PDA

Visualizza la versione completa : Neopatentata con la A ma non con la B


Saruzza
06/07/11, 06:46
Buongiorno a tutti, nella mia ignoranza vi pongo un quesito.
Ho preso la patente A qualche settimana fa, mentre quella della B ce l'ho dal 1999. Pensavo quindi che almeno con la moto, io fossi considerata una neopatentata, con tutto quello che ne consegue in caso di multa.

Domenica, mannaggia, mi hanno fermata i vigili urbani (ora polizia locale) e fatto la multa per sorpasso con linea continua. 39 Euro e due punti della patente.
Solo oggi ho notato che sulla multa c'è una casella (che l'agente non ha selezionato) che dice:

La decurtazione per ciascuna violazione è stata raddoppiata perchè il responsabile risulta munito di patente da meno di tre anni (rilasciata dopo l'1-10-2003 e non già titolare di altra patente di cat. B o superiore)'

Quindi ne deduco che avendo la patente B da più di tre anni io non rientro più nella categoria dei neopatenti nemmeno con la moto.
Dico bene?????

Musso
06/07/11, 07:10
Buondì Saruzza
La decurtazione per ciascuna violazione è stata raddoppiata perchè il responsabile risulta munito di patente da meno di tre anni (rilasciata dopo l'1-10-2003 e non già titolare di altra patente di cat. B o superiore)'

Dici bene, infatti risulti già in possesso di patente superiore.

E adesso che lo sai... mannaggia a te, occhio al CdS che i punti son preziosi lo stesso! ;)

:ciao4

Did80
06/07/11, 20:05
Confermo! ;)

Saruzza
06/07/11, 20:11
Tranquilli ragazzi, il fatto che non sia neopatentata non vuol dire che ora vada in giro come una disperata, era solo per sapere :)