PDA

Visualizza la versione completa : Filtro olio


clito
22/03/07, 12:28
Ciao ragazzacci!!!!! Volevo sapere se conoscevate questa marca di filtro olio che mi è stata proposta in alternativa all'originale kawa(9.90 euro) K&N(17.70 euro) la spesa del doppio secondo voi è giustificata.Potrebbe durare e lavorare meglio o è solo una bufalaaaaaa!!!!!Grazie a tutti!!!!!L'azienda produce anche filtri aria che potrei montare anche se ho ancora lo scaricozzo originale.In attesa dello scaricozzo posso cambiare filtro con uno più aperto o meglio aspettare di montare entrambi?Lamps a tutti!!!![/list]

matright
22/03/07, 12:46
Se fai i tagliandi come da libretto..... come fa a durarti di più?

perobi
22/03/07, 12:53
ciao clito, il filtro kn l'ho montato di recente in seguito ad un cambio olio.
Sembra veramente bel fatto, con un dado da 17 fissato sulla testa in modo da regolare il serraggio comodamente con una dinamometrica. Lato prestazioni: non credo ci siano differenze sostanziali con l'originale (il nostro non è un motore motogp...), pero la qualità costruttiva è nettamente superiore.
bye

matright
22/03/07, 13:04
scusa l'ignoranza ma, allora a cosa serve?

perobi
22/03/07, 13:31
Sai, personalmente credo che l'affidabilità dipenda molto da quello che si monta e, avendo visto la scarsa qualità costruttiva dei filtri originali (er6n è comunque una moto economica), non ho esitato a prendere qualcosa di meglio per la mia moto.
Cosa fra l'altro che ho sempre fatto per tutti i mezzi (2 e 4 ruote) che ho avuto...
Gomme, olio, filtri e candele di prima qualtità aumentano la mia tranquillità quando mi sposto :ok

clito
22/03/07, 17:25
Grazie allora visto che lo devo cambiare non baderò a spese per la mia errina se mi assicuri che sono fatti meglio un motivo più che valido ma una domanda da neofita a cosa serve il filtro dell'olio arrivo a capire (forse) l'utilità del filtro aria.A proposito mi consigli anche questo K&N o meglio BMC thanks

tano
22/03/07, 18:17
Ciao clito ,sono d'accordissimo con quello che ha detto Perobi e vorrei aggiungere che la differenza principale tra il filtro originale e il K&N apparte la qualita costruttiva e che filtra meglio l'olio, costa il doppio ma la spesa secondo me è giustificata :ok

Miky Loeb
22/03/07, 18:52
Assolutamente un buon filtro, giusti i 17 euro.ciaoooo

clito
23/03/07, 18:16
Visto che siete così preparati x il filtro dell'aria meglio k&n o bmc? Inoltre è possibile sostituire il filtro aria mantenendo lo scarico originale (x il momento) o è obbligatorio lo scaricozzo??????thanks a tutti!!!!! :bazoo2

clito
26/03/07, 17:50
ciao ragazzi volevo inoltre sapere che tipo di olio motore usare per la mia er6n grazie a tutti!!!!!!

clito
31/03/07, 10:59
Help qualcuno mi risponde per favore?????thanks

The HIDEpark
31/03/07, 11:32
io ho messo il silcon oeil ...non so come si scrive ed è quello che usa la kawa x i test ma al prossimo cambio ne provo un'altro .... cè da dire che la moto non è piu tanto dira di combio come all'inizio ... ..come filtro sno entrambi di ottima qualità io metterò il bmc .... a simpatia ..(bugia xke mi fanno lo sconto e lo ho subito) :ok

clito
11/04/07, 11:49
Ritirata la moto dopo terzo tagliando con sostituzione filtro olio k&n olio shell sintetico non ricordo il tipo ma pagato carissimo 18 euro kg.Il cambio risulta un po' indurito prima come all'inizio della mia avventura con er6n poi con il tempo si era un po' lasciato andare mah vedremo ...........

Willy
11/04/07, 14:12
Secondo me un filtro olio originale non differisce poi molto dal K&N, per questo ritengo futile acquistarne uno che cosa il doppio, anche perchè l'olio rimane dentro ai carter e difficilmente contiene delle grosse impurità se non quella catturate dal primo filtro, discorso contrario invece per quello dell'aria, poichè pesca direttamente dall'esterno...

clito
11/04/07, 17:37
Ciao clito ,sono d'accordissimo con quello che ha detto Perobi e vorrei aggiungere che la differenza principale tra il filtro originale e il K&N apparte la qualita costruttiva e che filtra meglio l'olio, costa il doppio ma la spesa secondo me è giustificata :ok

Allora chi ha ragione? ormai è fatta speriamo che venga smentito l'ultimo post saluti!!!!

nicki87
12/04/07, 21:29
Il filtro dell'olio è meglio se originale,il k&n e lavabile ma può presentare problemi...come olio 10w40 come gradazione e di qualità buona o ottima...io consiglierei motul 300v o bardal xtc60

Cyrano
13/04/07, 06:51
Sai, personalmente credo che l'affidabilità dipenda molto da quello che si monta e, avendo visto la scarsa qualità costruttiva dei filtri originali (er6n è comunque una moto economica), non ho esitato a prendere qualcosa di meglio per la mia moto.
Cosa fra l'altro che ho sempre fatto per tutti i mezzi (2 e 4 ruote) che ho avuto...
Gomme, olio, filtri e candele di prima qualtità aumentano la mia tranquillità quando mi sposto :ok

Si ma lo stesso filtro le montano anche le ninjia , che non sono poi tanto economiche :D

Imho il filtro olio originale e' piu' che sufficiente , non penso che faccia sta differenza...


coapzpaza io ho messo il silcon oeil ...non so come si scrive ed è quello che usa la kawa x i test ma al prossimo cambio ne provo un'altro .... cè da dire che la moto non è piu tanto dira di combio come all'inizio ... ..come filtro sno entrambi di ottima qualità io metterò il bmc .... a simpatia ..(bugia xke mi fanno lo sconto e lo ho subito) :ok

Silkolene ?
e' l'olio della Fuchs , sponsor kawasaki.

io ho messo il bardahl xtc60 ma 10w50. pero' non ho notato differenze , il cambio continua a tirare di quei botti che me sentono fino a padova :D


Copap[zaza

The HIDEpark
13/04/07, 08:17
il silcon oeil o come cappro si scrive ... è quello che usa nei test non so se è anche lo sponsor cmq si è ammorbidito il cambio :mrgreen:

Twinkle
18/07/11, 20:02
Qualcuno ha mai usato i filtri della HifloFiltro? Devo comprare online l'olio e c'è possibilità di averlo con filtro di questa marca, lo prendo o ne prendo a parte uno di un'altra marca?

Giola
30/12/12, 22:41
ragazzi ho un dubbio atroce! mi son accorto che il mecca mi ha montato il filtro per la er6 del 2005 e non per la 2009 ( la mia ), che faccio? o meglio, cosa rischio??

enghira
30/12/12, 22:46
Non rischi nulla, il 204 (per la 2006) è leggermente più corto e largo, il 303 (per la 2009) un po' più lungo e stretto, ma entrambi fanno il loro lavoro e hanno esattamente lo stesso attacco. Io sulla mia 2006 monto per la seconda volta il 303 e non ho nessunissimo problema.