PDA

Visualizza la versione completa : M-Tech NKP race


tulkast
19/12/11, 09:23
Buongiorno a tutti.
Per natale ho deciso di farmi un regalo e prima di fare acquisti particolari da installare sulla moto ho deciso di dare precedenza alla mia sicurezza, anche perchè ho intenzione di fare il corso in pista nell'arco del prossimo anno.

Ho acquistato questa tuta http://www.motoblog.it/post/6774/m-tech-nkp-race una M.tech NKP race,fatta in pelle bovina ma con uno speciale trattamento che la rende molto protettiva nonostante lo spessore e il peso ridotto(sembra in canguro!!!).

Mi sono fatto prendere un pò dall'emozione e dal prezzo buono era di listino a 999. e in promozione in quanto non è un modello nuovissimo(chissene..)e dal fatto che aveva solo due taglie l'ho acquistata per 500.
So bene che con quella cifra avrei avuto molte scelte ma esteticamente mi fa impazzire e oltretutto indossata è di una comodità allucinante.
Mi è veuto proprio un dubbio su quella che può essere la resistenza di questa pelle, ho sentito parlare molto bene della M-tech.
Qualcuno di voi ha già utilizzato questi prodotti?o addirittura questa tuta?:ciao4

Nixon
19/12/11, 09:37
la NKP è una mtech più leggera di quelle standard. Personalmente ho provato quelle non NKP e le ho trovate pesanti, mentre una in pelle di canguro (sempre Mtech) molto più leggera. Secondo me hai fatto un ottimo acquisto

tulkast
19/12/11, 10:46
Spero solo che la resistenza agli strappi e all'abrasione sia uguale alla pelle più spessa:)(che è ciò che mi è stato detto)...anzi spero di non doverlo testare proprio!!!!

Cisne21
19/12/11, 11:04
mtech = gruppo mastrotto che fa pelle da una vita... vai tranquillo... io che sono di parte (mtech tnt) credo siano tra le tute migliori come marca e personalemnte le preferisco anche a dainese per sono gusti! :ridi

tulkast
19/12/11, 11:38
Bene sono contento di aver fatto un buon acquisto:)

keysuke
19/12/11, 13:05
Direi ottimo.
Io ho comprato un anno fa una tuta usata M-TECH NOS...250 euro e mi sono fatto una tuta pari al nuovo.
Non è leggerissima in effetti...ma per quelle che ho provato mi sembra in linea con le altre marche...però la pelle è molto morbida e gli inserti elasticizzati li studiano bene.
La tua che è la NKP (No Kanguro Please) deve essere anche un po' più comoda se la si tiene su per una giornata intera.
Per il prezzo in realtà non credo sia il super affare, ma un buon affare nel senso che quello è il suo prezzo...almeno io sapevo così...che stava sui 600...e girando anche in rete l' ho trovata in diversi siti poprio intorno a questo prezzo, ma comunque 500 per questa tuta nuova è un ottimo prezzo da prendere al volo.
Ma vedrai che a parte questo sarai molto soddisfatto.
Ma quanti piloti stanno venedo fuori? L' hanno scorso abbiamo proprio aperto non una porta.....ma un portone!!!!!!!
Anche tu entrerai a far parte degli allievi della 76 racing team?

tulkast
19/12/11, 13:58
Diciamo che forse io sto "esagerando" nel senso che è la mia prima moto e la posseggo dal luglio 2011...mai guidato altro prima... e devo dire che sin dall'inizio mi sono trovato molto a mio agio..infatti anche per la patente non ho fatto nessuna guida e sono andato di ..."fai da te" in motorizzazione.
Ho fatto qualche 4000km sia da solo che con la donna dietro e non ho mai riscontrato difficoltà..cosi ho deciso di voler provare la pista sia per acquisire padronanza e sicurezza e sia perchè penso che per guidare piu tranquilli e più sportivamente è necessario andare in pista e non fare certe prove su strada.
Il prossimo anno farò proprio il corso con il 76racing team sperando di non fare figuracce data la mia poca esperienza...ma se non provo non potrò mai saperlo:)

keysuke
19/12/11, 14:02
Mhhh non so se stai esagerando...io personalmente ci ho messo quasi 5 anni ad arrivare in pista, ma credo sia soggettivo...se ti senti pronto ed è quello che desideri fallo, non c'è niente di male...e poi il corso si può sempre ripetere se si pensa di non aver appresso tutto quello che c' era da apprendere.
Detto questo se ti servo info sul corso chiedi pure qui...solo che l' hanno scorso quasi 20 utenti del forum sono stati loro allievi

Spidtrippa
19/12/11, 14:05
concordo mastrotto è una garanzia!!!Quindi l'anno venturo dovrai essere per forza in pista con noi!!!

tulkast
19/12/11, 14:45
Ci sarò con la speranza di conoscervi tutti:) e di divertirmi il più possibile!!!

---------- Post added at 15:45 ---------- Previous post was at 15:08 ----------

Si ovviamente vi chiederò mille info anche perchè mi piacerebbe fare il corso con qualcuno di voi:) sinceramente non so se sono pronto anzi...ma è quello che voglio fare e lo farò.
Diciamo che penso di essere nell 'età giusta per affrontare la pista con un pò di disinvoltura, parlo ovviamente dal punto di vista psicologico, ho sempre amato le moto ma i miei genitori non hanno mai voluto che io girassi in moto, penso che accade a parecchi, quindi mi ritrovo a 24 anni a voler imparare tutto e subito e poichè in strada giro molto tranquillamente poichè non mi piace rischiare voglio imparare sia a livello tecnico e sia in maniera tranquilla proprio in pista:)

Poi se non sarò in grado macinerò km e ci proverò ancora.

Supermack3
19/12/11, 17:28
Bella bella la NKP!! io ce l'ho bianca/rossa e mi ci trovo benissimo :ok

tulkast
20/12/11, 07:34
Ottimo sono proprio contento l'unica pecca che ho sentito e che a molti quando si sta dritti tira sul cavallo...ma in posizione moto non tira per niente.
Capita anche a te?

keysuke
20/12/11, 10:00
Ehehehe ti posso rispondere io perchè conosco Paolo...se ricordo bene (ma poi aspettiamo la sua risposta) mi aveva accennato di questo problema....del tipo se sceglieva una taglia non gli tirava sul cavallo ma poi gli era anche troppo larga di spalle, se sceglieva l' altra taglia gli era giusta sopra ma gli tirava sul cavallo.
Però secondo me questo è abbastanza comune sulle tute...sono fatte in modo standard ma poi noi siamo diveris uno dall' altro....insomma se non vogliamo farcele su misura dobbiamo un po' adattarci.

tulkast
20/12/11, 11:24
Guarda non mi lamento perchè la calzata su tutto il corpo e perfetta soprattutto quando sono in posizione sulla moto. tira tra i m****i solo quando sto dritto in piedi...e questo in moto no buono:P!!!

Che figo, tuta **** moto favolosa e pilota di C***a hehehe!!!

keysuke
20/12/11, 11:48
Bhe se hai stivali e paraschiena (i guanti li do per scontati) sei già apposto...devi solo aspettare la primavera.

tulkast
20/12/11, 14:19
si mi manca solo il paraschiena con le bretella ..per ora ho usato quello che si inserisce nella giacca per comodità dovendo andare a lavoro ecc.

e ma la primavera è lontana ancora :)

---------- Post added at 15:19 ---------- Previous post was at 13:40 ----------

è possibile che ho letto su altri forum che m tech per parecchia gente è penosa e che appena si scivola si strappa la pelle ecc???o e il giudizio di qualche esaltato???
perchè guardando un pò su vari forum...tutti ne parlano benissimo per comodità, sono tutti contenti che essendo piu sottile la pelle la tuta è fresca ecc. ma come resistenza ho trovato solo una persoan che cadendo ha detto che si è strappata completamente.
qualche esperienza???

pizzo
20/12/11, 15:14
corso 76racing team 2012... se mi spiegate come fare avrei anche io una mezza intenzione di provare la pista con un corso serio...devo ancora trovare la tuta ma quello che mi preoccupa maggiormente è arrivare sul luogo...in tuta e ritornare dopo una giornata intera...in tuta... ;)

:ok

---------- Post added at 16:14 ---------- Previous post was at 16:12 ----------

concordo mastrotto è una garanzia!!!

:bastard
anche per la questione evasione?

tulkast
20/12/11, 15:20
furgoncino e via, pizzo si affitta un furgoncino si caricano sopra e si divide la spesa...meglio di cosi:) conta che con un centinaio di euro si affitta un furgoncino dove ci stanno tranquillamente 3 moto...si ritira il furgone la sera prima del corso ci si ritrova la mattina in tuta si caricano le moto ci si cambia e si parte..almeno io pensavo a qualcosa del genere.

pizzo
20/12/11, 17:32
interessante;) così è un'idea sempre più invitante...

:ok

keysuke
20/12/11, 19:43
Eheheh altro futuro allievo...mi convinco sempre di più che l' anno scorso con il super gruppo di ER6 abbiamo scritto un pezzo di storia del forum.
Allroa ragazzi...in effetti ammetto che 120 km dopo il corso non sono poi così invitanti...ma io e gli altri Genovesi ce ne siamo sparati 140 e dopo una giornata a 30 gradi...quindi possibile è possibile...ma se vi affittate il furgone tanto meglio...e cmq io non pmi preoccuperei del ritorno...ma dei 3 giorni seguenti...in cui non camminerete per i dolori muscolari...io vi ho avvertito...poi mi direte voi se mi sbagliavo.
Per come fare per il corso...andate sul sito, guardate il calendario e scrivetegli o chiamateli.
Ahhhh ad aprile ci sono due date, una è già piena, l' altra ha ancora 14 posti...se invece puntate più avanti allora c'è ancora posto...ma attenzione che se aspettate troppo poi vi ritrovate a fare il corso a luglio!!!!!
Il corso si tiene una volta alla settimana...ma tenendo corsi in tutta italia, ad ottobiano mediamente fanno solo 2 date al mese.

tulkast
21/12/11, 07:39
io pensavo di fare il corso verso fine aprile, o verso gli inizi di maggio dove farà caldo ma non in maniera eccessiva.
poi pizzo dipende da quanti siamo..se siamo 2 o 3 il furgone è molto conveniente se sono da solo non ne vale la pena ovviamente.
tu pizzo quando vorresti farlo?

pizzo
21/12/11, 11:38
premesso che devo ancora trovarmi la tuta (ma ho letto, se non sbaglio, che l'affittano anche) io pensavo più a maggio/giugno per avere un tempo magari più stabile ma per la questione nolo furgone se ne potrebbe parlare...

per adesso (per me) è una cosa campata lì, nel senso che avrei proprio voglia di entrare in pista per farmi un primo corso propedeutico e magari farlo proseguire con un corso individuale...

tulkast
21/12/11, 12:42
è quello che voglio fare anche io e anche qualcun altro del forum.
diciamo che per iniziare potresti unirti al gruppo di erristi di torino per una birretta ogni tanto cosi ne parliamo di persona.

per la tuta so che l'affittano ma devi fare richiesta parecchio prima causa taglie, e non dimentichiamoci che penso che massimo per febbraio dobbiamo prenotare mi sa...