PDA

Visualizza la versione completa : Candele all'iridio (Iridium)


redeagle
05/03/07, 12:35
Martedi 13 Marzo, ore 15.30
Porto la moto a fare il 3' tagliano. Manodopera prevista 2 ore, spesa prevista 130 euro tutto compreso, ma la cosa buffa è questa: non mi cambia le candele.

Mi ha detto che sono all'Iridio e che possono arrivare fino a 24.000 visto che non ne faccio un uso da pista.

mc0676
05/03/07, 12:46
Riscrivilo qua:

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=1985

Permettimi cmq di suggerire a codesti meccanici che visto che la moto non la usci in pista il cambio dell'olio si potrebbe fare anche a 30-40.000 km, come pure la catena, lubrificarla diciamo ogni 20.000 km.
:mrgreen:

algor65
22/05/07, 15:42
Riapro l'argomento che nel frattempo ha avuto altri contributi in altri topic.

Io non sono un meccanico, ma se Kawasaki per il bicilindrico nuovo ha scelto quelle candele che costano il triplo di normali, un motivo ci sarà.
Specie alla luce del fatto che su moto + performanti monta candele "normali".


potrebbe essere che le abbiano messe perchè "bruciano" meglio e aiutano a tenere le emissioni più basse..

no?

Dal sito NGK:
Le principali caratteristiche dell’Iridio sono: La durezza, superiore agli altri metalli pregiati; La resistenza ai principali agenti chimici; Un punto di fusione molto elevato, oltre i 2.450° C.

Principali vantaggi della candela Iridium:
1 la migliore accendibilità evita l’imbrattamento in ogni condizione di guida
2 il particolare disegno dell’elettrodo di massa e di quello centrale assicura che vengano completamente eliminate le possibili mancate accensioni. Inoltre, abbassando il livello di idrocarburi incombusti, le candele Iridium proteggono il catalizzatore e salvaguardano l’ambiente
3 accelerazioni più pronte e progressive che aumentano il piacere di guida
4 accensioni sicure, combustione omogenea e prestazioni del motore ottimali sono il risultato di una tecnologia modernissima che riduce il consumo di carburante