PDA

Visualizza la versione completa : Gadget di riconoscimento forum


willy coyote
30/12/11, 18:21
http://CIMG2543.jpg:ciao4 a tutti amici del forum, chiedo a voi tutti ma in pareticolar modo ai moderatori e organizzatori del forum se c'è la possibilita' di realizzare dei gadget di riconoscimento per tutti noi ES.: felpa, maglietta, tazze da latte, polsini ecc. ecc. senza aspettare i raduni ufficiali , cosi' nel girare con le nostre motine ER6 o VERSYS che sia in lungo e in largo ci si puo' riconoscere. Quando ero possessore della mia cbillina una Honda CB1000R ero iscritto al rispettivo forum e il nostro amministratore e rispettivi organizzatori hanno realizzato per noi iscritti dei gadget ovviamente a PAGAMENTO comprese spese di spedizione ES:felpa con il sito del forum scritto davanti tipo ER6ITALIA.COM mentre dietro il sito per intero WWW.ER6ITALIA.COM (http://www.ER6ITALIA.COM) piu' il nome dell'utente in questo caso willy coyote. So che per fare tutto cio' serve tempo e pazienza ma cosa ne pensate?:D - vi posto foto della felpa come risultato finale

tulkast
30/12/11, 18:26
bellissima idea willy grande ci pensavo in questi giorni.
ed esattamente pensavo a una specie di bandana...(tipo quelle dei cantanti che vendono i bacarozzi)da legare sulla moto.
se volete posso informarvi da mia sorella che fa stampe su magliette ecc quanto potrebbe farci di prezzo ecc.
anche l'idea del polsino è simpatica:)
fate proposte oppure apriamo un sondaggio???

willy coyote
30/12/11, 18:37
:D grazie, e scusa se ti ho anticipato. Sai dobbiamo drovare un qualcosa che possiamo indossare sempre anche guidando la motina:ok

---------- Post added at 19:37 ---------- Previous post was at 19:32 ----------

:evvaiidea un GILET :D

Danilo
30/12/11, 22:36
:fischia nella sezione gadget ci sono già adesivi e magliette

willy coyote
31/12/11, 06:37
Grazie Danilo , ma la maglietta penso si porti sotto il giubetto e non si vede fino a che ti fermi , io pensavo a qualcosa di molto visibile anche in movimento, leggero per l'estate ma anche che si riesca a indossare nella stegione FREDDINA prima del vero e proprio letargo della motina sopra al giubotto stagionale , cmq ho l'anciato l'idea ma vedo che interessa a tanti :mad:.

tulkast
31/12/11, 09:40
io invece willy pensavo a qualcosa da attaccare sulla moto tipo una bandana piuttosto che un polsino per non essere vincolati nell'abbigliamento.

frankye
31/12/11, 10:26
Un bel polsino!! :-)

Così da individuarci per strada!! niente male!!

willy coyote
31/12/11, 10:39
ok raga, rotta verso il polsino :ok MA IL PROTOTIPO VIRTUALE?:boh qualquno è capace di farlo?

street hawke
31/12/11, 12:38
Potete dare un'occhiata ai gadget del forum cb1000r italia, io ho comprato i polsini per la mia cb nel forum, ci sono molte idee carine.

cesare55
31/12/11, 15:17
Mi sembra un'ottima idea quella di un segno visibile facilmente...il polsino mi sembra OK.
Cesare55

mdot
31/12/11, 16:08
Un polsino su una moto che non ha il serbatoietto tondo? :dub

ajeje
31/12/11, 16:11
:fail

GRIMALDI_ANTONINO
31/12/11, 16:29
Io avevo gia' pensato a un gadget per poterci riconoscere e che gia uso da "molto tempo" .
Nei viaggi di lavoro che di piacere cioe' tutti i santi giorni - tempo bello o brutto - vedo lungo le strade dei bikers con fazzoletti legati al collo che svolazzano belli o legati alla targa o al manubrio etc...cosi come per ogni cosa ognuno di noi ha una fissa la mia est quella di portare la bandana - fazzoletto di seta da donna come i cavalieri intendo quelli veri... - legata alla gamba sinistra cioe lato cambio sopra la coscia che svolazza.
Una idea facile da realizzare ed applicare senza nessun impaccio e visibile gia a km di distanza per il colore o il logo si puo pensare anche in seguito ma come idea mi sembra ragionevole.. a voi la scelta.

frankye
31/12/11, 16:47
Magari con i colori del forum così é facilmente riconoscibile! ;-)

willy coyote
31/12/11, 19:07
In effetti mdot , ha ragione l'ho pensato le nostre moto non hanno il serbatoio olio freni tondo :confused: , quindi BANDANA? ma un GILERINO raga non vi convince è?:piangi3

tulkast
31/12/11, 19:13
Personalmente mi piace moltissimo l'idea di Antonino una bandana sulla coscia è comoda ben visibile pratica e di nessun impiccio.

willy coyote
31/12/11, 19:21
:okla bandana tulkast , ma tu 6 in grado di fare un prototipo chiamiamolo cosi' al PC?

mdot
31/12/11, 19:38
Ma la banana esiste, ce l'ha Mzx se non ricordo male!

tulkast
31/12/11, 19:55
bhe se esiste già tutto di guadagnato.
in caso contrario posso provare a fare uno schizzo al pc ma non nell'immediato perché sono sommerso dal lavoro.
se qualcuno ha qualche idea ecc può provare a postare il tutto e poi si decide.

willy coyote
01/01/12, 09:54
:ridi2 La BANANA :sign5 mdot , quella penso che tutti l'abbiamo gia', manca al gentilsesso.

mdot
01/01/12, 13:19
:incaz stavo scrivendo dal cell che ha la correzione automatica e visto che è un forum di :gay magari interessava pure a qualcuno :ridi

frankye
01/01/12, 14:22
Tanto anche se non abbiamo il serbatoio rotondo il polsino possiamo sempre metterlo!;)

Anche la bandana mi piace!!

Ma chi potrebbe farci tutto ciò?

Magari azzurro come il sito!:ok Così ci si distingue meglio!

willy coyote
02/01/12, 07:59
Trovare polsini gia' completamente azzurri sara' difficile penso :( , i colori piu' commercializzati sono il classico NERO e BIANCO potremmo usare entrambi per chi preferirebbe uno o l'altro in base alla richiesta quando riusciremo a realizzare l'idea scrivendo il ER6ITALIA in tricolore ;).

GRIMALDI_ANTONINO
02/01/12, 08:16
La tua idea willy è bellissima, ma come segno di riconoscimento immediato ? cosa devo fare :confused:..fermarmi, scendere e magari vedere se ha il polsino sul serbatoieto dell'olio.. lo faro'..:)

willy coyote
03/01/12, 07:03
:piangi3non offendetevi raga, con il permesso dei CAPI di questa comunity vorrei il permesso per farmi un gilet mio personalizzato dedicato al forum e ovviamente alla mia GIALLINA - potrei avere una risposta per favore grazie :D, scusatemi ancora ma resto della mia idea che piu' visibile del gilet non ci sia niente che si possa notare STRABENE in movimento , poi ovvio deve piacere e non dare fastidio sopra al giubbetto ma questo è soggettivo. Se avro' il benestare dopo postero' il risultato finale GRAZIE A TUTTI ;) :ciao4

frankye
03/01/12, 07:08
Se lo fai in pelle con borchie e frangie... lo voglio anche io!:D

willy coyote
03/01/12, 07:17
:ciao4frankye , borchie e frange a parte :D, spero di realizzare qualcosa di bello e che colpisca a vista :ok.

val3l3
03/01/12, 08:10
Penso che nel farti un gilet privato come pare a te non ci siano problemi, ma se volete davvero fare bandane o polsini per la community beh penso siano cose che debba decide lo staff :ok

ajeje
03/01/12, 08:28
io propongo, usando mdot come cavia, di scrivere il nik name del forum sul serbatoio :parla3 con una chiave :okk

:ridi

Nixon
03/01/12, 09:01
Willy fatti un Gillet con la banana dietro :ridi così ti riconosciamo subito :ridi soprattutto mdot...che le ama :bastard

Bollino nero
03/01/12, 11:06
l'idea dei gadgets anche se non originale (dato che qualsiasi altro forum li ha) è comunque bella ed interessante..
nella mia zona ci sono 2 miei ex fornitori..
avevo un raduno tuning ed organizzando gare mi preparava trofei targhe cappellini maglie felpe e bandane...
i prezzi sono modici ovvio più l'ordine è consistendte più si abbassa..

GRIMALDI_ANTONINO
03/01/12, 12:58
Io ci sto :p qualsiasi cosa si decide anche le scarpe di lana per la notte.

tulkast
04/01/12, 11:10
io ci sto e ribadisco che per visibilà e comodità non c'è nulla di meglio della bandana!!!poi è comoda si può legare ad una coscia mettersela al collo attaccarla ai maniglioni ... anche il polsino è bello ma divenda scomodo da visualizzare secondo me.

frankye
04/01/12, 11:15
Ti appoggio paesano! :-D

tulkast
04/01/12, 18:22
:] bhe tu frankye con la tua belva di certo non passi inosservato!!!

appena riprende il bel tempo ti voglio in birreria per mostrarmi il tuo gioiello eh!!!

comunque la bandana fa anche figo :vecchio

frankye
04/01/12, 19:23
Assolutamente sì Tulkast!!

Ed io ti dico anche un bel giro al Moncenisio!:ok

tulkast
04/01/12, 21:44
volentierissimo ma io vado un pò piano ç_ç un pò per paura un pò perchè devo ancora imparare :)

willy coyote
05/01/12, 06:51
Ma se la bandana esiste gia' si puo' postare per vederla ? :piangi3:grazielei

Danilo
05/01/12, 10:07
in che senso willy?

willy coyote
06/01/12, 08:00
:ciao4Danilo: nel senso che mdot , diceva che se non erra, la bandana del forum ( BANANA) :ridi2 per lui :bastardesiste gia' ma non ricordo piu' a chi l'aveva vista gia' portarla in dosso quindi se davvero c'e' fare una foto e postarla cosi' tutti possiamo vederla :ok. l'idea di farmi un gilet solo soletto mi fa sentire un p...a :piangi3.

mdot
06/01/12, 08:07
Io mi ricordo che Mzx ce l'ha attaccata alla targa, magari mi drogo :ridi3

Pollon
06/01/12, 11:06
ti droghi :ridi3

tulkast
16/01/12, 12:03
Willy non mi dire che ti sei già arreso eh!!! allora tiriamo fuori qualche bozza?qualcuno bravo al pc può fare una bozza di una bandana/polsino con il logo er6-italia?

willy coyote
21/01/12, 06:09
:ciao4 Amico, no no assolutamente non mi sono arreso , il problema appunto e' che non sono capace di fare bozze al PC :piangi3, non so nemmeno se ho il programma :confused: spero che qualquno ci aiuti HELP! HELP! HELP! , poi in questo momento entro poco in linea sai sto per diventare papa' spero domani con il cambio luna ormai e' fuori di quasi 1 settimana un futuro MOTOCICLISTA :ok. CMQ mi frulla sempre in testa questo progetto speriamo di realizzare qualcosa prima della stagione.

Myrdinn&Sabriel
23/01/12, 16:11
Un' idea potrebbe essere una fascia da braccio(da mettere sopra il giubbotto-tuta) di un certo colore(da decidere ovviamente ma molto acceso,probabilmente anche fluorescente)....è un segno di riconoscimento facile da individuare e facile da mettere e togliere....anche la bandana è un'ottima idea ,ma non tutti la mettono nello stesso posto...il problema è l'individuazione,invece la fascia da braccio(tipo quella dei capitani degli sport di squadra) è di facile individuazione,anche se ti incroci in moto.....messo sul braccio sinistro,sarebbe di velocissima individuazione secondo me,e non avrebbe costi astronomici.....

tulkast
30/01/12, 11:28
Ottima idea Myrdinn una cosa semplice facile da applicare comoda che non disturba nemmeno chi guida e di facile individuazione.

Un bel colore vivace o fluorescente sarebbe veramente figo.
Puoi proporre una foto con il logo?

cts
31/01/12, 08:58
Fluorescente e con banda rifrangente sarebbe il massimo pure per la visibilità (= per la sicurezza)! ;)

tulkast
31/01/12, 10:41
Esattamente , qualcuno è in grado di creare un prototipo, (intendo a livello grafico) per la costruzione non dovrebbe essere complesso...basterebbero due bordi catarifrangenti su una fascia fluorescente e con il logo del forum

Did80
31/01/12, 13:22
Allora io non sono un grafico, ma ho fatto uno schizzo a pc di come potrebbe essere una fascia da mettere al braccio.
Nell'immagine la vedete sviluppata (scala 1:2). Fate conto che chiusa ha un diametro di 10cm e altezza di 9cm. Ovvio che le misure possono essere variate, così come i colori e la disposizione (ripeto sono un tecnico, ho poco gusto nell'estetico)
La qualità del logo che ho messo è bassa, ma si può rimediare.

Poi se mi date delle dritte posso migliorarla.
Comunque questa è un idea, molto dipende dalle possibilità tecniche di chi realizzerà materialmente la fascia

Roc91
31/01/12, 14:25
Io invece lo farei tutto giallo fluo con il logo disegnato in blu sopra.. Come tecnologia potrebbe essere qualcosa come le fascette per chiudere gli sci, così ognuno lo puó stringere come vuole..

Ma dove si costruiscono le fascette per chiudere gli sci?

tulkast
31/01/12, 14:42
l'idea non è male sono d'accordo con roc ti utilizzare una fascia regolabile.
io metterei le fasce rifrangenti nella parte superiore e inferiore della fascia e in centro il logo.
ci serve un grafico :)

lillino
31/01/12, 15:32
Ragazzi, stavo leggendo un po' tutto....
vi serve un grafico?...ecccomi!
ma per ideare una fascia, e la propongo con il velcro....mi serve il logo...e qui che lo chiedo allo staff!
passatemi il logo....e domani in tarda mattinata vi presento una bozza!
ciao a tutti

tulkast
31/01/12, 15:51
Grande lillinooooooo!!!!! attendiamo la tua bozza:) poi ci servirà un sarto :P

Franko
31/01/12, 17:32
Ho letto le sei intermanabili ma interessantissime pagine e credo che,anche essendo l'ultimo arrivato, quello di avere un segno di riconoscimento per i membri mi sembra una cosa molto carina, giusto che si possa riconscere e che possa essere anche in un certo senso sicura, non dia fastidio a chi guida, e che sia visibile per chiunque, membro del forum e guidatore distratto. Credo che la fascia da mettere sulla giacca sia una bella idea ma anche il polsino da mettere sulla moto non è un'idea malvaggia...... :)
Se posso dire comunque la mia, io che sia posino o fascia, starei attento anche alla personalizzazione, ovvero il nome del Nick o il nome che ci si vuol fare apparire sopra di essa.
Ovviamente sempre come opzione facoltativa per la Privacy... ;)

lillino
01/02/12, 08:32
Salve a tutti....come promesso ho realizzato una bozza...spero che avete tanta fantasia per immaginare il tutto!
visto che non ho molto tempo da dedicarci...
più o meno è quello che si diceva!
che ne dite???

Roc91
01/02/12, 08:38
Grande :ok

Peró invece del nero userei il giallo fluo e farei tutta la fascia piú alta mantendendo il logo di quelle dimensioni

lillino
01/02/12, 08:43
infatti...era solo una bozza!
ogni critica è ben accetta!!!

Roc91
01/02/12, 08:47
Beh direi che in ogni caso hai reso l'idea :ok

Ma queste fasce dove sono fabbricate?

lillino
01/02/12, 08:51
sicuramente in china!!!!!:)

iraton
01/02/12, 08:55
Buongiorno a tutti,

Volevo ricordare a tutti che un topic di Gadget ufficiali di ER6Italia (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=14161) esiste già, e che per l'utilizzo del logo di ER6Italia lo Staff preferirebbe essere contattato in anticipo (c'è il link apposito a fondo pagina).

Inutile dire che, così come la vendita di materiale usato è delegata alla sezione Mercatino, la vendita di materiale marchiato ER6Italia è completamente delegata allo Staff di ER6Italia.

Ben vengano iniziative per proporre o suggerire nuovi gadget, ma una eventuale proposta di realizzazione e commercializzazione degli stessi deve comunque passare per i canali istituzionali, pena la chiusura del topic e provvedimenti nel confronti degli utenti.

Grazie per l'attenzione :ok

lillino
01/02/12, 09:18
Mi scuso non volevo creare nessun fastidio a nessuno....infatti avevo anche chiesto il logo in un messaggio precedente!
non succederà più.

iraton
01/02/12, 09:21
Nessun fastidio, volevo solo chiarire la posizione di ER6Italia sull'argomento :ok

Se avete idee di realizzazione di gadget (magari con costi unitari, lotti, etc) sentitevi liberi di contattare lo Staff, che valuterà tutte le proposte :ok

lillino
01/02/12, 09:25
:ok

Roc91
01/02/12, 10:02
sono idee ira, nessuno si è messo a vendere ancora niente :ridi

tu che sei staff che ne pensi?

iraton
01/02/12, 10:09
Io preferisco l'adesivo di ER6Italia sulla moto, secondo me impegna meno, non rischio di perderlo, di dimenticarlo, etc :D

Roc, infatti mi sono limitato a chiarire la posizione dello Staff, il topic è ancora qui aperto e nessuno ha ricevuto punizioni :ok

tulkast
01/02/12, 10:11
bellissima la fascia, ma in caso ira potremmo realizzarlo?su quali basi decidete se può essere un gadget realizzabile oppure no?

lillino
01/02/12, 10:12
Come faccio ad acquistarne uno?

iraton
01/02/12, 10:21
Tulkast, lillino, di solito la procedura è:
1. Fare campione per vedere com'è
2. Trovare fornitore in grado di fare lotti piccoli a prezzi interessanti (come potete immaginare, non possiamo comprarne 1000, e dobbiamo considerare che poi ci sono i costi di spedizione, etc).
3. Produrlo e venderlo tramite i soliti canali (consegna a mano nelle città principali dove c'è qualcuno di noi, spedizione per utenti lontani, vendita durante cene e eventi di ER6Italia).

Ovviamente se qualche utente ci dà una mano per la fase 1. e 2. è tutto più facile :ok

lillino
01/02/12, 10:24
Ok Iraton per quanto rigurda la fascia....
mi riferivo all'adesivo, se ne volessi acquistare uno come posso fare?
a chi mi devo rivolgere?
in attesa che magari si decida per la fascia, per il gillet o per altro!

tulkast
01/02/12, 10:25
fare il campione forse ci può aiutare lillino, per il fornitore potrei sentire qualche amico :)
era giusto per capire quali fossero i canoni da rispettare per poter realizzare quest'idea.

iraton
01/02/12, 10:25
Per i gadget esistenti contattatemi pure per MP :ok

Franko
01/02/12, 10:52
Ma l'asesivo sulla moto, da mettere dove? Una volta messo non rischia di rovinare la vernice se dovesse venir via? E infine in caso di vendita, uno spera mai, non ppotebbe essere un problrema per il nuovo aquirente... ??
:ganzo

iraton
01/02/12, 10:55
Io sull'errina l'avevo sul codone e la moto l'ho venduta, penso che basti un phon e un po' di pazienza e tutti gli adesivi si staccano :ok

Comunque non lo ordina il dottore, se non vuoi mettere adesivi sulla moto non li metti :D

Franko
01/02/12, 10:57
Su su questo hai ragione, era giusto qualche informazione che volevo.... Grazie.....
:) :ganzo :)

Colmat
19/06/12, 11:02
Era un ottima idea quella della fascia! Ma ancora di più avrei preferito la bandana da legare sulla moto! trovo che stia molto bene! ;)