PDA

Visualizza la versione completa : Sottocodone ERMAX


Enigma77
03/03/07, 13:31
http://www.tagomotocorse.com/kawasaki/er6n/2005/sottocodoni/12536_sottocodone_ermax_con_frecce_triangolari.php

Voi che dite per le frecce potrebbero fare storie?

ilcanarino
03/03/07, 14:19
ciao enigma,

tempo fa c'erano una caterba di post e informazioni utili sul sottocodone ermax (io sono stato all'epoca tra i primissimi ad interessarmene).
controlla perché c'erano scritte tante cose utili.

spero il programma che gestisce il forum...non l'abbia cancellato.

Enigma77
03/03/07, 14:55
Ho letto un po di vecchi post nei quali avevi dei dubbi sul sottocodone!!!
Pero nn ho trovato nessun post dove si dica che sto codone e omologato

Sai darmi maggiori info?
Tu lo hai?
è troppo bello ma di scappare ogni volta dai vigili nn ne ho voglia
Scherxo e ringrazio per le info :!: :!:

Luke
03/03/07, 15:09
Enigma77, il sottocodone piace da morire anche a me, ma è sicuramente non omologato, solo per il fatto che la parte riflettente della freccia non è perpendicolare all'asfalto e probabilmente le lampadine non sono lampadine ma led, quindi fuori da ogni possibile omologazione.

Per ora me lo guardo e riguardo, ma nell'attesa che per la legge diventi omologato, me ne vado in giro col portatarga rizoma, che fa una scena incredibile, e almeno l'inclinazione è regolare e la luce targa anche se a led non è soggetta ad obblighi di omologazione.

Enigma77
03/03/07, 16:57
Allora faro come te me lo riguardero all infinito finche nn verra' omologato :P

Grazie mille delle info :D
:moto :moto

ilcanarino
03/03/07, 17:25
Ho letto un po di vecchi post nei quali avevi dei dubbi sul sottocodone!!!
Pero nn ho trovato nessun post dove si dica che sto codone e omologato

Sai darmi maggiori info?
Tu lo hai?
è troppo bello ma di scappare ogni volta dai vigili nn ne ho voglia
Scherxo e ringrazio per le info :!: :!:

mi spiace...ma la i topics vecchi credo ormai siano stati cancellati... sinceramente non sono in grado (e non ne ho voglia...) di andarmi a cercare tutte le info che conoscevo. anche perché la moto non ce l'ho piu...e alla fine...ho fatto prima a cambiarla che decidermi di prendere il sottocodone.
comunque l'omologazione non riguarda il fatto della perpendicolarità
ma il fatto che le frecce non sporgono lateralmente di almeno 10 cm per parte dall'asse centrale della moto.
in poche parole...so troppo vicine l'una a l'altra. questo mi è stato detto da addetti ai lavori.

Pepsep
03/03/07, 18:22
la moto non ce l'ho piu...e alla fine...ho fatto prima a cambiarla che decidermi di prendere il sottocodone.

OT: Perché? come mai è svanito l'amore?
Sarà mica colpa sua?

Se77e
04/03/07, 11:55
nel link che hai postato dicono che le frecce sono omologate :mrgreen:

"Il sottocodone viene fornito comprensivo di frecce triangolari Omologate (come da foto)"


dovresti chiamare per maggiori info :ok :ok

AnimAnimale
04/03/07, 12:03
Magari le frecce sono omologate, come luce.. ma come posizione? Boh.. anche a me piace un bel po'.. ma rinunciai all'epoca proprio x l'omologazione dubbia!!

mara
23/03/07, 21:47
tempo fa scrissi all'ermax per sapere se era tutto omologato.. la loro risposta fu ...si.. vi mandano anche l'elenco dei fornitori più vicini a casa vostra

mzx & susi
13/06/08, 18:29
ciao ragazzi e fatta dopo vari tentativi e dopo un paio di mesi alla ricerca dei vari pezzi per montarlo alla perfezione e oltretutto in modo che quando voglia possa ritornare come in origine quindi tagliando il sottocoda originale si come da istruzioni Ermax ma non il mio in questo caso quello che ho comprato dal gentilissimo Dadoli
dopo essere impazzito alla ricerca delle connessioni originali kawa x frecce e luce targa dopo aver girato mezza milano x trovare il kit flasher (quello apposta x le kawa ) cosi non ho usato le resistenze x le frecce in modo da evitare possibili problemi con le luci d'emergenza insomma x fare un lavoro che rasenta la perfezione io che quasi non so come si svita un bullone
sono lieto di annunciarvi che finalmente c'e l'ho fatta :jump:jump:jump:festa:festa:festa:ok:ok:ok:D:D:D:jump:jump:jump
N.B. in quel forum la ...... dicevano che era impossibile ed effettivamente lo e se non segui le istruzioni e pensi di farlo alla bella e meglio senza tagliare

trentaquattro
13/06/08, 18:34
bello!!!
ps. se avevi bisogno i flasher potevi chiedere a me ...io li avevo in casa!!!!!!:angelo
comunque Bravo...hai fatto un bel lavoro!!!!:ok

Dadoli'
14/06/08, 15:30
..bel lavoretto complimenti :ok

WalterOne
14/06/08, 17:41
uaauuuuu MZX io l'ho comprato proprio oggi e volevo avere maggiori info sul montaggio ...saresti così gentile di fornirmele ....e si visto che spettacolo di moto diventa non vedo l'ora di montarlo ....e un ultima cosa.....per il colore come mai hai deciso di spezzare quello della moto? ....io volevo fare la parte passaruota nero ed il resto silver comela moto ...ah dimenticavo e la targa? ....dai dai sono avido di consigli lo voglio montare al più presto!!

grazie in anticipo

p.s. ...ma hai anche le istruzioni della ermax? ...che me le invieresti? :-)

mzx & susi
15/06/08, 00:50
allora per prima cosa ti rispondo al perché del colore
allora io il pezzo l'ho comprato usato da un ragazzo del forum
quindi era già colorato cosi vistosi che la mia moto e si blu ma con telaio grigio forcellone grigio e con parafango powerbronze con inserti grigi
ho pensato che ci potesse stare bene anche cosi
anche perché se no dovrei verniciare anche il parafango
e poi e stata anche una scelta di badget tradotto non ci stavo dentro

comunque l'importante e tagliare tutto il profilo perimetrale esterno del sottocoda originale meno dove e fissata la serratura e i punti di appoggio al telaio ma per questo aspetta che ti posto le istruzioni spero al più tardi domani sera

comunque se vuoi un consiglio guardati le istruzioni x il montaggio del faro posteriore a led che trovi qui nel forum che meta dell'opera e gia fatta seguile alla lettera che sono precisissime (poi smonti tutto il gruppo frecce targa)
poi per tagliare il sottocoda dovrai smontarlo occhio alle fascette che tengono il cablaggio con pazienza riesci ad aprirle senza tagliarle la serratura della sella la sviti semplicemente e la lasci penzolante non fare niente sul cavo poi attenzione dove il sottocoda si unisce alla scatola della batteria quello che vedi non e un incastro ma e una clip come quella dei fianchetti al contrario sto andando a memoria quindi e possibile che dimentico qualche piccolo dettaglio una volta tagliato lo rimonti senza tutto il gruppo targa luci vecchio io poi ho aggiunto due bulloni alla fine vicino allo stop x fissarlo al telaio
riguardo alla parte elettrica vedi tu se usare le resistenze x le frecce o il kit flasher che a me e costato un botto (30 euri scarsi) perché ho preso quello x le kawa (non originale kawa)con relativa connessione uguale all'originale se scegli questa opzione sappi pero che il pezzo da sostituire nella F si trova sotto a lato del serbatoio sulla sx seduti sulla moto dietro la carena (forse nella N cambia posizione) poi il pezzo ermax agganciato con le clip ai fianchetti e sostenuto dagli stessi

WalterOne
15/06/08, 01:10
ok...ora devo farlo verniciare poi inizio l'opera ....ma per le resistenze non posso usare due comuni resistenze da acquistare in un centro componenti elettronici? ...

mzx & susi
15/06/08, 19:13
ok...ora devo farlo verniciare poi inizio l'opera ....ma per le resistenze non posso usare due comuni resistenze da acquistare in un centro componenti elettronici? ...

io credo di si

aggiungo qui le istruzioni x il montaggio importante la seconda foto dove si puo osservare tutto il perimetro del sottocoda originale da tagliare nei cerchietti si vede dove verra fissato poi il sottocoda originale una volta tagliato (questo x chi come me lo prendesse usato e ne fosse sprovvisto)

raptor17
15/06/08, 22:13
Maaaaaaaaaaaaaaaa :complimenti .... bello bello bello

MannX
16/06/08, 01:03
maaaaaaaaaaaaa soprattutto..........hai cancellato la targa della moto ma nn della makkina :ridi2



cmq bel lavoro...la voglio vedere assolutamente dal vivo :D

Nixon
16/06/08, 09:36
dopo tnt fatica una bella soddisfazione.. complimenti ottimo lavoro

WalterOne
20/06/08, 18:56
...portato oggi a verniciare....insieme al carrozziere abbiamo optato per nero opaco ...la moto è grigia ....mo vediamo come ci starà ...ora mi manca di fare la staffetta per la targa perchè volevo metterci due ganci per il ragno ..tipo quelli che ci sono ora ...non ci vorrei rinunciare è troppo comodo

WalterOne
25/06/08, 20:06
..finalmente oggi sono riuscito nell'impresa!!! ....non c'è male venuto pittosto bene che ve ne pare?

mzx & susi
25/06/08, 20:55
complimenti :ok
riguardo al colore ognuno ha i suoi gusti
io avrei optato x un colore diverso dal colore del sottocoda
originale non necessariamente in tinta con la moto
ma piu che altro perche si veda bene dove hai speso i soldi :D

WalterOne
25/06/08, 21:47
...forse si ma al momento di vernciarlo il carroziere mi ha consgliato nero opaco e devo dire che non ci sta male ....comunque max penso che lo capiranno ugualemente specialmente i nostri fratelli erristi :-))))) ....durante il montaggio provando le frecce ho notato che le resistenze scaldano un bel po' ...chidendo in giro mi hanno detto che è normale ...comunque le tengo d'occhio ...ora come mi ha commentato qualcuno.... ho un bel c**o ...ehehehe

mzx & susi
25/06/08, 23:01
...ora come mi ha commentato qualcuno.... ho un bel c**o ...ehehehe

:gay

a parte cio chi ti sta dietro ti ha commentato se le frecce si vedono e si "interpretano" bene

WalterOne
26/06/08, 09:47
..in che senso scusa? ...si accendono di arancione ...a meno che non sia un cane a giudare la moto ....visto che non distinguono i colori

MannX
26/06/08, 09:52
nn so....io sulla grigia l'avrei fatto in tinta.......cosi' nero opaco nn me gusta.......preferisco a 'sto punto l'originale di sottocoda.......


imho :wink:

mzx & susi
26/06/08, 15:19
..in che senso scusa? ...si accendono di arancione ...a meno che non sia un cane a giudare la moto ....visto che non distinguono i colori

ok mi sono spiegato male volevo dire visto che sono molto ravvicinate se si capisce bene che devi girare o a dx o a sx e che essendo un po sotto che si vedono bene a me hanno gia detto che si
pero volevo sentire qualcuno altro non tanto da te ma da chi ti sta dietro cosa ti dice
anche perche x esempio me lo hanno chiesto nel forum spagnolo e come io sono di parte essendo l'interessato mi piacerebbe sentire altri pareri

supa
27/06/08, 10:00
non mi piacciono molto le frecce...cmq è carino

WalterOne
27/06/08, 19:54
....e mi sa dovrai aspettare un po' ancora ....per ora sono sempre dietro :-( ....comunque appena ho un riscontro ti faccio sapere

IK2VOV
08/11/10, 22:51
Ciao ragazzi, qualcuno che ha montato il codone Ermax ha fatto la revisione? hanno fatto problemi?
Sto facendoci un pensierino, quello pero' che mi blocca e' il dover tagliare il codone originale...... ed onestamente non ho nemmeno capito bene come....

Grazie

mzx & susi
09/11/10, 18:54
Ciao IK2VOV
io ho fatto tutto da solo
ho comprato il sottocodone e me lo sono montato da me quando ho finito ero supercontento per il lavoro fatto
fino al giorno che qualcuno non ha deciso rubarmi la targa danneggiando il codone
poi con una modifica l'ho rimontato
successivamente l'ho smontato per poter montare il telaio delle borse laterali
oltretutto io mi ero procurato tutta una serie di cose nel caso di smontaggio per riportare la moto originale
mi sono procurato quindi anche il pezzo da tagliare che e il sottocoda nero originale e i connettori freccia originali tutti i pezzi che ho conservato accuratamente se sei interessato ne parliamo
ma da montare assolutamente dopo la revisione a meno che te la faccia qualche amico
poiché le frecce cosi ravvicinate non passerebbero la revisione
se hai ancora il mio numero chiamami pure
sono a tua disposizione per qualsiasi spiegazione e se vuoi passare da me invece di spiegare a parole te lo faccio vedere in pratica

frankye
11/11/10, 17:57
ragazzi a me no piace proprio... appesantisce un po' la linea...

IK2VOV
11/11/10, 19:35
Ciao MZX,
grazie per la risposta, ora pero' non posso montarlo visto che a febbraio ho la revisione...... pero' a me piace molto, magari dopo la revisione se lo avrai ancora busso alla tua porta.....

Ne avevo trovato uno da un rivenditore francese su ebay gia' verniciato del colore originale a 149€ piu' spedizione..... mi allettava molto....

Ciao

mzx & susi
11/11/10, 20:04
prima di acquistarlo parla con me o altri che lo abbiano montato ci sono altre cose che devi considerare
era quello completo di frecce e luce targa a led oltre ad essere verniciato ????
portatarga
sottocodone da modificare etc..

IK2VOV
11/11/10, 20:12
No mzx, era solo il sottocodone senza luci e senza portatarga, quelli li vendono a parte, comunque non lo prendo li', sentiro' te prima......

Grazie

marcaccio
01/05/11, 11:59
il sottocodone è omologato però poi ci si deve adttare il porta targa

tdci_sport
13/05/11, 14:12
Troppo bello..... Ma è sicuramente illegale qui in italia..... forse non per il pezzo in sè, ma per via dell'ignoranza....