PDA

Visualizza la versione completa : Ho provato una Ducati Hypermotard...


Spini85
19/07/11, 19:14
ehi ragazzi, ho provato, all'interno del Ducati Diavel Tour, una Hypermotard 796....che dire, un giocattolo:]:]:]:]

Dopo il briefing iniziale mi sono avvicinato all'hyper.. bianca che mi era stata assegnata. Esteticamente stupenda, aggressiva e molto minimal..sul manubrio non c'è nulla, un piccolo quadro e basta.
Mi ci siedo e mi sembra di avere una bicicletta tra le gambe, posizione di guida eretta e molto alta da terra.
Premo la frizione e neanche mi sembra di averlo fatto, leggerissima!!!!!! il ride by wire rende la manopola del gas leggerissima, a dir la verità ho fatto un po' fatica ad abituarmici...
Metto la prima e parto, via nel traffico, in gruppo, con un pilota ad aprire la fila. tutto ok, a parte qualche problema nel trovare prima e folle, mi sono sentito un impedito per qualche semaforo rosso... iniziamo ad alzare il ritmo e devo dire che vola senza neanche accorgersene se non per l'aria che si prende addosso. Ci si prende subito confidenza!!!! La frenata è spettacolareeeeeeeee!!!! con un dito si inchioda!!!! in più l'abs non è affatto invadente nonostante abbia fatto anche un paio di frenate un po' brusche
Mi sono piaciuti un sacco anche gli specchietti su cui inizialmente avevo dei dubbi in quanto a funzionalità, molto belli inoltre si vede benissimo ciò che accade dietro di noi....
Mezzora molto divertente con anche il tempo di prendermi un bella strizza, aprendo il gas partendo da un semaforo in curva sulle strisce pedonali, mi ha tirato una bella scodata...

In sostanza: è un giocattolo, una moto perfetta per il traffico, per uscire a fare i pirla su strade belle tortuose ma non troppo distanti, ma da scartare se si parla di viaggiarci un po', sella dura e si prende veramente un sacco di vento!!!!
diciamo che ad avere un bel po' di soldi la terrei volentieri in garage come seconda moto :]:]:]:]:]:]
Provatela!!!!!

:ciao4:ciao4:ciao4:ciao4

Giola
19/07/11, 19:20
anche io l ho provata, di un amico ex errista, poi passato a ducati... moto molto bella, fatta per gente che gli puzza stare con due ruote a terra, ma sinceramente non la comprerei per l uso che ne faccio, sarebbe sprecata...

pukin
19/07/11, 19:40
Scusa ma hai fatto solo città? No perchè hai detto tutto tranne quali sensazioni dà in curva, e mi piacerebbe saperlo. Ho letto e sentito dire che non dà molta sicurezza in inserimento, rispetto ad un monster per esempio, forse a causa dell'assetto un pò alto. Confermi? :confused:

Giola
19/07/11, 19:55
l ho provata in città, poi fuori città in collinetta... per l amor del cielo è uno spasso, ti fiondi in curva senza pensarci, bellissima quanto vuoi, ma è stressante

Spini85
19/07/11, 20:33
beh, avendo una seduta alta fa un po' impressione impostare la piega in curva....però l'ho trovata molto precisa e da molta confidenza...

stefano886
19/07/11, 23:30
Spettacolo di moto...tutte le volte che ne vedo una mi devo per forza girare a guardarla:amore2

Roc91
20/07/11, 00:31
stressante in che senso giola? anche a me piacerebbe provarla :piangi2 maledetta patente :incaz

Giola
20/07/11, 19:54
io l ho trovata impegnativa, devi essere al 100% per potertela godere appieno

Roc91
20/07/11, 21:03
e perchè? :ridi

War10ck
21/07/11, 14:39
Perchè il baricentro è alto, la guida eretta...Insomma ci devi mettere la forza per andare forte e soprattutto per piegare molto....Diciamo che è un Motard e và guidato come tale....

pasquale85
18/04/13, 20:41
Riesumo questa discussione per comunicarvi che presso i concessionari Ducati è possibile provare la nuova l'Hypermotard.

Beh che dire...un gran bel giocattolino, esteticamente molto bella ed aggressiva, la qualità c'è e si vede da lontano, ovviamente non è paragonabile all' Errina in quanto sono 2 segmenti molto diversi.

Impressioni: La cosa che mi ha colpito prima di tutto è il sound molto cupo e bello nonostante lo scarico originale, appena accesa ci salgo su e vedo la strumentazione tutta digitale, spia dell'abs accesa (spenta dopo più di qualche secondo) e modalità settata su "SPORT" e avendo solo 15/20 minuti non mi metto a "sminchiettare" inserisco la prima e parto.
Al minimo non si può andare borbotta un botto (come il Monster):incaz rispetto l'ER e bisogna rallentare praticamente con la frizione premuta; il motore è molto pronto e scattante, la ruota anteriore fatica a rimanere per terra in prima marcia (e anche in seconda) e gli oltre 100 CV si sentono e come.

Non ho trovato un gran feeling con la frenata in quanto non appena si sfiorava la leva la forcella scendeva giu di botto (forse perchè a prima vista mi è sembrata molto caricata in avanti o solo perche mi ci dovevo abituare, non so...) il che mi ha infastidito un po.
Ovviamente non ho spinto più di tanto per ovvi motivi ma devo dire che mi è piaciuta molto anche se non ho nemmeno chiesto il prezzo...:due
Conclusioni: Se sei indeciso se comprarla o meno basta farsi un giretto per convincersi; i consumi saranno sicuramente più alti rispetto alla nostra motina, c'è più qualità ma ovviamente se la fanno pagare; il motore merita moooooolto e si fa fatica a guidare in maniera tranquilla.

Ah dimenticavo una cosa; ritorno con la spia della benzina accesa la parcheggio e inizio a scambiare qualche impressione con il tipo che la doveva provare dopo di me, dopo poco lui prova ad accenderla ma non parte per 3 o 4 volte, esce un dipendente con qualche litro di benzina e risolve il problema dicendo che "essendocene poca forse è andata in protezione" :dub :dub cioè è talmente intelligente da spegnersi prima che rimanga completamente all'asciutto???? Sinceramente dubito però boh, mai dire mai...
ANDATE A PROVARLA!!!! :ok

Auronns
19/04/13, 06:50
Io l'ho provata (la 1100), è una bella moto ma la posizione è davvero troppo eretta. Bisogna abituarsi ma alla fine ti ripaga anche molto bene!

Giola
19/04/13, 11:47
:sputer io ho provato la hypermotard sp, che animale!!!

però non è fatta per me, è troppo rigida e troppo puntata in avanti!!

hansvongrobel
19/04/13, 13:38
Io l'ho provata e non mi sono trovato bene per niente.
Posizione di guida stranissima, a piegare facevo abbastanza fatica e i cambi erano duri.
Il rumore inoltre non mi piace per niente, troppo sporco.
Per il resto i cavalli si sentono tutti e ha una frenata eccezionale.

pasquale85
20/04/13, 10:55
Si è vero la posizione non è un granchè ma credo che non essendo una moto da "passeggio" sia abbastanza normale, chi compra una moto del genere lo fa per divertirsi e per andare quasi sempre su una ruota soltanto.
Sinceramente non è adatta a me e poi a quel prezzo....:nono2:isteric

hansvongrobel
20/04/13, 11:31
Si è vero la posizione non è un granchè ma credo che non essendo una moto da "passeggio" sia abbastanza normale, chi compra una moto del genere lo fa per divertirsi e per andare quasi sempre su una ruota soltanto.
Sinceramente non è adatta a me e poi a quel prezzo....:nono2:isteric

Vero... comunque un mio amico che ce l'ha ormai da più di 2 anni non è ancora riuscito a sollevarla!!!
inoltre piega anche lui poco, nonostante ha chiuso le gomme non è ancora riuscito a toccare il ginocchio (nemmeno in pista)...
Quindi boh, sarà anche una moto per divertirsi ma solo pochi ci riescono!!

Twinkle
20/04/13, 11:33
La chiusura della gomma implica inclinazione della moto, ma essendo l'hyper una moto alta a parità di inclinazione ti tiene più lontano dal suolo

hansvongrobel
20/04/13, 11:53
La chiusura della gomma implica inclinazione della moto, ma essendo l'hyper una moto alta a parità di inclinazione ti tiene più lontano dal suolo

Hmm giusta osservazione :ok
Fatto sta che preferisco la mia errina
Forse il monster 796 sarebbe già meno sacrificato

Danilo
20/04/13, 11:58
Vero... comunque un mio amico che ce l'ha ormai da più di 2 anni non è ancora riuscito a sollevarla!!!

:shock: non è riuscito ad impennare con un' hypermotard??????? :mapporc

hansvongrobel
20/04/13, 12:03
:shock: non è riuscito ad impennare con un' hypermotard??????? :mapporc

Già... la verità (e in effetti un pò gli credo), è che ha paura di ribaltarsi danneggiando una moto di oltre 9000 euro...

pasquale85
20/04/13, 12:29
Guarda anche io ho paura di alzare l'errina ma l'hyper l'ha fatto tutto da sola, ti spiego: ero fermo al semaforo e dovevo svoltare stretto a destra, parto tranquillo, svolto ed appena do un filo di gas in piu si è alzata da sola e sinceramente mi sono anche un po spaventato in quanto non me l' aspettavo quindi credo che non sia poi cosi difficile farlo...

hansvongrobel
20/04/13, 13:44
Guarda anche io ho paura di alzare l'errina ma l'hyper l'ha fatto tutto da sola, ti spiego: ero fermo al semaforo e dovevo svoltare stretto a destra, parto tranquillo, svolto ed appena do un filo di gas in piu si è alzata da sola e sinceramente mi sono anche un po spaventato in quanto non me l' aspettavo quindi credo che non sia poi cosi difficile farlo...

Boh comunque la nostra si alza come niente
La mia è ancora depotenziata, però in prima se gioco con un pò di frizione è un piacere :]
Non vedo l'ora di quando sarà a potenza piena