PDA

Visualizza la versione completa : E Versys fu:-)!


blade78
04/04/07, 23:11
E così, eccomi nei panni dell'Aventiniano, insieme ad altri che mi hanno preceduto (e convinto :D ).
Ritirata ieri, nera, bella anzi bellissima. Ho fatto montare direttamente gli specchietti che avevo sulla Errina, mentre il portatarga non va, a meno di fare un pò di taglia e lima.
Subito un gran senso di padronanza del mezzo, è agile, leggero e scattante. Molto diversa l'erogazione: in salita anche in sesta a 3.000 scarsi riprende che è una meraviglia.
La postura è fantastica, a mio avviso. La schiena mi ringrazierà.
Certo è presto per tirare giudizi ma, come d'altronde un pò tutti avete già riscontrato, ho notato la fastidiosa vibrazione in zona strumento a 3-4000 rpm. Inoltre i freni mi sembrano decisamente meno efficienti di quelli della Errina e pure il cambio, che è duretto e mi si impunta un pò anche in città a velocità esigua.
Ma ho ancora percorso solo 70 km, spero in un assestamento.
In conclusione, sono felice dell'acquisto, credo che sia la moto su misura per me e le mie esigenze :ok !
P.S.: allego un paio di fotine

Confo
04/04/07, 23:30
Applausi a Bleid! :D

DuKa
05/04/07, 07:45
:roll:

ma che c'avrà mai 'sta versis .... :mrgreen: :mrgreen:

Matthew
05/04/07, 08:16
P.S.: allego un paio di fotine

sarò orbo...
ma dove sono??

algor65
05/04/07, 08:56
Giusto, Q8 Matthew, le foto non si vedono.
Cmq complimenti per l'acquisto.
Nera è stupenda.
Però anche l'Errina da 3000 giri riprende molto bene eh....

XXX
05/04/07, 09:00
ed eccone un altro......!!!! :sign

iraton
05/04/07, 10:03
Complimenti blade78! :ok

La cambierò anch'io... se me la regalano! :mrgreen:

...e le foto? :shock:

:moto

solo_2_ruote
05/04/07, 14:31
complimenti per l'acquisto... :okk

solo una considerazione: ho provato l'errina di un mio amico e il cambio è molto + duro di quello della mia versys...
magari dipende dal singolo modello..non saprei...

cmq complimenti ancora!

giorgio
05/04/07, 15:55
Tutti con la versys!!!! :shock:


complimenti...belle..
metti le foto :mrgreen: :ok

VFRMacs
05/04/07, 16:04
Certo che le Versys stanno spopolando ...
:angelo
Ne comincio a vedere qualcuna in giro anche a Milano, veramente bella ...
:ok :ok :ok

solo_2_ruote
05/04/07, 17:28
tra un pò vedrete anche la mia per milano......

:D

blade78
05/04/07, 22:02
Ehmmm...pur avendolo già fatto in passato, non riesco più a inserire le foto: è cambiato qualcosa o sono rimbecillito io (o entrambe le cose, certo) :mrgreen: ?

torex81
07/04/07, 22:38
complimenti x il colore....è sempre il più bello e quello che ha bisogno di più cure... :(2
oggi finalmente ho incominciato a sentirla mia questa Versys, complice la bella giornata, ho fatto circa 100 km e sto cominciando a capire che si corica bene in curva stando sul serbatoio e spostandola con il peso del corpo. insomma si può guidare come un motard, ma ha il vantaggio di un riparo dall' aria enormemente maggiore.
Bella :amore2

the italian rider!
08/04/07, 13:08
complimenti... :moto

ennedielle
15/04/07, 19:49
dopo anni di Suzuki Freewind (grande moto ma mono) ho deciso.......Versys abs Silver perchè orange non è possibile con abs!(sic).
Putroppo devo aspetare ancora 15-20 giorni per vedere se mi pentirò della mia Freewind!
7000 euro scontata ...........secondo voi sono andato bene?

iraton
16/04/07, 12:07
ennedielle, complimenti per l'acquisto... :ok

...ma ripeti la domanda nella tua presentazione in Corsia d'Accelerazione (http://www.er6italia.com/forum/viewforum.php?f=6), non essere timido! :wink:

menix
24/04/07, 11:14
Fatto il 1° tagliando (€ 100,00 secchi!) la moto era perfetta prima e continua ad esserlo, ad occhio...non mi hanno neppure cambiato l'olio, giusto una regolatina alle registrazioni + serraggio bulloneria, lubrificata in eccesso la catena ora imbratta tutto quello che c'è attorno anche l'asfalto.
Il difetto segnalato del livello carburante non è stato eliminato....ordinata la sonda non appena arriva la sostituiranno in garanzia. Prova di 200 km ca. in austrada e montagna....a dir poco STRAORDINARIA!!
Confortevole e maneggevolissima, grintosa ed elastica ha stupito anche i miei amici pistaioli con Suzuki, Ducati e Kawa. All'uscita dai tornantini come apri l'avantreno si solleva dolcemnte quanto vuoi e senza strapazzare cambio e frizione te li vai a riprendere uno ad uno. I freni non hanno mai surriscaldato o modificato funzionamento nonostante l'uso intenso, anche se presa confidenza con la rapportatura, il motore a manetta chiusa fa già egregiamente il suo lavoro. Ciclistica OK e gomme altrettanto, anche se consiglio agli amici versisti di scaldarle prima di fare qualche piega traditrice.
Una domanda qualcuno ha mai sentito la ventola di raffreddamento in funzione? io ancora NO e la cosa non essendoci una spia, un termometro mi preoccupo specie con l'arrivo del caldo.
25 APRILE S.MARCO - Pensavo di fare un giro fra i monti veneti, MOTOCLUB POLIZIA ne ha già uno in programma con pranzo in baita c'è qualcuno che si unirebbe con me? Dimenticavo in un precedente MSG avevo parlato di 6^ corta, devo ricredermi perchè è proprio giusta la moto resta sempre pronta ed intorno ai 5/6.000 rpm il motore in effetti scalpita ma allungando un pò ti accorgi che scorre fluida e puoi mantenere una buona media autostradale e in posizione eretta con qualche difficoltà riesci a salire sopra gli 8.500 (con me sopra = 2 persone ca. senza bagagli!) a 190 kmh tachimetrici.
Sarà che vengo da moto naked ma quel vetrino assolve perfettamente il suo compito anche se sono alto 190! Aspetto proposte per il 25 Aprile! Ciao a tutti.

solo_2_ruote
24/04/07, 11:25
io la ventola del raffredamento in funzione l'ho sentita svariate volte...per cui sono assolutamente tranquillo.

e concordo sulle sensazioni che hai descritto, comprese quelle sulle pieghe a pneumatici in temperatura, al cupolino cmq abbastanza utile e all'idoneità della 6^.

per il 25 ho già i miei programmi gitaioli...ma prima o poi qualcosa si può fare..io sto a milano e so che ci sono parecchi errini qui e anche alcuni versysti...

lamps