PDA

Visualizza la versione completa : Tappa del Crostis


Pafra
21/05/11, 10:09
Ciao a tutti.
Premetto che non sono un patito del ciclismo ma si sà come sono gli italiani,e allora anch'io che le uniche due ruote che conosco sono quelle della mia Lady Godiva, a maggio vedo il Giro d'Italia.
Ora il quesito è questo:
come si potrà cancellare una tappa definita la più bella di questo giro semplicemente il giorno prima alle 22?
La strada era stata messa in super sicurezza,quindi soldi spesi invano;
gente illusa che oggi si recava a piedi sulla montagna,
e questo per motivi di sicurezza che a detta degli esperti non esistevano???
Ai tempi addietro durante i giri seri,ciò non sarebbe accaduto.
Un giro già pieno di corridori mediocri e con qualcuno palesemente super pompato,diventa sempre meno bello da vedere.
Immagini di corridori sullo stelvio,in strade larghe a malapena per una bicicletta,tra tre metri e più di neve non so se si vedranno più.....e magari avevano anche la camera d'aria a tracolla e i fogli di giornale nel petto,altro che super ammiraglie che sfrecciano tra gli altri corridori per portare "servizio" ai propri.
E la tragedia del ciclista belga morto quest'anno non c'entra,altrimenti la gara l'avrebbero sospesa subito,e comunque a questo punto qualsiasi discesa sarebbe pericolosa (vedi Gavia) !!!!!

SAX
21/05/11, 12:47
In effetti la tappa più bella diventerà la più monotona. Però ormai, pur continuando ad apprezzare lo spettacolo, mi è palese da anni che chi più chi meno sono tutti un po' pompati. Non so se la federazione ha inasprito e approfondito i controlli o meno, fatto sta che a certi livelli i controllati saranno sempre un passo avanti dei controllori...questo mi rattrista più di una salita cancellata.

P.s.: io la Calla l'ho fatta nell'altro verso! ;)

Pafra
21/05/11, 13:33
Io da entrambi:D
Ma non di traverso come te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!