PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su tuta pelle


edward.thegreat
02/11/11, 22:31
ciao ragazzi volevo sapere una cosa sperando che lo staff non mi cacci per la domanda strana. Allora volevo comprare una tuta in pelle intera per motivi di sicurezza per andare sulla mia er6-f '09 di colore verde. secondo voi se comprassi la tuta nel link qui sotto bella come prodotto e prezzo ma di colore blu sta male? non vorrei che in estate ad andare in val trebbia gli altri motociclisti (molti dei quali se la stratirano col loro CBR ma va bè ) mi guardino male o comunque stia male per chi guidi la errina. Evevo valutato una tuta divisibile ma non mi ispira se un giorno cambio moto e voglio fare una pistat. Voi che diri cavalieri Erristi??
http://www.canellamoto.it/nuova_pagina_47.htm

:ciao4

Roc91
02/11/11, 22:35
a quel prezzo le trovi di qualunque colore :ok

se vuoi spendere poco invece che te frega del colore?? dovresti vedere me XD

e anche la divisibile va bene per la pista :ok

enzocycle
02/11/11, 22:39
Prendi una divisibile, almeno se fai poca strada utilizzi la giacca ed hai un minimo di protezioni addosso.
Per quanto riguarda il colore, se la prendi neutra (grigio-nero e similari) qualunque sia il colore della moto attuale o futura poco t'importa. Stanno bene su tutto.

ajeje
02/11/11, 22:40
ricorda che la prima lettera del titolo va messa sempre maiuscola

Spostato nella sezione abbigliamento :okk

Nixon
02/11/11, 22:46
ti consiglio di andare direttamente da canella. è pieno di tute anche a prezzi inferiori di quelle online. (non aggiornano mai il sito)

edward.thegreat
03/11/11, 08:34
sapete cos'è come taglia mi va bene solo la 50 e soltanto quella verde gialla e blu sono disponibili , divisibili non ce ne sono di decenti con quella taglia. Gli avevo anche chiesto conferma di ciò ed è così :(

mdot
03/11/11, 08:35
la tuta divisibile va bene anche per la pista, gira vari posti, prova tante tute e non pensare al colore. La tuta deve essere giusta per il tuo fisico ed estremamente comoda, possibilmente di colori chiari per essere maggiormente visibile.

Se vuoi essere vestito bene in moto vestiti così http://www.modaemodi.org/rivista/wp-content/uploads/2010/02/smokingmoschino.jpg

Quando usi la bici abbini i pantaloncini alla borraccia? in macchina abbini la maglietta con il colore dei tappetini?

Le persone che incontri mentre fai i giri in moto li vedi per 2 decimi di secondo, e se li vedi al bar non sanno da che moto sei sceso :ridi3

Nixon
03/11/11, 09:17
ha parlato quello delle camicie imbarazzanti :mapporc :ridi

edward.thegreat
03/11/11, 11:28
beh simpatica l'idea di vestirmi cosi in moto , comunque era solo una questione per non finire a un raduno e i miei compagni che mi fanno "con la moto verde ti sei preso una tuta blu ?? non hai mica una yamaha...." cose del genere mi riferisco più che altro non quelli che vedo na volta sola

Urano
03/11/11, 11:57
quoto per la divisibile.
se non fai pista h24 è decisamente più comoda.

per il colore anche io andrei su colori neutri, ma chiari: bianco, grigio chiaro...

edward.thegreat
03/11/11, 12:10
ma però è piu sicura una intera che divisibile no ragazzi? a me interessa anche la sicurezza oltre la comodità....sono capace di fare giri in moto anche di 6 ore

iraton
03/11/11, 12:15
Come già scritto, a meno che tu non faccia solo pista, non c'è una tale sicurezza in più in una tuta intera da compensare la minore comodità in un uso del giro di tutti i giorni.

mdot
03/11/11, 12:15
no, è sicura anche una divisibile, quando le unisci con la cerniera diventano un pezzo unico.
La comodità è data dalla misura della tuta, da come ti calza e dalla pelle, non se è divisibile o meno :ok

doug
03/11/11, 12:47
ma però è piu sicura una intera che divisibile no ragazzi? a me interessa anche la sicurezza oltre la comodità....sono capace di fare giri in moto anche di 6 ore

Occorre capire cosa intendi per comodità, ovvero quale aspetto privilegiare :

Comodità durante le ore che passi in sella --> Intera
Comodità per le ore che passi al Bar/ristorante per la pausa pranzo --> Divisibile.

Io a suo tempo presi una divisibile.
Dovessi prenderla ora ne prenderei una intera, perchè quando andiamo in giro le soste al bar si limitano al max a panino veloce e li avere il pezzo di sopra che penzola non è che sia un gran dramma.

Ah.. non è escluso che in un futuro prossimo alcuni circuiti limitino l'ingresso solo alle tute intere, ma anche qui è tutto un forse e dipende da quali piste pensi difrequentare ecc.

mdot
03/11/11, 12:57
io mi trovo benissimo con la tuta divisibile, al bar la tengo a penzoloni come una intera, ma ha le tasche sia interne che esterne a differenza dello stesso modello intero, nell'armadio riesco a gestirla meglio rispetto a quella intera. E dopo 12 ore di tuta non ho avuto problemi, sembrava di non averla neanche addosso.

Parlano di rendere obbligatoria la tuta intera in certi circuiti molto veloci, ormai da diversi anni, ma non è mai successo niente

edward.thegreat
03/11/11, 13:07
direi comoda x tutto insomma sia mentre guido che nelle piccole soste , ma anche sicura la cerniera che unisce le divisibili non mi da tutta quella sicurezza di una intera..... non saprei. poi da canella moto di divisibili le taglie sono poche e non c'è la mia uffa

val3l3
03/11/11, 13:40
ma sei andato di persona??
perchè penso sia impossibile che non ci sia la taglia ha davvero molta scelta..

edward.thegreat
03/11/11, 13:45
sisi avevo chiesto anche a loro per email e mi avevano confermato che le taglie e i modelli sul sito sono quelli che hanno effettivamente disponibili. Conoscete magari altri outlet di abbigliamento moto?

murtle
03/11/11, 14:58
io tornassi indietro prenderei una intera: alla fine l'unico concreto vantaggio che ti da una divisibile è in caso di sosta d'emergenza in bagno :ridi

alla fine se ti senti di prendere un'intera ti consiglio di prenderla :ok

Vigeo
03/11/11, 15:27
Guarda io ho una tuta M-Tech divisibile. Le cerniere sono belle robuste, non mi hanno fatto mai dubitare sulla sicurezza, poi è comoda per andare in bagno o durante le soste in generale.

Unico inconveniente? Una delle poche volte che ho messo solo il pezzo sopra con sotto i jeans....bè son caduto (per colpa di un cretino) e mi son procurato una bella contusione al ginocchio che si è protratta per quasi 2 mesi.

Valuta te.Buona scelta.:)

val3l3
03/11/11, 15:30
Prova a sentire Gimoto.. io ho una intera fatta da loro che era in occasione lo scorso anno.

Nixon
03/11/11, 15:42
la scelta tra divisibile e non dipende tutto dall'uso che ne fai della moto. Se sei un pistaiolo meglio intera, diversamente la divisibile è sempre un ottimo prodotto. Sono entrambi sicuri.

mcguolo
03/11/11, 16:41
Sono d'accordo con Nixon. Immagina di dover andare ad esempio di dover usare la moto solo come mezzo di trasporto (che brutta roba :roll: ma capita!) e di dover ad esempio indossare un paio di pantaloni che non siano quelli della tuta, o di non poterti presentare con il pezzo sopra che penzola... ecco, se pensi ti capiti una situazione come questa, o hai pure un'altra giacca, o vai di divisibile! Io non penso che le cerniere siano un punto debole se la tuta è fatta bene!

mdot
03/11/11, 16:44
semplicemente le cerniere non sono un punto di sforzo della tuta, il pantalone è più alto rispetto al giubbotto e non si abbassa manco piangendo, quindi le cerniere non vengono tirate al limite durante una scivolata :ok
Io ho la stessa tuta che ha val, ma divisibile e mi trovo veramente bene, ma dipende anche da come sei fatto te. Devi provarle e per la sicurezza vanno bene entrambe :ok

Attila79
04/11/11, 10:47
Ciao ... io ho preso questa Tutta ...

Ho misurato tute di tutte le marche e di tutte le fattezze e quella che diventava la mia seconda pelle
era questa ...

Tieni presente che io ho il problema con le taglie ... nel senso che ho una 48 di spalle e un 44/46 di girovita e quindi le tute spezzate non mi vanno bene ... infatti tutti i negozianti mi hanno detto che se la volevo spezzata dovevo farmela fare su misura.

edward.thegreat
05/11/11, 11:36
bella la tua dainese avvero bella! scusa Attila che modello è? quanto costa su per giu?

Attila79
07/11/11, 08:58
Ciao edward.thegreat,

il modello è Laguna Seca ... ed il costo (scontata) €660 ...
ma dopo aver fatto 14.000km in una stagione o meglio
solo nei we da maggio a Settembre (circa 700 km a giro)

ho deciso di risparmiare ogni mese qualcosina e prendere una tuta
per la sicurezza e la protezione che può dare.

Ciao Ciao e Buona Giornata

A.79

mdot
07/11/11, 09:21
Attila, giusto per precisare, se hai preso la lagunaseca perchè è una tuta omologata e quindi più sicura, la dainese ha usato un escamotage per rendere omologabile una tuta non omologabile, non avendo i protettori all'anca.
Quindi rimane un'ottima tuta ma al pari di tante altre marche :ok

Attila79
07/11/11, 09:35
Ciao Mdot,

non voglio contraddirti ma ho le protezioni per le anche sulla tuta che ho preso io.
Ho preso questa tuta perché è l'unica delle tante che ho provato che mi stava veramente bene
sul mio fisico ...

Sempre della Dainese, avevo provato anche la T.Red ... scomoda a livello delle due cerniere di
chiusura che mi battevano sulla Clavicola ... e larga (non di poco) nella zona femorale.

Potrebbe essere che essendoci più modelli di laguna seca ne abbiano fatte con e senza protezioni?

grazie ... :ok ciao ciao

mdot
07/11/11, 09:38
Hanno messo le protezioni rigide sulle anche?

Dario
07/11/11, 09:39
beh simpatica l'idea di vestirmi cosi in moto , comunque era solo una questione per non finire a un raduno e i miei compagni che mi fanno "con la moto verde ti sei preso una tuta blu ?? non hai mica una yamaha...." cose del genere mi riferisco più che altro non quelli che vedo na volta sola

Ma ti preoccupi di 'sta gente qua? Sta tutta lì la questione. Prendi quella che vuoi. :ciao4

Nixon
07/11/11, 09:46
Ha ragione dario non farti influenzare dagli amici, su un pò di personalità e carattere :)

Attila79
07/11/11, 09:48
Rigide? no, morbide, come sulle tute che ho provato ...

Ho provato Alpinestars (Morbide)
Mtech(morbide)
Spyke (morbide)

poi boh ... mi affido alla tua conoscenza ...

:ok ;) :ok

Nixon
07/11/11, 10:07
attila che misura hai preso per questa intera?

Attila79
07/11/11, 10:26
Taglia 48

Nixon
07/11/11, 10:28
io porto la 46 daninese sono messo peggio :ridi

Attila79
07/11/11, 10:38
:] :ridi :] :ridi :]

che tuta Hai preso?

Urano
07/11/11, 10:46
Attila, giusto per precisare, se hai preso la lagunaseca perchè è una tuta omologata e quindi più sicura, la dainese ha usato un escamotage per rendere omologabile una tuta non omologabile, non avendo i protettori all'anca.
Quindi rimane un'ottima tuta ma al pari di tante altre marche :ok

confermo quanto dice mdot.
tuttavia questo è valido per la prima serie della laguna seca. su quella in vendita adesso hanno aggiunto i protettori omologati, quindi dovrebbe essere ok.



Ciao Mdot,

non voglio contraddirti ma ho le protezioni per le anche sulla tuta che ho preso io.



occhio!
i tappetini di poliuretano c'erano anche su quella vecchia, ma non erano omologati CE, e quindi, siccome l'abbigliamento omologato deve per forza avere protettori omologati, ne conseguiva che l'omologazione fosse "particolare".

se ci fai caso i protettori che hai sulle ginocchia, gomiti e spalle hanno il pittogramma ed il marchio CE. se c'è pure su quelli sulle anche, hai una tuta omologata, altrimenti... "pure"... :?

Nixon
07/11/11, 10:51
:] :ridi :] :ridi :]

che tuta Hai preso?
ho una dainese divisibile..ora però vorrei comprare la sorellina intera...

Attila79
07/11/11, 10:53
Ottimo ... nel we che rientro a casa, guardo e vi so dire ...

Grazie 1000 per le Dritte ... :D

Attila79
11/11/11, 20:22
Ciao, eccomi qui rientrato dalla Trasferta ... :ciao4

Allora ... l'etichetta sulle protezioni anche della mia tuta Intera è quella allegata.

Poi su internet ho trovato questo ... Forse il problema era legato più alle tute divisibili??

http://www.motosicurezza.com/?q=node/587

Buona serata a Tutti ...

:ciao4:ciao4

mdot
11/11/11, 20:45
ieri in fiera ho visto di nuovo la tuta gimoto omologata, ha i protettori rigidi sull'anca, rigidi esattamente come quelli delle spalle.
Ho parlato con i ragazzi di gimoto e mi hanno detto che hanno dovuto rivedere anche tutte le cuciture nella zona dell'anca per poter entrare nell'omologazione.
La tuta è veramente :bavoso

La dainese lagunaseca era stata omologata anche senza protettori all'anca infatti se leggi il link da te postato, si dice che non è omologata realmente :ok
Detto questo rimane un prodotto con la pelle di ottima qualità, protezioni al posto giusto e molto bella a livello estetico :ok

Urano
11/11/11, 21:04
Ciao, eccomi qui rientrato dalla Trasferta ... :ciao4

Allora ... l'etichetta sulle protezioni anche della mia tuta Intera è quella allegata.


esatto.
niente protettori anche.

niente certificazione...:?

Attila79
11/11/11, 21:43
Scusatemi ... lo chiedo in Anticipo :ok:ok ... magari non capisco perchè non sono ferrato in materia normativa ... ma la mia tuta ne è provvista di protettori alle anche (vedi etichetta allegata in post precedente)

http://www.motosicurezza.com/?q=en-1621-1-protettori

Il paragrafo 5.3 della norma EN 13595-1 prevede infatti la presenza di protettori EN 1621.1 nelle zone 1, ovvero spalle, gomiti, fianchi e ginocchia-tibie.

Urano
11/11/11, 21:53
esatto.
la norma prevede protettori certificati su spalle, gomiti, fianchi e ginocchia-tibie.

la tua tuta, stando all'etichetta che hai postato, ha protettori certificati en 1621-1 su spalle, gomiti e ginocchia-tibie.
ergo quelli sui fianchi non sono certificati.

ergo la tua tuta non è certificata.... :( :(

mdot
11/11/11, 21:54
Ci sono o c'è scritto?! È ben diversa la cosa :ridi
Lo capisci al tatto, devono esserci delle protezioni rigide sui fianchi, non morbide, rigide come quelle delle spalle e delle tibie! Devono fare toc toc quando le picchietti :ok
Ci sono?

Attila79
11/11/11, 22:19
Ecco cosa ho trovato sul sito Dainese ...

Tutte le nostre protezioni moto-sci-bici superano il processo di omologazione perché, in caso contrario, non potrebbero essere immesse sul mercato con questa denominazione.
Per quanto riguarda i protettori ad uso motociclistico, tali DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) possono essere classificati, in base alla Direttiva 89/ 686/CEE, secondo 3 categorie:
DPI di 1^ Categoria per articoli che proteggono da lesioni di lieve entità
DPI di 3^ Categoria per articoli che proteggono da lesioni che possono mettere a rischio la vita
DPI di 2^ Categoria per articoli che non rientrano nelle altre due categorie
L’appartenenza dei protettori alla 2^ e 3^ Categoria obbliga il produttore a rivolgersi ad un Ente Notificato a livello europeo per ottenere la Certificazione CE di tali DPI. I protettori Dainese di Categoria 2 sono stati tutti sottoposti a procedura di Certificazione presso organismi notificati a livello europeo. Tutti i protettori Dainese di Categoria 2 sono quindi omologati secondo le norme tecniche di riferimento EN 1621.1/97 o EN 1621.2/ 03. Dainese produce protettori di Categoria 2 per proteggere spalle, gomiti, ginocchia e schiena.
Anche per i protettori di 1^ Categoria esiste l’obbligo della Certificazione CE, ma, in questo caso, è consentita l’autocertificazione al produttore che si assume così la responsabilità di quanto autocertificato. Dainese produce in questa categoria numerosi dispositivi di protezione come, ad esempio, le cosiddette fasce elasticizzate per il sostentamento della regione lombare della schiena o le protezioni per fianchi e coccige integrate nei pantaloncini per le discipline Bike e Ski.

---------- Post added at 22:19 ---------- Previous post was at 22:14 ----------

Ciao Mdot, come dicevo qualche post fa ...
su nessuna delle tute, provate a Market 2 Ruote di castelfranco e da Valery Sport
aveva le protezioni rigide sulle anche ... Ho provato diverse marche ...
Non metto in dubbio che magari esistono rigide ... ma di quelle che ho visto e provato nessuna le aveva ...

Cmq ho capito la vostra spiegazione e sul talloncino da me postato non c'è la dicitura delle anche
ma era ginocchio più tibia ... (Sorry)

Inoltre ho postato la spiegazione della Dainese per le protezioni anche.

:ciao4

mdot
11/11/11, 22:24
L'unica tuta omologata con protettori anche, venduta in italia è della gimoto :ok e costa 900 € standard, su misura il prezzo sale parecchio :mapporc
Tutte le protezioni devono essere omologate CE ma questo non rende la tuta omologata, ovvero una tuta che ha superato diversi test, dall'abrasione all'impatto ecc :ok

Urano
11/11/11, 22:34
mi sembra tutto perfettamente coerente.
e non capisco come tutto questo si riferisca alla tua tuta.

allora, chiariamo.
la tua tuta ha un'etichetta in cui c'è scritto che possiede protettori omologati en1621-1 su spalle, gomiti e ginocchia-tibie. questo significa che tutto il resto non è omologato.
punto.
non avendo protettori sui fianchi certificati en1621-1 la tuta non può essere rispondente alla normativa.
e questo è quanto riguarda la tua tuta, purtroppo.

poi, parliamo di quanto hai trovato sul sito:


Ecco cosa ho trovato sul sito Dainese ...

Tutte le nostre protezioni moto-sci-bici superano il processo di omologazione perché, in caso contrario, non potrebbero essere immesse sul mercato con questa denominazione.

e questo è perfetto da un punto di vista normativo.
infatti le norme CE prevedono che se qualcosa viene venduto come "protettivo" o "protezione" deve essere rispondente alle norme.

il punto è che sull'etichetta della tua tuta non c'è scritto che ci sono "protettori" per le anche.
e quindi quelli che ci sono, non essendo venduti come protettori, possono non essere rispondenti.
in pratica, quelli che ci sono non sono protettori, sono "imbottiture". le imbottiture non sono certificate e bla bla bla...



]Anche per i protettori di 1^ Categoria esiste l’obbligo della Certificazione CE, ma, in questo caso, è consentita l’autocertificazione al produttore che si assume così la responsabilità di quanto autocertificato. Dainese produce in questa categoria numerosi dispositivi di protezione come, ad esempio, le cosiddette fasce elasticizzate per il sostentamento della regione lombare della schiena o le protezioni per fianchi e coccige integrate nei pantaloncini per le discipline Bike e Ski.

e vabbè. questo però non c'entra nulla con l'en 1621-1, nè con le tute moto...
:bo

---------- Post added at 22:34 ---------- Previous post was at 22:31 ----------

L'unica tuta omologata con protettori anche, venduta in italia è della gimoto :ok

ehm... mo' non esageriamo... ;) ;)
http://www.clover.it/ita/prodotti/abbigliamento-ce_15/rs-2_124.php

e ce ne sono altre... :ok

Attila79
11/11/11, 22:38
Concludendo quindi ... 90% (forse anche 99%) delle tute non hanno le protezioni anche Omologate?

Se guardi il sito Gimoto ha solo una tuta (vedi allegato) con le protezioni anche Omologate CE1621-1
tutte le altre di questa marca e di altre tante marche che ho provato in negozio

hanno solo un imbottitura chiamata Protezioni Composite. (Vedi Catalogo) (http://www.gimoto.com/catalogo/)

mdot
11/11/11, 22:43
Esatto, omologare una tuta costa tantissimo, l'unica tuta omologata è quella gimoto. Tutte le altre sono tute normali :ok

Attila79
11/11/11, 22:49
:ok:ok:ok ... che cultura di Omologazioni mi sono fatto questa sera grazie a voi ...

:]:]:]

P.S Anche Clover ne ha una Tutta Omologata :D:D:D

Urano
11/11/11, 22:51
Concludendo quindi ... 90% (forse anche 99%) delle tute non hanno le protezioni anche Omologate?

:dub
ehm... temo di non aver capito cosa intendi...

"anche" nel senso di "fianchi"? si. esatto. il 99% dei casi le tute non hanno protezioni fianchi omologati.
ancor peggio: il 99% delle tute non è omologata. ha soltanto ALCUNI protettori omologati.
il 99% delle tute ha anche ehm... PURE una specie di protezione per la schiena, ma a quella ci si fa meno caso perchè quasi tutti hanno un loro paraschiena, quindi viene tolta e cestinata immediatamente...




Se guardi il sito Gimoto ha solo una tuta (vedi allegato) con le protezioni anche Omologate CE1621-1
tutte le altre di questa marca e di altre tante marche che ho provato in negozio

hanno solo un imbottitura chiamata Protezioni Composite. (Vedi Catalogo) (http://www.gimoto.com/catalogo/)

certo, infatti gimoto pubblicizza la was+ come suo modello certificato.
la was+ è certificata, le altre no.

Attila79
11/11/11, 22:55
[QUOTE=Urano;488636]:dub
ehm... temo di non aver capito cosa intendi...


"anche" nel senso di "fianchi"? si. esatto. il 99% dei casi le tute non hanno protezioni fianchi omologati.

Si, esatto ... intendevo proprio questo ... :ok:ok:ok

Urano
11/11/11, 22:55
Esatto, omologare una tuta costa tantissimo, l'unica tuta omologata è quella gimoto.

MDOT NON È VERO!
ci sono altre tute omologate oltre alla pur ottima gimoto.

e omologare una moto costa poche migliaia di euro, costo assolutamente alla portata di tutte le aziende del settore. :ok :ok

mdot
11/11/11, 23:07
Quando avevo cercato non ne avevo trovate altre, chiedo scusa per la svista :ok

frankye
30/11/11, 18:22
Ciao ragazzi io a me piace molto questo modello della BI ESSE... quasi quasi a Natale me la prendo.....
http://www.ebay.it/itm/260806966826?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_6837wt_954

Voi che dite?
La conoscete la marca e qualcuno ce l'ha?

Altrimenti per prendere una divisibile andrei su Tschul:
http://www.ebay.it/itm/737-WT-2-PEZZI-TSCHUL-TUTA-IN-PELLE-TITANIO-PROTEZIONE-/110782248062?pt=Abbigliamento_Uomo_Moto&hash=item19cb22f47e#ht_3665wt_1187

Cosa ne pensate?

edward.thegreat
06/01/12, 19:30
ragazzi alla fine andrei sul modello della giudici gprush divisibile costa molto meno e la pelle è buona e ha molte protezioni. Vorrei capire però come valutare una tuta in base alla taglia , ovvero come deve vestirmi sulle spalle gambe efianchi. l'ho provata e il commesso del negozio dice che così è giiusta una 50 però c'è da dire che mi sta precisa addosso vi metto la foto che magari capite meglio.....perchè mi sta non dico aderente ma quasi e non so se devo prenderla larga o meno boh

Vigeo
06/01/12, 19:54
la tuta deve andare giusta.anche perchè in caso di caduta le protezioni nn si muovono.
secondo me puoi fidarti tranquillamente del commesso, e a giudicare dalla foto ti sta bene.

mdot
06/01/12, 20:01
hai indosso il paraschiena di livello 2 con le bretelle?
sotto ci sta il sottotuta e qualcosa di più pesante tipo un pile sottile (non quelli da montagna :incaz) quando la userai a novembre?

Se non sei un rapper non prendere la tuta larga!
:parla3 ti fa venire solo le vesciche per le pieghe bizzarre che fa dietro al ginocchio :ridi3

Ho provato le tute giudici e volevo comprarmi quella che hai provato anche te, a parte che vestono molto strette su cosce e braccia e quindi per me non andavano bene, non mi sembrano rifinite perfettamente e si può trovare di meglio allo stesso prezzo. ovvero 390 € dal produttore.
:parla3 a quanto te la fanno in negozio?
Io proverei a cercare una tuta snake, intera o divisibile di gimoto, altro mondo per lo stesso prezzo, oppure se vai alla fiera di verona la porti a casa a 350 € :ok

magic1
06/01/12, 21:07
Ragazzi stamane ho fatto la grande spesa, tutta 2 pezzi suomy lanzo euro 499 e poi stivali tecnici suomy racing euro 129.
perfetta sopratutto i pantaloni , il giubbotto me lo sento strettino ma il commesso mi ha assicurato che dopo che la uso si lascia un po' andare, e comunque di trattare la pelle con crema nivea, che ne pensate?
alla prossima vi posto le foto

edward.thegreat
06/01/12, 21:13
beh l'ho provata prima con e poi senza l'interno invernale anche perchè la moto per motivi economici la uso solo in estate (assicurazione) , dietro ha un paraschiena morbido inserito nella apposita tasca , ho un paraschiena di livello 2 ma non lo avevo dietro e vorrei riprovarla con dite che mi conviene? Con le ascelle come deve vestire? tra le altre cose l'ho provata con sotto una bella canotta e basta....voi che dite?
infine ne ho viste di altre allo stesso prezzo ma saranno pure rifinite bene , ma non hanno tutte le protezioni che ha questa , tutto sommato per 390 euro mi sembra fatta molto bene

Urano
06/01/12, 21:45
"tutte le protezioni che ha questa" cosa vuole dire??
la tuta deve avere protezioni interne su ginocchia e tibia, fianchi, spalle, gomiti ed avambracci.
il paraschiena lo metti tu, a parte. eventualmente ci metti anche il parapetto, sempre a parte.
punto.

le placchette metalliche esterne se non ci sono potrebbe quasi essere meglio, con buona pace del marketing di alcune aziende...

edward.thegreat
06/01/12, 21:54
Urano ha tutte quelle che hai nominato tu , anche le chiappe imbottite per bene con 4 placce protettive una dainese che costava di piu ne aveva molte meno...indipendentemente dalle placche metalliche. comunque per quello che riguarda il paraschiena ho detto solo che ha la tasca con dentro un paraschiena morbido tipo quello delle giacche estive di tessuto , e non l'ho provata col mio che non avevo ricordato di portare.

---------- Post added at 21:54 ---------- Previous post was at 21:51 ----------

La tuta comunque è la gprush divisibile naturalmente in questa pagina http://www.giudiciracing.it/#/2401

mdot
06/01/12, 22:15
Ripeto, io l'ho provata e ho provato anche la gimoto e non c'è paragone. Il prezzo è lo stesso.
E la rifinitura è importante senno piangi quando qualche parte interna ti graffia la pelle per un giorno intero :ridi3

val3l3
06/01/12, 23:17
Scusa edward sei sicuro si trattasse di una paraschiena?
te lo chiedo perchè nonrmalemente il paraschiena è sempre a parte.. le giacche possono avere l'alloggio con una sagoma morbida di cartone o altro materiale ma quello NON è assolutamente un paraschiena!
il paraschiena va sempre comprato a parte, quello piccolo senza bretelle (di solito di livello 1) va dentro l'apposito alloggio delle giacche (svuotandolo del cartone) altrimenti ancora meglio (soprattutto in caso di tuta) quello con le bretelle, quinid torna li riprova il tutto con il tuo paraschiena e vedi come va :ok

edward.thegreat
07/01/12, 11:40
Sai val che così mi ha detto il commesso poi non so oggi ritorno e verifico meglio , naturalmente con il mio paraschiena a bretella . Una cosa con le ascelle come deve calzare la tuta?aderente con le ascelle o avere un pò di spazio non abbondante?
per come mi sta non era stretta ma lo spaziono non era tantissimo riuscivo cmq a muovere agevolmente le braccia...

keysuke
07/01/12, 12:49
Se usi la moto tutto l' anno....puoi anche andare dal negozio con la moto e così poi chiedi di provare la tuta seduto in sella...quella è l' unica prova veramente efficace....e così ti renderai conto del effetto drammtico che tutti abbiamo provato la prima volta hce siamo saliti in sella con una tuta...."e adesso come cavolo riesco a guidare?!" :).....altrimenti alcuni negozi hanno una specie di modello di moto per far provare i clienti l' abbligliamento.
Se tutto questo non è possibile....tinei presente che sul petto e spalle deve tirare un po' se provi a stare dritto come quando cammini normalmente....di cavallo invece non deve tirare troppo quando si è in piedi.
Per le ascelle se riesci a muove bene le braccia va bene così....ovviamente tutto questo con il paraschiena....le prove fatte senza non contano.

edward.thegreat
07/01/12, 21:43
perfetto grazie mille per questi consigli keysuke , oggi ritorno col paraschiena ma senza moto perchè la uso solo in estate e valuto in base a come hai detto tu. Ha sulle spalle quel modello i tessuti elasticizzati e non tira per quello , quindi rivaluterò tutto come hai spiegato tu!!! grazie favvero

---------- Post added at 21:43 ---------- Previous post was at 13:31 ----------

Allora ragazzi sono ritornato e l'ho provata con il mio paraschiena di livello II e l'ho tenuta su 20 minuti provandola in posizione di guida su una specie di toro girevole che avevano apposta e mi stava perfetta. Poi per togliermi dei dubbi ne ho provate altre due sempre taglia 50 una dainese e una suomy entrambe divisibili . A livelli protettivi avevano entrambe qualcosa meno anche se il costo era maggiore , ma indipendentemente da ciò la dainese mi stava troppo larga sulle spalle e ascelle mentre la suomy era lunga su polsi e piedi e il ginocchio non combaciava sìcol la protezione. costavano una 540 e l'altra 599 e ho preso la giudici che anche se ho notato la differenza in alcune rifiniture era più comoda e vestiva meglio soprattutto. L'unica cosa mentre in jeans a salire in moto era semplice con tutte e tre ho notato che non è semplicissimo ora e come avevate detto una volta seduto mi sarei chiesto "come faccio a guidare??". Perciò come farò a guidare anche se i movimenti sono sempre quelli da fare in moto , tipo piegarmi per le curve??

keysuke
08/01/12, 10:16
Ciao, sono molto conteto che sei riuscito a trovare la tuta che ti soddisfa e ti sta bene indosso....è sempre difficile la scelta della tuta e speso dopo l' acquisto vengono mille dubbi....invece tu hai proprio fatto le cose per bene (cavolo sei stato 20 minuti con la tuta nel negozio?!....ti avranno odiato :) ).
Dunque ovviamente l' apertura delel gambe ne risente un po' con la tuta diventando più difficoltosa....se poi non sei altissimo...ovviamente ti sembra ancora più difficoltoso montare in sella....ma è solo questione di trovare la tecnica più congeniale.
Per la guida.....dunque noterai che con gli stivali avrai inzialmente qualche difficoltà nel cambio...più che altro qualche sfollatta...niente di più....per le curve in effetti sarai un po' legato all' inizio...ci vorrano quelle 3 uscite...o se vogliamo parlare di chilometri circa 300 km per non sentire più la tuta come un impedimento.
Poi io personalmente concepisco molto la tuta per la pista più che per la strada su cui l' ho usata giusto 3 volte l' hanno scorso, anche se tu avendola divisibile sicuramente la sfrutterai di più in strada di quello che faccio io che ho l' intera.
Quindi il mio consiglio è....ora che hai la tutta togliti lo sfizio di protare l' ER6 in pista...tanto ormai qui sul forum il mondo dei pistaioli è salito e non avrai problemi a trovare amici con cui poter iniziare.

edward.thegreat
08/01/12, 13:48
beh per la piosta sinceramente non mi sento pronto visto che guido la moto da appena due anni e vorrei far passare almeno questa estate poi magari prenderò in seria considerazione l'idea. Fra l'altro non mi hanno odiato per aver tenuto la tuta addosso 20 minuti perchè il negozio era preso d'assalto per i saldi , e c'era solo un commesso che non riusciva a dedicarmi molto tempo perciò mi fa "stai pure trtanquillo 20 minuti con la tuta e vedi come va" perciò me la sono presa comoda :)
Comunque la guida con gli stivali la avevo suprerata la scorsa estate perhè avevo preso gli stivali mtech vega-r comodissimi , anche se li usavo solo con i jeans. il dubbio piu forte è solo sui pantaloni perchè addosso da seduto mi sento scomodo sicuramente la tuta dovrà tirarsi un pò ancora dopo 2 o 3 sudate almeno così mi ha assicurato il commesso

frankye
09/01/12, 19:51
Ciao ragazzi! La settimana scorsa mi é arrivata la tuta nuova: la apro, vedo il tutto... bellissima!!
La provo ma... mi sta stretta!!! Noooo! :(
Il pantalone sta benissimo ma siccome io sono abbastanza grosso di petto (causa palestra) mi stringe parecchio. Quando l'ho presa (su internet) ho mandato le misure al negoziante e mi aveva detto che 48 sarebbe stata perfetta! :(
Non dico che non respiro ma non mi sento a mio agio... non credo che molli tanto, voi che dite?

La tuta é della Tschul ed avendola presa in Germania é veramente uno sbattimento cambiarla... mi sa che a malincuore la metterò sul Mercatino...

Ne sono dispiaciuto perché è la mia prima tuta e mi piace parecchio! :(

Eccola qui:

keysuke
09/01/12, 20:40
Che sfiga ma può succere....spero tu riesca a venderal...mettila anche su sceonda mano, annunci ebay...a questo punto io me ne prendere una divisibile della m-tech in negozio almeno vai sul sicuro.
Cavolo in pochi giorni altri due tutaioli....l' ho sempre detto che la ER6 è la base delle super sportive....bhe speriamo di vedervi tra i cordoli ogni tanto...mica vorrete arrivare al bar con le saponette vergini vero? :)

edward.thegreat
09/01/12, 20:56
ahahahahhah bello il concetto della verginità delle saponette cmq mi dispiace molto è anche per quello che ho preferito scegliere una tuta tra poche che ne ho viste e provate piuttosto che affidarmi al web e a come valuta le taglie perchè sono molto soggettive.....mi disp un sacco vendila subito anche se ci rimetterai qualcosa di certo!!! comunque heysuke è davvero la base delle supersportive

mdot
09/01/12, 21:42
È normale che sia stretta le prime volte, ma non deve toglierti il fiato e i movimenti base devono essere fattibili, non pensare però di fare il saluto al sole :ridi
Cede di un po' e prende la tua forma, ma se hai il petto grosso, e anche le spalle grosse, diventa difficile trovare la misura giusta.
Ho dovuto prendere una 54 per petto e spalle ma sono alto 1.70 quindi ho cercato un compromesso.

frankye
23/01/12, 18:16
Salve ragazzi sono riuscito a rivendere la mia tuta comprata di taglia errata!
Ora però mi ritrovo nel dover riscegliere un altro modello ma questa volta lo prendo ben in Italia!!

Stavo pensando ad una Spyke modello Blaster intera... ho trovato degli ottimi prezzi. Qualcuno di voi l'ha presa?

tulkast
23/01/12, 21:03
Ciao Fra io ho provato quella tuta prima di prendere la m-tech non è malvagia ha una bella linea ma secondo me bisogna avere fortuna nella vestibilità a me era ottima di gambe ma molto stretta nel petto...comunque vai da GR fra che hanno diveste tute in offerta in questo periodo e han tute anche dell'anno scorso ma magari superiori alla blaster...

frankye
23/01/12, 21:18
Ma ciaoooo! :-)

Ma la Spyke l'hai provata sempre da GR?

Avevo già prevsto un gir lì e magari Quattrocchi!

tulkast
24/01/12, 09:02
Ma ciaoooo! :-)

Ma la Spyke l'hai provata sempre da GR?

Avevo già prevsto un gir lì e magari Quattrocchi!

La blaster l'ho provata da Quattrocchi che comunque trovo caro conta che scontata me la faceva 590 mentre on-line si trova tranquillamente a 399.

Ti dicevo di andare da GR perchè hanno diverse offerte c'erano diverse M-tech a 500 e secondo me come pellame è decisamente superiore a spyke...però son gusti eh.
Poi hanno diverse Clover sia intere che divisibile e anche qualche alpinestar come fine serie.

Prova a vedere comunque da tutti e due la blaster è una entry level come tuta(almeno cosi mi han detto) e secondo me 600 euri sono tanti per una tuta del genere...quindi l'unica convenienza e prenderla on.line.
Ti dico da GR ho preso la M.tech intera che di listino viene 1200(circa) e l'ho pagata 500 e la stessa tuta da motoline e quattrocchi la vendevano a 899 mentre da GP moto di via reinier veniva ancora 1029, quindi penso di aver fatto un buon affare.
Se ti piace il modello e trovi quelle tute che hanno solo più poche taglie prendi delle tute di alto livello ad un prezzo tutto sommato decente.

frankye
24/01/12, 11:49
Quattrocchi infatti é un ladro.. io volevo prendere il casco lì e voleva vendermene uno anni 90 spacciandolo come l'ultimo uscito!
Ci andrei solo per provare la Blaster e vedere com'é, l'ho trovata a 370 online.... altro che 600 !-)
Però ascolto te e vado anche da Gr per vedere le offerte, li mi son sempre trovato bene!

Sai se c'erano anche le Berik? Anche quelle on line hanno ottimi prezzi!

tulkast
24/01/12, 12:58
Si in effetti sono dei ladrucci li eh!!!
Allora Berik da Gr sono sicuro che non le hanno , e mi pare nemmeno quattrocchi.
Berik le ho solo viste da Saracco moto in via Gorizia ang. C.so Tirreno affianco al gommista Romeo, e se non ricordo male hanno anche dei prezzi decenti ma li è parecchio che non vado.

Se vai di sabato magari ci becchiamo che io devo andare a vedere per un paio di guanti^^

Fammi sapè Fra =)

magic1
24/01/12, 12:59
Io ho capito che per la tuta E molto soggettiva per marca e modello, ne ho provate tante ma tante che mi ero stufato di provarle, alla fine facendo un giro alla grancassa di rescaldina , ho provato la lanzo della suomy, fantastica mi calza che e' una meraviglia, penso di aver trovato la tuta prefetta, tra l' altro lo abbinata a stivali F1 flow sempre della suomy.

tulkast
24/01/12, 13:38
Hai perfettamente ragione!!!

frankye
24/01/12, 22:16
Si in effetti sono dei ladrucci li eh!!!
Allora Berik da Gr sono sicuro che non le hanno , e mi pare nemmeno quattrocchi.
Berik le ho solo viste da Saracco moto in via Gorizia ang. C.so Tirreno affianco al gommista Romeo, e se non ricordo male hanno anche dei prezzi decenti ma li è parecchio che non vado.

Se vai di sabato magari ci becchiamo che io devo andare a vedere per un paio di guanti^^

Fammi sapè Fra =)

Ti faccio sapere! :-) anche se é più probabile che vado in settimana dopo il lavoro... sto we sono via!

Grazie mille delle dritte!!!;-)

---------- Post added at 22:16 ---------- Previous post was at 14:11 ----------

Ragazzi fra la Spyke e la Berik quale mi consigliate?

http://www.ebay.it/itm/SPYKE-Tuta-Intera-BLASTER-RAC-TG-50-BIANCA-/330560262986?pt=Abbigliamento_Uomo_Moto&hash=item4cf6ed534a#ht_2135wt_906

http://www.ebay.it/itm/160720016296?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_5870wt_906

mdot
25/01/12, 07:33
devi provarle, la berik che ho provato io mi sembrava di cartone però altri si trovano bene, quindi l'unica soluzione è andare in negozio e indossarle (con il paraschiena)
La spyke non mi sembra male e ce l'ha topix, lui mi sembra felice dell'acquisto :ok

tulkast
25/01/12, 09:09
A me sembrano molto simili anche come pellame...fai come dice mdot vai e provale poi segui le tue sensazioni =)

frankye
02/02/12, 19:12
Ragazzi presa questa:


Per come sono fatto fisicamente io era la migliore!

val3l3
02/02/12, 19:16
La blaster!!! stupenda! ottima tuta e a quel prezzo ottimo affare!

frankye
02/02/12, 19:19
Anche io l'ho trovato ottima! Ho provato anche Berik ma aveva la pelle molto più dura... talmente più dura che mi sono graffiato tutto un braccio ed alla sera la donna mi ha chiesto chi mi avesse graffiato con un bel po' di gelosia!!!:D:D:D

frankye
11/02/12, 18:56
ecco la tuta nuova e della taglia giusta... ;)

sancho87
18/02/12, 17:05
Riprendo qui la discussione iniziata da un'altra parte:

"Sono appena tornato da Pogliani, dove il ragazzo mi ha sconsigliato una tuta divisibile (secondo lui il giubbotto quando vuoi usarlo separatamente dai pantaloni rimane troppo corto) per puntare su una tuta semi-professionale mista pelle canguro e bovina.
Mi ha fatto provare una spyke speed dream race, che dire, davvero niente male, e me la lascerebbe a 700€:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tchlink:top:it (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250986181877&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it)

Alla fine mi ha fatto capire che stare sui 500€ per una cosa da "farsi andare bene" e che comunque potrebbe rimanerti tutta la vita, non ha molto senso...a quel punto tantovale spendere qualcosa in più e prendere qualcosa di leggermente più serio. Ha aggiunto anche che la tuta intera ha maggiore traspirabilità rispetto alla divisibile...."

Ora posto altre domande: c'è tanta differenza tra una pelle bovina e una mista bovina/canguro? Ho visto la tuta postata qui sopra da frankye, e il prezzo è decisamente più ragionevole rispetto ai 700€ di quella che mi hanno proposto questa mattina.
Sabato prossimo probabilmente andrò da Canella a Brescia e sicuramente proverò altri modelli, ma volevo qualche prezioso consiglio da voi.
Dopo la spiegazione del ragazzo starei su una tuta intera...
<!-- / message --><!-- sig -->

tulkast
18/02/12, 17:16
CIao Sancho allora, la pelle di canguro ha un solo vantaggio, è più sottile e leggera di quella bovina.
Poi conta che: la bovina se si strappa o buca è riparabile la pelle di canguro invece no.
Secondo me comunque è una tuta cara contando che non è nemmeno uno degli ultimi modelli.
Io andrei tipo da canella che hanno offerte su tute di alta qualità a prezzi diversi.
Se poi vuoi qualcosa di simile a livello di spessore e di leggerezza puoi prendere una tuta simile alla mia una NKP di m-tech che è una bovina sottile come il canguro ma allo stesso tempo resistente allo stesso modo in quanto è trattata chimicamente, infatti è una tuta che di listino costava 1299 ma essendo l'ultima taglia e un modello non recentissimo l'ho pagata 500.
All'inizio ero un pò dubbioso poi sono stato in altri negozi(dopo averla comprata) e la stessa tuta l'ho trovata in un negozio scontata 899. e nell'altro 1029...ovviamente avevano tutte le taglie e i colori^^.
Continua a buttare un occhio 700 secondo me sono tanti,e poi dipende sempre da chi compri, se guardi quella di frankye io la provai mesi fa e mi proposero (con mega sconto secondo loro)600 euro...in un altro posto l'ho trovata a 399^^(poi non la presi perchè stingeva troppo)e la differenza di 200 euro per lo stesso prodotto non è poca.
Per quanto riguarda divisibile o intera bhe..puoi saperlo solo tu.
Io l'ho presa intera...a lavorare anche avessi una divisibile non potrei usarla..ho già il giubotto(piu lungo di una giacca di una tuta)quindi ho optato per l'intera per le gite e per le pistate^^

zrobin
23/02/12, 09:36
Frank molto bella. Dindi? La divisibile nn è comoda xké si usano i pantaloni in un occasione è il giubbotto in un altro. Ma solo xké quando scendi dalla moto puoi togliersi il giubbotto senza avere la parte che penzola!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

sancho87
23/02/12, 10:48
Un collega mi venderebbe la sua divisibile (come nuova) a 200€.
mi ha detto che è la vecchia versione di questa:
http://www.alpinestars.com/shop/categories/moto/suits/2-pc-suits/gp-pro-2pc-leather-suit/

Sabato se non dovessi trovare nulla da Canella, farei un serio pensiero a questa! Voi che dite?

keysuke
23/02/12, 12:34
Guarda la tuta per strada la usi molto poco, e dopo il corso non puoi sapere se continuerai ad andare in pista tanto-poco o niente perchè finchè non giri in pista non sai se ti piace.
Fai sempre in tempo poi a prenderti qualcosa di nuovo o dedicato alla pista.
Io fossi in te accetterei la tuta divisibile a 200 euro che è un affare...così se poi non vai tanto in pista questa puoi usarla in strada...magari solo i pantaloni.
Se poi fra un anno capisci che la pista è la tua vita, allora ti peserà meno fare dei sacrifici per comprarti la tuta da 700 euro.
Tieni solo presente che in piste grandi sulal tuta divisibile fanno qualche problema, ma penso che fino a Franciacorta e vallelunga non ci siano problemi.

mcguolo
23/02/12, 12:51
Ragazzi, posto qui per non intasare ulteriormente altri thread, chiedo scusa a sancho per l'intromissione... :sdentato

Ho trovato quest'annuncio, e considerando che è abbastanza in zona (e della mia taglia), che ne dite, la vado a provare? Il prezzo sembra buono... ma non ho trovato molte informazioni in giro su questo modello, anche perché è del 2008.
http://annunci.ebay.it/annunci/moto/treviso-annunci-mansue/tuta-in-pelle-divisibile-spyke/22744034

sancho87
23/02/12, 12:57
Anche io sono molto tentato dall'accettare l'offerta e risparmiarmi un viaggio fino a brescia...
Mc, vai tranquillo, siamo qui per confrontarci! :)

tulkast
23/02/12, 16:30
vai sancho ad occhi chiusi provala poi magari ti sta anche comoda e hai risparmiato un pò di soldini:)

sancho87
23/02/12, 16:44
Me la porta Lunedì! Ho tirato il prezzo a 170€! :)
Speriamo mi vada!! :)

Con il prezzo che avrei pagato l'altra tuta, mi ci pagherei Tuta, Gomme nuove corso in pista e ne avanzerebbero ancora!! :D

mcguolo
23/02/12, 16:48
Ahahahah! :D Grande, diabolico! :ok E poi dicono che sulla sicurezza non bisogna risparmiare... :ridi

tulkast
23/02/12, 16:56
in teoria non bisogna risparmiare sulla sicurezza ma se ci sono occasioni o possiamo acquistare un prodotto valido a meno di un prodotto più pubblicizzato ben venga^^

sancho87
23/02/12, 17:12
O meglio, pagare 170€ un prodotto da 999$ XD

mcguolo
23/02/12, 17:29
Beh, ovvio, questo intendevo! :D

Vigeo
23/02/12, 17:42
Casomai la tuta non ti andasse bene da Canella hanno il mio modello M-tech divisibile in offerta:

http://www.canellamoto.it/mtech_s_fire.htm

Inutile dire che mi trovo bene, peccato che la M-tech sia una ditta semi fantasma tra i rivenditori, almeno nella mia regione...

Io l'ho comprata usata seminuova nel 2010 e la pagai 500 € assieme però a guanti, stivali, giacca (più vissuta) in cordura, paraschiena e borsa serbatoio; da un motociclista deciso ad abbandonare la via...quindi la tuta è come se l'avessi pagata 300/350 € nuova a 399 € è conveniente...Ovvio se c'è la tua taglia...

sancho87
23/02/12, 17:55
Grazie per l'indicazione, ne terrò conto! :ok

Marcy
23/02/12, 18:50
in teoria non bisogna risparmiare sulla sicurezza ma se ci sono occasioni o possiamo acquistare un prodotto valido a meno di un prodotto più pubblicizzato ben venga^^Condivido pienamente ,non si risparmia sulla sicurezza ,anzi io non mi faccio mancare niente :D

tulkast
23/02/12, 22:13
e si l'abbigliamento è fondamentale ^^
marcy se ti interessa guarda il post sui corsi di guida lo effettuiamo a giugno

Marcy
23/02/12, 22:25
Fate anche corsi su come impennare ?

tulkast
23/02/12, 22:27
sei scatenata eh...bhe se sai già portare la moto in pista non avrai problemi ad imparare^^

Marcy
23/02/12, 22:39
:]

sancho87
27/02/12, 21:24
Eccomi qui, oggi il mio collega mi ha portato la tuta.
Sembrerebbe starmi giusta di tronco e un po' meno di natiche (ma io non ho sedere :S).
Vi posto un paio di foto, mi date il vostro parere?
Partite comunque dal presupposto che è una tuta che prendo da test (voglio vedere quanto effettivamente la userò) e nessuno mi vieta di poterla cambiare un domani:

185321853418535
Grazieee!!

mdot
27/02/12, 21:31
togli la foto del qlo e del pacco in primo piano :incaz ridi

Hai sotto il paraschiena? :parla3 secondo me no
Visto che l'hai provata a casa, scendi in box e provala sulla moto per capire come ti ci trovi, secondo me è stretta sulle cosce e sul torace ma larga di schiena, ma nel complesso va bene.

frankye
27/02/12, 21:34
Tutte ste foto per farci vedere il pacco? :-)
Secondo me e' strettina...

Vigeo
27/02/12, 22:08
Sto ridendo come un Pirla!!! :D:D:D

Sembra giusta giusta. Dietro ti avanza un pò ma pensa che quando sei in sella piegandoti in avanti si tira.

La cosa migliore è provarla sulla moto, devi poter muovere agevolmente le gambe, rischi crampi muscolari se devi sforzare troppo ogni qualvolta le muovi; e metti il paraschiena per farti un'idea per il busto.

Visto il prezzo scontato se anche non ti va a pennello rimane una buona offerta.

Il :cul e il pacco si valutavano anche senza zoom!!!!!!!

sancho87
27/02/12, 22:54
Ahahah! Domani censuro! So che vi é piaciuto, dite la verità!:vomito2

Comunque si, ho sotto il paraschiena (spidi back warrior)...Vigeo, io la penso come te, soprattutto visto il prezzo! Comunque domani la provo in sella! Non ci avevo pensato :jump

frankye
28/02/12, 08:03
Sancho metti le foto su un sito fetish! Secondo me fai un successone!:D

tulkast
28/02/12, 08:30
hahahaha comunque sancho è vero fai come ti han detto.
vestiti completamente e sali in moto e fai qualche movimento.
conta che comunque la pelle un pò cede.

sancho87
28/02/12, 08:40
Sancho metti le foto su un sito fetish! Secondo me fai un successone!:D

Uahahah!! Le ho modificate...ho tolto quelle dei "particolari"!! :D

Si, questa sera la provo sulla moto!

tulkast
29/02/12, 08:52
ciao sancho come è andata la prova sulla moto????

sancho87
29/02/12, 09:24
Ieri alla fine sono arrivato a casa e sono uscito subito dopo per andare a giocare a calcetto quindi non ho fatto in tempo. oggi la vedo ancora più dura perchè ho palestra...forse domani! :)
Vi tengo aggiornati!!

tulkast
01/03/12, 16:18
:]Strano che nixon non sia venuto a vedere il pacco di sancho!!!

crazyhead
01/03/12, 16:23
ragazzi vedete che siamo in zona no spam per favore

frankye
20/03/12, 14:18
Ragazzi sono finalmente in procinto di provare la tuta nuova!

Un consiglio... ma la prima volta voi l'avete trattata con qualcosa? Creme, latte detergente ecc..

tulkast
21/03/12, 08:30
assolutamente nulla.
le prime 2 3 volte risulterà(non sempre)un pochino duretta e ti sentirai robocop^^ ma dopo un paio di volte si ammorbidisce fra

lupo83
21/03/12, 10:40
Ragazzi sono finalmente in procinto di provare la tuta nuova!

Un consiglio... ma la prima volta voi l'avete trattata con qualcosa? Creme, latte detergente ecc..

se vuoi ammorbidire la pelle la cosa migliore è il grasso di foca, lo applichi con un panno... sfreghi bene e lasci asciugare.:ok

tulkast
21/03/12, 12:59
volendo puoi fare cosi ma è un trattamento che di solito si fa per mantenerla morbida e per non farla seccare quando metti via la tuta.
la tuta che hai fra è nuova e non avendola mai indossata rimane ovviamente un pò rigida dopo che la indossi per un paio di uscite vedrai che si ammorbidisce molto.
io non ho usato nulla e dopo poche ore in modo è diventata morbidissima, per il giubbotto in pelle uso il grasso quando lo ripongo nell'armadio nel periodo invernale^^