PDA

Visualizza la versione completa : Montaggio pompa radiale e tubi in treccia


attilowskij
09/07/11, 13:14
Buongiorno!
Latito spesso, ma ogni tanto cfaccio del sano voyerismo nei topic! ;)

Questa mattina ho montato sulla mia errina del 2007 una pompa radiale Nissin e i tubi in treccia, al posteriore tutto perfetto, spurgato in un attimo ed è perfettamente efficiente, all'anteriore invece mi lascia abbastanza perplesso, e qui ho bisogno di qualche vostro suggerimento:

il nuovo impianto ha due tubi che partono dalla pompa e ognuno di essi va alla propria pinza, e la pompa ha la sua valvolina di spurgo.

Ho fatto fluire l'olio (DOT 4) fin nelle pinze dopo averle svuotate dal vecchio olio, scuro e sporco, dopodichè ho cominciato a spurgare la pompa, quindi una pinza alla volta, dopo qualche minuto di pazienza l'impianto è entrato in pressione, ma nonostante ripetuti spurghi, durante i quali usciva solo olio pulito senza bollicine d'aria, la leva resta un po' spugnosa, sembra proprio identica a quella originale!!!!

Questo mi stupisce e mi delude un po', mi aspettavo una corsa della leva molto più "sostenuta" vista sia la pompa che le tubazioni, avete qualche consiglio da darmi, o meglio qualche domanda da farmi per verificare di non aver saltato qualche passaggio?

Grazie infinite!

Attilowskij

LoreFumi24
09/07/11, 15:08
Stacca la pinza SX (guardando la moto in sella) metti uno spessore in mezzo e tienila alzata, ripeti lo spurgo partendo da quella pinza, poi quella dx ed infine la pompa... fai qualche giro con la moto e dopo di che prova a dare ancora 2 spurgate... sicuramente c'è aria nell'impianto...

attilowskij
09/07/11, 16:06
Ciao e grazie dell'idea, ma, come ho scritto sopra, ora le due pinze non sono più "una dopo l'altra", ma ognuna ha il suo tubo di raccordo a diretta partenza dalla pompa, stasera ci faccio un giro, poi come ho letto qui sul forum terrò la pompa in pressione tutta la notte con un elastico e domattina rifarò lo spurgo.

Altri consigli? :)

LoreFumi24
09/07/11, 21:11
Che pompa radiale nissin hai messo?