PDA

Visualizza la versione completa : Incidente con macchina in doppia fila


mdot
19/07/11, 18:17
Oggi mentre andavo in università in macchina sorpasso una macchina ferma in doppia fila con le 4 frecce, sento un TAC secco e credo di averla toccata con lo specchietto, ma c'era più di mezzo metro tra noi, comunque lui mi fa i fari e mi fermo.
Lui ha lo specchietto leggermente rotto, io non ho neanche un segno tranne al centro delle 2 portiere, tipo strisciata di polvere fatta con il pennello.
Non ho potuto toccargli la macchina perchè ero realmente troppo lontano, ho guardato negli specchietti subito dopo il tac, sentito mentre con il cofano della macchina superavo il qlo della sua macchina.
All'inizio mi ha proposto la costatazione amichevole, ma gli ho detto che andava scritto che lui era fermo in doppia fila, e poi gli ho proposto di chiamare i vigili perchè lui era in doppia fila e quindi in torto.
Dopo 30 minuti di pacata discussione mi ha proposto di dargli dei soldi e che saremmo stati a posto così e alle mie continue richieste di chiamare i vigili mi ha salutato e se ne è andato.
Questa era una truffa e ok, ma in caso reale, tra i 2 chi avrebbe avuto ragione?
Io che lo tocco sono in torto logicamente ma lui è in doppia fila quindi è in torto anche lui, ognuno paga per se? io pago i suoi danni e lui paga una multa?
Come comportarsi?

:regia crazyhead

settanta
19/07/11, 18:20
Concorso di colpa e le compagnie assicurative vi in:fortunalano entrambi.......

val3l3
19/07/11, 18:27
In questi casi se sei sicuro di non averlo toccato non fermarti neppure.. è una truffa ci provano spesso il tac è perchè ti hanno toccato la portiera con qualcosa, ti è andata anche bene questi soggetti non ci mettono molto a diventare violenti o magari uno a distrarti e l'altro a farti il marsupio in macchina.. stai all'occhio marco meglio passare per str0nzo che per fesso :ok

Anzi se hai preso la targa segnalalo ai vigili.

Urano
19/07/11, 18:31
era una truffa.
:ok

quello dello specchietto ormai è un classico.
è però la prima volta che la sento fatta ad uno in moto...:nono2 ormai siamo veramente al far west...


detto ciò, credo che un'auto ferma non possa mai essere considerata in colpa.
anche se è in mezzo alla strada.

però non ne sono certissimo e credo che Crazyhead possa aiutarci :ok

mdot
19/07/11, 18:32
infatti avevo il computer nello zaino e logicamente era in spalla, macchina chiusa e chiavi rigorosamente in tasca.
Ha provato ad innervosirsi ma ho tenuto un aplomb degno di un inglese!
Io sono sostanzialmente un buono e quindi tendo a pensare di essere io in torto in questi casi, però non sono così :pirla da non vedere che la mia macchina è immacolata.

fatta ad uno in moto

ero in macchina

Skid
19/07/11, 18:37
Concorso di colpa e le compagnie assicurative vi in:fortunalano entrambi.......

in che senso?

http://www.6sicuro.it/sito/newsletter/colpa-al-50-il-malus-non-si-tocca.html

Spongebob
19/07/11, 19:05
Mi è successa la stessa cosa 10 anni fa circa. Io mi sono comportato in un modo decisamente diverso.
Era un extracomunitario (come me daltronde). Dopo la simulazione mi rincorre e mi taglia la strada, io ero troppo incredulo sull'accaduto e di conseguenza incaxxato, ma appena presi il cellulare per chiamare i vigili scappò via.
Comunque fosse accaduto realmente la colpa rimane al 100% alla macchina in movimento. Al massimo se chiami i vigili è possibile che gli venga fatta la multa per sosta vietata.

Cisne21
19/07/11, 19:22
Se prendi una macchina parcheggiata nel mezzo della strada per assurdo, lui paga la multa ma la colpa resta tua!!!

Phos
19/07/11, 21:19
concordo, può essere fermo per qualsiasi motivo

ajeje
19/07/11, 21:29
Un mio amico ha centrato una macchina ferma in avaria in mezzo alla strada in piena curva di notte(naturalmente niente 4 frecce ne triangolo ne niente)
gli hanno dato torto..

mdot
19/07/11, 22:05
sarò limitato ma faccio fatica a capire come si può dare ragione a uno che di notte è fermo al buio con la macchina in avaria, basta mettere le 4 frecce, accendere i fari o la lucina interna che c'è nell'abitacolo.
é solo pericoloso non segnalare la propria presenza, e di conseguenza andrebbe punita.
Detto ciò mi avete chiarito il dubbio, se l'avessi toccato realmente avrei avuto torto solamente io :ok

Cisne21
19/07/11, 22:12
In strada devi mantenere una velocità tale per cui sei in grado di frenare in casi di emergenza. Poi ovviamente ci sono casi estremi però è così da Cds. Se è tutto buio e hai soltanto gli abbaglianti probabilemnte dovresti andare a 50 KM/h o meno e a quella velocità riesci a frenare appena la tua luce illumina un ostacolo senza colpirlo.

Roc91
20/07/11, 00:26
quoto tutti.
la colpa sarebbe stata tua e lui al massimo avrebbe preso una multa :ridi3

hai fatto benissimo per insistere a chiamare i vigili :ok e ad aver chiuso la macchina...

ajeje
20/07/11, 07:55
sarò limitato ma faccio fatica a capire come si può dare ragione a uno che di notte è fermo al buio con la macchina in avaria, basta mettere le 4 frecce, accendere i fari o la lucina interna che c'è nell'abitacolo.
é solo pericoloso non segnalare la propria presenza, e di conseguenza andrebbe punita.
Detto ciò mi avete chiarito il dubbio, se l'avessi toccato realmente avrei avuto torto solamente io :ok

era andata completamente, non funzionava niente e ha detto che gli si era appena fermata, il tempo di scendere e di andare a cercare qualcuno.. mah.. assicurazioni.. chi sbatte ha sempre torto.. :nono2

Manny
20/07/11, 09:29
in che senso?

http://www.6sicuro.it/sito/newsletter/colpa-al-50-il-malus-non-si-tocca.html


Si, ma okkio:
"Attenzione però: viene comunque annotato nell’attestato di rischio il grado di responsabilità riscontrata, che comporta invece il peggioramento della classe qualora in sinistri successivi si superi la quota complessiva del 51%."

albyfra
20/07/11, 09:51
Se lo avessi colpito la colpa sarebbe stata tua e per lui una multa se uscivano i vigili.
Per la macchina ferma senza fari e nulla dietro la curva.... ci poteva essere anche una mucca.
Per il c.d.s bisogna andare ad una velocità tale per cui sia possibile arrestare il veicolo prima di un possibile ostacolo... lo so che nella realtà è impossibile perchè un imprevisto ci puo' sempre stare... ma la legge dice questo.

Pensate che una volta di sera in moto stavo entrando in un distributore di benzina (chiuso), l'ingresso era chiuso da una sottile catena (arrugginita quindi scura, neanche di quelle bianche e rosse) non segnalata da alcun rifrangente... Sono riuscito a fermarmi a pochi cm, ma in realtà era pericolosissimo, se non l'avessi vista all'ultimo avrei potuto farmi male.... e la colpa probabilmente sarebbe stata tutta mia anche se è evidente la negligenza del gestore...

aj80
20/07/11, 09:59
È successo anche a me con due tizi di origine zingara. Si sono innervositi ma per mia fortuna ero in divisa e armato e dopo la minaccia di chiamare la polizia si sono dileguati

gigi
20/07/11, 10:02
Ed e' lo stesso motivo per il quale quando tamponi hai sempre torto !!!! anche se chi ti precede inchioda in un rettilineo completamente libero senza nessun motivo !!!

murtle
20/07/11, 13:46
figli di buona madre.. a me è successa esattamente la stessa cosa, l'anno scorso, sempre a milano (n.d.r. lui aveva un alfa 147 blu scuro, era bello grosso e aveva tatuaggi fino al collo -guarda caso-)..

il tipo era parcheggiato in doppia fila e affermava che gli avessi preso lo specchietto.. sul mio specchietto effettivamente c'era un microsegno, quindi nonostante facessi fatica a credere di averlo preso (gli ero passato a più di un metro di distanza) l'ho pagato subito, visto che ero in ritardo e non mi andava di perdere una mattina ad aspettare i vigili (ovviamente neanche lui voleva chiamare i vigili)..

a saperlo... avrei risparmiato i 150€ che mi ha chiesto (ovviamente sapeva esattamente quanto gli costava uno specchietto...)

mdot
20/07/11, 13:51
il tizio che ha provato a fregarmi parlava perfettamente italiano ma era tatuato anche sul contorno occhi in stile egiziano, credo fosse di quella zona li

murtle
20/07/11, 13:53
azz... mi sa che abbiamo beccato lo stesso tipo allora... maledetto...
l'anno scorso era successo sul vialone che porta da Amendola fiera a buonarotti...

Spongebob
20/07/11, 13:58
Vediamo cosa riusciamo a http://img3.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-4/184/184979/325636/pesca-vi.gif oggi....................................... :murtle


figli di buona madre.. a me è successa esattamente la stessa cosa, l'anno scorso, sempre a milano (n.d.r. lui aveva un alfa 147 blu scuro, era bello grosso e aveva tatuaggi fino al collo -guarda caso-)..

il tipo era parcheggiato in doppia fila e affermava che gli avessi preso lo specchietto.. sul mio specchietto effettivamente c'era un microsegno, quindi nonostante facessi fatica a credere di averlo preso (gli ero passato a più di un metro di distanza) l'ho pagato subito, visto che ero in ritardo e non mi andava di perdere una mattina ad aspettare i vigili (ovviamente neanche lui voleva chiamare i vigili)..

a saperlo... avrei risparmiato i 150€ che mi ha chiesto (ovviamente sapeva esattamente quanto gli costava uno specchietto...)

---------- Post added at 14:58 ---------- Previous post was at 14:57 ----------

:sarcastic

val3l3
20/07/11, 13:58
:dub scusa murtle ma tu gli hai dato 150€ cash??
a parte che se becca me è già tanto se ho 20€ in tasca :ridi e poi di certo non ritiro al bancomat con un elemento così vicino..

E poi l'assicurazione la paghi? e allora fai rimborsare a loro...

mdot
20/07/11, 14:00
A me è successo in bovisa, in via durando.
Ha una macchina blu scuro, utilitaria, e lo specchietto è solamente ammaccato, non totalmente divelto, logicamente è quello di sinistra.
In questi casi consiglio sempre di minacciare di chiamare i vigili, se lui ha ragione rimane li senza problemi :ok

Nixon
20/07/11, 14:03
è capitato anche a me in zona argonne ho sentito toc ma ero lontano da quell'auto in doppia fila ho visto che non avevo nulla e sono andato via senza fermarmi ..è pieno di truffatori

murtle
20/07/11, 14:03
diciamo che il tipo mi ha raggiunto dopo almeno 200m, ha detto che mi aveva fatto i fari ma non mi sono accorto di niente..
ovviamente appena ci siamo fermati c'era un bancomat davanti a noi (guarda caso, ma voglio credere che sia stata soltanto una coincidenza). ho chiuso la macchina e sono andato a prelevare. il tipo è rimasto accanto alle macchine (che avevo rigorosamente chiuso). allora ero ricco, fosse successo oggi avrei dovuto fare la constatazione per forza, sono quasi in debito sul c/c.

l'assicurazione la paga mio padre, che non ha mai saputo di questo fatto. :ridi3

ps. ricco significa che avevo circa 500€ sul conto, all'epoca :sdentato

mdot
20/07/11, 14:07
Anche il mio mi ha fatto i fari, non ha suonato il clacson, cosa che avrei fatto io per farti fermare immediatamente e non dopo 200 metri.
Se ci si ferma subito si vede chiaramente che non ci siamo toccati, invece dopo 200 metri non puoi più provare niente.

val3l3
20/07/11, 14:10
Non può neppure provare che sei stato tu però..

murtle
20/07/11, 14:30
tu con che macchina eri mdot? io con una 500 nuova nuova, è ovvio che scelgono qualcuno che non ha una macchina completamente sfasciata..

alla fine la tecnica è quella, e il tipo probabilmente lo stesso...

mdot
20/07/11, 14:32
Yaris oscena del 2005, tutta impolverata e senza antenna!

jojoev
20/07/11, 15:19
Quanto mi piacerebbe che mi succedesse...............(non voglio ne' fare rambo ne' terminator,solo che perdo il lume della ragione per queste cose)
Io vado in galera(forse).......ma vi garantisco che questo di truffe cosi' non ne' fa piu',e non mi importa quanto e' grosso,io ho il cervello fulminato dalla nascita........al massimo mi danno l'infermita' mentale

Jojoev

settanta
20/07/11, 17:02
in che senso?

http://www.6sicuro.it/sito/newsletter/colpa-al-50-il-malus-non-si-tocca.html

Nel senso che comparendo l'incidente nell'attestato di rischio la compagnia può risolvere il contratto unilateralmente, salvo poi proporti di riassumerti con le nuove tariffe........ e sono azzi.....

cts
22/07/11, 22:42
Non pagate MAI di tasca vostra durante questi finti-incidenti.
Mantenete la calma ed insistete per chiamare i vigili urbani e per fare la constatazione scritta del sinistro (CID).
Purtroppo il vostro truffatore potrebbe essere un tipo violento, ma quando capisce che non avete nessuna intenzione di pagare cash perché (ottima scusa) "questa macchina non è mia ma ce l'ho in leasing e quindi la rogna la passo al vero proprietario col C.I.D." ecco che capirà subito che non beccherà un centesimo e vi lascerà perdere.

Per chi ha aperto il topic: scrivetelo subito che eravate in auto, non capivo proprio come si potesse perpetrare questa truffa in moto...

mdot
23/07/11, 08:03
Oggi mentre andavo in università in macchina sorpasso una macchina ferma in doppia fila con le 4 frecce, sento un TAC ecc ecc

Era scritto nella prima riga del primo post :ok