PDA

Visualizza la versione completa : Info Pneus online


DarkGoblin
13/04/11, 17:34
Ciao a tutti, avete mai navigato/acquistato in questo sito: http://www.pneumatici-pneus-online.it/

Come vi siete trovati?

Attendo vostre notizie:ok,:ciao4

pukin
13/04/11, 18:45
Ci ho navigato diverse volte, mi sembra ottimo per facilità di ricerca e assortimento. Su alcuni prodotti (non su tutti però) si praticano prezzi niente male, è interessante poi la possibilità di acquistare online e far recapitare le gomme direttamente ad un centro di montaggio convenzionato.
Stavo per farci un acquisto lo scorso anno, poi invece ho cambiato moto, ma in futuro lo terrò sicuramente in considerazione.

Danilo
13/04/11, 19:00
pukin il montaggio è comunque a parte vero?

Stig1987
13/04/11, 19:00
Ce un mio amico che ha preso le gomme da loro.Infatti li hanno dato gommista convenzionato ed e rimasto soddisfattissimo .Tra poco lo prendo anchio visto che le mie rennsport dopo 3000 km sono da buttare :D

DarkGoblin
13/04/11, 21:14
Heilà, leggendo le f.a.q. del sito sono rimasto un pò perplesso quando ho letto che le gomme che si acquistano possono essere state costruite anche 3 anni prima dell' anno in corso. Ora io non sono un esperto, ma una gomma che è ferma da tre anni in magazzino, una volta montata non sò quanto possa essere performante. Voi che dite?:parla2:parla2

pukin
13/04/11, 21:51
Ooo questo non l'avevo mica visto! Non vorrei mai comprare una gomma prodotta tre anni fa :(, anche se ben conservata penso che un pò di degrado del polimero ci sia sempre.
A questo punto per andare sul sicuro conviene scegliere modelli entrati in produzione di recente, sui quali però non ci saranno certamente prezzi stracciati :confused:

pukin il montaggio è comunque a parte vero?

Si, vero, però se cerchi il centro che ti interessa dovrebbero essere specificati i prezzi.

Danilo
13/04/11, 21:53
anche comprando on line si può sempre chiedere il DOT prima,quindi la fregatura può essere scongiurata

pukin
13/04/11, 22:05
:ok (sperando che accettino di fornire il dato)

Danilo
13/04/11, 22:09
o te lo comunicano o non acquisti,dopo questa minaccia ci pensano su

pukin
13/04/11, 22:24
E poi un rifiuto fa pensare a qualcosa da nascondere, sicchè..

Pafra
14/04/11, 08:38
Ciao a tutti...riguardo ai prezzi ho provato a controllare ed equiparare a quelli del mio gommista:per farlo peròmi sono servito di ruote per auto,visto che le ho cambiate una settimana fa:sono decisamente più alti.
La gomma in questione è una 185/60 R 14 82 H
Il mio gommista mi dava delle yokohama A-Drive a 50 € contro i 54,44 € del sito
Oppure,e le ho prese, delle Michelin Energy Saver a 55 € contro i 67,26 € del sito
Tra l'altro a novembre ho preso delle gomme invernali,le Yokohama W-Drive,a 60,00 € contro i 78,74 € del sito

pukin
14/04/11, 23:08
Non hai specificato se i prezzi a paragone includono o meno il montaggio e l'equilibratura.
Io posso dire che un treno di ContiSportAttack mi costava 80 € in meno: andando da un gommista che le monta per 30 (e ce ne sono) avrei risparmiato 50 € ..questo però circa un anno fa.
Ultimamente invece ho notato anch'io un'inversione di tendenza sugli acquisti in internet: stanno tornando convenienti i negozi tradizionali.

Pafra
15/04/11, 07:35
Il mio gommista include ovviamente(anche se a volte tanto ovvio non è con alcuni commercianti!) sia montaggio che equilibratura e anche l'eventuale sostituzione valvola se ci fosse bisogno,e smaltimento gomme usate.

pukin
15/04/11, 18:18
Quindi al prezzo pneus andrebbe aggiunto anche il montaggio.. un disastro! Oppure il tuo gommista è un fenomeno. Quasi quasi quando passo dalle tue parti ci faccio un salto :D

Pafra
16/04/11, 14:19
Conficconi Gomme di Savio di Ravenna............