PDA

Visualizza la versione completa : Gorizia e provincia


algor65
28/03/07, 11:58
Nome locale: Mulin Vecio
Indirizzo: Via Gorizia 2
Località: Gradisca d'Isonzo
Provincia: Gorizia
Telefono: 0481-99783
Sito Web:
Email:
Numero max posti: 200
Prenotazione: non serve, il locale è enorme
Giorno di chiusura: mercoledì e giovedì
Tipologia locale: Cucina tipica e alla buona. la tradizione impera!!!
Cucina: Affettati tipici, minestrone d'orzo e fagioli. Formaggi locali,
Cantina: Ottimi i vini sfusi della casa (siamo nella zona del Collio), con le bottiglie si va su vini super, ma il mio consiglio è che non serve
Super piatto: affettati e formaggi
Prezzo medio: 15 euro
Commento personale: Osteria molto caratteristica, situata in un antico mulino ristrutturato e funzionante.
Indicazioni stradali: Si trova in centro a Gradisca, Se non lo trovate, basta chiedere, qui è un'istituzione
Note finali: Da non perdere

Dylan Dog
28/04/07, 12:08
Nome locale: Trattoria da Gianni
Indirizzo: Via Morelli, 8/b
Località: Gorizia
Provincia: Gorizia
Telefono: 0481 534568
Prenotazione: Si (altamente consigliata)
Giorno di chiusura: lunedì e martedì
Tipologia locale: Trattoria
Cucina: Tipica (porzioni disumane)
Super piatto: LJUBLJANSKA (grande quanto una pizza)
Prezzo medio: 15 €
Commento personale: Mi sento in dovere di riportare i commenti di alcuni clienti per rendere meglio l'idea del locale:
- Allora, chiariamo subito che la famigerata bistecca impanata e riempita di formaggio e prosciutto si chiama (ma soprattutto si scrive) LJUBLJANSKA. gianni non è una trattoria, è un'esperienza. prima di andarci stipulate un patto di non belligeranza con il vostro fegato, avvertite il dietologo e fate testamento. potreste fare la fine del grassone nel film dei monty pithon...
- Ci sono stata, è vero, le porzioni sono esageratamente abbondanti, però buone. Per persone che mangiano normale, una porzione basta per tre. Andateci
- La lubianska e' una vera "istituzione", non si puo' non assaggiarla. Andateci in tanti perche' e' d'obbligo dividere le porzioni e non dimenticatevi di prenotare. Buon appetito!!!
- Alla fine della serata non avrete il coraggio di vedere cibo per una settimana... ma ne vale veramente la pena.
Mmmmm.... Buono !!!
- Mi sento oramai obbligato ad andarci periodicamente... se il cibo è il vostro antidepressivo avete trovato la vostra spalla su cui piangere! Porzioni inumane a prezzi più che popolari... sconsigliato alle donnine acciuga!
- Un posto gastronomicamente fiabesco. Il paradiso dei maiali da cucina. Il miglior locale in termini di qualità prezzo dell'intero isontino. Fidatevi.
- le porzioni sono esagerate , (infatti il personale è sempre pronto con i sacchetti per farti portare a casa il cibo) e tutto sommato non è nemmeno caro , si consiglia di prenotare
- E' un locale che va bene per gente che mangia tipo John Belushi nel film ANIMAL HOUSE, non so se mi spiego...
-La trattoria d'esempio per tutte..prototipo! Ideale per serate con compagnie numerose che non badino tanto alla forma...ma alla sostanza. La qualità non manca, vedi filetto e tagliata. L'imperativo è...dividere le portate!
- La lubjanska di Gianni ormai per me e' come il pellegrinaggio alla Mecca... e' una cosa da provare ALMENO una volta nella vita!
Note finali: E' il mio locale preferito :angelo

turco
28/04/07, 12:29
Se posso aggiungere una cosa, come testimonianza di cliente perlomeno annuale da molti anni:
- andate da Gianni indossando vestiti a cui non tenete molto: per togliere l'odore di fritto che assorbiranno vanno lasciati all'aria aperta per un paio di mesi oppure smaltiti come rifiuti tossici.
- il giorno dopo non mettetevi dell'idea di fare sport (provare per credere).

Comunque, gran bel posto per cene di compagnie numerose... e ci scatta sempre la gara per finire la mitica Ljubjanska (io non ce l'ho ancora fatta).

A dire il vero, comunque, non ho mai pagato meno di 25 euro. Forse a causa di una certa quantità di birra e di grappette, necessarie alla digestione.