PDA

Visualizza la versione completa : Installazione PLX449 Givi - Spostamento frecce


Seyton
03/07/11, 19:19
Ragazzi ho installato le suddette staffe (PLX449) per il montaggio delle borse laterali rigide GIVI.
Non mi rimane altro che spostare le frecce con il kit fornito in dotazione. In realtà è da un po' di giorni che giro senza aver fatto tale modifica in quanto l'interferenza tra le parti è ridicola (max 3mm) e le frecce nella posizione originale sono soltanto leggermente flesse (non più di 2°). nonostante questo volevo fare le cose per benino ed installare questo kit. Qualcuno di voi l'ha già fatto? I cavi delle frecce sono abbastanza corti, si devono tranciare e aggiungere un prolungamento. Qualcuno mi aiuti perchè ho le idee abbastanza confuse...

Phos
04/07/11, 07:13
i cavi originali vanno bene, sono abbastanza corti :D
si agganciano a filo ma non c'è bisogno di altro per il montaggio

Marchetiaz
04/07/11, 09:22
Visto che hai il modello nuovo dell'errina ti posso dire (ho cambiato porta targa e frecce) che la lunghezza del filo è molto limitata, basta appena per farle arrivare nella loro posizione originale, e purtroppo hanno perso anche lo sgancio rapigo del cavo che avevano sotto la sella fino al modello 2008 (quello vecchio) quindi dovrai necessariamente tagliare i fili e giuntarli per farle arrivare nella posizione che desideri.

Io per fare un lavoro fatto bene ho smontato la centralina dell'accensione, posta sotto la sella nella zona del faro posteriore, sotto di essa si trovano i cavi delle frecce luce targa ecc, e il taglio con conseguente giunto di cavi più lunghi l'ho fatto all'interno del sottosella in modo che rimanga il più protetto possibile da sporco e acqua.

Se hai bisogno di qualche info chiedi pure :ok


p.s. Ti allego una guida artigianale per smontare la centralina, in questo modo vedi dove sono posizionati i cavi delle frecce e decidi il da farsi ;)

Guida (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=11868)

Seyton
04/07/11, 19:02
Eh ma infatti, avevo provato a tirare un po' in maniera ignorantissima ^^ ma poi mi son fermato ed ho capito che li si doveva fare un lavoro da elettricisti :P

Grazie per la dritta! Appena decido di metterci mano ti chiederò altre cosette. Purtroppo per ora ho pochissimo tempo e quando ne ho di libero preferisco fare un giretto :D

Grazie ancora!

Marchetiaz
04/07/11, 20:38
Figurati :ok l'unica parte difficile è staccare i connettori della centralina semplicemente perchè ce pochissimo spazio per le mani, per il resto è un lavoretto da nulla! Quando vorrai non preoccuparti a chiedere che ti aiuto!

Seyton
04/07/11, 22:10
Ah ti faccio immediatamente una domanda che, premetto, c'entra relativamente. Se volessi montare il bauletto GIVI V46 con queste staffe, che piastra ci vuole? la M5 è ok? non mi ero posto il problema perchè il bauletto volevo metterlo in un secondo momento, ma non avevo preso il PLX449kit proprio per non precludermi la possibilità bauletto. Esteticamente però lasciare le staffe senza piastra è pessimo nonché pericoloso!

Marchetiaz
05/07/11, 12:12
Purtroppo non mi intendo di bauletto e staffe varie, posso aiutarti sul smontaggio e spostamento frecce, però non avendo ne borse laterali ne bauletto sulla mia er non saprei proprio aiutarti!

Aspettiamo qualcuno di più esperto in materia!

Fabiulus
05/07/11, 12:51
Ah ti faccio immediatamente una domanda che, premetto, c'entra relativamente. Se volessi montare il bauletto GIVI V46 con queste staffe, che piastra ci vuole? la M5 è ok? non mi ero posto il problema perchè il bauletto volevo metterlo in un secondo momento, ma non avevo preso il PLX449kit proprio per non precludermi la possibilità bauletto. Esteticamente però lasciare le staffe senza piastra è pessimo nonché pericoloso!

Allora la piastra è giustamente la M5 (se la memoria non mi tradisce in maniera epocale) ma lo staffaggio è diverso e va cambiato!

Invece i fili vanno "giuntati" (ho il mod. 2010 quindi ... è praticamente la tua moto)
Per lo spazio limitato nella sconnessione di questi ultimi io ho risolto smontando in fianchetto destro (guardando la moto da dietro ovviamente) in modo da non dovermi rovinare le mani in quello spazio angusto e senza rischiare di danneggiare la moto stessa.

Spero di essere stato chiaro.


Fabiulus :ookk

Seyton
05/07/11, 17:32
Si hai ragione; ho fatto un po' di confusione, il PLX449 serve per le borse laterali.

L'accopiata per il bauletto è 449FZ + piastra M5 + V46 (ad esempio!)

onlikeone
13/07/11, 16:03
Si hai ragione; ho fatto un po' di confusione, il PLX449 serve per le borse laterali.

L'accopiata per il bauletto è 449FZ + piastra M5 + V46 (ad esempio!)
ciao seyton, quindi mi confermi anche a me che per montare il v46 serve m5 piu 449fz?ti faccio questa domanda perche ho in mente di montarlo anche io.

Seyton
13/07/11, 17:56
eh ancora non so, sono in attesa che arrivino per fare la prova del 9! :P Cmq si dai, vai tranquillo... ho trovato molte conferme in rete.

Dario
02/08/11, 13:45
L'ho fatto pochi giorni fa, confermo che i cavi originali sono corti, devi tagliare e prolungare. Francamente per quanto possa essere fatto a regola d'arte, non viene un bel lavoro, io credo che con calma sostituirò le frecce con alcune più corte per poterle avere nella posizione originaria.