PDA

Visualizza la versione completa : Nuove Conti SportAttack2


Claudio17
14/11/11, 16:54
Usciranno nel 2012! (giusto in tempo per quando avrò finito i mattonino di serie) chi sarà il primo a provarle?

pizzo
15/11/11, 08:09
ed io che oramai mi ero fatto convincere per i dunlop sportsmat....ora sono nuovamente dubbioso anche se non capisco per quale motivo il "mio" meccanico al solo pronunciare Continental continua a guardarmi come fossi un marziano...

Giola
15/11/11, 08:15
anche io son parecchio incuriosito e pure io ero orientato verso le sportsmart... ora chiedo pareri a vari amici più esperti poi vedrò sul da farsi

gianluca2512
15/11/11, 10:10
A me intrigano parecchio...certo hanno pochi intagli per usarle anche d'inverno...

Claudio17
16/11/11, 09:55
ecco la foto dell'anteriore!
ps:gianluca da quello che ho "sentito dire" già le vecchie sportattack vanno in temperatura subito e d'inverno mantengono un grip eccezionale anche su bagnato (certo che tutto è soggettivo con le gomme!!!)

ecco il link ufficiale continental
http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/b_street_race/sportattack2_it.html

pizzo
16/11/11, 17:16
ma sapete darmi una spiegazione del motivo per il quale il mio mecca a sentir nominare continental storce il naso?

[Michele]
16/11/11, 17:42
Perchè probabilmente lui non le tratta, è ci guadagna poco,
ps. ottime gomme.

Ndcr80
17/11/11, 14:56
Sovente tra molti gommisti al nominare il marchio continental manifestano un malcelato scetticismo.
Una delle ragioni,a mio avviso, è da ricercare nel prezzo invitante di queste copertute
ergo
il profitto del gommista di turno è risicato.
un caro amico estimatore del marchio sulla sua r1 2005 monta quasi ininterrottamente da qualche anno a questa parte le contirace attack e non fa altro che darne entusiastici commenti.
Lo stesso personaggio e anche possessore di una Versys e, da estimatore del marchio, la ha equipaggiata con le contisport attack.
Ebbene e rimasto così entusiasta di queste coperture da volerle provare sulla sua r1 alla luce del fatto che nel comportamento stradale non si discostano molto dalle più performanti contirace attack.
Comunque anche in altri forum(tingavert e sv italia) non si fa altro che parlare bene di queste gomme anche in relazione al rapporto prezzo/qualità.
Quindi se queste sono le premesse sono ben fiducioso della loro evoluzione

pizzo
17/11/11, 17:39
ecco appunto, ne sento parlare un gran bene soprattutto dall'avvento della versione 2 (per le road, e oggi anche sport)...certo anche delle SportSmart della dunlop e mi garberebbe molto a questo punto una sana comparativa tra le due così mi deciderò per la nuova stagione ;)

Ndcr80
18/11/11, 13:24
Non vorrei scoraggiare nessuno,in quanto cosa estremamente soggettiva, ma io con le sportsmart,seminuove, con il mio gsx r ho preso una brutta caduta.....
e mi sono rotto una gamba:piangi3
a parte questa breve parentesi personale alcuni miei conoscenti,provenienti tra l'altro dalle qualiier rr, rimpiangono le loro precedentrici(le rr appunto).
Rimproverano alla copertura summenzionata un anteriore più legnoso,per via del profilo, ed un leggero effetto autoradrizzante,pizzicando i freni in curva, che le qualifier rr non avevano.
Anche questo parere e viziato dalla soggettività sia ben chiaro.

Auronns
18/11/11, 21:03
Io li voglio!!!

davidacci0
19/11/11, 14:56
belle gomme l'anno prossimo sarei curioso di provarle!!

Fabiulus
20/11/11, 08:20
Ma il quesito ... con guida varieggiata, che percorrenze garantisce???
Ovvero: quanti km dura???

ERmellino
20/11/11, 19:31
Guarda, io ho su le RoadAttack2, le sorelline meno sportive e più touring, e la durata dovrebbe essere di poco più di 12000 km..per queste saranno un pò meno di 10000.. :)

doug
21/11/11, 16:30
ed io che oramai mi ero fatto convincere per i dunlop sportsmat....ora sono nuovamente dubbioso anche se non capisco per quale motivo il "mio" meccanico al solo pronunciare Continental continua a guardarmi come fossi un marziano...

Se si parla di Frejusgomme, in passato ha fatto lo stesso con me dicemdomi che me le sconsigliava, ma che se volevo me le avrebbe prese e montate.

pizzo
29/02/12, 13:14
Ok ragassuoli, mi sono deciso è ho ordinato un bel treno nuovo di Attack2, vuoi la novità (così almeno il fantomatico DOT non dovrebbe essere un problema) o più semplicemente la mia testardaggine...sia come sia sono proprio curioso di testare questa logica germanica...quello che mi ha spinto è l'assenza della cera; non essendo un piegatore nato sapere che alla bisogna se mi spingo oltre il mio limite la gomma non avrà ancora la cera lì dove serve...;)

:ok

CleanRiki
01/03/12, 23:18
Belle belle.
forse poco adatte allo sport touring che pratico abitualmente ma sarei proprio curioso di provarle quando chiudo la stagione..

pizzo
05/03/12, 09:21
montate ieri... a vederle sembrano più strette delle precedenti RoadSmart e hanno decisamente mooolti meno intagli... con le strade sporche che ci sono in giro:fortuna...aspetto naturalmente a trarre considerazioni. sicuramente è stato più un acquisto "sfizioso" che una reale necessità in funzione del mio stile di guida e dell'utilizzo che ne faccio

spero in un po di :pioggia che pulisca per bene le strade e poi in una bella primavera...

:ok

---------- Post added 05/03/12 at 10:21 ---------- Previous post was 04/03/12 at 10:54 ----------

chiedo numi ai più esperti...normale che abbia avvertito come la sensazione che scendesse in piega da sola?

il posteriore l'ho già sentito "partire" una volta in uscita da una rotonda...colpa delle strade sporche?

crazyhead
05/03/12, 09:28
se avevi le gomme con lo scalino penso sia normale, quando ho cambiato le gomme ho sempre avuto all'inzio questa impressione, per lo scodamento probabilmente e' la cera che e' presentesulla spalla

pizzo
05/03/12, 09:36
eh ma ste continental la cera non dovrebbero averla infatti la gomma è rugosa su tutta la superficie...

:ok

iraton
05/03/12, 09:40
il posteriore l'ho già sentito "partire" una volta in uscita da una rotonda...colpa delle strade sporche?

In questa stagione normalissimo, ancora tanto sale e sporco sulle strade. Anzi, ritieniti fortunato se ti è partita solo in uscita di rotonda :D

pizzo
05/03/12, 09:49
iraton è che, nonostante sia un paracarro, avverto di avere un po di "braccino" ma al tempo stesso non riesco a stare a 4000giri...

Nixon
05/03/12, 10:01
mi sono un pò informato sulle continental ci sono vari modelli del segmento sport.
Le sport attack II le race attack street e le race attack competition endurance.
Le prime vengono montate sulle nuove BMW 1000 rr di serie e sembrano ottime. le seconde sono molto più performanti ma durano meno. Infine le endurance sono gomme in mescola ma omologate per la strada.
Su gommarolo i commenti nella media sono: scaldano subito, scendono veloci e qualcuno si lamenta della poca durata e della confidenza con l'anteriore che però sembra non mollare mai. Mi incuriosisce molto

pizzo
05/03/12, 10:26
si ma parlando di sportattack2? le race sono race ;)

:ok

Nixon
05/03/12, 10:53
Appena puoi dici qualcosa in più su queste gomme

pizzo
05/03/12, 13:04
.

Nixon
05/03/12, 13:09
esteticamente sono proprio belle..speriamo sia anche performanti

Auronns
05/03/12, 13:40
Facci sapere Pizzo!

pizzo
05/03/12, 14:02
spero che qualche manico vero e non di scopa come il sottoscritto le monti perchè avere informazioni da me che ho il **** piombato....

Nixon
05/03/12, 14:04
:mapporc

pizzo
05/03/12, 14:34
:incaz:mazza

:ridi:lumaca

:ok

iraton
05/03/12, 16:10
Meglio aspettare strade un po' più pulite per avere un'opinione come si deve, in questa stagione guidare sulle uova è puro istinto di sopravvivenza :D

Comunque interessato pure io a un parere su queste gomme :ok

crazyhead
06/03/12, 13:45
eh ma ste continental la cera non dovrebbero averla infatti la gomma è rugosa su tutta la superficie... :okMa la cera che si mette non e' come quella della candela :ridi e' spray e se ne mette giusto un film sopra per preservarle prima di essere vendute da ossidazione da parte dell'ossigeno e peggio dell'ozono, la rugosita' non c'entra.

pizzo
06/03/12, 14:37
:rotfl

ok che qualcosa ci faranno a ste gomme per il discorso conservazione ma quel film sottile che c'è normalmente sulle gomme nuove (che sembran lucide) qui non c'è...

Nixon
06/03/12, 14:52
dopo tutto sto caos prendo le race attack street poi vediamo come sono :ridi

pizzo
06/03/12, 14:55
sportive sportive :ridi

[Michele]
06/03/12, 21:09
:rotfl

ok che qualcosa ci faranno a ste gomme per il discorso conservazione ma quel film sottile che c'è normalmente sulle gomme nuove (che sembran lucide) qui non c'è...



Confermo,non c'è la cera sulle continental....

Oltre a vantare la furba
caratteristica di uscire
di fabbrica già “rodate”
– nel senso che anche
da nuove sono prive di
quella simpatica cera che
adora farvi finire a terra
alla prima curva…

crazyhead
07/03/12, 14:45
viene da chiedersi come fanno a conservarle per parecchio tempo

Naedracth
09/03/12, 22:07
...io voglio togliere i legni di serie diciamo ad inizio primavera... non riesco a decidermi tra le 3 conti... sport attack, sport attack II o road attack II???? Queste nuove mi attirano parecchio... non vorrei esagerare a passare dalle mie a queste di taglio nettamente piu' sport....

pizzo
10/03/12, 13:12
@Naedracth: tra le tre Continental, a mio parere, o prendi le nuove Sport2 o le Road2 le Sport1 le escluderi in quanto ormai sorpassate. certo come ci si dice sempre in questi casi molto nella scelta è in funzione dell'utilizzo che ne fai tu della moto e di come sei abituato. personalmente avrei dovuto montare le Road2 ma per questa stagione mi sono voluto togliere lo sfizio, l'unica cosa è che se non le vuoglio rovinare troppo e prematuramente mi sa che è meglio puntare su km di qualità e non di quantità...l'anno scorso il solo tragitto casa-lavoro-casa che normalmente mi avrebbe impegnato per più o meno 40km lo facevo in circa 100...

:ok

Naedracth
10/03/12, 13:27
...ma io sarei piu' orientato sulle sport (I O II) perchè mi piacerebbe avere una gomma che piu' che altro mi dia fiducia nello spingere un po di piu' in tranquillità.. della durata poco mi importa perchè a causa del mio lavoro la moto riesco ad usarla raramente, non credo di superare i 3000 km/anno... anche se mi piacerebbe avere molto piu' tempo...!!! percui una gomma che mi fa 5/6 mila km sarebbe l'ideale, l'importante è che appunto sia performante e incollata alla strada(a differenza delle roadsmart Dunlop che ha su di serie la mia motina)!!! però leggevo appunto qua e la che le roadattack II pur essendo sport/turing sono più "sport" che "turing"!! non vorrei nemmeno prendere una gomma che non saprei gestire.. le sport II mi sembrano forse troppo "estreme" per come so guidare io... come fò??? :confused:

pizzo
10/03/12, 13:47
proprio quello che cercavo di dire;)

(SPORT2) ti dico che come puoi notare dalle foto di intagli sulla spalla ce ne sono pochini pochini e questo credo che si faccia sentire in caso di pioggia o sporco improvviso (ed infatti aspetto ancora un po per iniziare la stagione) a moto piegata ed in più il profilo mi sebra meno "amichevole" delle Road

facciamo così: monta le sport2 così ci troviamo dalle tue parti ed impariamo insieme a gestirle ;)

:ok

Auronns
10/03/12, 15:49
Io ho avuto le Contisportattack prima versione e sono stato davvero soddisfatto del risultato.
Gomme veramente moooolto comunicative, piegavo con molta facilità e si scaldano subito!

[Michele]
10/03/12, 15:54
Ad entrabi, se leggete le caratteristiche della gomma, noterete che hanno aggiunto silice, per aumentare la tenuta con il bagato,mentre con lo sporco, intendo terra in generale,c'è poco da fare con qualsiasi gomma.
L'aumento di silice porta ad una maggiore presa con l'asfalto,percui ottime gomme, non mi farei troppi problemi...:D


http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/b_super_sport/sportattack2_it.html

Naedracth
10/03/12, 21:49
.....super ignoranza: ma che differenza passa tra sport attack II e sport attack II K??? vorrei in ogni caso acquistarle on-line ma mi chiedevo perchè le "K" costano un pelino in piu'... ad esempio qua :
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl su gommadiretto.it

Auronns
11/03/12, 12:32
Prezzo?

pizzo
12/03/12, 06:47
per il prezzo io le ho pagate 270 montaggio compreso direttamente dal gommista, avevo cercato prima su internet ma a conti fatti mi sarebbero costate decisamente di più sommando il montaggio...naturalmente c'è sempre qualcuno che spunta prezzi più vantaggiosi ;)

@[michele]: certo dovrei farmi meno problemi visto che poi non sono gomme slick o ultrasportive ma per chi non ha un gran manico dalla sua il passaggio dalle sport-touring alle sport necessita sicuramente di un periodo di studio...

pizzo
28/03/12, 13:12
aggiornamento: la moto in percorrenza la sento più "attaccata" soprattutto all'anteriore al posteriore, forse per colpa di strade polverose, l'ho fatto slittare più di una volta...

Auronns
11/04/12, 19:03
pizzo... novità?

Nixon
11/04/12, 20:09
Io ho montato le race attack street...sono ottime sia in pista che in starda. meno turistiche delle conti sport...vediamo quanto mi durano.. per ora nessuna brutta sensazione...

Pafra
12/04/12, 08:13
Io le ho montate 2 settimane fa (le road attack 2) ma purtroppo ho fatto solo una 50ina di km.
A prima sensazione sembrano molto buone,e soprattutto si scaldano abbastanza in fretta (dopo una 10ina di km ho fatto degli stoppie che con le vecchie gomme sarei volato in terra:ridi3...
Pagate 220€ montaggio compreso penso per ora di essere soddisfatto

pizzo
16/04/12, 12:59
pizzo... novità?


riuscissi a trovare un giorno decente tra :pioggia:bang e figlio ;)

:ok

MARCELLO72
06/06/12, 17:31
Impressioni??
Aggiornamenti su queste gomme?
;)

Nixon
06/06/12, 18:12
allora sulle sport attack vi dico le impressioni di un mio amico che ha la hornet: fantastiche!! ottima tenuta e riscaldano subito. Sembra di girare con un'altra moto. Io le monterò sicuramente dato che le raceattack sono il top ma durano poco (6000km)

pizzo
06/06/12, 18:40
Impressioni??
Aggiornamenti su queste gomme?
;)

mi dispiace Marcello ma non ho resistito alla tentazione e così ho cambiato la Errina per una Dukessa :D però mi piacerebbe montarle nuovamente, a mio avviso le Conti sono buone gomme anche se non sempre i giudizi a riguardo sono incoraggianti.

:ok

Auronns
12/11/12, 18:36
Montate adesso... spero di poterci girare in questi giorni e fare una breve recensione.

Danilo
12/11/12, 18:51
Auronns visto che montavi anche tu le rennsport,spero che poi mi dirai le differenze che hai notato ;)

Ndcr80
13/11/12, 13:06
Io ho sotto la mia sv650 le contirace attack competinion Endurane(novità del 2012) ch dire:
Provate in pista per un intera giornata senza risparmiare sul gas http://www.sv-italia.it/forum/images/smilies/icon_wink.gif
grande grip usura minima e neanche un segno di cedimento.
Pessioni canoniche 2.1 e 1.9
Molto soddisfatto....

http://imageshack.us/a/img526/8855/dsc0707v.jpg

---------- Post added at 14:04 ---------- Previous post was at 14:03 ----------

http://img5.imageshack.us/img5/3486/dsc0527lk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/5/dsc0527lk.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

---------- Post added at 14:06 ---------- Previous post was at 14:04 ----------
http://img690.imageshack.us/img690/8978/dsc0734ab.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/690/dsc0734ab.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Auronns
14/11/12, 07:55
Bhè, posso dirti che per ora non le posso provare visto che piove!
Però, li avevo montati (le sport attack 1) ed erano davvero favolose! Forse un pò meno veloci delle rennsport, ma appoggio in curva e continuità davvero unici!

Claudio17
17/11/12, 15:09
il mio dilemma rimane irrisolto RoadII o sportII vorrei levare i legnetti di serie e provare ad imparare a piegare (con un po piu di sicurezza .. mi avete fatto venire un blocco per le gomme di serie)! ma secondo voi per imparare sono meglio le sport o le turistiche? .. che barba.. non deciderò mai aiuto... voglio una gomma che mi dia fiducia-grip ..ma non vorrei montare una gomma per me inutile o non gestibile

Auronns
18/11/12, 12:46
Piccola recensione della prima uscita (circa 250Km). Asfalto misto tra asciutto ed umido.

Punti a sfavore
Devo dire che sono molto più lente delle rennsport nei cambi di direzione

Punti a favore
Sono molto stabili in curva, sembra di stare su un binario. In piega sul bagnato, nessun cedimento cosa che invece mi terrorizzava con le rennsport (che hanno la spalla slick completamente).

Auronns
28/11/12, 06:54
AGGIORNAMENTO:

Dopo una salita sul Mongibello, le gomme sono chiuse! Pressioni ant 2.5 post 2.6.
Devo dire che danno molta sicurezza e tengono tanto... in paragone alle rennsport, sono molto più lente ma sono davvero ottime gomme

Chry09
28/11/12, 14:00
Il molto più lento devo "correggerlo" tu.. con i movimenti del corpo..

Auronns
28/11/12, 19:20
Diciamo allora... è molto meno reattivo! ahahah

Chry09
29/11/12, 00:52
:wrong2 LOL