PDA

Visualizza la versione completa : Piccole tracce di ossidazione


diablo
15/03/07, 01:12
Volevo kiedere un consiglio a tutti voi del forum!!io ho una casa a mare ma e non ho un garage chiuso e quindi lasciavo l'errina in un parcheggio aperto con il coprimoto!!ma nonostante cio' ho visto che in molti punti e sopratutto nelle varie viti e perni e spuntato dell'ossido!!!Addirittura nella forcella un po di rugine!!Cosa posso fare fare per eliminare cio' o limitare i danni??? mi hanno parlato di grasso grafite booooo ditemi voi!!!!

Titolo modificato da algor65: per chiarezza meglio indicare l'argomento del topic!!!

Se77e
15/03/07, 10:03
non saprei.. dovresti lavarla dalla salsedine però immagino che farlo tutti i giorni possa essere pesante

diablo
15/03/07, 10:06
anke lavandola non va via!!!!!!

Se77e
15/03/07, 10:17
scusa.. io la intendevo come una cura preventiva

per togliere non saprei proprio, mi spiace :|

mouth
15/03/07, 10:38
Non credo ci siano soluzioni valide.
Il grasso grafitato veniva applicato ai sottoscocca delle auto di qualche generazione fa per prevenire ossidazioni e ruggine a parti in movimento come giunti, snodi dello sterzo, attacchi delle sospensioni eccetera assicurandone nel contempo la scorrevolezza. Il grasso non serve quindi allo scopo prefissato e non è comunque adatto alle moto.
Se tu dovessi lasciare a lungo la moto parcheggiata ti potrei suggerire di stendergli sopra un bello strato di cera ma per poche ore o una notte non ne vale la pena. Al tuo posto mi limiterei ad applicare un velo di Fertan su viti e perni ossidati per poi eventualmente ridipingerli di nero con un pennellino. Per quanto attiene le parti verniciate come serbatoio, foderi delle forcelle, codone eccetera ti suggerirei di applicare pazientemente del polish di buona qualità dopo ogni lavaggio.
Ciao ciao

iraton
15/03/07, 10:39
...a me la soluzione migliore sembra comprare o affittare un posto moto al chiuso :|

Se77e
15/03/07, 10:51
anche mettendola al chiuso non so se ci sarebbero miglioramenti :|

credo che salsedine ecc vadano sulla moto durante il giorno quindi la notte agirebbero anche se chiusa in box

questa cosa mi hai fatto passare la voglia di andare al mare in moto quest'estate :oops:

SCINTILLA
15/03/07, 12:54
Cavoli, mi spiace, foto?

diablo
15/03/07, 16:05
Provero' a mettere le foto!!!!purtroppo non posso affittare un garage perke' non ce' ne' nelle vicinanze,sono tutte villette!!vedremo cosa posso fare devo rimediare a questo problema!!PS come faccia rimpicciolire le foto per metterle nel forum quelle che ho fatto sono troppo grandi e non le inserisce........

paskinel
15/03/07, 16:48
fratello mi spiace ma contro la salsedine non puoi fare nulla...l'unica cosa che la protegge e la plastica.....ma non so come si potrebbe applicare

diablo
15/03/07, 17:23
vuol dire che non ce' rimedio???'non ditemi cosi' perche' cambio casa!!!!! :x

paskinel
15/03/07, 18:12
fratello la salsedine e davvero un arma micidiale per i metalli in genere
dovresti ricoprirla con un grasso pero' mi sembra assurda la cosa :moto :moto :moto :moto

diablo
16/03/07, 00:56
Sono rovinato!!!!!!!!! :cry:

mouth
16/03/07, 10:17
diablo,
quando vado al mare anch'io debbo tenere per forza la moto all'aperto per giorni di fianco al bungalow nel campeggio.
Ti posso solo consigliare ciò che ho scritto nel messaggio precedente (vedi sopra). Perdi un pò di tempo ma in fondo lavorare sulla moto al mare non è poi così noioso. In genere quando in campeggio si smonta la moto e ci si lavora sopra con calma, un mucchio di gente ti viene intorno raccontandoti delle loro moto, dei loro viaggi e delle loro esperienze. Ti fanno domande, ti danno consigli, si offrono di aiutarti e ... spesso si finisce tutti insieme a cena facendo tante nuove conoscenze ... fra queste a volte anche nuove dolcissime zavorrine
:wink:
Coraggio ... non sei affatto rovinato. La vita è bella e le zavorrine ancora di più :wink:

diablo
16/03/07, 15:50
Grazie mouth!!!!per l'incoraggiamento mi sbraccero' e mi mettero' a lavoro!!!! :ok

matright
16/03/07, 22:14
caro diablo ti confermo che tenerla in un garage non serve a nulla, abito a 1km abbondante dal mare e la tengo in un garage, anche io ho delle parti ossidate, ho provato più volte a rimuovere la schifezza che si forma (:tilla quella di cui ti parlavo al Puffetta Day) sui bulloni, i ganci del portatarga, ecc... ma ritorna in meno di una settimana, porcu belin!
Sono riuscito solo a rallentare un po' la cosa coprendola (sempre in garage) con un telo della Tucano (€30 mi pare) di peso INTERmedio che, avendo l'interno foderato, la ripara un po' dall'umidità, questo te lo consiglio. :ok
Però alle parti verniciate per ora nessun problema :roll:

mouth che roba è il Fertan :shock: ???