PDA

Visualizza la versione completa : "Costruirsi" una ER-6n...


indyanajo
02/04/07, 19:18
Allora vi spiego il problema...dopo anni di moto da enduro, voglio asolutamente comprare la e-6(troppo bella), ma purtroppo avendo 22 anni e non avendo soldi, l'unica soluzione che ho trovato è questa:
Ho trovato un motore dell'er-6 con 3000 km.
Ma ora dovrei trovare anche il resto della moto quindi:
SEcondo voi dove posso trovare un telaio e relative carene....raticamente qualche moto agrippata...
Ciaoooooooooooo :moto :briaco3 :okk



Titolo modificato da maxdvst: la prima lettera deve essere maiuscola.
Se ti va rendi il titolo meno generico, in modo da far capire di cosa si parla nel topic :ok


Titolo modificato da Confo.
Era veramente troppo generico!!! :mrgreen:
Anzi, questo titolo richiamerà di più la curiosità degli utenti, vedrai...

Confo
02/04/07, 19:23
Sicuro indyanajo???
Guarda che a cercare bene, con 4000/4500 euro una ER-6n usata la trovi... quello che hai intenzione di fare tu prima di tutto è un lavoraccio e in seconda istanza difficilmente omologabile.
Ad ogni modo lascio spazio ad altre opinioni... :ok

maxdvst
02/04/07, 19:26
concordo con il Confo!
Secondo me non è una grande idea 'comprarla' a pezzi...
Chiedi a Vittorino:
Provo a vendere la Er6 (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=4508)
o ad Erkawa:
Vendo ER6n nera-oro (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=4602) :ok

indyanajo
02/04/07, 19:30
ma perchè ci dovrebbero essere problemi di omologazione il motore che ho trovato ed dell'er6...Ogni motore è omologto sol su una moto?

Confo
02/04/07, 19:35
indyanajo, non lo so per certo, era soltanto una mia opinione, anche perchè una cosa del genere non l'avevo mai sentita! :shock:
Di fatto la vedo molto grigia, anche se apprezzabile per il discorso che così la moto te la faresti veramente tua a tutti gli effetti! :ridi
Ma, conoscendo le mille strade della burocrazia italiana, ritengo quest'operazione altamente off-limits legalmente parlando!

Comunque ti ripeto, ciò che dovresti spendere per reperire tutti i pezzi necessari (un'infinità) e tutta la manodopera che dovresti dedicare al tua "missione" non ti fanno di certo risparmiare sull'acquisto, anzi... :roll:

Fidati, comincia a fare una bella ricerca, ad esempio su www.moto.it . L'Errina è una moto dai grandi numeri (in fatto di vendite), quindi è anche molto reperibile sul mercato dell'usato! :ok

indyanajo
02/04/07, 19:36
ok grazie :ok :angelo :natale :natale2 :moto

ChiccoGt
02/04/07, 19:39
Non ti conviene secondo me! Lavoraccio da fare, con risultati non sicuri, ed è difficile trovare un er-6n come cerchi tu al momento...

Mi spiace che tu sia di catanzaro sennò dal mio concessionario magari qualcosa trovavi...

Quindi in conclusione...mi tocca quotare Confo! :sdentato

indyanajo
02/04/07, 19:43
tu di dove sei.......... potrei arriva ovunque...........in caso anche pm :natale

algor65
02/04/07, 19:53
Ciao indy,
per prima cosa ti suggerisco caldamente di presentarti in "Corsia"

http://www.er6italia.com/forum/viewforum.php?f=6

Ci dici qualcosa su di te, ci racconti come mai ritieni che la nostra moto sia una grande moto.
Poi, ovviamente io Q8 Confo e max, cercala usata se la prendei da un privato no, ma se la prendi da un conce magari riesce anche a finanziartela

:ok

indyanajo
02/04/07, 20:02
fatto

SCINTILLA
02/04/07, 20:35
indyanajo, se proprio non sai dove mettere quel motore mettilo su una bella RS 250 e giraci in pista :ok


Ricostruire un ER e quasi una follia, comprare una moto a pezzi costa molto di più che comprarla nuova:
c'è chi è caduto e ha fatto circa 3000€ di danno.
Senza contare tutti i problemi relativi all' omologazione, sono certo che se chiedi in motorizzazione ogni persona ti dirà in modo diverso quello che devi fare...

Meglio prenderla usata :ok

algor65
02/04/07, 20:38
fatto

fatto che? la presentazione in "Corsia" o il finanziamento? :mrgreen: :mrgreen:



No, dai, scherzo, ho capito che hai già fatto il finanziamento.... :okk

ChiccoGt
02/04/07, 20:39
Non vorrei fare pubblicità e credo che venire fino a milano non sia il caso per te...ma credo cmq che se guardi Moto.it, come già detto, trovi delle offerte anche nella tua zona. Io penso che magari qche modello colore 2006 lo puoi prendere intorno ai 4700 tirando al max il prezzo. Sennò vai di usato! :ok

giorgio
02/04/07, 21:06
Non ti conviene...ci rimetti...come ti han detto gli altri..

ma il motore da dove l'hai preso da un concessionario?
non fa prima a venderti una moto intera? :wink:

extreme
02/04/07, 21:21
Secondo me trovare una moto con il motore finito ( grippata???) è un utopia, purtroppo per te ( non per noi...) l'affidabilità dei motori moderni è incredibile. E' molto più facile trovare moto incidentate con il motore ok (quello che è successo a te).
Secondo me dovresti cercare in quelle ditte che comprano e vendono moto incidentate per trovare i pezzi per farne una (se ti compri Motosprint e vai "al Mercatino" di ditte così ne trovi una decina). Il problema e che se parti solo dal motore alla fine ti verrà a costare più di una nuova e lavorandoci un sacco per assemblarla.
Concludendo il gioco non vale la candela, a meno che tu non abbia il classico bujo de c... è trovi una con il motore finito.
Per la cronaca a Vicenza ( e non solo ) nuova modello 2007 a 5500 Euro, fatti un po' i calcoli... :ok

Confo
02/04/07, 22:20
E' inutile dire che ogni occasione che trovi nel mercato dell'usato è da analizzare scrupolosamente e con pazienza certosina, ma per esempio:
http://moto.it/usato/usato03.asp?EID=1056904
Vedi??? Immatricolata a dicembre 2005, 3650 euro, ma pochissimi chilometri, solo 5500 e in foto sembra a posto! :ok

giugiu
03/04/07, 00:29
allora mi pare che ci siano in vendita delle er6 usate sia da moto store a Vibo che da D'andrea moto a Paola :custom

Willy
03/04/07, 08:08
.... e poi è cmq da fare reimmatricolare, quindi vuol dire portarla in MCTC e riuscire a farle passare il collaudo, e per esperienza, è praticamente impossibile! :sdentato
secondo me l'idea migliore è seguire il consiglio di chi ti ha detto di cercarla usata! :ok

indyanajo
03/04/07, 11:09
Grazie a tutti è bello vedere tanto interesse anche per un nuovo arrivato...vi terrò informati sui miei progetti intanto domani ho un colloquio vedremo se riesco a farmi assumere così col primo stipendio magari parte il finanziamento

krusty
03/04/07, 12:11
C'è Vittorino81rm che vende la sua....e mi pare anche a molto poco..mandagli un mp!

per ora il suo è uno dei prezzi piu bassi