PDA

Visualizza la versione completa : Primo viaggio: Umbria-Toscana e pizzico di Liguria


Andrea87
12/08/11, 22:28
Sento ancora la stanchezza che si fuoriesce dopo una settimana così intensa ma non potrei essere più contento. Finalmente ho intrapreso la mia prima vacanza in moto attrversando tre regioni italiane tra le più belle. Un ringraziamento particolare alla mia effina che si è comportata più che egregiamente per oltre 1750 km carica come un camoper e con zavvorra a seguito.
Non starò a fare un lungo elenco del viaggio ma alcune notazioni che meritano.
Tra le città che più meritano riporto:
Gubbio = splendida città devota a San Francesco. Sicuramente la più rappresentativa città medievale italiana almeno. Semplicemente stupenda
Spoleto: bella città, merita soprattutto la rocca posta in cima al promontorio da dove si nota tutta la città
Le colline toscane e soprattutto la zona di Pienza, Montepulciano, Asciano Siena e San gimignano. Questi posti hanno in comune una particolarità; tolgono il fiato al tramonto e all'alba per chi ha voglia di alzarsi. Accostando questo alla straordinarietà delle loro strade, beh non aggiungo altro:). Infine Porto Venere, a me sconosciuta e adesso amata allo stesso tempo. La chiesa sul promontorio sopra la grotta di Bayron è davvero....non so come descriverla andateci e ditemi voi:ciao4
Ecco il link dell'itinerario completo

http://maps.google.it/maps/ms?authuser=0&vps=2&hl=it&ie=UTF8&oe=UTF8&msa=0&msid=212436097207469140465.0004aa54c4547505802c0

er6fverdone
13/08/11, 10:42
Wow ! Ed è il primo viaggio? Complimenti !!!

Andrea87
13/08/11, 11:09
E si. L anno scorso ho fatto solo un weekwnd. Niente a che vedere:)