PDA

Visualizza la versione completa : Manubri: modelli e caratteristiche


Pagine : [1] 2 3 4

Black SHARK
23/03/07, 19:57
Ciao mi da te un consiglio dato che come sapete sono scivolato con la moto devo cambiare il manubrio per che sei storto quale metto ???

1 Origginale kawasaki

2 Uno in ergal rosso ( quale )

Titolo modificato da iraton per maggior chiarezza :ok

Alterego
23/03/07, 20:02
i consigliati sono quelli a piega bassa..indi per cui se punti su rizoma vai sul si curo...ma ci sono di diverse marche..ma la maggior parte sono identiche

Black SHARK
23/03/07, 20:10
piega bassa e di quanto è piu basso ??? non sara scomodo in citta ?

urchka
24/03/07, 00:16
io ho il piega bassa di waltermoto.. e mi ci trovo benissimo.. sia per i monti che in città.. e poi qualsiasi manubrio metti è sempre meglio dell orginale!!!!!!

ciaoooooo :moto

ALEX
24/03/07, 07:57
xche è sempre meglio dell'originale ?

polostation
24/03/07, 09:23
In effetti l'originale è piuttosto alto, anche a me verrebbe voglia di cambiarlo con uno più basso di qualche centimetro, giusto per caricare un po' di più l'anteriore e non pesare interamente sulla sella... :o
E' che non posso spendere altri soldi in questo momento :|

urchka
24/03/07, 11:44
perche l originale mi sapeva un po troppo di bicicletta.. esteticamente parlando... per quanto riguarda la guida non so perchè sulla mia ho fatto montare direttamente il piega bassa.. quindi non so se l originale e più o meno comodo :ok
ciaoooo :moto

frjiu
24/03/07, 12:19
QUELLO CHE VUOIIIIIIIIIII....................io ho il wrp piega bassa va benissimoe a 30 euro lo trovi..ciao

AnimAnimale
24/03/07, 12:50
A me il piega bassa sulla nostra errina non piace per niente invece.. potresti mettere quello Z1000 cmq..

polostation
25/03/07, 12:14
Quanto può costare il cambio del manubrio (tra acquisto e manodopera)? Perchè non penso sia un'operazione "domestica". Per lo meno io non saprei come togliere le manopole :idea:

paoletto83
25/03/07, 13:16
Io ne ho una della PBR con in contrappesi della barracuda....molto bello,ma per me non va bene dato che uso la moto al 90% per andare al lavoro quindi traffico.Lo vendo volentieri a 30€ con i contrappesi,calcolate che è nuovo usato solo 3/4 giorni!!! :ok :ok :ok :ok

marioCube
25/03/07, 13:24
Ciao

io ho montato il Valtermoto Piega Bassa Nero con i relativi contrappesi/antivibranti che rende l'Errina ancor più aggressiva.
Spesa 75 Eurini.
Montato da me senza alcuna fatica in 1 ora. Il trucco è togliere una manopola x volta.
Guida migliorata e più precisa; soprattutto visibilità posteriore nettamente migliore con gli specchietty Style kawa già montati.
Tenete conto che ho fatto 5000 km con il manubrio originale ed un migliaio con il Valtermoto.
Non c'è paragone.
Ho visto una Errina co il RIZOMA ma il prezzo tenuto conto che va cambiato anche il supporto del manubrio xkè è ovale... e' sui 200 €. :cry:

:moto MarioCube :moto

stefy70
25/03/07, 13:40
Io ho messo quello della Z750. Non è più largo ma ha una curvatura diversa che ti consente di aver un maggior controllo della moto e, pur essendo un po' più caricato sulle braccia, non ti penalizza in fatto di comodità nei viaggi a lungo raggio. :D :D :moto

Ciao Stefy

Marcone
25/03/07, 15:19
Messo il pbr piega bassa con contrappesi originali (il rizoma può montare solo i suoi che sono molto più leggeri). Un'altra moto. Un'altra guida. Vibra solo un pò, specialmente frizione/freno. Assolutamente una spesa da fare :ok

polostation
25/03/07, 15:51
Montato da me senza alcuna fatica in 1 ora. Il trucco è togliere una manopola x volta.


Come hai staccato le manopole?

The HIDEpark
25/03/07, 16:09
.....polostation, basta un po di sapone messo all'interno della manopola

OT... BLACK VOLEVI DIRE GIA O GAI??? NEL MESSAGGIO PRIVATO SEI PREGAO DI RISPONDERE. :evil: ..OT

polostation
25/03/07, 19:05
La voglia di arrangiarmi in queste piccole cose è grande ma ho paura di fare cappelle.. :D :D

Prometto che proverò dopo il rodaggio! :ok

AndreaG
25/03/07, 19:14
Io ho lasciato l'originale, e ho fatto sfilare le forcelle di 5 mm...un pochino di peso in più sull'anteriore e una forcella più in piedi . Mi ci trovo abbastanza bene. Spesa 0 € ( l'ho fatto fare al meccanico al primo tagliando)

paoletto83
26/03/07, 08:40
vi posto 3 foto del manubrio

AndreaG
26/03/07, 09:09
Scusa...ma a vederlo in foto sembrerebbe moolto più largo dell'originale....non sarà mica un manubrio da fuoristrada vero?

paoletto83
26/03/07, 09:22
non mi sembra che sia da fuoristrada....cmq ti posso dire che la lunghezza totale è di 85 cm

AndreaG
26/03/07, 10:05
Beh...posso dirti che un manubrio standard da fuoristrada sia 81 cm....fossi in te io ora comprerei uno di quei manubri da chopper :mrgreen:

Se77e
26/03/07, 11:56
paoletto.. ti ho mandato un mp :ok


ma tu hai provato a montarlo sulla tua? sale bene?

valesail
26/03/07, 12:01
A me il piega bassa sulla nostra errina non piace per niente invece.. potresti mettere quello Z1000 cmq..
Ho provato a mettere quello dello z 1000,ma sbatte sul serbatoio se non lo tagli,poi la zigrinatura non combacia!
Io opterei sul rizoma o similare!
Dal conce ho visto delle oscenità in tema di manubri cambiati che la metà basta

AnimAnimale
26/03/07, 23:02
Ho provato a mettere quello dello z 1000,ma sbatte sul serbatoio se non lo tagli,poi la zigrinatura non combacia!
Io opterei sul rizoma o similare!
Dal conce ho visto delle oscenità in tema di manubri cambiati che la metà basta

:shock:
Ma dai? Ma io ho sentito un sacco di gente che l'aveva messo! Boh.. sicuro sia della z1000 eh? Magari l'avevi montato male.. :festa

pinky
27/03/07, 13:45
a me dopo la scivolata il conce mi ha consiglato di montare il manubrio dello z 1000....dice che ne ha gia' montati un sacco perchè molti si lamentano che il manubrio dell'errina originale è troppo stretto..
giovedi' dovrebbe consegnarmi la moto...poi vi dico

pinky
29/03/07, 12:35
dopo che un utente del forum ha segnalato che il manubrio dello z 1000 tocca sul serbatoio mi sto preoccupando....qualcuno lo ha montato e conferma la cosa???perchè nel caso sono ancora in tempo a far montare l'originale...
poi gia' che è dal conce ho deciso di far montare i tamponi paratelaio...e gli specchi style

sternocleidomastoideo
29/03/07, 13:50
io avevo manubrio della Z1000....va benissimo....poi ne ho rpeso uno a piega ancora più bassa, leggermente ruotato verso il serbatoio, e ora sto forse un po' scomodo in città, ma ad alte andature e in curva sono motlo più carico sull'anteriore e sento di più l'avantreno!

polostation
29/03/07, 20:09
io avevo manubrio della Z1000....va benissimo....poi ne ho rpeso uno a piega ancora più bassa, leggermente ruotato verso il serbatoio, e ora sto forse un po' scomodo in città, ma ad alte andature e in curva sono motlo più carico sull'anteriore e sento di più l'avantreno!

Gran belle cose queste che scrivi... sta venendo pure a me la voglia di cambiare manubrio ma ora non posso economicamente :piangi
ho appena pagato l'assicurazione e la prossima settimana ho il tagliando!

Paperoga
29/03/07, 22:30
In seguito al suggerimento del buon Sterno di qualche mese fa, ieri ho montato il PBR.....
Che dire, decisamente meglio dell'originale! :ganzo
Bisogna fare 1 pò di attenzione durante il montaggio per via dei fori da praticare per i comandi clacson/starter, ma è davvero un'altra cosa!
Ora gli specchietti servono a qualcosa :D
30 neuri spesi bene :wink:

sternocleidomastoideo
30/03/07, 08:21
In seguito al suggerimento del buon Sterno di qualche mese fa, ieri ho montato il PBR.....
Che dire, decisamente meglio dell'originale!

;) e se provi a ruotarlo leggermente verso di te (se stai seduto in moto.....) la èpiega si abbassa ulteriormente, e le aste del manubrio "sembrano", quanto a posizione nello spazio, simili a semimanubri.......ma più alti...io mi ci trovo bene.......

Lo svantaggio è che perdi sterzo nelle manovre da fermo in quanto rimane un cm di luce tra la manopola e il serbatoio...ma basta non stare mai fermi!!!

Così, in velocità, sei già più inclinato in avanti, disteso sul serbatoio, e in montagna è uno spettacolo......ci vorrebbero pero' le pedane arretrate, ma sinceramente spendere 500 euro per le pedane mi sembre eccessivo!!! Infatti stavo cercando un metodo economico per arretrare le pedane...suggerimenti?!?

Alias
30/03/07, 08:50
Ma le pedane valtermoto non mi sembrano così tanto care o sbaglio?

Se77e
30/03/07, 08:57
per la nostra costano ancora di più perchè la pedana è un pezzo unico con quella del passeggero :|



per arretrare le pedane solitamente vendono dei distanziali per quelle originali.. le nostre però sono particolari e non so se si può fare.. bisogna vedere bene

sternocleidomastoideo
30/03/07, 09:05
infatti Nicky87 si è fatto i distanziali e ha messo su delle pedane del 636.....
pero' perdi le pedane posteriori!

Alias
30/03/07, 10:00
Be, se nn avete problemi di passeggero e vi accontentate di un modello entry level, con 192 eurini ve la cavate
http://www.tagomotocorse.com/kawasaki/er6n/2006/pedane_arretrate/19214_pedane_arretrate_valtermoto_monoposto_-_tipo_1_modello_start__solo_pedane_pilota_.php

DuKa
30/03/07, 12:10
http://img115.exs.cx/img115/5941/offtopic8ys.gif

Che c'entrano le pedane in questo Topic ?????

orsù tornate in tema o taglio ...

pinky
01/04/07, 14:04
allora...ho ritirato la moto con montato il manubrio dello z 1000...è vero che rimane in vista un pezzo di zigrinatura,ma non tocca assolutamente il serbatoio.

Se77e
03/04/07, 19:34
è un problema se la zigrinatura del manubrio non combacia alla perfezione con la piastra originale?

diciamo che rimane in dentro di 4/5 mm per parte quindi la piastra andrebbe per questa misura sul manubrio liscio...


help me :wink:

Gunslinger77
10/04/07, 14:17
ciao, il discorso manubrio z1000 interessa anche a me...

mi è caduta ieri e mi sa che il manubrio è da cambiare. Quale metto?
Ponderavo su quello dello z1000 x sentito dire m mi piacerebbe qualche commento
da parte di chi lo ha. è comodo? non affatica nella guida?

Strider
11/04/07, 14:08
Ragazzi ma che senso ha togliere il manubrio originale e metterne un altro di serie di un altra moto? Che poi chi ha la z1000 si compra un piega bassa aftermarket, che tra l'altro costa anche molto meno? Boh :|

liquid
11/04/07, 16:30
Per lo meno io non saprei come togliere le manopole :idea:

le manopole si tolgono e si mettono col compressore, sollevi un pò la manopola soffi al disotto l'aria ruoti e viene via :ok

eXo
11/04/07, 23:47
QUELLO CHE VUOIIIIIIIIIII....................io ho il wrp piega bassa va benissimoe a 30 euro lo trovi..ciao

hahaha! mitico! io lavoro alla wrp :ok

cmq un manubrio a piega bassa stanca molto meno la guida :shock:
poi abbinando il manubrio al colore del telaio viene una modifica molto carina :)

N4pst3R
12/04/07, 20:41
dove lo si trova il wrp piega bassa??

ruzza75
13/04/07, 08:19
Qualcuno sa dirmi se sostituendo il manubrio la garanzia sia anora valida?

eXo
13/04/07, 11:23
dove lo si trova il wrp piega bassa??

purtroppo non mi occupo del mercato italiano, cmq se compili il form sul sito chiedendo maggiori informazioni ecc ti risponde subito qualcuno :)

Alterego
14/04/07, 09:28
ragazzi ho bisogno di un favore..

mi sapete dire se la rizoma fa solo manubri a piega bassa o anche media o alta?
vi spiego..

al conce mi hanno montato il manubrio rizoma nero..messo vicino a quello vecchio ( rosso basso ) sembra più alto..ma di un po' anche..sono andato a dirlo e mi ha tirato fuori il catalogo 07 e mi ha detto che di manubri rizoma ce ne sono solo di quella misura..

quelli normali e quelli "conici" dove bisogna cambiare i riser..però l'inclinazione è sempre quella.

cosa mi sapete dire??

grazie ragazzi

spilu
17/04/07, 12:30
ciao a tutti. vorrei sapere una cosa da chi ha messo il manubrio a piega bassa in particolare della PBR, ma la visuale degli specchietti migliora o non cambia? ieri mi sono informato, mi hanno detto che non mi cambia molto nella visuale. é vero?

sternocleidomastoideo
17/04/07, 13:50
ma se vai sempre più veloce degli altri, a cosa servono gli specchietti?!?!?! :mrgreen:

Se77e
17/04/07, 13:52
io ho montato un pbr e la visuale è mooooooooolto migliorata :ok

adesso non devo più spostarmi per vedere dietro :mrgreen:

spilu
17/04/07, 13:54
per ora è un po difficile che io vada piu veloce degli altri, ho la moto da poco, quindi per ora mi servono, :D anche i cinquantiti mi superano, :sdentato quindi la visuale migliora o no mettendo il manubrio pbr?

ti ringrazio se77e ora posso andare tranquillo vada per il pbr oltretutto non costa caro 35 euri

TINO
21/04/07, 18:10
vorrei sostituire anchio il manubrio che mi consigliate e sopratutto le vibrazioni aumentano!

Se77e
21/04/07, 18:31
come ho già detto nell'altro post

se riesci a mantenere i bilaceri originali o un modello con peso simile non hai problemi di vibrazioni :ok

TINO
21/04/07, 18:53
e qualcuno ha trovato un piegabassa piu largo riuscendo a mantere i bilanceri originali?

Se77e
21/04/07, 19:02
io ho messo il pbr con i bilanceri originali

ma credo si possano adattare in qualche modo su qualsiasi altro modello

ho dovuto sostituire la vite orginale con un tassello a espansione in gomma di 5cm circa


una volta ben stretti sei a posto e di vibrazioni non ce ne sono :ok

TINO
22/04/07, 12:15
farò delle prove prima di acquistare magari dal conce poi scelgo ! sai non vorrei pentirmene! ma in termini di qualità! a quanto pare barracuda pbr e walter moto si equivalgono mentre rizoma è supeiore..
corregetemi se sbaglio !

sternocleidomastoideo
23/04/07, 08:42
rizoma è superiore nel prezzo!!!! :incul

pinky
23/04/07, 11:16
con il manubrio dello z 1000,che tra l'altro è in alluminio color oro,anzichè in ferro come l'originale,la guida migliora ed anche la visibilita' post(con specchi style kawa)....i polsi praticamente non ne risentono affatto....io mi ci trovo bene,pero' devo dire che rispetto agli altri costa un botto...84 euro!!

Dadoli'
23/04/07, 12:25
rizoma è superiore nel prezzo!!!! :incul

quoto...solo con gli originali mi sono sparite le vibrazioni :incul

soldi buttati!!! :evil:

Gunslinger77
23/04/07, 13:42
io ho montato il manubrio nero del 750.

Devo dire che a parte il disorientamente iniziale,
ora la moto mi da molta + sicurezza.
Inoltre... ci vedo dietro con gli specchi, il che non è poco.

Unico problema... dai 3 ai 5000 giri il manubrio vibra (ma lo faceva anche prima)

chi sa xchè? mah...

simonad
26/04/07, 16:30
ciao ragazzi, ho appena parlato con il meccanico per il secondo tagliando della moto e così ne ho approfittato per chiedergli del manubrio della z1000 o 750 per migliorare la visibilità dagli specchietti e lui mi ha detto che... non si può montare!?!?!?
ma come?? io ho letto di molti che l'hanno montato senza problemi....
com'è sta storia???

Irricca
26/04/07, 16:39
Anche io voglio spendere questi soldi per un manubrio a piega bassa, ma ho un dubbio:
non è che dopo non arriva i cavi alle manopole??? quello che mi preoccupa di più è il tubo del freno (ho l'ABS). Nessuno di voi che ha l'ABS come me lo ha montato?????problemi???


ciaoooo....

pinky
26/04/07, 17:36
ciao ragazzi, ho appena parlato con il meccanico per il secondo tagliando della moto e così ne ho approfittato per chiedergli del manubrio della z1000 o 750 per migliorare la visibilità dagli specchietti e lui mi ha detto che... non si può montare!?!?!?
ma come?? io ho letto di molti che l'hanno montato senza problemi....
com'è sta storia???


il manubrio si puo' montare benissimo...a me lo ha consigliato il conce stesso,visto che dovevo sostituirlo in seguito ad una caduta ed il costo rispetto all'originale variava di pochi euro...
unica pecca è che rimane in vista una parte di zigrinatura del manubrio...cio' pero' non porta a nessun tipo di problema.
alcuni dicono che tocca il serbatoio quando si sterza a fine corsa,pero' questo dipende da quanto si ruota il manubrio verso il serbatoio.il mio non tocca assolutamente

TINO
26/04/07, 18:21
allora ci siamo ! piccola indecisione il mecca di fiducia mi ha detto di portargli il mnubrio e me lo monta al volo ! io lo vorrei piu basso e poco piu largo con la possibilità di mettere antivibranti originali che compro?!

TINO
28/04/07, 11:12
preso un wrp nero !
speriamo che il mecca riesca ad adattarmi gl'antivibrazione originali! altrimenti ci proverò io!

index-6n
30/04/07, 20:54
non ero contento del manubrio originale troppo stretto, gli specchietti erano quasi inutili e a bassa velocità offriva poca leva.

giovedì ho montato il rizoma piega bassa che è + largo di 6 cm...

tutta un'altra vita, gli specchietti sono diventati degli oggetti utili e ora si guida facilmente di solo manubrio

modifica caldamente consigliata

iraton
02/05/07, 14:59
Per maggiore chiarezza, ho rinominato il topic in "Manubri: modelli e caratteristiche" :ok

Vi raccomando di postare qui soltanto riguardo a caratteristiche e informazioni sui modelli di manubrio disponibili nel mercato! Per altre problematiche tecniche (compatibilità, montaggio, etc etc) vi rimando a questo topic (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=75) :ok

Dano
02/05/07, 17:12
Io ho trovato questo cosa ne pensate? Il prezzo mi sembra onesto, €39,90 spedizione compresa!

LINK A EBAY (http://cgi.ebay.it/Manubrio-Moto-Naked-Cross-Enduro-Motard-Alu-Oro-Basso_W0QQitemZ150113814965QQihZ005QQcategoryZ35565QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem)

Link modificato da algor65: se possibile, cerchiamo di inserire i link a EBAY in base a questa sintassi

[url=http://cgi.ebay.it/Manubrio-Moto-Naked-Cross-Enduro-Motard-Alu-Oro-Basso_W0QQitemZ150113814965QQihZ005QQcategoryZ35565QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem]
LINK A EBAY[/url]

Le pagine saranno più leggibili per tutti. Grazie per la collaborazione :ok

MikiFF
05/05/07, 09:52
Ragazzi sui manubri della z750 e z1000 ci vanno i contrappesi originali vero???

:roll:

Cricè
07/05/07, 20:00
ragazzi ciao a tutti, dove posso trovare un sito dove vendono manubri a piega bassa, avete qualche foto di errine con già il manubrio a piega bassa montato? grazie

Jack_Hero
07/05/07, 20:08
cricè come ti ho già scritto in shout visita il sito www.barracuda.it

Cricè
07/05/07, 20:10
cricè come ti ho già scritto in shout visita il sito www.barracuda.it



GRAZIE MILLE....ma scusa l'ignoranza... ho visto che ci sono manubri di vari marchi, qual'è quello che ha una qualità prezzo migliore

Jack_Hero
07/05/07, 20:13
Io monto appunto il barracuda, e mi trovo benissimo, per gli altri non ti so dire, i rizoma sono belli ma sono fuori mercato come prezzo....

pinky
10/05/07, 11:53
guardate un po' cosa ho trovato navigando....

http://img151.imageshack.us/img151/2100/img29681th8.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=img29681th8.jpg)

alepaga
10/05/07, 12:39
Io ho montato il Rizoma oro (non quello conico) con manopole metallo-gomma e i relativi contrappesi. Mi trovo benissimo. A parte i problemi di montaggio, ora è un'altra vita! :ok

frankviaggi
12/05/07, 18:16
Dove si comprano i manubri originali ed a piega bassa?
Intendo online.
Comunque ne cerco uno nuovo originale.
Qualcuno ce l'ha?
Grazie :shock:

trive83
26/06/07, 11:08
Ciao!
Ho letto i vari post, c'è qualcuno che ha messo su il piega bassa WRP, volevo chiedervi se quel modello presenta difficoltà per il montaggio!

Siccome lo vorrei acquistare su bricomoto.it e poi portarlo da un meccanico Kawasaki a farlo solo montare, volevo sapere se ci sono problemi o se si monta senza dover cambiare i cavi o fare altri fori.

Grazie

MannX
26/06/07, 12:34
Io ho fatto montare il manubrio (piega bassa e un po' piu' "aperto") dal conce per il semplice motivo che bisogna creare due forellini dove ci sono i comandi elettrici delle manopole e poi dovevo accorciarle leggermente perche' tiravano trroppo i fili e volevo che il lavoro fosse il piu' preciso possibile, nn volevo ritrovarmi con una guida imprecisa (sempre che me ne accorga :shock: )....
nn mi ricordo la marca pero' posso dire che la moto si guida che e' un piacere, piu' reattiva e piu' precisa...anche se e' solo da un giorno che l' ho montato (ho dovuto cambiare anche i conrappesi).
appena riesco posto le foto

P.S. nn so se il manubrio delle Z originale e' gia' pronto o necessita di modifiche... :boh

Thala
26/06/07, 14:04
http://www.busters-accessories.co.uk/proddetail.asp?prod=RAAJB

circa 90 euri... senza spedizione :cry:

thehobbit78
26/06/07, 20:37
trive83, io ho fatto montare il WRP a piega bassa.
Non devi cambiare i cavi, però deve essere forato per fissare i blocchetti di comando.
Basta avere un pò di manualità e si può fare tranquillamente da soli; il meccanico non dovrebbe avere problemi a farlo.

Thala
26/06/07, 21:16
ma e abbastanza semplice da montare io ho sopra un wrp a piega bassa

paoletto83
02/07/07, 17:29
scusate la mia ignoranza ma è possibile avere le dimensioni del manubrio originale per regolarmi per l'acquisto di uno a piega bassa.... :angelo :angelo :angelo

Mikro-mx
02/07/07, 18:28
guardate un po' cosa ho trovato navigando....

http://img151.imageshack.us/img151/2100/img29681th8.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=img29681th8.jpg)

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Dove???Dove???Dove??? simil semi-manubri... lo voglio... hihi...

uhm.. magari senza avere gli specchietti lì... magari come specchietti tengo i miei...

Auronns
02/07/07, 18:46
Ho preso anke io 1 piega bassa...la guida è notevolmente migliorata x il semplice fatto ke la ruota davanti è molto + piantata al suolo,mentre prima mi si alzava se aprivo a fondo!

fan_ale
02/07/07, 20:20
pinky ha scritto:
guardate un po' cosa ho trovato navigando....



bhe gli specchietti sono vomitevoli, il manubrio non è male, ma a sto punto non sono meglio i semimanubri?

la strumentazione invece è una ******...è come volevo fare io....è quella della f giusto?

NinoER6N
02/07/07, 22:54
è la F quella...hanno tolto la carena...ma lo sterzo è quello...e la strumentazione anche...

Willy
03/07/07, 13:47
Il manubrio dello z1000 si può montare eccome... lo hanno su 3/4 utenti del forum !
Ragazzi credo che sarebbe cosa gradita, per chi deve fare la scelta come me, vedere la nostra moto con montato un piega bassa.. possibile che non abbiate neanche una foto ?!?! :mrgreen:

Altra cosa a cui stavo pensando ora... qualcuno (con il piega bassa montato) si è trovato in difficoltà in montagna o nelle curve strette con la borsa da serbatoio? :roll:

thanks :ok

NinoER6N
03/07/07, 14:01
infatti...sarebbe molto utile mettere delle foto di tutti gli sterzi a piega bassa....così da poter fare delle comparazioni...

sarebbe utilissimo...per chi come noi deve acquistare lo sterzo...

speriamo...... :smile:

LtPitt
03/07/07, 14:21
Un'altra cosa...
Utile per i tamarri come me...
Col manubrio a piega bassa...
Se uno dovesse sciolare...
La moto si distrugge di più o di meno?

Che domanda da stuntman!

SCINTILLA
03/07/07, 19:34
Altra cosa a cui stavo pensando ora... qualcuno (con il piega bassa montato) si è trovato in difficoltà in montagna o nelle curve strette con la borsa da serbatoio?


Ho il piegabassa della Valtermoto e la borsa grande Lidl. Nelle manovre diminuisce l' angolo di sterzo (questo anche con manubrio normale credo), però non corro il rischio di suonare il clacson o peggio, azionare il motorino di avviamento.... al massimo si accendono gli abbaglianti, le 4 frecce o (una volta sola) il bottone rosso di emergenza. :ok

NinoER6N
03/07/07, 19:38
mettete le foto dei vostri sterzi???....credo sia utile...così dalle foto ci si fa un'idea migliore...

SCINTILLA
03/07/07, 19:44
Sono senza moto.

Dimmi come vuoi la foto, per adesso ho questa :ok

NinoER6N
03/07/07, 20:10
va benissimo questa foto...

è un rizoma?...

sembra bello largo...ma quella stecca cromata è un'anti-vibrazioni?

SCINTILLA
03/07/07, 20:14
E' valtermoto, non ricordo il prezzo. Però lo sconsiglio, dopo 6 mesi ha iniziato a scolorirsi :piangi

La barra cromata si usa nel cross, è per dare rigidità al manubrio, serve soprattutto per gli atterraggi dai salti.
Io lo messa per bellezza 11(€)
e perchè spero smorzi le vibrazioni

NinoER6N
03/07/07, 20:38
:ok

dai raga..altre foto di altri manubri....

vorrei vedere quello della Z1000...sulla nostra moto...

paoletto83
04/07/07, 13:59
ragazzi ieri ho montato il barracuda nero...da paura la moto sarà la mia impressione va meglio....nel senso, la posizione mi facilità nei cambi di marcia nella frenata e nel cambio...lo consiglio vivamente :ok :ok :ok :ok

Willy
04/07/07, 14:12
Nino, Ho contattato pinky via mp... lui ha montato quello dello z1000 :ok

vedi qua (http://img406.imageshack.us/my.php?image=500013dc3.jpg)

paoletto83, price? :angelo

paoletto83
04/07/07, 14:39
Willy,
40€

NinoER6N
04/07/07, 19:05
quello della Z1000 non mi piace proprio...molto migliore il rizoma piega bassa mi sa...

renesis
04/07/07, 20:04
Montando un piega bassa ci sono dei problemi con la lunghezza dei fili?Come avete fatto voi?

Willy
05/07/07, 08:02
Ragazzi, dato che qualcuno mi ha tirato un colpo basso... :?
al posto del manubrio dello z1000 ora mi prenderò un WRP piega bassa e quindi volevo chiedere a chi l'ha già acquistato:

1) Il color oro è simile al nostro? (in caso contrario che colore mi consigliereste con l'errina nera?)
2) Ci sono delle difficoltà nel praticare i fori per i blocchetti? (eventuali ragguagli in merito)
3) Solo per chi ha la borsa LIDOL :sdentato : quest'ultima vi ha dato segni di "intolleranza" con il wrp?

scusate tutte le domande ma ieri ho contattato la decina di rivenditori (sia WRP che PBR) della mià città nessuno aveva in magazzino un manubrio con le caratteristiche che cercavo..

Ah dimenticavo, metto una lista dei codici dei piega bassa per l'errina, prego chi li ha montati di confermarmeli, sarà utile in futuro per chi, come me, dovrà comprarne uno :ok

WRP
Manubrio stradale in alluminio anodizzato (diametro 22mm)
COD. WD-2100- PIEGA BASSA
COD. WD-2101- PIEGA MEDIA

PBR
Manubrio stradale in lega (diametro 22mm)
ART. 1204 PIEGA COME ORIGINALE
ART. 1203 PIEGA BASSA

In questo modo basterà comunicare il cod/art al rivenditore + il colore dello stesso ed il gioco è fatto, senza cadere in possibili ordini errati.

Come detto sopra, prego però chi li ha montati di confermarmi, se possibile, questi dati perchè a me li hanno comunicati direttamente i produttori e quindi li ho presi come corretti :ok

Thala
05/07/07, 08:22
io ho un wrp nero ed e ottimo sotto ogni punto di vista

NinoER6N
05/07/07, 18:48
foto please.... :arrow:

ragazzi ma il manubrio originale è molto più stretto di un qualunque piegabassa???...di quanti centrimetri si differenziano??...

fan_ale
05/07/07, 19:48
comprato oggi manubrio pbr piega bassa rosso a 34 gneuri!

appena ho tempo, spero domani mattina, lo monto!

dicevate che ci son da fare buchi?
per cosa?
(nino, ti anticipo e ti dico che le foto le metterò una volta montato, ma cercherò di fare foto a tutte le fasi di lavoro, x poi fare una scheda tecnica tipo quella che ho fatto per il portatarga.)

Auronns
05/07/07, 21:10
Ma x le vibrazioni nn si può fare nulla???

NinoER6N
06/07/07, 00:19
fan_alek sei un grande!!! :ok

fan_ale
07/07/07, 13:31
allora, montato pbr rosso....
pagato 34 euri

montarlo è veramente una cavolata, appena ho un attimo di tempo vi faccio un bell'elenco delle cose da fare e a cui stare attenti

intanto vi mostro il risultato...(però su questa foto il manubrio è troppo piegato verso il basso, poi l'ho regolato meglio...) :mrgreen:

NinoER6N
07/07/07, 14:12
come guidabilità comè??...

fan_ale
08/07/07, 08:58
così come lo vedi montato è veramente esageratamente basso...dopo 5 minuti avevo mal di schiena e ai polsi...
allora l'ho regolato un pò meglio, un pò più alto e devo dire che è veramente ottimo...la posizione non cambia poi di molto, carichi un pochino i polsi, ma la moto ne guadagna decisamente...
unico problema è che il blocchetto dei comandi di sinistra tocca il serba nelle manovre da fermo, quindi devo stare un pò attento...
la cosa strana è che invece il blocchetto di destra non arriva a toccare il serba, perchè viene "tenuto" dai cavi (acc, freno, e cavi elettrici)...normale?
.....boh....

NinoER6N
08/07/07, 12:22
quindi mettendo il blocca sterzo...tocca??!! Azz...la cosa non mi piace...

raptor17
08/07/07, 13:27
fan_alek, tempo fa avevo aperto un 3d su questo argomento e ne è venuto fuori che è dovuto ad un errato posizionamento del riferimento centrale della piastra di sterzo inferiore.... se guardi le forche in corrispondenza della piastra di sterzo inferiore vedrai che sul canotto è saldato un finecorsa centrale su cui si appoggiano i finecorsa posti sulla piastra inferiore...ora devono averlo fatto un po' male in questo modo la sterzata a sx ha un angolo maggiore di quella a dx ne risulta che il blocchetto sx arriva + vicino al serbatoio...comunque se alzi ancora di qualche mm il manubrio risolvi tutto... :ok

iolo
08/07/07, 14:46
[quote="fan_alek"]allora, montato pbr rosso....
pagato 34 euri

Ciao, volevo chiederti di quanti cm. e' piu' largo dell'originale.
A giorni cambiero' anch'io il manubrio.

fan_ale
08/07/07, 17:16
quindi mettendo il blocca sterzo...tocca??!! Azz...la cosa non mi piace...



no no....il blocca sterzo lo metto tranquillamente senza toccare il serba, x l'altro discorso, secondo me hanno risparmiato un pò troppo sulla lunghezza dei cavi! e gli han fatto fare un giro assurdo :mrgreen: ....

x la larghezza non saprei, non l'ho misurato, ma dev'esere più largo di 3-4 cm x lato...e gli specchietti ne guadagnano decisamente! :ok

raptor17
08/07/07, 19:13
fan_alek, io ho il manubrio originale e mi va a fine corsa con i cavi ancora (mode bisiaco on) molli (mode bisiaco off) quindi fidati è il finecorsa centrale saldato asimmetrico...

NinoER6N
09/07/07, 18:05
qualcuno ha le foto di un rizoma piega bassa già montato?

clito
13/07/07, 15:18
Cia a tutti sabato dovrò montarmi il manubrio della z1000 Vi chiedo x sostituire l'originale devo faticare a levare le manopole originali o posso lasciarle attaccate e sfilare il manubrio in qualche modo?Chiaramente ho intenzione di comprarne delle nuove(forse rizoma) x il blocchetto accensione e gli altri components come mi devo regolare basta svitare la chiavetta e si toglie?Grazie a tutti........

AndreaG
13/07/07, 16:31
Ma per il discorso dell'acceleratore, smontarlo è semplice?

fan_ale
13/07/07, 16:41
- x quanto riguarda le manopole puoi usare del sapone liquido, ma la cosa migliore sarebbe usare un compressore e sparando dentro aria le manopole entrano ed escono che è un piacere.
se invece usi il sapone liquido occhio a pulire bene e non lasciarne troppo quando rimonti le manopole, altrimenti poi vai in giro con la manopola che si gira....


- il blocchetto frecce e fari viene via semplicemente svitanto le due viti (a stella) che trovi fronte marcia

- gli specchietti e le leve dx e sx vengono via svitando le 2 brugole...semplicissimo

- x la manopola del gas e il blocchetto accensione vi conviene svitare appena appena le due viti che trovate davanti e allargare solamente il blocchetto in modo da poter sfilare il manubrio.
non aprite il blocchetto completamente, altrimenti salta via il cavetto d'acciaio dell'acceleratore, e poi è un pò una rogna rimetterlo...

clito
14/07/07, 17:01
grazie del prezioso consiglio domani mi metto all'opera!!!!!! :roll: :roll: :roll:
Un'ultima cosa ho acquistato anche le manopole rizoma ma per adesso vorrei lasciare i bilanceri originali per non correre il rischio di strane vibrazioni basta riavvitarle sul munubrio della z1000 o serve qualche adattatore particolare??????grassie Lamps!!!!! :ok

SnaKe76
17/07/07, 16:21
ciao clito, ti posso rispondere io se vuoi, dato che il manubrio era sulla mia errina :D dunque il manubrio è una cavolata da montare, i fori son gia precisi per i blocchetti dell'errina, per le manopole, se hai un compressore, ci volgiono 30 secondi e per i bilanceri se metti gli originali non serve nessun adattatore ma se vuoi prendere quelli belli, prendi i valter moto come quelli che avevo su io che però erano così belli che non li ho venduti!!!! tempo totale dell'operazione circa mezz'ora.
Ciao e fatti sentire SnaKe76

AlexRow
17/07/07, 18:36
AndreaG, smontarlo è semplice.. è rimontarlo il problema :evil: ma comunque basta mettersi lì con un po' di pazienza e si sistema senza problemi.


ah io comunque ho montato un piegabassa in ergal della rizzoma: ottimo per la posizione di guida peccato per le vibrazioni che a me danno abbastanza fastidio...

NinoER6N
17/07/07, 19:48
ma uno buono che non vibra???....

a me l'originale non vibra....peccato per la forma....

MannX
17/07/07, 20:01
qua mi sa che sono l'unico cha nn avverte vibrazioni nonostante abbia dei bilanceri nn originali(sono molto piccoli)....almeno nn superiori a quando avevo tutto il manubrio di serie, il che nn mi crea assulutamente problemi o fastidi :ok
io me lo sono fatto montare perche' nn avevo tempo, poi x altri motivi lo smontato e rimontato....l'unica cosa in cui bisogna essere precisi sia fare i forellini x i blocchetti dei comandi.
ecco le mie foto :D

fan_ale
17/07/07, 22:39
2ma tu hai cambiato solo i contrappesi...., no?

mi dai un pò di info, anche in mp così non "sporchiamo" il topic, (altrimenti qualcuno si arrabiia...) sulle manopole...sembrano molto carine....

cmq ragazzi, io giro col pbr senza contrappesi...e le vibrazioni stanno a zero! :ok

m00f
18/07/07, 06:08
MannX bellissime le manopole :D

Mi dovrebbe arriva il manubrio racing Barracuda a giorni, forse oggi stesso. Ma non ho capito se ho bisogno di un milione di attrezzi per forare o basta un cacciavite :mrgreen:

NinoER6N
18/07/07, 10:28
ma non li vendono già forati alcuni manubri?

paoletto83
18/07/07, 10:39
il mio della barracuda non era forato...
cmq non è un problema, basta eliminare quei 2 pezzetti di plastica che sporgono dai 2 blocchi e poi applicare sul manubrio un paio di giri di nastro isolante :ok :ok

m00f
18/07/07, 12:17
Nastro isolante???? :shock:

NinoER6N
18/07/07, 12:30
cosa??....ma che stai a dì??... che skifo viene...con il nastro isolante...si muoverà tutto....

m00f
18/07/07, 13:46
mi sa che porto tutto dal meccanico di fiducia... :roll:

sarah
18/07/07, 14:11
sapete per caso se si possono avere della manopole più pissole do diametro? le originali sono un po' grosse e dopo un poco mi fa male il pollice...grazie per l'info! :D

m00f
18/07/07, 14:15
sapete per caso se si possono avere della manopole più pissole do diametro? le originali sono un po' grosse e dopo un poco mi fa male il pollice...grazie per l'info! :D

io ho il problema opposto.... sono troppo fini le originali mi fa male il tendine perchè devo stringere di più la mano.

comunque guarda le rizoma forse ne trovi

sarah
18/07/07, 15:25
grazie proverò! :ok

MannX
18/07/07, 18:19
MannX bellissime le manopole :D

Mi dovrebbe arriva il manubrio racing Barracuda a giorni, forse oggi stesso. Ma non ho capito se ho bisogno di un milione di attrezzi per forare o basta un cacciavite :mrgreen:

nononono, niente nastro isolante..... :roll:

serve un trapano, una punta sottile del ferro del diametro dei "pirolini"
dentro i blocchetti ed un righello per prendere la distanza come sul manubrio originale :ok

le manopole rizoma che ho montato sono un po' piu' grandi delle originali ed hanno un ottimo grip.......

x le manopole piu' piccole penso che di piu' delle originali nn si possa trovare :cry: Ho cercato ed ho trovato il sito della marca del mio manubrio......

http://www.renthal.com/products.asp

SCINTILLA
18/07/07, 19:15
m00f, Fai come Aaron, ruvestile con il nastro delle manopole delle bici da corsa :ok

m00f
18/07/07, 21:19
:sign2

SnaKe76
20/07/07, 10:25
il mio della barracuda non era forato...
cmq non è un problema, basta eliminare quei 2 pezzetti di plastica che sporgono dai 2 blocchi e poi applicare sul manubrio un paio di giri di nastro isolante :ok :ok



BRRRRRR.... rabbrividiamoooooo!!!!!!

SnaKe76

NinoER6N
20/07/07, 10:43
ragazzi...allora...quanti di voi hanno montato un manubrio serio che non tocca con il serbatoio a sterzo completamente chiuso??....

che marca è??...

larghezza??...

foto??...

(credo che se facciamo una lista con tutte le foto dei vari sterzi...verrebbe una cosa molto pulita e ordinata...e così la scelta per chi non lo ha ancora montato è più facile...) :ok

approvate????

fan_ale
20/07/07, 10:47
ragassuoli....no nastro isolante...vi prego...

non spaventatevi, montare un manubrio aftermarket è una cavolata pazzesca...basta un pò di intuito e un minimo di manualità...

cosa occorre:

- chiavi a brugola (quelle indotazione kawa vanno benissimo anche se fanno schifo)
- chiave a bussola (marca decente altrimenti spanate i bulloni della piastra)
- trapano
- punta da ferro diametro 6
- piano di appoggio su cui lavorare, possibilmente con un morsa
- cacciavite a stella
- compressore o sapone liquido

come agire:

cominciate dalla parte sinistra del manubrio:
- svitate le due viti a stella del blocchetto fari/frecce...aprite il blocchetto, toglietelo dal manubrio e riavvitate le 2 viti in modo che il blocchetto resti intero, chiuso e non vengano persi pezzi.
- svitate le due brugole dell'anello che regge lo specchietto, facendo attenzione a non striciare il serba, togliete l'anello con lo specchietto e riavvitate le viti a brugola x lo stesso motivo di prima
- sempre con la chiave a brugola svitate i contrappesi e toglieteli
- se avete un compressore usate la pistola x sparare aria dentro la manopola sinistra e contemporaneamente sfilatela....sarà un gioco da ragazzi...se non avete il compressore, cercate di far scivolare sotto la manopola un pò di sapone liquido, e facendo girare la manopola sfilatela...togliete ogni residuo di sapone dopo.

a questo punto passate alla parte destra:
- svitate le due viti a brugola che reggono lo specchietto, togliete l'anello dal manubrio e richiudetelo;
- svitate con la chiave a brugola il contrappeso e toglietelo;
- con la chiave a bussola svitate le 4 viti sulla piastra centrale che reggono il manubrio;
- adesso attenzione: svitate col cacciavite a stella le due viti del blocchetto accensione, ma non del tutto, solo quanto basta per poter aprire leggermente il blocchetto e poterlo sfilare dal manubrio...una volta sfilato il gruppo blocchetto/manopola gas richiudete le viti.

ora appoggiatevi su un buon piano di lavoro...mettete a confronto i due manubri e prendete le misure dei buchi del manubrio originale...i buchi son da 6, ve lo dico io, la misura, (lo dico x evitare errori), va presa dalla parte esterna del manubrio verso il buco...in modo che i comandi vengano montati sulla parte + esterna del manubrio, senza lasciare orribili spazi vuoti.
una volta prese le misure, (anche rispetto all'angolazione che volete dare al manubrio) fate i bchi col trapano.
se potete tenetelo fermo con una morsa. in modo da non fare cappelle!
vi ricordo che se avete preso un manubrio in ergal, nel 99% dei casi è ieno, e non vuoto come l'originale, quindi non bucate finchè non trovate "il vuoto" altrimenti vuol dire che avete fatto fuori per fuori :mrgreen: e potete buttar via il manubrio....
il buco va fatto di una profondità di circa 3-4 millimetri...

montare il manubrio nuovo: basta fare i passi di prima, all'inverso:

- prima di tutto allentare le 2 viti del blocchetto accensione...
- infilare il manubrio;
- girando su e giù il blocchetto cercate di beccare il buco che avete fatto prima con il trapano;
- una volta imbroccata la posizione serrate le due viti, il più è fatto, ora si tratta di rimontare quello che manca...esattamente come avete fatto prima!

BUON LAVORO :briaco3

guermet70
20/07/07, 10:58
questa me la sono stampata e me la porto a casa :ok

plauso speciale brao fés :!: :!: :!:

NinoER6N
20/07/07, 11:23
Bella guida ;-) :ok

MannX
20/07/07, 11:29
Una spiega con i contro @@@@@@ :mrgreen:
io nn avrei saputo fare di meglio... :oops:

Il mio manubrio e' il Renthal.
Trovate info sul sito www.renthal.com

nell'allegato il mio modello e' il generic low

m00f
20/07/07, 15:43
Grazie fan_alek !! :ok

NinoER6N
21/07/07, 20:44
ragazzi mi sono deciso a cambiare il manubrio...

volevo chiedervi se cè nè era qlcuno già con i buchi...così da non dover uscire pazzo a farli io...

Alterego
22/07/07, 12:02
non fare i buchi

fai così..

quando apri il blokko strumenti c'è il pirulino che dovrebbe entrare nel buco del manubrio..io l'ho limato..quindi sparito totalmente..

prima di chiudere i blocchi intorno al manbrio ho preso del nastro da elettricista e ho fatto spessore..fidati che funzione..almeno a me ha funzionato..me l'ha consiglaito un meccanico..

così non stai a bucare nulla.. :wink:

NinoER6N
22/07/07, 13:50
su un sito ho letto che per alcune moto ci sono i manubri con i buchi già fatti...per la nostra moto non ho trovato niente...

cmq il fatto del nastro isolante non mi attira per niente...



Qualcuno ha montato questo DPM???.....


http://www.tagomotocorse.com/generici/manubri_per_naked/manubri_con_piega_bassa//16369_manubrio_dpm_race_-_disponibile_in_3_colori.php

MannX
22/07/07, 22:05
Sabato mi son fatto dare un manubrio valter moto a piega bassa-ci sono tre versioni....io ho preso la piu' bassa e piu' "aperta"- ed e' tutta un' altra cosa :ok ...
La moto la senti veramente piu' tua! Domani posto le foto....
Io ne avevo gia' uno aftermarket (un po' crossistico ed era abbastanza alto, nn come l'originale pero'),
pero' con questo ho sentito veramente la differenza :mrgreen:
cmq ho fatto i buchi io ed e' veramente una cosa facilissima...5-10min e il gioco e' fatto!


Ed ora il motogp.....notte

NinoER6N
23/07/07, 12:14
se può servire...io ho raccolto queste informazioni... :ok

per quanto riguarda i rizoma...ho trovato varie misure...

forse uno è il piega bassa e l'altro il piega media...

:ok

ora devo scegliere quale comprare...

MannX
23/07/07, 18:01
io ti consiglio quello a piega piu' bassa possibile..... :mrgreen:
E ad essere sincero a velocita' d'autostada sono piu' comodo perche' essendo piu' accucciato faccio meno resistenza all'aria e poi dato che l'aria tende a tirarti in dietro nn affatichi eccessivamente i polsi....nel traffico la situazione cambia...ma nn e' cosi' drammatico :mrgreen:

Cmq la confidenza aumenta decisamente e i fattori positivi superano di gran lunga il maggiore affaticamento ai polsi.

Alterego
23/07/07, 18:25
ma scusa..a me sembra identico al rizoma come inclinazione :shock:

MannX
23/07/07, 18:52
puo' darsi....ho avuto un occasione x il valter moto e l'ho confrontato con il mio, e mi son detto -questo si che va bene-
35 peuri invece di poco meno di 50 per il rizoma...

cmq penso che uno vale l'altro (tranne nel caso uno scelga il rizoma a sezioni differenti che penso sia un po' meglio.....nn so in che cosa pero') :ok

Alterego
23/07/07, 19:29
io ho scelto rizoma xkè ho anche le manopole e quindi sono sicuro del colore identico..bhè prima..ora ho il manbrio nero e manopole oro.. :mrgreen:

NinoER6N
23/07/07, 19:31
posti una foto del tuo rizoma, così lo confronto con questo valter moto...??

NinoER6N
28/07/07, 10:27
allora ragazzi....mi sa che compro uno della Z750...o della Z1000....

qualcuno di voi lo monta??....

vorrei sapere quanto è alto quello della Z750...e se cè differenza con quello della Z1000.......


HELP!!!..... :?: ragazzi????.......nessuno risponde????........ :moto

NinoER6N
30/07/07, 11:25
ok ragazzi lasciando perdere quello della Z1000 che è uguale a quello originale della ER6N, solo un pò più largo....e lasciando perdere quello della Z750 che costa 80 euro...

sto pensando di prendere un bel Rizoma piega bassa...ma dalle mie parti non nè vendono...sapete dirmi qualche buon sito da cui ritirarlo??....

:ok grazie

Alterego
30/07/07, 11:57
lo trovi ovunque nei negozi di moto..il rizoma lo danno quasi tutti..alcuni concessionari ce l'hanno ancora loro..anche se non kawa.

NinoER6N
30/07/07, 14:06
ho parlato con un responsabile di Carpi Moto, e mi ha detto che la Rizoma produce un solo modello di manubrio D22... e non è un piega bassa...ma un piega media...

vorrei sapere a questo punto una marca buona che produce manubri a piega bassa.......

spero possiate aiutarmi...

Thala
30/07/07, 14:41
prendi wrp e vai sul sicuro io mi sono trovato bene

NinoER6N
30/07/07, 14:53
è bello basso?

Alterego
30/07/07, 16:47
mi sa che cmq ti ha sparato una ******* xkè il rizoma produce solo piega bassa..mha..

NinoER6N
30/07/07, 17:03
leggi la mia domanda e la risposta che mi hanno dato sul sito carpimoto...nella sezione dedicata al manubrio rizoma d 22

Alterego
30/07/07, 17:22
non sto dicendo che hai detto tu una *****..ma mi sa che te l'hanno detta loro..magari no..ma da quel che so io e che hanno tutti il rizoma è a piega bassa..poi magari c'è ancora più basso..ma non vuol dire che sia piega media

NinoER6N
30/07/07, 17:26
tu hai qlke foto del tuo rizoma?...mi sembra che anche tu avevi detto che era quasi uguale all'originale...

MannX
30/07/07, 18:55
io uso ora il valter moto piega bassa, ma penso che sia identico o quasi al rizoma, e soprattutto costano meno di quelli dello z750-1000......
per la qualita' vanno tutti bene........occhio alla colorazione...il rosso e l'oro si scoloriscono xche' hanno dei pigmenti che sono poco coprenti, chi si intende di vernici e anodizzazioni lo sa

io ho la moto nera e rossa e ho preso il manubrio nero :ok

NinoER6N
30/07/07, 20:24
dove lo hai comprato il Valter Moto?...prezzo??...io vorrei acquistarlo...ma qui da me non si trova...

MannX
30/07/07, 20:54
io l'ho pagato 35 peuri, pero' so che lo vendono intorno ai 40-50, dipende dallo sconto, io l'ho comprato da un rivenditore di soli pezzi aftermarket valter moto a lesmo(mi).
allo stesso prezzo trovi tranquillamente il pwr e il rizoma etc..(tranne il rizoma a sezione variabile, quello normale e' tutto sezione 22mm mentre il variabile e' 28mm al centro e dove ci sono le manopole 22mm, pero' devi comprare gli adattatori)
a livello qualitativo penso siano piu' o meno validi tutti, sinceramente nn li ho mai confrontati direttamente.
prova sul sito internet www.valtermoto.it forse trovi indicazioi sui rivenditori

Thala
31/07/07, 09:12
cmq se non sbaglio quasi tutti quelli ke producono manubri producono con 2 o piu pieghe differenti

MannX
31/07/07, 10:03
le piu' commerciali ne producono anche 3 -piega alta, media, bassa-
poi ci sono aziende piu' specializzate che ne producono una marea di tuttte le misure che uno vuole.
ad esempio io avevo un manubrio renthal che era un po' piu' largo ma alto piu' o meno uguale all'originale, poi andando sul loro sito internet ho visto che ne facevano di tutti i gusti e per ogni genere di moto(cross, motard, naked etc..)......diciamo che uno per nn complicarsi la vita sulle misure da scegliere va sulle 3 misure fornite dalle marche + reperibili.
la scelta della piega va molto in base a come uno vuole che sia la moto x l'uso che ne fa:
1-un piega alta aftermarket e' un po' piu' "aperto" ma nn carica sui polsi, anzi , secondo me si distribuisce meglio la forza sui palmi delle mani rispetto all'originale, e va bene x chi la usa soprettutto in citta'.
2-un piega media da' la possibilita' di essere piu' caricato in avanti(avendo una sensazione di maggiore stabilita e controllo dell'anteriore), e secondo me va benissimo x chi la usa per tutto-citta, montagna, etc..).
3-piega bassa, massimo controllo e agilita' nei cambi di direzione, ma forte carico sui polsi......io personalmente nn avverto problemi, pero' mi e' capitato di essere in coda e a basse andature passando fra le macchine un certo affaticamento lo avvertivo.....


scusate se sono stato un po' troppo prolisso :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato

Morga190
31/07/07, 15:37
Domanda a primo avviso banale: ma con i manubri aftermarket si possono montare i contrappesi originali?

A vedere il manubrio messo in vendita da Irricca ci vogliono degli "adattatori", specie di tasselli filettati da inserire nelle estremità dei manubri aftermarket che sono dei tubi piegati, mentre quello di serie ha le estremità chiuse e con il foro filettato.

Voi come vi siete regolati? Mi riferisco in particolare a quelli che hanno il valtermoto a piega bassa. :roll:

MannX
31/07/07, 15:48
io ho cambiato i contrappesi xche' gli originali erano graffiati causa caduta..... :sdentato
cmq per mettere gli originali devi modificarli....io pero' nn ho avuto problemi di vibrazioni....oppure sono io ad essere insensibile :mrgreen:

P.S. nelle pagine precedenti ho messo le foto del sia del manubrio, sia un dettaglio dei contrappesi e delle manopole che ho montato

Iaia
09/08/07, 00:47
Mi capita spesso di aver mal di schiena dopo essere andata in moto, sopratutto mi si accavallano i nervi sotto il coppino. Cambiare il manubrio mi aiuterebbe? Per scaricare un po' il peso dalle spelle, mi sembrano sempre contratte..
una piega un po' più bassa.. :?

NinoER6N
09/08/07, 10:58
si, certo che ne troveresti vantaggio....eccome...anch'io avevo lo stesso problema...adesso con il valtermoto piega bassa (45 MM)....guido un'altra moto...stupenda, piega con il pensiero...e nei curvoni è stabilissima....in più ora quando tiro non volo via...ma riesco a mettermi aerodinamico...dato che lo sterzo è più basso e più largo 74 CM...

:ok

NinoER6N
13/08/07, 16:33
ragazzi....per i bilanceri quali mi consigliate??...non vorrei vibrazioni...

MannX
13/08/07, 19:20
se li trovi nn in ergal e' meglio xche' piu' pesanti, poi scegli scegli quelli cheti piacciono di piu'.

se vedi nelle mie foto precedenti quelli che monto sono molto piccoli ma come ho gia' detto nn ho avvertito peggioramenti conle vibrazioni :ok

NinoER6N
14/08/07, 10:42
qualcuno di voi ha montato la piastra/manubrio Kawasaki?

sto pensando di comprarla... forse quella essendo piena migliora il problema delle vibrazioni...

dovrebbe farle diminuire, o sbaglio?

guermet70
03/09/07, 11:41
Ho montato il manubrio della Valtermoto che mi ha venduuto Irrica,
grazie alle istruzioni di fanalek l'operazione è risultata semplicissima! :ok :ok

solo una cosa, tempo fa una signora mi buttò la moto a terrra rigando lievemente uno dei contrappesi, nel preventivo per la sua sostituzione mi fu compreso un fantomatico "gommino" (per un valore di circa 20€ :shock: ) necessario a fissare l'oggetto al manubrio, poi però ho deciiso di agire di uniposca e di girare il graffio in basso..........

bene la scorsa settimana, smontando i contrappesi dal manubrio originale ho notato che ci sono due belle filettature saldate alla sua estremità, nessun gommino!!!! :evil:

Ora la domanda viene spontanea:

il mio manubrio è diverso da quelli che mamma kawa distribuisce? e allora la mia errina era una "special" :mrgreen:

oppure tutti i manubri originali sono fatti così?! e il conce ha tentato di ciularmi 20€? :incul

grazie per le vostre coortesi risposte :wink:

Se77e
03/09/07, 11:51
credo la seconda :roll:

Giouncino
03/09/07, 12:40
in realtà nessuna delle 2.
Il fantomatico gommino è una parte del "silent block" il silent block altri non è che il cilindretto in cui si infila la vite nel contrappeso per agganciarlo al manubrio.
E' un cilindro metallico ricoperto sul lato esterno dalla gomma ed è incastrato (a martellate) nel terminale manubrio originale.
Tutto questo serve per ridurre le vibrazioni.

Riassumendo il contrappeso è composto da tre pezzi differenti:
- Il contrappeso (la parte "pesante" del pezzo, quella che si vede esternamente nera)
- Il silent block (il cilindretto in cui passa la vite)
- il seiger di tenuta (che è qull'anello metallico dorato o argentato che si vede guardando il contrappeso dal lato manubrio).

Ciao

lele73
03/09/07, 21:06
stamattina ho montato manubrio piega bassa 73 di lunghezza e 22mm il diametro che dire un'altra moto ma adesso ci devo prendere la mano mi sà un pò buffo ora pero ho dato una tiratina giusto x vedere la stabilità e posso dire che fino a 200 era stabile certo non molto ma più di prima :moto foto :moto

lucas
13/11/07, 17:44
scusate ma di che colore è il pbr? io ho l'errina nera e dorata e non vorrei centrasse molto..ps spero che sia largo come l'originale ma permetta maggior stabilità sull'avantreno... :moto

crazyhead
13/11/07, 17:47
Allora io monto il PBR piegabassa color argento matto.
Ci sono anche altri colori, vai sul loro sito , c'e' l'elenco dei colori.
Il mio e' piu' largo dell'originale e piu' basso, stabilita' e sensibilita' nell'avantreno migliorata tanto.
Costo 27,50 qui a Napoli. Ho adattato i contrappesi originali (xche piu' pesanti) comprando 2 contrappesi da 9 euro e prendendone i tasselli in gomma ad espansione.

Consigliatissimo :ok

bonzo76
19/11/07, 20:13
ciao ragazzi, appena finito di montare il WRP preso da skyroby, tutto un altro pianeta!!!!
subito sono onesto ero un attimo impacciato perchè cambia tantissimo la guida ma la prima impressione che hai è di "controllo" dell'anteriore. Sicuramente sei più caricato in avanti e spero che le mie vecchie fratture alle vertebre non si risveglino in questa nuova posizione. Poi un altra cosa che ho notato è che se tiri un pò le marce hai una sensazione di aderenza maggiore, prima avevo come l'impressione di essere proiettato indietro dalla moto mentre ora mi ci sento proprio bene. Unica pecca è che credo di aver toppato a fare i fori oppure non ho regolato bene il manubrio e qui mi serve il vostro aiuto: potreste dirmi cortesemente a manubrio tutto sterzato quanto c'è di spazio con il serbatoio?in oltre voi lo tenete più caricato verso il serbatoio o più perpendicolare allo sterzo? (miiii a spiegarmi sono proprio un cane!!!) in pratica lo tenete più vicino o più lontano da voi?
Dicevo che credo di aver forato male perchè se provo ad abbassare le leve per regolare gli specchi, quella di destra più di tanto non va perchè mi tocca nel raccordo del cavo del gas, ma non vorrei essere io ad aver inclinato troppo il manubrio verso di me.
Scusate se ho scritto un poema per dire due cose in croce

Help please!!

MannX
19/11/07, 20:16
io l'ho messo praticamente perpendicolare allo sterzo :ok



[albumimg:63d8a31816]8477[/albumimg:63d8a31816]

bonzo76
19/11/07, 20:21
aaaaa ok allora mi sa che sono troppo indietro, ecco perchè non riesco a ruotare le manopole, devo ruotare tutto il manubrio completo :ok
ora ho già chiuso il garage e dovrei rivestirmi ma domani posto due foto

AndreaG
21/11/07, 08:47
Ho messo anch'io il Wrp preso da Sky, anche se io l'ho accorciato un po'. Se controlli le tacche con i gradi io l'ho messo a zero e mi trovo molto bene.
Ora vorrei solo riportare le forche alla quota normale ( le avevo sfilate di 5 mm).

bonzo76
21/11/07, 10:44
lo hai messo a 0 rispetto a quale punto di riferimento?

AndreaG
22/11/07, 08:03
si sonoi vari gradi giusto? io l'ho messo a 0 rispetto alla verticale. Diciamo che guardando sal foro sulla piastra superiore di fissaggio devi vedere lo 0 agli estremi del foro...non so se mi spiego.

Diciamo che come l'ho messo io potrebbe sembrare molto in avanti, ma appena c metti le manisopra ti trovi bene

bonzo76
22/11/07, 09:03
alora è proprio come l'ho messo io :ok
grazie

Michele72
23/11/07, 17:48
Ciao raga,
finalmente oggi pomeriggio mi è arrivato un bellissimo WRP nero a piega bassa.
Il mio dubbio però riguarda i contrappesi: montare ( e come?) o meno gli originali???
Io preferirei montarne altri + piccoli, ma temo che poi vibri, cosa che fino ad ora nn ho mai avvertito.
Voi cosa avete fatto??? :P

Vi posto la foto della mia piccola, e vedete a quale "perversione" mentale sono arrivato!

:moto :moto :moto :festa

Valer6n86
25/11/07, 12:06
ragazzi aiuto, quando ho preso la motina aveva montato il manubrio RIZOMA con spessori per rialzarlo della RIZOMA, se io volessi metterlo più basso, dovrei apportare qualche modifica? ho paura che il rizoma sia troppo largo e non entri negli appositi spessori del manubrio base...per cambiarlo come dovrei fare? le manopole con i comandi si sfilano? non l ho mai cambiato!!!

enghira
25/11/07, 13:13
Vale, dipende se hai messo il Rizoma conico o quello normale da 22, se hai il conico non c'è modo di montarlo senza gli appositi risers, per cui l'unica alternativa è sostituirlo, se è quello normale da 22 è dello stesso diametro di quello originale per cui entra perfettamente. Le manopole che hai montato sono le originali o le Rizoma? Le originali sono in gomma e si sfilano (un po' a fatica) con l'aiuto di un compressore o di un po' di sapone liquido, le Rizoma sono in ergal e sono fissate (in realtà solo la sx) con una piccola vite a brugola nella parte interna; i gruppi con i comandi si sfilano allentando un po' le viti. Cmq da qualche parte c'è un piccolo tutorial per la sostituzione del manubrio, usa la funzione "cerca".

Valer6n86
25/11/07, 13:40
Mi sa che è il conico, perchè il diametro mi sembra maggiore della " guida " originale del manubrio, è per quello che chiedevo :( ... le manopole sono quelle originali kawa... ho visto sul web che i manubri piega bassa stanno sui 50 euro ... giusto? Grazie per avermi dato dei consigli enghira ! :ok

enghira
25/11/07, 13:58
Trovi manubri a piega bassa anche a meno di 50,00 €, dipende dalla marca. Prova a chiedere al ns. sponsor Gierre, so che molti hanno preso da lui il WRP

bonzo76
25/11/07, 15:44
si posso garantire che il wrp va bene, io l'ho preso dal nostro gierre e mi sono trovato benissimo!! :ok

Valer6n86
30/11/07, 12:11
Ho provato a mettere il mio manubrio rizoma nelle " corsie " del manubrio base ma non c'entra ora ho capito perchè ci avevano montato i spessori rizoma, però vi faccio una domanda, non è più comodo per la città un manubrio cosi? anche se io volevo una posizione più "sportiveggiante" ... però visto che la uso tutti i giorni per la città magari diventa scomodo...voi che ne pensate ?

releone
18/12/07, 17:33
Sui manubri valter moto, wpr a piega bassa, si possono montare i contrappesi originali? Quale manubrio mi consigliate fra i due? grazie.........

bonzo76
18/12/07, 19:35
se leggi la discussione troverai che non si possono montare meno che tu non li modifichi mettendogli un gommino come su quelli aftermarket, per il resto devi decidere tu qual'è la piega che più ti si addice, sempre qui nel topic dovresti trovare le varie misure per meglio comprenderne le differenze

Io personalmente ho un WRP e mi trovo molto bene

Giouncino
19/12/07, 07:56
io ti consiglio di adattare e montare i contrappesi originali, gli altri sono in ergal e sono troppo leggeri quindi non smorzano adeguatamente le vibrazioni.

bonzo76
19/12/07, 08:01
non propriamente vero, dipende dalla qualità e dalla piega del manubrio, nonchè dal materiale dei contrappesi.
Io ho montato il WRP con contrappesi piccoli della chaft che non sono in ergal, quindi più pesanti, e non avverto alcuna vibrazione in più rispetto a prima :ok

mpesile
22/12/07, 13:55
Esiste il pbr nero lucido come l'originale della ER6N a piega bassa? ciao

NinoER6N
26/12/07, 00:34
io ho messo un Valtermoto nero satinato...pagato un occhio della testa...se ti interessa lo vendo

per la vendita e le trattative ci sono "il mercatino" e gli MP.... qui si parla di manubri... :wink:

raptor17

turco
28/12/07, 16:31
Ieri ho montato il nuovo manubrio sulla mia ER-6n.

Trattasi di WRP manubrio stradale universale in alluminio anodizzato (diametro 22mm) SILVER

COD. WD-2101- PIEGA MEDIA

http://img253.imageshack.us/img253/8775/wrppiegamediask9.th.png (http://img253.imageshack.us/my.php?image=wrppiegamediask9.png)

Manubrio originale (immagine rubata a Yaggdrasill)

[albumimg:fe1794a4f5]887[/albumimg:fe1794a4f5]

Voglio prima di tutto ringraziare fan_ale per l'utilissimo tutorial di qualche pagina precedente. Ben fatto, semplice, preciso.

Alcune osservazioni.

1- Il diametro del detto manubrio è identico all'originale, con sezione circolare, quindi non dà alcun tipo di problema di adattamento alla piastra.

2- Per quanto riguarda i fori da praticare sul manubrio: fate bene attenzione che si trovano a distanze diverse dalle due estremità.

3- Adattamento contrappesi originali: il manubrio originale è in materiale ferroso. Alle estremità sono saldati due tappi di medesimo materiale dotati di foro con filettatura. In questo foro sono avvitati i contrappesi originali. Con un seghetto da metallo si asportano i punti di saldatura ed i tappi possono essere rimossi. Questi si infilano agevolmente nel manubrio WRP, perché ha il medesimo diametro (esterno ed interno) dell'originale. Il problema è che poi non si può saldare ferro con alluminio (materiale di cui è fatto il manubrio WRP), quindi i tappi, e di conseguenza i contrappesi, non possono essere fissati al nuovo manubrio.
Qualcuno ha utilizzato un tassello in gomma ad espansione, altri hanno comprato dei nuovi contrappesi. Non so come farò io, devo ancora decidere. Vi posso solo dire che il contrappeso originale+vite ha un peso di 780 grammi. Il viaggio in autostrada senza contrappesi mi ha permesso di verificare che non sono comparse vibrazioni o comportamenti strani.

4- Il manubrio è dotato di una gradazione a livello della sezione centrale (quella che va sulla piastra). Attraverso il foro ovale della piastra si può vedere la scala graduata. Io ho posizionato il manubrio su -1° (cioè l'ho ruotato di 1° verso il basso). Questo è sufficiente a dare una sensazione di maggior carico sui polsi, ma non comporta contatto tra l'esteremità del manubrio ed il serbatorio a sterzo completamente chiuso (tra blocchetti e serbatoio rimangono 2-3 cm), così come non comporta contatto tra blocchetti ed eventuale borsa serbatoio GIVI (così quando fate manovra non suonate il clacson!)

5- Il WRP è 2-3 cm per lato più largo dell'originale. Questo comporta una sensazione di "nuova posizione in sella", più vicina a quella di una SV, eliminando la posa "da bicicletta" tipica della nostra moto. Inoltre migliora la visibilità dagli specchietti retrovisori. Precedentemente utilizzavo un 60% della loro superficie, ora circa l'80%

Non appena potrò posterò foto di confronto. Vi avviso che dal punto di vista visivo le differenze sono difficili da cogliere, mentre, una volta saliti in sella, le sensazioni sono nettamente distinguibili. Al momento la modifica mi sembra positiva.

amorelibero1977
25/01/08, 10:10
ragazzi mi serve una mano per risolvere un problema......ho comprato manubrio a piega bassa è di una marca francese di cui ora non ricordo il nome.....ho provato a montarlo tutto bene sin quando non ho duvuto inserire i blocchetti dei comandi ausiliari (luci, frecce, starter.......) dato che ci sono dei piccoli punzoni all'interno dei blocchi che non permettono che si chiudano ermeticamente.......devo fare dei buchi sul manubrio come su quello originale?come faccio a calcolare l'inclinazione a cui metterli? qualcuno mi aiuti........
ciao
l

bonzo76
25/01/08, 10:28
se leggi le pagine precedenti ci dovrebbe essere una guida che dovrebbe fare al caso tuo, in pratica devi prendere le misure dal vecchio manubrio (dall'esterno verso l'interno) e rifare i fori, occhio che io ho calcolato male l'inclinazione ed ho avuto problemi a inclinare le leve perchè quella di destra batte contro il cavo dell'acceleratore ;-)

ciao

polutioncry
14/02/08, 17:03
Dopo che il mio conce mi ha dato l'OK. (ossia che se monto il manubrio
a piega bassa non invalido la garanzia)Mi sn deciso a fare il grande
passo...Mi ha proposto un PBR, contrappesi manubrio e lavoro a 1oo euri...
che ne dite? Grazie ciao

MannX
14/02/08, 17:45
nn e' ne poco e ne tanto...........un manubrio costa 30-50 euro (circa 80 quello kawasaki)....i contrappesi partono dai 10-30 euro

la differenza di prezzo varia dalla marca.....e cmq tutti i manubri sono +o- uguali a livello di qualita' :ok

sinceramente nn so quanto possa costare il manubrio della PBR e i suoi contrappesi.......ma come ho detto prima se il manubio costa 50 e i contrappesi 30 allora vuol dire che il lavoro te lo fa pagare poco......se invece e' 30 e 10 allora ci "mangia" sopra parecchio :ok


il lavoro dovrebbe impegnare circa 15-30 min.....e dipende se hai gli attrezzi o un minimo di manualita'.........


il mio consiglio????? chi fa' da se'.......fa' da se' :ridi2

Michele72
14/02/08, 17:51
...secondo me ha pienamente ragione MannX, soprattutto su una cosa: MONTATELO DA SOLO! Non è difficile, io ho montato in circa 1 oretta (non ho molta manualità) il mio WRP piega bassa acquistato in internet a 30 euro comprensivo di spedizione..

NinoER6N
15/02/08, 00:15
anch'io l'ho montato da solo...

in un'oretta si fa tutto...ho impiegato più tempo a togliere la manopola sinistra che a rimontare il tutto...

polutioncry
15/02/08, 11:50
Lo farei da solo ma non ho un ****accio di attrezzi....

amorelibero1977
18/02/08, 18:47
ho cambiato di recente il manubrio originale con uno della chart a piega bassa, non ne ho visti altri ma questo mi sembra abbastanza largo e basso, secondo voi è possibile che influisca negativamente sulla ruota posteriore quando feno. cerco di spiegarmi mi è successo che partendo e subito dopo frenando la ruota davanti perdesse aderenza facendo aoscillare il manubrio e per poco non mi schiantavo.

nitros1980
18/02/08, 18:52
oggi ho parlato con il mio meccanico...mi ha detto che il piega bassa mi potrebbe tornare utile inj una guida sportivina ma per come vado io(in genere 70-80) non mi conviene...voi che dite?

MannX
18/02/08, 19:12
oggi ho parlato con il mio meccanico...mi ha detto che il piega bassa mi potrebbe tornare utile inj una guida sportivina ma per come vado io(in genere 70-80) non mi conviene...voi che dite?


mettere il manubrio a piega bassa nn deve essere una moda.........x la sostituzione di questo elemento ci devono essere dei fattori negativi nell' impostazione che ti da' il manubrio di serie......se x te con questo elemento originale nn ci sono problemi ti sconsiglio di farla questa sostituzione :ok


io personalmente l'ho cambato in primo luogo xche' dopo una caduta mi si era piegato.....ne ho messo uno a piega medi e ho notato una impostazione migliore ed infine ho fatto la prova con un piega bassa e ad essere sinceri mi sto trovando moooolto bene.....ovvero ora ho una postura che preferisco e la moto mi sembra + bella da gestire..........sono cmq soluzioni soggettive adatte che si adattano in modo differente a chi le usa :ok

ripeto...se x te va benone il manubro originale x l'utilizzo che fai......tienilo :ok

nitros1980
18/02/08, 20:21
si forse perdevo di vista il fine eheh....però se non provo non posso sapere...uff che stress

MannX
18/02/08, 20:31
si forse perdevo di vista il fine eheh....però se non provo non posso sapere...uff che stress


provare costa solo al portafogli :ridi2 ma e' sempre la cosa migliore da fare :ok

bonzo76
18/02/08, 20:40
io personalmente ho un feeling migliore con la moto da quando ho montato il piega bassa, però in compeso per ora polsi e braccia non sono della stessa idea.... devi tener conto anche di questo fatto :wink:

ninja77
26/02/08, 10:25
Mio fratello è caduto con la mia errina orange e ora devo cambiarle il manubrio originale.Vengo al dunque:consigliatemi un piega bassa facile da montare,non troppo largo(mi piacerebbe mantenere la larghezza dell'originale o poco più),al quale si possano applicare i contrappesi originali e infine che non vibri troppo.Spero di non volere troppo ma so che voi mi potete indirizzare al meglio.Grazie.

erpeppe
26/02/08, 11:03
raga scusate, io ho montato sulla mia un manubrio wrp da fuori strada largo 81 cm. purtroppo non ho trovato i contrappesi e quelli originali non sono adatti. cosa faccio rimonto quello vecchio.

MannX
26/02/08, 11:05
ma tutti i contrappesi aftermarket sono universali....ovvero con la gomma o alluminio ad "espansione"......possibile che tu nn ne abbia trovati??? :boh2

il tuo manubrio ai lati e' "cavo"???? oppure e' filettato????

erpeppe
26/02/08, 11:26
dentro è cavo purtroppo dal rivanditore non li ho trovati, sapresti dirmi dove trovarli in rete

MannX
26/02/08, 12:25
dentro è cavo purtroppo dal rivanditore non li ho trovati, sapresti dirmi dove trovarli in retequi puoi trovare qualcosa :ok (http://www.tagomotocorse.com/) oppure puoi chiedere ai nostri sponsor e trovi i loro contatti in alto a dx nella pagina iniziale del nostro forum :okk

mc0676
23/03/08, 18:59
Domande per chi ha montato quello della Z1000:
- è alto uguale (non ha la piega + bassa), giusto ?
- è + aperto, cioè + dritto, vero ?

polutioncry
23/03/08, 19:19
Mio fratello è caduto con la mia errina orange e ora devo cambiarle il manubrio originale.Vengo al dunque:consigliatemi un piega bassa facile da montare,non troppo largo(mi piacerebbe mantenere la larghezza dell'originale o poco più),al quale si possano applicare i contrappesi originali e infine che non vibri troppo.Spero di non volere troppo ma so che voi mi potete indirizzare al meglio.Grazie.
Io ho montato un Pbm, me lo sono fatto segare ai lati di 2cm.. ed è venuto una ******!!!
Grigio antracite

BeppeTorino
03/04/08, 12:24
Ciao,
qualcuno di voi mi saprebbe dare un consiglio riguardo ad un manubrio con piega uguale e quello originale ma solo piu' largo?
Tipo motard per intenderci....
Grazie in anticipo.

MannX
03/04/08, 12:28
diciamo che essendo + largo e penso anche + "dritto" dovrebbe migliorare il confort ai palmi delle mani........a me l'originale mi dava problemi in questo senso.........

nn penso che cmq avrai una grande differenza nella sensibilita' e precisione di guida rispetto a quello di serie...IMHO

Zaier
05/04/08, 15:16
visto che ho il conessionario che è anche un rivenditore valtermoto, che mi sapete dire del piega bassa? è solo + basso oppure anche + largo dell'originale?

MannX
05/04/08, 20:37
visto che ho il conessionario che è anche un rivenditore valtermoto, che mi sapete dire del piega bassa? è solo + basso oppure anche + largo dell'originale?tutte e due le cose :ok

Zaier
05/04/08, 22:34
visto che ho il conessionario che è anche un rivenditore valtermoto, che mi sapete dire del piega bassa? è solo + basso oppure anche + largo dell'originale?tutte e due le cose :ok
ok, grazie, se avrò problemi cambierò il manubrio originale senza pensarci due volte :ok

Simo
27/04/08, 10:56
Mi son letto tutte le 23, interessantissime, pagine a riguardo dei manubri e mi è venuta voglia di cambiarlo pure io. Prima però alcune domande :)

Ho letto che esistono 3 tipi di manubri con diversa piega, per un uso quasi quotidiano e per dei giri nel weekend quale dei 3 mi consigliate?

Cambiando manubrio, quindi più largo etc, c'è un miglioramento visivo e funzionale degli specchietti originali? Da questa risposta dipende il 70% della decisione di cambiare manubrio :ridi

Cambiando manubrio devo anche cambiare i terminali dello stesso originali per i pesetti?

Per la marca, il mio meccanico è rivenditore rizoma e barracuda...leggendo di rizoma mi pare di capire che è $$$$$ rispetto a pari prodotto di diversa marca. Mentre barracuda? In alternativa altre marche che facciano manubri della piega consigliata nella domanda nr 1

Dimenticavo, i costi tra manubrio eventuali pesi e manodopera?

Dopo queste miiiiiiiiiille domande (ing. cane docet :ridi ) attendo con ansia le vostre risposte/consiglia :ok

balu
27/04/08, 12:22
ciao,

volevo chiedere se qualcuno aveva cambiato manubrio sulla versys....quello originale è comodo ma l'avrei preferito un pò più largo....qualcuno l'ha già sostituito e può darmi un consiglio....

ChiccoGt
27/04/08, 12:49
Una via di mezzo...non troppo estremo è il barracuda...pagato circa 40€

valer6n
27/04/08, 13:04
Ragazzi non so chi sia di Roma, ma ieri dopo un'uscita in moto sono andato da UnionBike con i miei amici, e li ho visto il manubrio piega bassa ( c'erano molti modelli ) il prezzo era ( è ) di 62€ con sconto del 20% mi sembra, scontato veniva circa 50 euro...il prezzo però mi sembra un pò eccessivo, visto che girovagando trovavo gente che lo pagava sui 30/40 euro...voi che ne pensate? Io ho il rizoma con i spessori rialzati perchè non entrava nelle corsie del manubrio originale ma perdo molto nella guida un pò più sportiveggiante e mi scoccia, volevo cambiarlo per esser più piegato sul davanti e godermela di più...

MannX
27/04/08, 18:54
Mi son letto tutte le 23, interessantissime, pagine a riguardo dei manubri e mi è venuta voglia di cambiarlo pure io. Prima però alcune domande :)

Ho letto che esistono 3 tipi di manubri con diversa piega, per un uso quasi quotidiano e per dei giri nel weekend quale dei 3 mi consigliate?

Cambiando manubrio, quindi più largo etc, c'è un miglioramento visivo e funzionale degli specchietti originali? Da questa risposta dipende il 70% della decisione di cambiare manubrio :ridi

Cambiando manubrio devo anche cambiare i terminali dello stesso originali per i pesetti?

Per la marca, il mio meccanico è rivenditore rizoma e barracuda...leggendo di rizoma mi pare di capire che è $$$$$ rispetto a pari prodotto di diversa marca. Mentre barracuda? In alternativa altre marche che facciano manubri della piega consigliata nella domanda nr 1

Dimenticavo, i costi tra manubrio eventuali pesi e manodopera?

Dopo queste miiiiiiiiiille domande (ing. cane docet :ridi ) attendo con ansia le vostre risposte/consiglia :ok
confrontato con il manubrio di chiccogt il valter moto piega bassa sembra + basso rispetto al barracuda.......

alla domanda 1 posso dirti che con il piega "alta" andresti a cambiare semplicemente "l'apertura" del manubrio.......con un piega media saresti caricato un po' di piu' in avanti......ma x avere dei miglioramenti e una guida sensibilmte differente vai su un piega bassa...

alla domanda 2 la visibilita' migliora :ok

domanda 3 i bilanceri sono da cambiare.....anche se c'e' qualcuno che ha adattato quegli di serie

per la marca uno vale l'altro come qualita'......vai di risparmio il + possibile

x la manodopera..........nn so quanto ti possa "rubare" un meccanico........io ti consiglio di farlo da solo :okk

Simo
27/04/08, 19:06
confrontato con il manubrio di chiccogt il valter moto piega bassa sembra + basso rispetto al barracuda.......

alla domanda 1 posso dirti che con il piega "alta" andresti a cambiare semplicemente "l'apertura" del manubrio.......con un piega media saresti caricato un po' di piu' in avanti......ma x avere dei miglioramenti e una guida sensibilmte differente vai su un piega bassa...

alla domanda 2 la visibilita' migliora :ok

domanda 3 i bilanceri sono da cambiare.....anche se c'e' qualcuno che ha adattato quegli di serie

per la marca uno vale l'altro come qualita'......vai di risparmio il + possibile

x la manodopera..........nn so quanto ti possa "rubare" un meccanico........io ti consiglio di farlo da solo :okk

Grazie mille per le risposte sia tue e che pol in shout...:ok:ok

Al momento il sito valtermoto non è raggiungibile mannaggia, volevo vedere com'è e prezzi.

Per il discorso colore, mi pare di capire che vanno per la maggiore il "naturale" e il nero che non accusano cedimenti di satinatura..

Fio
28/04/08, 11:28
Io ho da poco cambiato il manubrio: ho messo Valtermoto nero piega bassa (50€) e cambiati i contrappesi, sempre Valtermoto rossi (23€). Me lo sono fatto montare dal meccanico, quindi non so in totale quanto ti verrà la spesa, ma comunque ne vale la pena! Moto migliorata sensibilmente, finalmente riesco a sentire l'avantreno. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao

Simo
28/04/08, 11:37
Io ho da poco cambiato il manubrio: ho messo Valtermoto nero piega bassa (50€) e cambiati i contrappesi, sempre Valtermoto rossi (23€). Me lo sono fatto montare dal meccanico, quindi non so in totale quanto ti verrà la spesa, ma comunque ne vale la pena! Moto migliorata sensibilmente, finalmente riesco a sentire l'avantreno. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao
Grazie mille :ok ieri ho mandato un mp a trentaquattro per sapere info dal suo negozio...ormai opto per il valtermoto come il tuo, nero :ok

Phos
28/04/08, 11:50
Nessuno di quelli che hanno avuto la fortuna di leggersi tutta la discussione spreme un "Manubrio piega bassa" sul wiki???

Nixon
28/04/08, 12:14
ragazzi volete dei consigli su prezzi e sui manubri? chiedete a trentaquattro. Io ho montato a soo 47 euro il manubrio piega bassa, e i contrappesi hanno prezzi vari in base al tipo...chiedete alui è molto conveniente

Simo
08/05/08, 18:42
Dunque, ho ritirato oggi la errina con il manubrio piega bassa nero valtermoto (preso da 34 (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3980)) a primo impatto sensazione abbastanza strana..la posizione di guida è spostata più in avanti, l'impugnatura leggermente più larga...mah... Esco dall'officina e mia faccio una ventina di km giusto per testare la novità, subito sento un maggior carico sui polsi in particolare il sinistro, noto un diverso approccio alle leve frizione/freno bo mi pare che siano "diverse"....

Domani spero di poterla usare qualcosina in più o in alternativa il weekend cosi con calma provo bene...ah dimenticavo..discorso specchietti (motivo principale per cui ho cambiato) il destro è migliorato decisamente il sinistro forse necessita ancora di setting giusto ma qualcosa si vede già in più rispetto a prima.

davidebelt
12/05/08, 10:52
ciao ragazzi...ho montato il piega bassa rizoma....devo dire che è più largo...dà più sensazione di manovrabilità...comuqnue sia...penso di aver fato il buco troppo alto della parte sinistra,dato che il blocchetto risulta leggermente verso il basso e di conseguenza la leva della frizione devo obbligatoriamente posizionarla in orizzontale dato che altrimenti toccherebbe il blocchetto comandi...non mi trovo male....cosa mi consigliate?lo riforo?per quanto riguarda la parte destra,l'inclinazione è venuta perfetta!

vare
15/05/08, 21:17
Lunedì monto il manubrio delle Z1000, più che l'altezza del manubrio originale mi infastidisce la larghezza, che trovo scarsa.

vare
19/05/08, 19:46
dunque dunque, oggi ho fatto montare il manubrio della Z1000. Decisamente più largo, è anche più basso. Ho fatto un giro in collina per provare la sensazione, i polsi sono nettamente più caricati (li sento ancora adesso) ma la posizione di guida non è scomoda.
Direi che un manubrio così potrebbero montarlo di serie :)

Zaier
06/06/08, 18:12
Ragazzi visto che a breve dovrei cambiare manubrio (piega media Valter Moto), volevo sapere come si adattano i contrappesi originali, xchè leggendo ho capito che si può fare ma nn ho trovato scritto come.

Simo
06/06/08, 18:29
Io sul mio, piega bassa valtermoto, ho messo i contrappesi sempre valtermoto..se non ricordo male gli originali vanno come dire, ridotti nella parte in cui si incastra col manubrio.

Zaier
08/06/08, 13:50
Io sul mio, piega bassa valtermoto, ho messo i contrappesi sempre valtermoto..se non ricordo male gli originali vanno come dire, ridotti nella parte in cui si incastra col manubrio.

hai problemi di vibrazioni con quei contrappesi?

Zaier
11/06/08, 17:05
Preso, piega media Walter Moto + contrappesi, ora aspetto che il buon 34 me lo possa spedire insieme a un'altro bell'affarino :D:D

l'unico dubbio che mi rimane è se avrò o meno problemi con i cablaggio xchè anche se è leggermente + basso, rimane 8 centimentri + largo dell'originale... 4 per parte mi sembrano tantini x i cavi bho...

trentaquattro
11/06/08, 17:09
ciao Zaier!!
non hai problemi con i cablaggi sono già abbastanza lunghi....!!!:ok

Skell
20/06/08, 08:47
Ciao a tutti,
dopo circa 1500 km con il manubrio originale l'ho sostituito con un Valtermoto piega bassa (almeno credo, ora me lo vado controllare...). Mi ero fissata di cercare di mantenere i contrappesi originali, perché mi piacciono esteticamente e sono dei "veri" contrappesi e vi assicuro che è possibile, malgrado la differenza di diametro tra il manubrio originale e quello valtermoto ed il sistema di fissaggio: i contrappesi originali sono a vite, dato che il manubrio originale è predisposto.
Sono andata da un ferramenta iper fornito portandomi il manubrio nuovo ed un contrappeso, gli ho spiegato il problema (era un motociclista!) e con 1,50 euro ho comprato due fantastici tasselli da calcestruzzo in metallo (diametro 14 mm) e 2 viti da adattare. Ho trovato un meccanico in gamba a due passi da casa, che ha capito la mia esigenza et voilà! Manubrio montato con contrappesi originali!
L'assetto di guida è cambiato parecchio, in meglio, ho fatto un migliaio di km e mi trovo benissimo. Tenete conto del fatto che essendo io "nana" (1,60) sto molto caricata in avanti, ma la trovo una posizione comodissima, nessun problema con le manovre in città, e soprattutto è completamente scompasa la contrattura al trapezio (spalle/collo) che mi affliggeva ogni volta che uscivo.
Per me esperienza assolutamente positiva e consigliata. :ok
P.S. il meccanico si è preso 20 euro per il lavoro: soldi spesi benissimo!
PP.SS. Next step: dato che la moto è davvero un po' leggerina davanti (io vengo dalla guida di una Triumph Bonneville...), può darsi che prima o poi farò sfilare gli steli della forcella di 0,5 cm...ma questo è un altro topic.

Zaier
01/08/08, 20:07
Finalmente ho potuto provare la moto col manubrio piega media Walter moto montato.
La posizione è più scomoda ma i polsi nn paiono soffrirne minimamente.

La cosa che mi è piaciuta è che l'anteriore adesso è molto + saldo.
Diciamo che se prima entravo in una curva veloce con la sensazione di non sapere di preciso se la ruota era ferma in appoggio o "ballerina" adesso la sento molto meglio e quindi... ispira violenza in inserimento :D
Leggermente aumentate le vibrazioni e nessun problema coi cablaggi

Consigliato a tutti :ok

SuperKawa
07/08/08, 13:22
Ciao a tutti sono alto 1,81 e ho intenzione di montare un manubrio piega bassa magari più largo dell'originale (ovvero più di 750mm) senza però spendere una esagerazione; mi potreste consigliare (anche perchè sono uno pseudo "novellino", avendo 18 anni e avendo avuto solo un 50cc a marce vecchissimo, nel settore MOTO VERE!!!). Ringrazio tutti in anticipo!!!

sylver
07/08/08, 20:55
Qualcuno potrebbe gentilmente postare i codici dei manubri che avete comprato della PRB.
Perchè sui cataloghi ci sono vari modelli e l'unico che loro portano ufficialmente per la ER-6N è il 1204

ER6N (Piega Alta) .1204. 45ST/12 (A=700 B=140 C=110 D=120)
Altrimenti ci sarebbe questo
Z750 (Piega Bassa) .1203. 45ST/17 (A=750 B=140 C=70 D=110)

Un' altra domanda perfavore, quali sono le misure dei contrappesi originali?
Si possono montare con questi PRB o ci vogliono modifiche?
Grazie mille!!

Zaier
07/08/08, 20:59
I contrappesi originali si possono montare (salvo modifiche) solo sul manubrio originale xchè non hanno una gomma a espansione, ma solo la vite che avvita su una filettatura che chiude il manubrio originale