PDA

Visualizza la versione completa : [Sicilia/Calabria] 26 o 27 Dicembre 2011, Etna e quant'altro...


Alhem
12/12/11, 18:57
ATTENZIONE: VISTE LE PREVISIONI METEO AVVERSE PER L'ETNA, IL GIRO SI EFFETTUERA' GIORNO 27 IN CALABRIA, APPUNTAMENTO INTORNO ALLE ORE 11.00 ALLO SVINCOLO DI ROSARNO DELLA SA/RC, META PREVISTA GERACE (RC) :okk



In tempi di crisi come questi, nei quali non rimane che guardare al futuro, non bisogna però scordare i bei tempi che furono, le tradizioni...


Nell'ormai lontano Dicembre 2007 fu così http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3361


Nell'altrettanto remoto Dicembre 2008 ci si ripetè http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=6913


Nel Dicembre 2009 ci fu un...nulla di fatto :(2


Lo scorso anno, 27 Dicembre 2010, un manipolo di Garibaldini (o armata Brancaleone che dir si voglia :D), realizzò questo http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=12662


Perchè, dunque, non rafforzare la tradizione, proponendo anche quest'anno, il 26 o 27 Dicembre 2011, un bel giro di fine anno per chiudere, dignitosamente, una stagione motociclistica che, per alcuni :nono2 (vero ajeje :incaz ?) ha anticipato di alcuni mesi l'attuale epoca di carestia :D???

L'idea sarebbe di replicare il giro dello scorso anno, magari un pò meno tosto rispetto al 2010, con puntata diretta sull'Etna, partendo da Messina, fino al rifugio Sapienza, a quota 2000 mt s.l.m., dove, con molta calma :D, godere di un pranzo a base di prodotti tipici del posto, in uno dei comodi localini ivi presenti, e, subito dopo, rientrare :okk

Stavolta però, si farebbe la salita dal versante Sud dell'Etna (motociclisticamente parlando molto più godurioso :bavoso), con base di partenza Nicolosi, che potrebbe anche fungere da punto d'incontro con eventuali siculi, che volessero aggregarsi agli altrettanto eventuali calabri continentali :D...

Il giro è aperto, oltre che a siculi e calabri (persino a quelli dell'ormai defunta colonna calabra :incaz), anche a chiunque altro voglia partecipare, of course :ridi3...


Naturalmente si deciderà in via definitiva la fattibilità o meno dello stesso, vista l'alta quota prevista, solo un paio di giorni prima della data prescelta fra le 2 proposte, in base alle condizioni meteo aggiornate (sperando che continui l'attuale anticipo di primavera o prolungamento d'autunno, almeno da queste parti :D)...in caso di condizioni meteo avverse a quota 2000, si potrà eventualmente cambiare destinazione last minute, restando sulla costa, sempre in Sicilia :ok

A voi la parola :okk...


AGGIORNAMENTO


Ad oggi, 19 Dicembre, la lista dei coraggiosi :neve, in rigoroso ordine alfabetico :D, dovrebbe essere questa:

1. Alhem
2. Auronns
3. Er6fverdone (con verdona :D?)
4. ERmellino

Qualche altro biker non iscritto a er6italia mi darà conferma all'ultimo, a questo punto direi che potremmo cominciare a decidere per la data...

Per me 26 o 27 non fa differenza, sta a voi :okk...

Fermo restando che la scelta potrebbe essere dettata anche dalle condizioni meteo delle 2 date in sospeso, ma questa è un'informazione che potremo avere, con maggiore precisione, direi un paio di giorni prima del 26 :ok...

iraton
12/12/11, 19:03
Per me ajeje viene in macchina :ridi3

Alhem
12/12/11, 19:08
Se viene in macchina gli tagliamo 2 gomme :incaz, tanto, a un vero motociclista ne bastano solo 2 :ridi3, anche in macchina :ridi2

er6fverdone
12/12/11, 19:28
se tagliate le ruote ad ajeje poi chi me le porta le borse???

Alhem
12/12/11, 20:35
...no problem, può portartele ugualmente, così :ridi3

er6fverdone
12/12/11, 20:48
giusto, allora va bene

Auronns
13/12/11, 07:26
Bellusss...

Spero di poter partecipare.
Postate un itinerario così si organizza per bene.

ajeje
13/12/11, 07:46
Io mi prenoto per il 27/12/2012 :okk

er6fverdone
13/12/11, 13:23
Io ancora non sò nè se avrò ferie nè quando le avrò. Il 26 in ogni caso non "dovrei" lavorare

Alhem
13/12/11, 20:29
Bellusss...

Spero di poter partecipare.
Postate un itinerario così si organizza per bene.


:wrong2 'inchia, catanese sei, e vuoi pure l'itinerario :incaz, magari con la cartina :nono2 ????


:regia com'è scritto nel primo post, l'itinerario è: si sale sull'Etna da Nicolosi :D


Se vieni ci vediamo dunque presso il suddetto paese :ridi3, oppure al casello di Acireale, dove noi lasceremo l'autostrada per salire a Nicolosi, oppure dove vuoi tu, basta che ce lo fai sapere prima...a meno che tu non voglia venire ad accoglierci la mattina quando sbarcheremo a Messina (in questo caso, naturalmente, colazione per tutti a tue spese :ridi3):bastard

---------- Post added at 23:29 ---------- Previous post was at 22:05 ----------

Io mi prenoto per il 27/12/2012 :okk


Tu per il 27/12/2012 al massimo puoi prenotare una gita sull'Etna in pullmann, organizzata dal circolo pensionati bocciofili di Catanzaro, con colazione al sacco e sosta all'autogrill Acireale Ovest per pausa cambio pannolone, con tanto di dimostrazione e vendita di pentole on site, 35 € all inclusive :ridi3 :bastard

Auronns
14/12/11, 07:46
Spero di non dover lavorare!!!

Che dicono le previsioni?

ajeje
14/12/11, 07:57
:corvo

Alhem
14/12/11, 15:43
:incul :tie2

ajeje
14/12/11, 15:56
meteoconfo dice :sole

ERmellino
16/12/11, 15:08
Ragazzi io per la puntatina Nicolosi-Rifugio Sapienza ci dovrei essere, però sono abbastanza :lumaca seguo il topic!!

Alhem
17/12/11, 01:03
Spiacente Ermellino, ma noi accettiamo solo chi fa almeno 1 secondo in meno rispetto al tempo di qualifica di Stoner al GP d'Australia :ridi3 :ridi2

Alhem
19/12/11, 09:32
:up

Auronns
19/12/11, 12:54
Nessuna novità per quanto riguarda i partecipanti?

er6fverdone
19/12/11, 14:37
:evvai ferie confermate !! tempo permettendo io c'è :jump

Alhem
19/12/11, 16:13
Nessuna novità per quanto riguarda i partecipanti?


Dunque, se tu ci sarai, per il momento la lista dei coraggiosi :neve, in rigoroso ordine alfabetico :D, dovrebbe essere questa:

1. Alhem
2. Auronns
3. Er6fverdone (con verdona :D?)
4. ERmellino

Qualche altro biker non iscritto a er6italia mi darà conferma all'ultimo, a questo punto direi che potremmo cominciare a decidere per la data...

Per me 26 o 27 non fa differenza, sta a voi :okk

Fermo restando che la scelta potrebbe essere dettata anche dalle condizioni meteo delle 2 date in sospeso, ma questa è un'informazione che potremo avere, con maggiore precisione, direi un paio di giorni prima del 26 :ok...

Alhem
21/12/11, 08:45
:up

Alhem
22/12/11, 15:49
:up

ajeje
22/12/11, 16:54
disdico la prenotazione per il 27/12/2012 :mapporc

Alhem
23/12/11, 13:58
Cos'è, il tuo addio definitivo alle armi (motociclistiche) :D ????

Ti ricordo che, secondo la profezia dei Maya, quello del 27/12/2012 potrebbe essere il tuo ultimo giro...per sempre :ansia :okk

---------- Post added at 11:48 ---------- Previous post was at 11:27 ----------

:( cacchio, ho visto solo ora il tuo topic sugli incontri ravvicinati coi pastori :D...

Vabbè, come si dice sempre in questi casi, l'importante è la pellaccia...anche del cane, però :incaz, nel mio caso io mi sono immolato, ma lui si è salvato :ridi2...:dub ora che ci penso, siamo sicuri che stiamo parlando di un pastore "canino" e non umano :D????

Vabbè, ne riparliamo sul tuo topic più tardi, anche perchè cò st'aziendale la navigazione sul forum continua ad essere uno strazio :nono2

---------- Post added at 16:58 ---------- Previous post was at 11:48 ----------

Previsioni meteo ad oggi più favorevoli per giorno 26, cari presunti partecipanti, se ci siete battete un colpo :D

Auronns
23/12/11, 14:08
Io devo mollare... lavorerò 27-28-29-30!
Potrò raggiungervi dopo le ore 17.

Mi tengo aggiornato nel forum e l'evolversi della situazione!

Alhem
23/12/11, 15:19
Auronns, secondo le attuali previsioni meteo la data prescelta dovrebbe essere il 26, è festivo, lavori ugualmente?

Auronns
23/12/11, 17:09
Probabilmente sarò in mezzo ai parenti.

Comunque, se riesco a liberarmi, sono felice di poter stare con voi e passare una bella serata!

ERmellino
23/12/11, 17:34
io per il 26 ci sono, sono a 6 decimi sul tempo di Stoner :ridi ma che orari prevediamo? così so cosa rispondere in caso di inviti mangerecci...

Alhem
24/12/11, 17:32
ERmellino, per noi che veniamo da mooolto lontano :ridi3 chiaramente si prevede il pranzo su al rifugio sapienza, diciamo che ci si potrebbe vedere al casello di Acireale per le 11.30, ad esempio...per quanto riguarda il tempo, 6 decimi sono ancora troppo pochi :ridi3 :bastard

Auronns, ci piacerebbe molto passare la serata con voi :D, ma considera che, se verranno pure i catanzaresi, noi leveremo le tende poco dopo pranzo, c'è un pò di strada da fare (soprattutto per loro), fa buio presto, e non è il massimo col freddo rientrare in moto troppo tardi :okk

---------- Post added 24/12/11 at 20:32 ---------- Previous post was 23/12/11 at 22:50 ----------

:up

ERmellino
25/12/11, 17:20
ragazzi il meteo di domani non dice niente di buono, quindi non so se unirmi..sinceramente con il freddo e il bagnato in montagna non mi fido tanto...facciamo che se non mi trovate ad acireale alle 11:30, non ci sono..

Alhem
25/12/11, 17:36
Stavo giusto vedendo le previsioni meteo per domani, dalle parti di Nicolosi si prevede qualche pioggia leggera dalle 13 in poi, ma più che la pioggia il problema potrebbe essere un rischio nevicate :neve da 1200/1300 mt in su, e se consideriamo che il rifugio sapienza sta a quota 1900 :(...

Per il 27 la situazione non sembra cambiare granchè in Sicilia, per cui mi sa tanto che per quest'anno, per il giro di fine anno, ce ne resteremo sul suolo natìo, dove invece per il 27 le previsioni sembrano buone :okk ...se vuoi puoi raggiungerci in Calabria :fischia :D
:ciao4

AGGIORNATO IL PRIMO POST

ERmellino
25/12/11, 22:19
ok, allora buon giro "Calabro-Calabrese" :ridi

Auronns
27/12/11, 07:22
Bravi bravi bravi...

Qui oggi c'è il diluvio!