PDA

Visualizza la versione completa : Corso di guida veloce 76racing team ad Ales 3-4 giugno 2012


galaandrea
16/01/12, 20:53
Ciao erristi e non(ormai qualcuno ha cambiato moto :lol2)! Manca qualche mese all'inizio della stagione motociclistica e la voglia sale sempre piu'!Cosi tanto da voler gia prenotare un corso di guida veloce e,memore della fantastica esperienza fatta con il corso base,ho scelto di rinnovare la fiducia agli amici di 76racing team :rock1:rock1:rock1:rock1! Se anche voi ci state potremmo tirare su un bel gruppetto(i posti sono 18) . Dai er6italia famme senti' la presenza:lol2:lol2:lol2!
ps ricordo che puo' accedere al corso chi ha gia fatto quello base:)

Di seguito il link con le info:http://www.guidainpista.it/guida-veloce/circuito-di-ales

FilippoVR
16/01/12, 20:57
sarebbe interessante, comunque la stagione motociclistica è 12 mesi all'anno :festa

galaandrea
16/01/12, 21:01
giusto!

Nixon
16/01/12, 21:23
Gala però hai omesso che chi può accedere è per forza uno che ha fatto il base con loro..Infatti non tutti hanno accesso a quel corso. Come ti ho detto in altra sede, se convinco Mirko posso essere dei vostri...anche se avrei preferito Cremona

galaandrea
16/01/12, 21:28
anch'io avrei preferito cremona ..molto piu' vicino!lo convinceremo nelle prove libere;)
ps ora correggo

trentaquattro
16/01/12, 21:31
Senza nulla togliere al 76 racing team(che stimo tantissimo!)....ma perchè fare tutti quei km per andare in un pistino di 2,5 km quando in italia abbiamo fior fiori di autodromi????
se devo andare in francia piuttosto...andrei di corsa a Ledenon!!!!!
che è piccola...ma almeno è molto più guidata....

pukin
16/01/12, 23:29
Ci sto pensando gala :ok

Ma lo fanno anche a Ledenon vero? Se è più guidato è meglio, basta cambiare data allora.. cosa ne dite?

Comunque mi sembrava di aver capito che l'ammissione al corso veloce, al di là della necessaria partecipazione al corso base, fosse a insindacabile giudizio degli istruttori.. Nixon, vai di :Polla

:festa

Nixon
17/01/12, 08:10
si lo so :ridi infatti sto lavorando sodo sulla questione :Polla

keysuke
17/01/12, 08:45
Bhe ragazzi nel frattempo ad aprile spero di riuscire ad organizzare con tutti voi una rimpatriata ER6 a castelletto con il gruppo (o almeno dai una parte!!!!) del corso 76 racing team....qui ridendo e scherzando dopo il corso in pista ho rivisto solo pukin!!!!!....e vi posso dire che è migliorato da paura.

Nixon
17/01/12, 09:42
hai rivisto solo pukin....fatti delle domande sul perchè :ridi

keysuke
17/01/12, 09:47
:)...no dai ho rivisto anche Eretico :)...e ricordati nixon che devi a me ed Eretico una gara sui Kart....ti aspettiamo al varco alla prossima festa della 76 racing team...insieme a Cisne

mdot
17/01/12, 09:53
noi non miglioriamo, per andare più piano usiamo anche delle zavorre :ridi3
comunque per la francia io zompo, costa veramente una valanga

Nixon
17/01/12, 10:08
non zompare troppo mdot che ti affatichi :ridi

Cisne21
17/01/12, 14:54
Io penso di esserci. Mi piace l'idea della pista, il periodo( gli altri son nel periodo di caldo e più difficile per le ferie), mi piace che in questi corsi ti dividono per livello e poi fare due giorni... mi piace l'dea

Nixon
17/01/12, 15:09
non fartelo piacere troppo però :ridi

val3l3
17/01/12, 15:16
niente guida veloce per me... fa contrasto per come guido :ridi

Nixon
17/01/12, 15:28
Val potresti provare....

pukin
17/01/12, 22:54
comunque per la francia io zompo, costa veramente una valanga

Sono d'accordo :ridi3

Ma per me andarci con voi non ha prezzo :inchino

keysuke
17/01/12, 23:17
Non mi sono mai informato per il corso di guida veloce perchè sinceramente non sono nemmeno lontanamente pronto per affrontarlo. Ma mi sono sempre chiesto di che cifra parliamo...qualcuno la sa di preciso?

galaandrea
17/01/12, 23:54
intorno alle 480 euro:)sul link del sito c'e' tutto:)cmq per chi verra' a veronaexpo potra' fare domande direttamente al 76 racing team;)

keysuke
18/01/12, 09:10
Bhe 480...che vuol dire 500 non sono pochi in generale nella vita...ma considerando il tipo di corso e che se viene fatto al momento giusto può portare a un salto di qualità notevole si parla una cifra ragionevole.
Il fatto è che penso bisogna aggiungerci il prezzo del viaggio, l' abergo e il mangiare e quidni imaggino che se si vuole fare quell' esperienza bisogna pensare di spendere tra gli 800 e i 1000 euro tra tutto.
E' anche vero che si fa una volta sola :)

eretico
18/01/12, 09:17
Io ricordo, come ha detto Nixon, Che il corso di guida veloce non è aperto a tutti... Mirko si riservava il diritto di portare solo chi al corso base aveva raggiunto buoni risultati... Per evitare di portare chiunque su una pista da 200 e passa all'ora e far spendere soldi a vuoto. Detto questo, per me è più utile fare l'individuale e poi dopo un po' di pistate passare al veloce... Anche perché costa !

Nixon
18/01/12, 09:52
l'individuale lo consiglio; ho ottenuto risultati che col base non avevo. ma è soggettivo. c'è gente che rende di più nel base. Per il veloce devo parlare bene con Mirko...

Cisne21
18/01/12, 11:45
Costa parecchio è vero ma c'è da cosiderare che sono 2 giorni... il base per uno costa 230... mi sembra onesto...
Certo i costi accessori ( albergo cibo e trasporto) influiscono ma per me è un esperienza da fare!

val3l3
18/01/12, 11:59
tua moglie ti taglia le ***** cisne :ridi2

MannX
18/01/12, 12:03
Ma siete pronti a scannare seriamente le vostre moto?

Credo che avendo fatto il corso base e poi niente pistate o comunque pistate soft in piste lente sia solo un poco rischioso.......

Uno che va' piano puo' essere pericoloso se fa' da tappo, basta pensare alle staccate, se io stacco a 100 mt e quello davanti a me stacca ai 150mt gli finisco diretto nel qlo :shock:

Finche' le piste sono come Chignolo, Ottobiano e un po' meno Castelletto (quest'ultima anche se lenta e' una pista tecnica) l'esperienza accumulata conta poco in piste piu' veloci con i pazzi che ti si fiondano addosso :?

val3l3
18/01/12, 12:10
Uno che va' piano puo' essere pericoloso se fa' da tappo, basta pensare alle staccate, se io stacco a 100 mt e quello davanti a me stacca ai 150mt gli finisco diretto nel qlo :shock:


ogni riferimento al sottoscritto è puramente casuale.. :ridi
Tranquillo io non ci vado ma qualche pistata con te manny me la sparo sperando di migliorare :D

Cisne21
18/01/12, 13:00
Ma siete pronti a scannare seriamente le vostre moto?

Credo che avendo fatto il corso base e poi niente pistate o comunque pistate soft in piste lente sia solo un poco rischioso.......

Uno che va' piano puo' essere pericoloso se fa' da tappo, basta pensare alle staccate, se io stacco a 100 mt e quello davanti a me stacca ai 150mt gli finisco diretto nel qlo :shock:

Finche' le piste sono come Chignolo, Ottobiano e un po' meno Castelletto (quest'ultima anche se lenta e' una pista tecnica) l'esperienza accumulata conta poco in piste piu' veloci con i pazzi che ti si fiondano addosso :?

La cosa bella del corso e proprio che gli allievi sono divisi per livello, cosa che in Italia nn esiste se non nella pista di Cremona
E comunque gli istruttori proprio per questo motivo non accettano tutti nonostante abbiano fatto il corso base

MannX
18/01/12, 13:46
ogni riferimento al sottoscritto è puramente casuale.. :ridi
Tranquillo io non ci vado ma qualche pistata con te manny me la sparo sperando di migliorare :D

Non era riferito a te :wink:
A te toccava il sorpasso a ventaglio :bastard

Su piste misto strette come Castelletto e' diverso, anche perche' non sono tutti smanettoni.
Ma in un corso di guida veloce in un circuito piu' veloce gli scannatori saranno molti di piu'.

Chignolo, Ottobiano e Castelletto quando c'e' poca gente (e noi siamo stati fortunati :ok) sono il luogo ideale per prendere confidenza con la pista e migliorare la tecnica, migliorare le traiettorie e la percorrenza in curva.
Oltre a poter scannare un pochino e sfogare i propri istinti e, perche' no, ingarellarsi con qualcuno :fischia

Nixon
18/01/12, 14:05
A me castelletto piaceva, ne ho fatte di prove libere lì...l'idea di Cremona mi piacerebbe di più perchè saremo divisi in gruppi, per evitare casini... e lì che faremo il trofeo "fermone paracarro" :ridi

pukin
18/01/12, 14:27
E certo, Ales con i suoi interminabili 2,5 Km deve essere velocissima :D

Mannx a parte gli scherzi io la penso come te ma limiterei il discorso al fattore individuale, non mi sembra che una pista come quella possa creare enormi problemi, per di più essendo divisi in gruppi.

MannX
18/01/12, 14:51
Franciacorta son 2.5 km e ti assicuro che la velocita' e' decisamente superiore a Casteletto :wink:

Volevo fare il rompiballe semplicemente perche' per alcuni un corso di questo genere puo' servire molto, ad altri potrebbe essere deleterio se fatto precocemente.
E' vero che suddividono i gruppi ed e' anche vero che sono loro a scegliere chi puo' partecipare, ma se fossero a corto di iscritti credo che un occhio lo chiuderebbero :fischia

galaandrea
18/01/12, 15:20
Ma scusate ragazzi io il corso lo voglio fare proprio perché non so come comportarsi in una vera e propria pista. Certo altre pistate le ho già fatte in circuiti piu piccoli citati da Manx..pero' vorrei provare un circuito piu " professionale" e piu veloce..da qui l'idea di prepararmi con un bel corso:) chiaramente Cremona e' nei miei progetti soprattutto per la convenzione che avremo col 76 Racing se ci iscriviamo al loro stand di verona. E poi ragazzi..se il gruppo e' formato soprattutto da noi ,di "scannatori" non ce ne saranno no?e poi volete mettere l'esperienza del viaggio insieme ??io penso mi divertirò :)sperem

Nixon
18/01/12, 15:26
Franciacorta son 2.5 km e ti assicuro che la velocita' e' decisamente superiore a Casteletto :wink:

Volevo fare il rompiballe semplicemente perche' per alcuni un corso di questo genere puo' servire molto, ad altri potrebbe essere deleterio se fatto precocemente.
E' vero che suddividono i gruppi ed e' anche vero che sono loro a scegliere chi puo' partecipare, ma se fossero a corto di iscritti credo che un occhio lo chiuderebbero :fischia
Mannx non conosci Mirko ...è molto fiscale su questa cosa, non vuole rogne di nessun genere e prepara prima i ragazzi che vanno ad Ales. se facesse un discorso di soldi mi avrebbe già preso senza problemi. Ne va in gioco il suo nome e professionalità.. non stiamo certo parlando di quelli di solopista che fanno fare corsi a cani e porci

galaandrea
18/01/12, 16:12
Nix e se gli proponessimo di usare la pistata a Cremona come test ?magari e' d'accordo;)

Nixon
18/01/12, 16:20
sinceramente non sono d'accordo con Mirko per fare un corso test e vedere se vado bene. Piste veloci come varano le ho fatte e per assurdo mi sono trovato meglio che a castelletto o a ottobiano.. forse perchè c'era molto più margine...devo anche vedere un po' le mie tasche....

keysuke
18/01/12, 16:32
...ragazzi....fate i bravi e non scaldatevi :), che non si vince nulla ;-).
Se Mirko da l' ok a una persona vuol dire che può farlo senza correre pericoli.
Poi ovviamente apprendere il 100% o il 80% di quello che l' esperienza può fornire dipende da troppi fattori, tra cui la propensione all' apprendimento, da quanto lo stato emotivo ti frega in quel momento, lo stato fisico e bhe ovviamente anche l' esperienze pregresse. E anche questo è punto opinabile...perchè l' 80% di una persona può essere il 100% di un' altra.
Ma non litigate!!!! :(...come sono sensibile :)

Nixon
18/01/12, 16:37
Parlando con Mirko è venuto fuori che ho reso di più nell'individuale, perchè più concentrato e seguito da lui. Giri di più e nonostante il doppio della fatica ho portato a casa un risultato che prima non ero riuscito ad avere. Ora prima di un corso come quello di Ales devo valutare come sarà il mio livello alla ripresa dei giri in moto. poi penso di fare delle prove libere più che un corso. se dalle prove libere viene fuori qualcosa di buono e Mirko è d'accordo mi posso unire a gala senza problemi

galaandrea
18/01/12, 17:12
Ma chi ha litigato? Per Nix:io la pistata a Cremona la prendevo come scusa per incontrarci e girate in compagnia godendo anche dello sconto che ci offre il 76r:)in piu essendo presente Mirko può darci un parere sul nostro livello e nel caso ,l'ok a partecipare al suo corso;)vabbe' che poi ci vediamo a Cremona Nix:)keysukw tu vieni?

---------- Post added at 17:12 ---------- Previous post was at 16:43 ----------

Manca un po' di punteggiatura......

Nixon
18/01/12, 19:49
io prima andrò di sicuro a Cremona e forse adria con i Manzi poi se è tutto ok corso

Cisne21
18/01/12, 20:03
Io credo lo farò sicuramente indipendente da chi c'è... poi se si organizza un furgoncino per andare tanto meglio... altrimenti mi faccio portare la moto e vado in macchina... magari aprile e maggio tiro fuori anche un paio di giornate in pista

keysuke
18/01/12, 20:22
Forse? Ma guarda che ad a fine aprile io e eretico e cumpa ti aspettiamo a Castelletto...anzi c'è una mezza idea di radunare un po' di gente del corso...se non vieni ti veniamo a prendere

Cisne21
18/01/12, 20:25
Il forse è legato solo alla possibilità di prender ferie ma conto di esserci!

galaandrea
18/01/12, 20:44
io c'e' a castelletto se andate di domenica o lunedi:) x Cisne:ci teniamo in contatto per il corso
x Nix:vengo anchio ad adria con i manzi dai:)

pukin
18/01/12, 22:00
Ales, Castelletto, Cremona, Adria.. e io che progettavo di prendere una V7 :(
Mi sa che devo rimandare :)

... ma se fossero a corto di iscritti credo che un occhio lo chiuderebbero :fischia

Nixon, eccoti servita la soluzione. Ora sai cosa devi fare!
:armi:bazoo:bazoo2

eretico
18/01/12, 23:41
Stiamo andando leggermente Off Topic :confused:

io c'e' a castelletto se andate di domenica o lunedi:)

Direi di evitare il weekend... se si vuole andare di lunedì il 16 o il 30 aprile a Castelletto Io C'è !!!!
Potremmo già aprire un Topic al riguardo :ok così c'è tutto il tempo di organizzarsi...

Tornando On Topic...
Sul "corso di guida Veloce" se prima c'era qualche incertezza, ora decisamente No!
Ho visto il costo di un paio di marmitte... :piangi3

galaandrea
18/01/12, 23:44
anch'io volevo prendermi l'akra..pero' mi sembra il caso di dare precedenza al miglioramento dell'abilita' di guida almeno nel mio caso:)(ex marmittaro casinaro)

Nixon
23/01/12, 09:25
Tornati dal motorbike expo di verona...siamo riusciti a ricattare Mirko per farmi partecipare al corso di guida veloce ad ales :ridi :evvai prima di quell'evento però vorrei farmi qualche pistata per fare pratica...

eretico
23/01/12, 09:51
Senza pudore :mapporc...
Almeno non rivelare a tutti i tuoi bassi sotterfugi :rotfl:rotfl:rotfl

Nixon
23/01/12, 10:10
ma ha fatto tutto Gala :ridi ha dato una mazzetta dicendo che erano i fondi t shirt di er6italia :ridi3

pukin
23/01/12, 22:53
...siamo riusciti a ricattare Mirko per farmi partecipare al corso di guida veloce ad ales :ridi :evvai

Eh ma allora ha ragione Mannx !! :ridi3

Dai Nixon la facciamo qualche pistatina preliminare assieme, non sarai certo l'unico ad averne bisogno :ok

Nixon
23/01/12, 23:03
pukin direi di organizzarci tramite road ride ha convenzioni a castelletto... :ok

keysuke
23/01/12, 23:18
Mitico nixon, bhe ci farai sapere i tuoi commenti sul corso...ovviamente dovrai portare testimonianze fotografiche!!!!
Per le pistate a castelletto io ci sono sempre :) però a partire da aprile....prima le temperature per me sono un po' troppo bassime...però non si sa mai....questo inverno è un po' anomalo....magari a marzo fa già caldo, bhe vedremo :)

pukin
23/01/12, 23:51
pukin direi di organizzarci tramite road ride ha convenzioni a castelletto... :ok

Ottima iniziativa, dove posso trovare informazioni dettagliate sulla convenzione a Castelletto?
Spero che riguardi anche il corso di guida veloce ad Ales ovviamente :p

keysuke
24/01/12, 00:16
Trovi tutto sul sito, comunque in sostanza hai uno sconto del 10% sul ingresso mostrando al tessera di socio in corso di validità, se poi ci si presenta in numero pari tesserati o cmq con u ngruppo superiore ai 5 si arriva al 15% di sconto.
Quindi suna una mezza giornata feriale che costa 50 euro puoi avare 45 eruo oppure circa 42 euro....secondo me è un ottima cosa.

galaandrea
24/01/12, 00:25
conviene creare un altro post per castelletto:)io c'e'!

keysuke
24/01/12, 00:45
Si ha ragione galandrea....anche se però è un po' prestino...è difficile sapere quando si farà la prima pistata da qui a marzo-aprile.

Pollon
24/01/12, 06:10
conviene creare un altro post per castelletto:)io c'e'!

a castelletto ovviamente ci sono anch'io :okk

frankye
24/01/12, 07:51
Ragazzi vengo anche io col gruppetto di Torino!! :-)

Nixon
24/01/12, 08:13
arrivano pure i torinesi neeeeè :ridi

MannX
24/01/12, 09:30
Eh ma allora ha ragione Mannx !! :ridi3



:fischia

mzx & susi
24/01/12, 09:34
ma ha fatto tutto Gala :ridi ha dato una mazzetta dicendo che erano i fondi t shirt di er6italia :ridi3

Io c'ero e confermo una mazzetta di soldi e scivolata da una parte all'altra per convincere Mirko

Nixon
24/01/12, 09:37
il dio denaro vince sempre :ridi3

galaandrea
24/01/12, 09:52
Una "chicca": Mirko e Federica stanno preparando uno scherzo per il Nix:):):) la mazzetta era per finanziare la burla;) Nix rulez!

Nixon
24/01/12, 10:07
:ansia

magic1
24/01/12, 12:42
:fischia , A castelletto ci vengo anche io, devo appiattire le saponette come Nixon.
Quindi Andrea io c'e.

Nixon
24/01/12, 13:04
magic ti facciamo noi il corso accellerato :ridi

Blu_Sky
24/01/12, 14:25
magari a Castelletto ci veniamo anche noi...verso fine aprile...

Nixon
24/01/12, 14:37
per Alès ci stiamo ben informando per furgone o la scelta del 76racing team..per dormire monto la tenda sul curvone a fine rettilineo :ridi

trentaquattro
25/01/12, 00:11
quando organizzate il riscaldamento pre-stagionale a cremona...fatemelo sapere...;)

Nixon
25/01/12, 08:13
certamente 34 :)

Mister Orange
01/02/12, 11:50
Penso sia chiaro a tutti il concetto di OT quindi dal prossimo scatto le sanzioni

Cisne21
02/05/12, 15:32
Dopo i recenti pacchi cercasi compagni di corso :ridi