PDA

Visualizza la versione completa : Cupolino artigianale


marangiom
05/04/07, 10:42
Ciao a tutti.
Un mio amico è in grado di fare cupolini in lexan 2-3mm fume come quello in foto.
Lo ha fatto per una ktm 950 adv e una bmw 1150 adv e ne ha fatti tanti per gli amici dei rispettivi forum.
Il prodotto finale e' veramente bello e rifinito, ed e' possibile anche incidere a laser un nome o un logo.
Io lo farei simile a questo (http://www.ermax.fr/images/photos/JAN07-BHP-VERSYS.jpg) della Ermax.
Oggi mi devo vedere con lui per prendere un po' di misure e vedere da un foglio quanti ne escono, cosi' inizio ad avere un'idea dei costi.
Chiaramente piu' siamo e meno costerebbe.

Chi vuole partecipare?

lamps
Marcello



Titolo modificato da maxdvst:la prima lettera deve essere maiuscola :ok

Spiffero
05/04/07, 10:52
Marangiom,
Complimenti al tuo amico.

Il lavoro sul KTM in foto è ben fatto, ma volevo fare un' appunto.

Quello nella foto è un pannello in lexan piatto, tagliato e con due pieghe laterali.

I cupolini tipo Ermax con mostri nel link, sono in plexiglass stampato a caldo in modo da poter dare una bombatura areodinamica.

Sono due tipologie di oggetto diverse.

Ognimodo complimenti ancora. :ok

marangiom
05/04/07, 10:56
Marangiom,
Complimenti al tuo amico.

Il lavoro sul KTM in foto è ben fatto, ma volevo fare un' appunto.

Quello nella foto è un pannello in lexan piatto, tagliato e con due pieghe laterali.

I cupolini tipo Ermax con mostri nel link, sono in plexiglass stampato a caldo in modo da poter dare una bombatura areodinamica.

Sono due tipologie di oggetto diverse.

Ognimodo complimenti ancora. :ok

si, si, questo lo so, ma, come si vede in foto, il risultato e' comunque gradevole, no?
ah, a scanso di equivoci: NON voglio farci il business! :wink:

Spiffero
05/04/07, 11:01
Si, si.
Il risultato è un gran bel lavoro. Per forma e finitura.

Complimenti bis :ok

Semedisenape
06/04/07, 15:52
cosa si potrebbe fare per la N?

marangiom
11/04/07, 09:49
cosa si potrebbe fare per la N?
la procedura e' abbastanza semplice: si fa un modello in cartoncino e poi lo si passa all'amico che fa un modello CAD e lo passa alla macchiina che fa il taglio; poi si passa alla piega nel forno.

ciao
M

marangiom
17/04/07, 14:02
Per mancanza di tempo ho ordinato il cupolone givi. :ganzo
Cmq, l'amico mi dice che li vuole produrre comunque, vista la diffusione che sta avendo la motina.
Vi tengo informati.

Lamps
Marcello

maxdvst
17/04/07, 14:12
Cmq, l'amico mi dice che li vuole produrre comunque, vista la diffusione che sta avendo la motina.
Vi tengo informati.

Lamps
Marcello
Marcello, intervengo per metter in chiaro una cosa:
se il tuo amico decide di produrre cupolini per ER6 & Versys e vuole vendere nel forum è necessario che contatti noi dello staff per accordardi sulla sponsorizzazione. Senza di essa non è consentito usare il forum per trarne profitto :ok

marangiom
17/04/07, 14:16
Cmq, l'amico mi dice che li vuole produrre comunque, vista la diffusione che sta avendo la motina.
Vi tengo informati.

Lamps
Marcello
Marcello, intervengo per metter in chiaro una cosa:
se il tuo amico decide di produrre cupolini per ER6 & Versys e vuole vendere nel forum è necessario che contatti noi dello staff per accordardi sulla sponsorizzazione. Senza di essa non è consentito usare il forum per trarne profitto :ok

certo, certo, non ti preoccupare
:okk