoretti.. chissà mia nonna che mi vedrà tutti i giorni da lei, si domanderà il perché dato che ci vado poco da lei! :D

Marilyn
18/02/12, 13:33
:ciao4

cesare55
18/02/12, 18:44
Bene,
adesso puoi cominciare a sognare...e la vita è fatta anche di sogni !!
Grazie che vi siete preoccupati per la mia assenza...tranquilli a volte il lavoro mi prende troppo e non posso pensare al "canto".
Domenica scorsa l'ho accesa in garage...che sinfonia !!! mi ha riempito il cuore...ancora qualche giorno e finalmente uscirà dal letargo invernale e si ricomincia a sognare.
Ciao ragazzi e buone ruote,
Cesare55

crazyhead
18/02/12, 18:51
esatto Cesare, perché l'errina è un basso-baritono-tenore che non stona mai :ridi3 :rotfl

aticosecondo
02/03/12, 20:14
dai che tra poco la metto in strada..
ho guardato un pò in giro i costi delle varie assicurazioni.. cavolo che batoste..