PDA

Visualizza la versione completa : Progetto Sollevatore moto.. info please


robygun
21/05/11, 12:10
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la sezione giusta:p

causa garage lillipuziano avrei bisogno di un sollevatore dotato di ruote per poter spostare la moto comodamente...

pensavo a qualcosa tipo quelli che lavoran apponggiandosi alla base del motore... soluzione però inpraticabile causa presenza marmitta in quella posizione..

dovrò quindi trovare il modo di agganciarmi al telaio... ;)

visto che tornerebbe comodo anche per la manutenzione mi viene un dubbio.. la presenza di una struttura di fianco alla moto romperebbe le scatole per i tagliandi?? non intendo in caso di interventi tipo smontare il motore ma cose tipo olio/filtri/catena smontaggio serbatoio e altre amenità simili..

darebbe più fastidio a destra o a sinistra??

PS domanda n.2 se tengo "appesa" la moto durante il rimessaggio invernale senza ke le gomme tocchino terra le sospensioni si possono rovinare?

grazie nè

ogni suggerimento sarà graditissimo, se poi riesco a combinare qualcosa non mancherò di pobblicarlo qui sul forum :ganzo

iraton
21/05/11, 12:18
Ti segnalo questo topic (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=5848) in cui si affrontava un problema analogo al tuo, e sono anche state trovate delle soluzioni.

Io continuerei di là, dimmi che ne pensi che nel caso chiudiamo :ok

crazyhead
21/05/11, 16:03
e soprattutto la parola Sollevatore con la S non e' regolare

robygun
26/05/11, 19:09
Ti segnalo questo topic (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=5848) in cui si affrontava un problema analogo al tuo, e sono anche state trovate delle soluzioni.

Io continuerei di là, dimmi che ne pensi che nel caso chiudiamo :ok

Ciao scusa il ritardo ma nn ho potuto collegarmi per un pò...

si si direi che si può chiudere... dopo attenti consulti col "tennico" che dovrebbe farmi l'alzamoto (il mio babbo :ok:D ) si è deciso di ripiegare, per ora, su qualcosa di più semplice... verrà quindi copiato il carrello per il posteriore costruito dal buon SCINTILLA.. :ganzo

:grazielei