PDA

Visualizza la versione completa : Interfono Cellular Line F4


Huskysta
17/04/11, 12:11
Intenato chiedo a qualcuno che lo usa, se vale la pena acquistarlo, nel senso se la qualità audio è buona e fino a che velocità e quanta autonomia ha.
Il fissaggio è semplice, ordinato e sicuro? Ho paura che auricolari o microfono mi diano fastido.
Essendo un interfono che permette sia la comunicazione col passeggero sia da moto a moto vorrei sapere le modalità di collegamento, precisamente:

Se io parlo con la mia ragazza dietro di me, il mio amico sull'altra moto ci sente? O è possibile collegare per esempio il mio casco con ragazza e amico, e la mia ragazza solo con me?

Analogamente, se ci collego il navigatore, lo sentiamo tutti?

Ne avrei trovate 2 coppie ad un ottimo prezzo, vorrei sapere se regalarmelo o no.

Andrea87
17/04/11, 12:18
Allora guarda io non avevo il tuo stesso m odellom ma il midland BT1 sempre della cellular line. Cosa posso dire. Uno schifo che più schifo non si può. Ha funzionato una sola volta dopo di che sempre a scatti o niente e in autostrada non si sentiva una cippa. Alla fine il rivenditore me ne ha dato un altro dopo la terza volta che lo portavo ad aggiustare. Adesso ho un Cardo scala rider che mi hanno detto, al momento della sostituzione, essere uno dei migliori. Non l'ho ancora provato ma oggi faccio il primo giro e vedo se è vero quello che dicono. Può essere stato un caso ma io non penso comprerò più modelli cellular line almeno per i prossimi tempi. PS: conviene che senti qualcuno che ha il modello specifico però magari quello va bene:ok

Huskysta
17/04/11, 12:57
Queste sono le risposte che mi tolgono ogni dubbio quando sono incerto!
No dai, magari è stata sfortuna, aspetto altre risposte...
Grazie

diecidecimi
17/04/11, 15:04
Non ho l'interfono, ma l'auricolare Citiphone
http://www.superminicross.com/forumpitbike/viewtopic.php?t=6475
E va che è una meraviglia ormai da più di un anno.
Penso che l'interfono sia la stessa cosa, dettagli a parte.
Visto che la mia zavorrina non siede sul sellino posteriore, ma mi telecomanda da casa....

Andrea87
18/04/11, 09:40
Allora ti do info sul nuovo modello che uso magari dovessi fare un paragone. Allora si sente bene. Facile da regolare. con molto vento però l'audio si va a perdere ma penso sia normale . Anche con l'altro quella volta che funzionava era la stessa cosa (tipo in autostrada sopra i 100-110 cominci a sentire poco). Mi sono trovato bene con la possibilità di poter scegliere di ascoltare la musica se non parli con il passeggero prenmendo un solo bottone. Poi se parli automaticamente ti rimetti in contatto con il passeggere (il cellular line sta cosa non ce l'aveva. andava l'mp3 finchè parlavi e la conversazione risultava ancora più disturbata). Ecco. Magari puoi fare un confronto con quello che ti interessa. Il modello te l'ho già citato sopra.:)

Huskysta
18/04/11, 10:23
Ok grazie mille,info molto utili.ora vorrei solo capire come fare a scegliere se parlare col passeggero o con l altra moto...

BlueSugar
18/04/11, 14:57
Scusate ma midland e cellular line non sono la stessa marca. E tanto meno la stessa produzione. Così come il midland (ho letto da qualche parte) non è della ditta cardo che è americana, della Pennsylvania.
Ho appena acquistato un midland bt 2 (coppia) via internet ad un prezzo di poco superiore al BT1 ed al C.L. F3 e di poco inferiore al C.L. F4.
L'acquisto è stato avvallato da un amico che viaggia sempre in coppia, e dal padre che abbandonando il cellular line per disperazione ed è passato al midland. Anche se vi avrà tratto in inganno il fatto che sono entrambe di reggio emilia, non vuol dire che siano la stessa ditta, anche perchè di base fanno cose completamente diverse. Anzi, di sicuro la midland offre maggiori garanzie di competenza, visto che lavora quasi esclusivamente su apparati radio.
Ad esser sinceri, non ha avuto buone referenze dall' F4 della C.L., a fronte di una maggiore potenza ricetrasmittente, mi dicevano che ha delle pecche, anzi pare più efficace l'F3 che l'F4.
Fra i due io non ho avuto dubbi, poi degustibus.

ocram
18/04/11, 15:46
Io ho il BT1 midland ed effettivamente non ha nulla a che vedere col cellular line (sono due produttori differenti)
Con il BT1 , puoi gestire una ricetrasmittente, quindi collegarti con un altra moto fino a 2-3 km di distanza(ovviamente nella migliore delle ipotesi, se sei in montagna e' molto piu difficile)
Per quanto riguarda l'audio, devo dire che fino a 130 ed anche piu lo trovo buono, ma ho dovuto mettere gli auricolari perfettamente centrati con le orecchie (sembrerebbe ovvio), ma se si trovano fuori anche di un solo centimetro, non lo senti neppure a 70km/h

Huskysta
18/04/11, 15:57
Della midland ho la ricetrasmittente per giocare a softair (tra i miei tanti hobby...), molti accessori disponibili, una resistenza pazzesca ed una qualità audio impeccabile...mi sa che, visti anche i vostri consigli, se mai dovessi comprarmi un interfono opterei per questa marca...

BlueSugar
18/04/11, 20:07
Se posso suggerire, basta che tu vada a vedere il sito, a prima vista ti chiarisci molti dubbi!

Andrea87
18/04/11, 21:16
Chiedo scusa ma mi avevavo detto che era della cellular line il midland. Gaf enorme. Resta il giudizio che ne ho dato pessimo. Non ho detto che il cardo è della midland comunque. Ho detto che adesso sto provando un cardo e va molto molto meglio. Ocram scusa se te lo dico ma è sbagliatissimo tenere gli auricolari esattamente a livello delle orecchie. Logico che senti meglio però rischi di distrarti di più dalla guida. Vedi tu poi è un consiglio. Il mio parere estremamente positivo sulla cardo resta comunque.

ocram
18/04/11, 22:21
:] e dove li devi mettere gli auricolari, dove non li senti?
Che utilita' hanno.
Non sono on ear, sono ovviamente esterni ed il volume e' regolabile, inoltre il bt1 regola automaticamente il volume in base al rumore di fondo.
Quello che e' sbagliatissimo nonche' da irresponsabili, (oltretutto vietato per legge) e' sentire musica mentre guidi.
Io l'interfono lo uso solo per parlare con la zavorrina di tanto in tanto (poi ovviamente dipende dalla zavorrina , ma per fortuna le batterie durano solo 8 ore :]:]:]:])

Andrea87
18/04/11, 23:23
No vedi ti sbagli ancora. Non vorrei andare fuori tema ma ti rispondo giusto a questo. Gli auricolari diciamo cosi vanno posizionati in prossimità delle orecchie ma leggermente spostati in questo modo ne parlare ne la musica possono distrarti. Altrimenti non metterebbero la possibilità di poter ataccare un MP3 sugli interfoni cosa che invece è possibile. Io le cuffie ce le ho leggermente sopra le orecchie come posizione. Sento la zavorrina e se ascolto la musica non mi estranea dal resto come se avessi le cuffie nelle orecchie ma è tipo sottofondo. Ecco. Comunque vedo che a te funziona bene il BT1. Si vede che sono stato sfigato alla grande

BlueSugar
19/04/11, 14:27
Ragazzi ho appena ricevuto i BT2, (wow sono stati velocissimi, li ho acquistati su e-bay il pomeriggio del 14) Questa settimana li monto e li provo con la mia zavorrina! allegherò ovviamente idoneo corredo fotografico!

Huskysta
19/04/11, 14:35
Lo aspettiamo ansiosi! piccolo OT, stavo valutando anche l'idea dell'interfono pneumatico...

Lest
19/04/11, 15:45
Ciao io ho l'F3
L'unica differenza è che non sento la musica
L'interfono funziona finchè il rumore dell'aria prodotto dal casco non supera il volume degli altoparlanti , ( il che avviene intono ai 70/80 Kmh )
Il collegamento con altri accessori ( cellulari o navigatori ) elimina la funzione interfono ossia io parlo con l'altro F3 finchè non ricevo una telefonata , allora si interrompe la comunicazione con l'altro F3 e rispondo , poi terminata la conversazione riprendo a comunicare con l'altro.
A mio avviso una spesa eccessiva per una cosa puramente da turismo, infatti se non hai un cupolino che ti leva l'aria dal casco è inutile . L'apparecchio leva i rumori di fondo ( nel senso che non senti il rumore del vento dell'altro casco ) ma senti il tuo !! Così il passeggero che è praticamente riparato sente bene tutto , tu che guidi non senti una cippa !! Se poi hai una marmittina rumorosa è la sua morte !!
Ripeto : è un ottimo prodotto se hai un BMW gs con cupolino rialzato oppure ti abitui a rallentare quando dovete parlare , ma allora tanto vale aprire la visiera e urlare !!
Spero di esserti stato utile .
Ah dimenticavo . Se hai un casco super silenzioso forse ha un po' più senso ... ma in fondo sono tutti rumorosi !

jojoev
19/04/11, 16:32
Credo di poter essere utile
Ho il Midland bt1 da un anno e mi trovo benissimo
Vorrei fare alcune precisazioni
Non si parla di CUFFIETTE
NE'' per parlare con il passeggero
NE' per ricevere e parlare al cellulare (il dispositivo e' senza fili ed e' comodissimo ricevere e inviare telefonate )
NE' per ascoltare musica
NE' per tutta la gestire del navigatore (sempre senza fili)
Al momento dell'istallazione del sistema vengono posizionati due autoparlanti all'interno del casco e un microfono sia sul casco del pilota sia su quello del passeggero.
NON CI SONO FILI
La gestione e' semplicissima l'audio e' ottimo sia in uscita che in ricezione(e' comunque regolabile)sia in autostrada che in ogni situazione atmosferica o di marcia.
Il sistema e' fornito con pile ricaricabili a corrente(il tutto gia' inserito nel bt1 e funzionante)con una carica di durata tra le 10 e le 13 ore
Io ascolto (con il Midland bt1 )le informazioni dell navigatore( tom tom navigator),e gestisco tutto dallo stesso,comprese le telefonate in entrata ed uscita; prima di acquistare il navigatore ho fatto un gio in europa con mia figlia di una settimana ed era comodissimo,lei ascoltava l'mp3 io ricevevo telefonate da casa ,e parlavamo tra di noi durante la marcia,TUTTO IN TOTALE SICUREZZA
Quindi io lo consiglio,poi ovviamente ognuno sceglie liberamente
Jojoev

Kenfalco
20/04/11, 16:27
ho il midland bt1 ma conosco anche l'F3......sono prodotti ottimi se montati correttamente su caschi seri.....cioè da 200 -250 € in su..sulla mia moto fino a 100-110 km/h la comunicazione con il passeggero è più che sufficente...oltre in effetti si fa un po fatica per i fruscii nonostante entrambi gli apparecchi tagliano le frequenze del vento. in modalità telefono o musica ad elevate velocità invece non ci sono gli stessi problemi.....secondo me invece per 150 € sono apparecchi utilissimi .....come ad esempio quella che volta mi è capitato di percorrere parecchi km tra secchiate d'acqua....e rimanere in contatto con la zavorrina ,,"per un conforto psicologico :) " fa moltissimo....ovviamente oltre alla comodità di rispondere facilemente al telefono...e alla piacevolissima senzazione (mai provata prima e reputata in principio anche non gradita) di ascoltare i led zeppelin in sottofondo quando mi "stiracchio" tutto solo per le strade di montagna!!!
parere personale:
il midland è esteticamente più carino, e ha in dotazione già due cavetti per collegare eventuali lettori mp3 come l' i-pod.....
l F3 non ha i cavetti (li compri a parte) ma ha l'unità del passeggero che si può collegare indipendentemente via bluetooth ad un altro telefono...il bt1 no.

Huskysta
23/04/11, 17:42
Alla fine ho acquistato l'F3 e ho fatto una recensione sul post: http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?p=454522#post454522

BlueSugar
27/04/11, 08:15
Io ho finalmente montato il BT2, con non poche difficoltà, ma dal risultato soddisfacente; premessa, ho uno Shark RSI casco votato alla pista e meno al turismo, quindi calotta molto aderente e imbottitura abbondante.
Ho lavorato su 2 caschi, il mio e l'AGV Steath SV4 della mia zavorrina.
Comincio con il mio:
1 l'aggancio a morsetto...fallito perché distanziava troppo la calotta interna dal guscio esterno, il casco mi premeva troppo sulla sinistra del volto, quasi era emostatico; soluzione: supporto incollato su superficie esterna coprendo la scritta "Shark" (ciascun interfono ha 2 agganci, quello a morsetto e quello da incollare con biadesivo, pronto per essere incollato)
2 microfono: nessun problema, il biadesivo del microfono si è incollato subito, il filo è sufficientemente lungo da poterlo sistemare comodamente
3 altoparlanti... nota dolente come ho detto prima l'imbottitura è molto avvolgente...per farla breve, ho staccato i guanciali e li ho tagliati all'altezza del posto più idoneo per posizionare gli altoparlanti sulle orecche...nonostante questo gli altoparlanti, seppur sottilissimi, mi premono un pò, ma ci farò l'abitudine
4 peso: dispositivo, microfono, altoparlanti hanno un peso irrisorio

AGV
1 aggancio con morsetto: impossibile a meno di non scollare la calotta interna da quella esterna, quindi incollato
2 microfono: la parte del musetto ha una gomma molto liscia, l'adesivo del microfono non ha quasi presa. Ho risolto con un pò di classico biadesivo
3 altoparlanti: il casco ha già delle zone prive di imbottitura all'altezza delle orecchie...montare gli altoparlanti è stato un gioco da ragazzi

Risultato: purtroppo ho potuto provare il sistema solo in casa (che vergogna) ma la comunicazione era efficiente, spero, appena il tempo migliora, di poter effettuare una prova "sul campo". Ora vado un pò di fretta, appena posso allego foto!

sancho87
27/07/12, 20:11
Ragazzi, una info: con l'F4 se il guidatore ascolta la musica via bluetooth, anche il passeggero la può sentire? oppure deve collegare il suo cellulare/lettore mp3? Discorso uguale per il navigatore?

sancho87
29/07/12, 21:21
Ho fatto delle ricerche e rispondo io alla mia domanda: attualmente non si può condividere con nessun dispositivo la musica..
Ora però sono arrivato alla scrematura definitiva e sono rimasto con F4 e BTX2....sono propenso per il secondo perchè ha in più il fatto che si può collegare con qualsiasi dispositivo anche non Midland ed ha anche l'ingresso per un dispositivo audio.
la differenza di prezzo è minima...
Ho letto qualcuno che parlava bene sia dell'uno che dell'altro e che parlava male sia dell'uno che dell'altro.
L'unica cosa che mi preoccupa del BTX2 è l'antennina esterna che potrebbe rompersi...

voi che dite?

Twinkle
29/07/12, 21:45
Mai pensato al G4 della Cardo? Io mi ci trovo benone

sancho87
29/07/12, 22:12
Si, ho letto solo cose positive sul g4, ma devo acquistare la coppia ed è decisamente fuori badget! ^_^
Con gli altri due me la cavo con 200€ circa!

Twinkle
30/07/12, 05:41
Allora si, hai perfettamente ragione, il G4 costa decisamente di più, la coppia sta sui 325/330, però funziona decisamente bene :D