PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio per acquisto giacca Dainese


alby2107
14/05/11, 15:44
Salve ragazzi gironzolando su internet in cerca di una giacca che mi protegga un pò sia per l'estate che per l'inverno mi sono invaghito di questa:D
mi sembra solo un pò strano il prezzo di solito costano uno stonfo invece questa a un prezzo abbastanza contenuto forse mi sfugge qualche particolare importante che giustifica il prezzo.
Comunque vorrei sapere che ne pensate ogni critica è ben accetta!

Danilo
14/05/11, 16:08
la miauscola :incaz e soprattutto un titolo più chiaro,ho modificato io

alby2107
14/05/11, 16:24
chiedo umilmente perdono...:( per la maiuscola per il titolo pensavo di scrivere qualcosa che incuriosisse:D
:vecchio Comunque già che eri quì potevi dire la tua invece di rimproverarmi e basta

iraton
14/05/11, 17:14
In foto è bella :ridi

Ma per giudicarla qualche info tecnica non sarebbe male, così come il prezzo a cui l'hai trovata per poterti dire se per noi vale quello che costa :ok

Saruzza
14/05/11, 17:21
Quoto Ira, a quanto in meno l'hai trovata?
Dainese è comunque una buonissima marca (io ho la giacca di pelle) ti consiglio però di andare in un negozio e provarne una per essere sicuro della taglia prima di acquistare su internet. Io faccio sempre così

Danilo
14/05/11, 17:57
alby non ti ho dato consigli percvhè non mi intendoi molto di abbigliamento,o meglio non sono informato su prezzi e qualità visto che ho già tutto quello che mi serve :ok

alby2107
14/05/11, 18:35
Scusate.....! iraton ha pienamente ragione, l'ho trovata su un sito a 170 euro ma qui inserisco l'indirizzo dove ci sono tutte le info tecniche
http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-racing-tex.html?cat=12&subcat=16

Ps ok Danilo grazie lo stesso per la pesciata :D

settanta
14/05/11, 18:37
Ho qualche dubbio sul colore...... bianca è bella, però con tutti i moscerini diventa maculata nel giro di 10 km..:)

Non essendo in pelle il prezzo è allineato.

Saruzza
14/05/11, 18:39
Beh dai per 20 Euro in meno non ci dovrebbe essere nessuna fregatura. A comprare su internet si risparmia quasi sempre, mio fratello aveva risparmiato tantissimo sulla tuta sempre della Dainese. Però anche a me non convince il colore, bianco è subito sporco. Però è molto bella ;)

alby2107
14/05/11, 18:45
grazie saruzza e settanta ho la stessissima idea anche io solo che bianca è bellissima la fanno anche nera ma non sarebbe la stessa cosa comunque voglio sperare che si possa pulire con un pannetto umido oppure pensate che i moscerini spiaccicati non vadano più via??
qualcuno di voi sa consigliarmi qualche altro modello ugualmente bello e valido ma con maggior risparmio?? alcuni mi anno detto che dainese è sopravalutata

alfaproject
14/05/11, 18:56
Ottima scelta! I capi Dainese sono sempre di ottima qualità, soldini ben spesi...

Il risparmio su internet c'è... ma prendendola bianca penso che dopo ogni uscita in moto ti toccherà lavarla...

Ti consiglio anch'io di andare in negozio e provarla per vedere la taglia prima di acquistarla.

:ciao4

murtle
14/05/11, 19:09
Primo consiglio: non comprare un capo in cordura, soprattutto se di una marca "popolare". Sarà fabbricata con Cordura 500 di base, e sull'asfalto non resisterebbe quasi niente. molto meglio la pelle.

Secondo consiglio: comprati una giacca in pelle, meglio se omologata (per capire di cosa sto parlando vai su motosicurezza.com (www.motosicurezza.com)). se non è possibile (in italia è estremamente difficile trovarle per il momento in effetti), ti consiglio un capo in pelle made in Italy.

Terzo consiglio: quando acquisti un capo, occhio alle protezioni, alla qualità della pelle, alle cuciture. la mia tuta alpinestars top di gamma divisibile, pagata 720€, è made in china. la pelle da dove arriverà? non ne ho idea.. :bo

Saruzza
14/05/11, 20:35
Anch'io ti consiglio la pelle, prima cosa perchè è più sicura ma anche perchè da lavare è più semplice. Dopo ogni giro io la passo con una spugnetta e torna come nuova

actarus
14/05/11, 21:42
A vederla così, quella giacca mi pare da donna... :fischia

:sign2

alby2107
14/05/11, 22:31
Ma no è da uomo,anche io sono partito con la giacca in pelle ma la vedo pesantissima per l'estate insomma la vedo tipo sauna in 30 secondi netti

rex86
15/05/11, 08:29
Io stavo valutando questa http://www.spidi.com/it/it_it/netix.html super estiva, provata è molto leggera, certo sicurezza? quasi 0 no? Alby bella la tua scelta ma bianca come si diceva già la vedo troppo delicata per la moto

La Chi
15/05/11, 09:07
Primo consiglio: non comprare un capo in cordura, soprattutto se di una marca "popolare". Sarà fabbricata con Cordura 500 di base, e sull'asfalto non resisterebbe quasi niente. molto meglio la pelle.

Stica... O__o quindi io che mi sono presa giacca e pantaloni ho fatto la furbata del secolo, vero?
Avevo provato sia una giacca in pelle che quella che poi ho preso (tutto Dainese) ma al primo impatto è spiccata la legnosità nei movimenti causati dalla pelle (non riuscivo ad alzare le braccia più di un tot!) e il fatto che si potesse togliere l'imbottitura a quella in cordura (oltre al prezzo vantaggioso ovviamente) mi hanno fatto propendere per quest'ultima...
So che la pelle si sarebbe ammorbidita con l'uso probabilmente, ma con il fatto che ancora dovevo imparare a guidare la moto, l'idea di non potermi muovere come volevo mi inquietava parecchio :P

Saruzza
15/05/11, 09:09
Io ho scelto la pelle proprio per la sicurezza, anche se devo ammettere che d'estate fa parecchio caldo, ma per quest'anno ho preso un paio di magliette che usano i corridori e gli sportivi per non sudare così da evitare almeno un pò di sauna. Ora mi mancano i pantaloni, ma anche lì andrò sulla pelle. Ovviamente il tutto by Dainese :)

Knight
15/05/11, 14:48
Io sono un patito della Dainese un consiglio però..........io uso la moto tutto l'anno anche in autostrada con -11C° questo per dire che non esiste una giacca adatta a tutte le stagioni........quindi fa attenzione e pensa in che periodo userai la moto:ok