PDA

Visualizza la versione completa : Multa per divieto di sosta pulizia strada


sancho87
16/12/11, 20:52
Ciao a tutti, ho una domanda per chi mastica un po' meglio di me il codice della strada: questa mattina sono dovuto andare dal mio medico per un controllo alla caviglia a seguito di una distorsione.
Arrivo tutto contento perchè in una via solitamente affollatissima, trovo solamente una decina di macchine posteggiate; lascio la macchina, entro dal medico, passano una ventina di minuti, esco e....MULTA!! :(
La guardo sorpreso e mi accorgo di aver preso 39€ di multa per divieto di sosta per pulizia strada. Mi do del bigolo e inizio a guardarmi intorno per cercare di capire dove si trova il cartello col divieto. Cerca e ricerca ma...nulla!
Trattandosi di una via a senso unico di 150/200m circa, decido di fare il giro dell'isolato e ripercorrerla. Effettivamente il cartello c'è, ma solamente all'imbocco della via stessa ed io avevo parcheggiato in fondo in fondo.
La mia domanda è questa: essendo una via così lunga, non dovrebbe esserci da qualche parte il richiamo del cartello? Basta il primo? Grazie dell'aiuto!!

MannX
16/12/11, 20:54
Orpo, non saprei dirlo......di norma li ho sempre visti a distanze regolari, non vorrei pero' che il fatto che sia una via a senso unico possa essere l' imbroglio :?

enzocycle
16/12/11, 21:04
Sancho, la ripetizione del cartello di divieto di sosta, anche corredato di pannelli integrativi, si ha dopo ogni intersezione che consenta la marcia nel senso della strada, altrimenti perde di validità. Se la via, tra l'altro a senso unico, non presenta incroci è sufficiente il cartello all'inizio del divieto, quindi ad inizio strada.

sancho87
16/12/11, 21:34
Mannaggia, è quello che pensavo!! Però che fregatura!! :(
Ora però mi servirà da lezione e imparerò a guardare i cartelli alle imboccature delle vie!! :S

pukin
16/12/11, 21:37
Dai, alla prossima pizzata farai finta di aver dimenticato il portafogli e sei pari :festa

sancho87
16/12/11, 21:41
Uahahaha!! Ottima idea Pukin!! :)

Phos
17/12/11, 15:40
Se sei passato di lì hai visto il cartello non puoi dire che dopo duecento metri te ne sei dimenticato...

sancho87
17/12/11, 15:59
No, infatti ho scritto che ho rifatto il giro dell'isolato per vedere se c'era!