PDA

Visualizza la versione completa : Report Corso individuale Ottobiano 9 Agosto 2011


Cisne21
10/08/11, 15:11
Ore 7:35 suona la sveglia e a differenza degli altri giorni prima di aprire gli occhi ho già il sorrisetto stampato sulla faccia: oggi c’è il corso individuale in pista col 76 Racing team!!
Alle 9:15 sono a circuito e dopo i saluti e la colazione si comincia. Il bello del corso individuale è che puoi parlare liberamente di ogni cosa , sensazioni, dubbi etc. Si parte fissando problematiche da risolvere e obiettivi che si vorrei raggiungere dopo la giornata di corso. Un sguardo alle foto del corso base, qualche ****iata ( ammetto più che giustificata) per gli errori che commetto e poi il valore aggiunto del corso : Mirko! Avete presente quando vedi Valentino Rossi che dice al meccanico “ mi scivola il posteriore” e lui setta la moto nel modo migliore? Ecco Mirko fa lo stesso ma sul pilota. Riesce a capire dalle sensazioni che gli racconti cosa fai di sbagliato anche se non è evidente da foto e video. Poi c’è Federica che riesce a fotografarti nel esatto momento il cui fai la ****ata (ehehe) e siccome lo fa sempre non puoi nemmeno dire che era stato un giro sfortunato. Riesce anche lei a darti quelle dritte che a volte pensi “ ovvio” ma finché non te lo dice mica lo fai! Non so quante volte ho sentito nella mia testa, mentre si discuteva con domande tipo “ Tu pensi questo vero?” o “ hai questa sensazione giusto?”, una vocina che diceva “ Caxxo è vero”.
I turni della mattina mi fanno capire che è davvero dura ma è una fatica che fai così volentieri che quasi non la senti ( ho detto quasi) Rispetto al corso base sei sempre sotto osservazione e devi cercare di dare il meglio sempre ( non puoi prenderti qualche giro di riposo ).
Si guardano le foto e i video per cercare di correggere gli errori e migliorare il resto. La mattina faccio un po’ fatica. Il mio :fortuna è decisamente pesante. Inoltre non riesco a stare correttamente con i piedi girati sulla pedalina tanto che il movimento che faccio mi fa male ad un ginocchio. Ma la svolta arriva da 2 piccole cose ovvero:
1)“ Ma perché cavolo ti alzi sulla moto e poi rimetti il :fortuna esattamente dov’era prima? Fai una fatica inutile!”
In effetti mi è bastato alzarmi sulla moto già in preparazione della curva e sono riuscito a tenere il polpaccio esterno aderente alla carena
2)“ Cerca di tenere i piedi sulla pedalina tanto esterni da avere la sensazione che scivolino” “ Devi avere la sensazione della punta della pedalina tra l’alluce e l’indice”
E qui c’è la svolta.
Durante il pranzo Mirko mi fa capire che di traiettorie non ci capisco una fava ma dopo i semplici esercizi che mi fa fare forse ora ne capisco qual cosina.
Dopo pranzo si parte con i turni del pomeriggio e già la sensazione è nettamente migliore: :**** più fuori, polpaccio aderente alla carena e soprattutto anche peso in avanti. “Gran bel turno penso alla fine”… “ Bel turno” mi dice Mirko e il pollice alzato di Federica mi fa capire che il lavoro inizia a premiarmi.
Quello a cui dovevo pensare mi viene quasi naturale, piedi vanno da soli in posizione e le saponette ( che al mattina grattavo con la moto un po’ troppo piegata) si limano via che è una meraviglia e tolgo lo sfizio di fare curve interamente con il ginocchio a terra … ( dov’è la faccina che sbava?).
Ma arriviamo all’ultimo turno. Ripasso con Mirko tutti i passaggi che faccio in pista e mi fa capire che a volte le priorità che ho non sono proprio corrette. Obiettivo di questo turno abbassare la testa e attenzione attenzione ( provare la doppietta in scalata)…
L’ultimo turno è davvero bello… Mirko mi stuzzica tirando un po’ e spingendomi a recuperarlo ma ormai mi sento bene sulla moto e nonostante ovviamente non riesca a raggiungerlo se non quando mia aspetta (eheh) mi sembra di aumentare il ritmo e divertirmi ancora di più.
Abbasso la testa e questo mi aiuta molto a sentire bene l’anteriore e la doppietta in scalata prima del tornante mi riesce 1 volta su 4 tentativi…
Mi sento davvero più fluido tanto che in alcuni puti mi viene istintivo mettere la quarta.
Chiudiamo con la consegna del diploma ( olè ) e la visone degli ultimi video. I complimenti di Mirko e Fede mi fanno capire che davvero ho lavorato bene.
Giornata fantastica, corso splendido perché le persone che ti seguono sono favolose!!!!
Il corso base ti fa capire che la pista è molto bella ma con l’individuale te ne innamori
Il corso base ti fa capire cosa dovresti fare, l’individuale ti da la sicurezza per farlo davvero e meglio!
Ci si vede in Francia sicuramente se non a settembre il prossimo anno!!!

Qualche anteprima in bassa risoluzione delle molte foto fatte... appena arrivano metto anche i video fatti dalle telecamere sulla moto di Mirko

Urano
10/08/11, 17:06
costi?

foto di Federica? :D

sancho87
10/08/11, 17:52
Quoto entrambe le domande di Urano!! :)

Twinkle
10/08/11, 18:42
eventuale numero di tel e contatto FB di Federica?

[Michele]
10/08/11, 20:39
Complimenti Cisne,l'ultimo turno mi ha davvero entusiasmato.
bel report.

Cisne21
10/08/11, 20:56
Aggiunto quelche fotina di anteprima appena arrivano foto e video vi aggiorno

eretico
10/08/11, 21:23
Grande Cisne ! Il prossimo anno prevedo anchio di fare l'individuale anzichè ripetere il base... Complimenti per il report e per l'ottimo esito del corso:ok

Cisne21
10/08/11, 21:47
costi?



380 euro compreso video e foto

---------- Post added at 21:47 ---------- Previous post was at 21:41 ----------

Grande Cisne ! Il prossimo anno prevedo anchio di fare l'individuale anzichè ripetere il base... Complimenti per il report e per l'ottimo esito del corso:ok

Guarda Federica mi ha fatto vedere i video di Ales e direi che l'anno prossimo ci vado sicuro.

Nixon
11/08/11, 19:48
Ottimo report abbiamo un nuovo pistaiolo

Cisne21
14/09/11, 22:23
Arrivate foto e video del corso ne metto qualche altra. I video sono spettacolari ma mi ci vorrà un po' per mettere tutto insieme...Si vede anche che la prima grattata non sfiorata ma decisa tiro indietro il ginocchio di scatto eheheh

Topix
14/09/11, 23:33
:complimenti Cisne
Bel report e immagino la tua grande soddisfazione!
Ma non faceva troppo caldo per un corso cosi impegnativo?

val3l3
15/09/11, 09:53
Grande cisne! non avevo visto il post! ora che è riuppato non posso che complimentarmi e invidiarti! :ok

Cisne21
15/09/11, 10:00
Ma non faceva troppo caldo per un corso cosi impegnativo?
9 Agosto 28 gradi e leggera brezza

pukin
15/09/11, 10:41
Umiltà, impegno e grandi risultati. Bravo!