PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio settimana bianca con bimba di 16 mesi


Cisne21
18/12/11, 23:00
Ciao a tutti,
premmetto che ho vissuto la montagna e la neve su un paio di sci da quando avevo 5 anni a quando ne ho compiuti 22...poi astinenza totale e comunque ho sempre frequentato luoghi in montagna solo ed esclusivamente per lo sci quindi spesso alberghi di fianco alle piste. Questo per dire che non conosco posti in montagna adatti per chi magari non scia. Sicome quest'anno ( settimana dal 22 al 29 gennaio 2012) vorrei portare mia figlia di 16 mesi sulla neve vi chiedo un consiglio su dove andare. Ovviamente lo sci passerà in secondo piano ( magari mi sgancio una giornata e la dedico a quello se la moglie non si inca@@a :ridi ) quindi principalmente ho bisogno di un posto dove ci sia la possibilità di vivere la montagna senza sciare ( con un po' di vita) per portare la mia bimba sulla neve. Se poi avete anche consigli sulle strutture alberghiere sarebbe l'ideale...
:grazielui

MannX
19/12/11, 07:21
In italia non conosco molti posti dove c'e' vita al di fuori della sciata, pero' potresti valutare (che e' cio' che faro' nei soli giorni di capodanno) una citta' come Nizza, bella da girare, che ha molto vicino parecchi impianti sciistici.

http://viaggi.libero.it/news/sciare-con-vista-sul-mare-francia-costa-azzurra-ne1831.phtml

Confo
19/12/11, 08:12
Prima di tutto ti consiglio una visita a SkiForum (http://www.skiforum.it), dove troverai un milione di informazioni sulle località sciistiche non solo italiane, ma soprattutto anche numerose discussioni su come "gestire" i bambini piccoli in settimana bianca o in montagna in generale.

Per quanto mi riguarda ti consiglierei Bormio. Oltre ad un notevole comprensorio sciistico offre un servizio termale fra i più celebri nell'arco alpino, altri sport invernali oltre allo sci (vedi pattinaggio in un palaghiaccio degno di tale nome) e il paese è un paese vero, non turistico, quindi visitabile e vivibile. :wink:

giuse82
19/12/11, 08:20
Ciao! Posso consigliarti un buon hotel con spa incorporata a Grosio (So), una ventina di minuti da Bormio, prezzi ragionavoli e tutto sommato non troppo lontano dalle piste. se vuoi dare un'occhiata questo è il link dell'albergo: http://www.hotelsassella.it/

iraton
19/12/11, 08:24
Q8 il Confo, scegli una località sciistica abbastanza importante, di solito offrono molti servizi al di fuori di dell'attività sciistica (piste di pattinaggio, locali, happening, magari anche luoghi per passeggiate). Magari cerca una località discretamente soleggiata (quando il sole tramonta dietro la montagna dubito che riuscirai a stare fuori con la bambina) e magari non troppo alta come quota (ad esempio ti sconsiglio Livigno, troppo freddo). Alla fine Bormio è una buona proposta :ok

Cisne21
19/12/11, 08:46
Grazie a tutti per i consigli. In effetti la prima idea era una località frequentata tipo madonna di campiglio, valuterò i dintroni di bormio... grazie a chi mi conisglia alberghi con SPA ma... la piccol aè lavoro a tempo pieno e quindi sarebbbe poco sfruttabile... cercherò quaalche albergo anche se come al solito mi sono mosso tardi...

Confo
19/12/11, 09:20
Se vuoi Cisne ti passo il contatto di un albergo a Bormio. Molto modesto, ma è sopra ad un ristorante/pizzeria che è veramente buono! :wink: