PDA

Visualizza la versione completa : Maledetta distrazione.. degli altri!


AnimAnimale
02/04/07, 00:26
Tra 40 minuti circa saranno 12 ore.. Io e la mia povera Errina siamo stati vittima della distrazione di un automobilista.. :|
Ero praticamente arrivato a casa.. ultimo incrocio, subito dopo una curva.. C'è una macchina che, mentre arrivo, penso stia appena partendo dal semaforo, perché iniziava a partire mentre arrivo.. normalmente li le macchine fanno una larga curva a sinistra, o al massimo vanno dritte, dove dovevo andare io, poi.. visto che era al centro della corsia, sicuramente non girerà a destra.. "non ha nemmeno la freccia!" mi dico ancora.. e così faccio per passarle a destra.. e quello, proprio in quell'istante, si accorge di aver sbagliato strada, e sterza tutto a destra!! :piangi
CRASH!
per fortuna mi ha preso "di striscio" nel senso che non mi ci sono incastrato addosso, ma la moto ha continuato ad andare dritto.. strusciando per terra :piangi2
Mi sono rialzato subito... bestemmiando come una mitragliatrice :evil:
Resoconto finale? Oggi abbiamo firmato il CID.. per fortuna il guidatore non ha fatto storie.. ma la mia Errina non la posso nemmeno accendere, il serbatoio si è bucato e perde benzina, il pedale del cambio mi fa mettere solo la prima, il maubrio è storto, fianchetto e codino rigati, cupolino deformato, e quando gira la ruota anteriore, struscia con qualcosa.. non so se è il disco del freno o altro..
Si è rigato anche il pezzo di metallo dove stanno le pedane.. e il bullone che fa da perno alla ruota posteriore ha qualcosa che non va.
Insomma.. sti mille euro (abbondanti?) di danni, me li ha fatti tutti.
Io? Una gamba indolenzita e stop.. le sante protezioni del giubbotto hanno fatto il loro sporco lavoro! :ok Spero tanto che l'assicurazione rimborsi anche quello.. perché ormai è pieno di strappi.
Alla fine mi è andata "bene".. però ora chissà tra quanto riavrò la mia Errina.. Mica per niente, mi serve anche per andare a lavoro :cry:

Enigma77
02/04/07, 00:47
Mi spiace solidarieta' massima!!
Pero son contento che nn ti sai fatto male e presto potrai tornare sulla errina :moto :moto

raptor17
02/04/07, 05:07
Spiacente assai per la creature felice per le tue non gravi condizioni fisiche (sarebbe bello che gli incidenti se proprio non si possono evitare fossero sempre e solo questioni di soldi la creature si ripara la vita no!) :cry:

donovann
02/04/07, 07:15
Solidarietà :ok

DuKa
02/04/07, 07:52
:cons2 solidarietà ... rimettila in piedi al più presto !!! :ok

smilzo
02/04/07, 07:55
In bocca al lupo! :ok

dado71
02/04/07, 08:04
Mi dispiace

redeagle
02/04/07, 08:19
Mi dispiace veramente un sacco...!!!
Senti ma questo invornito si è prostrato ai tuoi piedi ammettendo di essere un idiota?

XXX
02/04/07, 08:49
solidarietà AnimAnimale.

Sono contenta di leggere che stai bene...e appena la creatura sarà guarita...sarai di nuovo in sella!!!! :ok

maxdvst
02/04/07, 08:51
AnimAnimale, dispiace un botto anche a me :cons2

Spero riuscirai a riparare quanto prima l'errina :piangi2

extreme
02/04/07, 08:53
l'importante è che stai bene o quasi...
comunque dispiace che un "fratello" è rimasto vittima del solito automobilista del ca...
ed ogni volta che cambia il tempo la mia clavicola me lo ricorda..

iraton
02/04/07, 10:04
Azz, mi spiace AnimAnimale... :?

Vai, rimetti tutto a posto e in sella! :ok

turco
02/04/07, 10:11
AnimAnimale,

mi dispiace tanto, l'importante è che stai bene.

Certo che ti piangerà il cuore a vedere quello squarcio sul serbatoio!

Dita a V!

fabio-6n
02/04/07, 10:16
mi dispiace, massima solidarietà anche da me, ma ahimè, saranno ben più di 1000 i danni :evil:

Pizietto
02/04/07, 10:26
ehi anim...guarda oramai per Roma è pieno di gente del genere...dei *******i mostruosi o dei (scusate me è così!) vecchi con riflessi peggio delle tartarughe!
praticamente io guido guardando quello che fanno gli altri mica la strada!!


ne ho fatti parecchi di incidenti come il tuo...con il cid mi hanno sempre riparato lo sputerone in meno di due settimane..non dovrebbe essere un problema..cmq solidarietà massima!! :ok :ok

pinky
02/04/07, 13:39
tanta solidarieta' anche da parte mia....cmq la moto si ripara e poi via nuovamente in sella!! :moto

Dylan Dog
02/04/07, 13:45
Solidarietà...per fortuna non ti sei fatto niente di grave...

LUDO
02/04/07, 13:47
quoto tutti, solodarietà

kawagranata
02/04/07, 13:55
Massima solidarietà
penso che poter leggere questi racconti dettagliati sulle dinamiche dia la possibilità ai nuovi bikers di prestare molta attenzione in tutte le situazioni, anche se non è esperienza diretta ci mette in allerta grazie.

ciao

AnimAnimale
02/04/07, 14:04
Grazie ragazzi! :mrgreen:
redeagle, in realtà il proprietario della macchina non ha praticamente parlato!! Ha fatto tutto il suo amico.. dicendo che era colpa loro e che avevano sbagliato strada! Mi hanno chiesto come stavo, senza preoccuparsi molto, visto che mi sono rialzato imprecando come un ossesso..
Il giorno dopo tra un po'il CID me lo firmava l'amico :mrgreen:
Sapete se i concessionari hanno di solito un mezzo sostitutivo a disposizione? Ho un ABmoto qui sotto casa.. appena apre ci faccio un salto!
pizio83, conta che io faccio come te, ma questa proprio non me la aspettavo! la prossima volta passerò alla larga!! :roll:

thehobbit78
02/04/07, 14:25
AnimAnimale, mi dispiace molto, l'importante è non farsi troppo male.

Riguardo alla spesa, credo che sara ben oltre i 1000 euro, visti i danni che hai riportato: faccio una ipotesi, circa 2500.

Ma tanto che ti frega, la moto te la ripaga l'assicurazione :ok

Nealis
02/04/07, 14:38
:cons2 Mi spiace.... come hanno già detto tutti... l'importante è che non ti sei fatto male.... per il resto... la moto si aggiusta.. anche se ci vorrà magari un po' di tempo e un po' di solidi (rimborsati dall'assicurazione)

AnimAnimale
02/04/07, 15:08
Azz... raga, meno male che hanno firmato il cid senza storie!!! :roll:

ilcanarino
02/04/07, 19:09
ammazza che brutto inverno hai passato quest'anno...gia due voli. :(

Black SHARK
02/04/07, 19:55
solidarieta fratello ha meno ha te ti pagano io li devo cacciare di tasca mia .. P.S non farla aggiustare da abmoto ha via baldo degli ubaldi sono cari e ******i io cio litigato vai da crucinai che ti da pure il mezzo di sostituzzione :D Ciao Black Shark :moto

ChiccoGt
02/04/07, 20:37
Io ai tempi del 50ino avevo fatto un incidente dalla dinamica simile...purtroppo non feci nemmeno il concorso di colpa! Io ci ho rimesso i crociati del ginocchio e la moto...e poteva andare molto peggio! :doctor

Quindi se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, come mio solito, l'importante è che tu non ti sia fatto nulla! :okk

Per la moto come diceva Robocop "loro rimettono a posto tutto"...e per fortuna "loro" son quelli della macchina...secondo me son molto di+ dei 1000! :wink:

Dai rimettiti in sesto che poi si riparte! :briaco3

VFRMacs
02/04/07, 21:01
Solidarietà, amico ...
:cons2
So quanto vana e fiacca possa essere ... ma almeno sappi che siamo tutti con te ...
:ok

SCINTILLA
02/04/07, 22:00
:cons2

Ti è andata bene, anche perche al giorno d' oggi è veramente difficile trovare gente onesta disposta a prendersi tutta la colpa... :incul

Marcone
02/04/07, 22:32
Mi spiace tanto. Hai tutta la mia solidarietà. Io ho adottato una strategia: suono a tutti quelli che vedo davanti a me indecisi, imbranati e soprattutto al telefonino. Io non sono amante del tuning, ma penso di mettere un clacson più potente. :wink:

algor65
02/04/07, 22:59
AA, mi dispiace col cuore, spero che ti riprenderai presto dallo shock. La moto si ripara e meno male che tutto sommato non ti sei fatto nulla.


Mi spiace tanto. Hai tutta la mia solidarietà. Io ho adottato una strategia: suono a tutti quelli che vedo davanti a me indecisi, imbranati e soprattutto al telefonino. Io non sono amante del tuning, ma penso di mettere un clacson più potente. :wink:

Marcone, ti Q8
in città il doppio clacson è ormai indispensabile

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=2462&highlight=clacson

:ok

AnimAnimale
03/04/07, 00:27
Doppio clacson?
Cmq.. Sì Canarì, a breve distanza due incidenti anche abbastanza simili come danni.. anche se questo molto peggiore.. xò almeno pagano loro! :ok
BlackShark.. la moto l'ho portata da MagnoMoto.. non ha il mezzo sostitutivo, ma mi fido ciecamente di lui come meccanico!! Le moto le ama :moto
Algor... shock? Quale shock?? Non vedo l'ora di rimontare e farmi una bella uscita!! :angelo

Piedina77
03/04/07, 14:31
Mi dispiace molto per la tua errina.....però è già qualcosa sapere che tu stia bene.....come hanno detto in tanti...la errina si può sistemare....
Leggere degli incidenti altrui istruisce i novellini come me......ora saprò che è sempre meglio non superare a destra a meno che la macchina non stia già curvando a sinistra......

In bocca al lupo per la moto

AnimAnimale
04/04/07, 01:18
Piedina77, ora lo so anche io! :evil:
Il meccanico ha detto che è proprio ridotta male la mia moto.. :(

polostation
04/04/07, 09:12
AnimAnimale secondo me ti sei talmente inc@@@ato quando è successo che il tipo ha preso talmente tanta paura che invece di tentare la furbata (dicendo che aveva la freccia) ha preferito ammettere le proprie colpe.
Diciamo che sei stato convincente.
A parte le battute, di al meccanico che si sbrighi, faccia un bel lavoro, ti metta il pieno e ti ridia la moto il prima possibile. Una errina in meno che gira non è mica poco :ok

Ti concediamo il tempo di riprenderti dal leggero dolore che hai ma nel frattempo stacci vicino nel forum!

A presto!

AnimAnimale
04/04/07, 13:30
polostation, il dolore è già praticamente svanito!! Ancora non ci credo del tutto di aver fatto quel volo senza praticamente un graffio.. raga.. protezioni sempre! Anche in città!!!!