PDA

Visualizza la versione completa : Sito Pirelli - gomme disponibili per er6n


jada79
05/04/11, 14:51
Apro con un attimo di titubanza questa nuova discussione nella complicatissima sezione pneumatici. vi prego perdonatemi se faccio qualche errore.. (a parte iniziare con un OT)

ordunque la questione é che devo cambiare gomme, e oggi visitavo il sito della pirelli per vedere le caratteristiche della nuove diablo rosse ma.. secondo pirelli sul´errina si possono montare solo le angel.. :confused:

opinioni al riguardo????

iraton
05/04/11, 14:55
Le misure del Diablo Rosso per la nostra ci sono :dub non è che il configuratore Pirelli è in tilt? :D

Più probabilmente ha anche una suddivisione delle moto per "categoria", così anche se la misura è la stessa non propone le Supercorsa a una cruiser o le Z6 ad una supersport :ok

E la ER-6n è classificata "moto da turismo" :D

jada79
05/04/11, 15:53
Ci avevo pensato anche io per la veritá, ma.. dai, mostrale e di che non sono consigliate, no?
O magari qualche codice velocitá/peso etc..?.. buh

Martin79
02/05/11, 01:39
L'ho montate le Diablo rosso 2 , vanno da DIO !!!!!!!!!! Tutta un'altra piega ! i $ spesi meglio per la mia errina

max 69
13/05/11, 21:07
domani le monto anche io che ne pensi martin dopo una settimana che effetto fanno ?impressioni si scalda velocemente?

tdci_sport
13/05/11, 22:23
Ma le diablo 2 come stanno a durata???

Supermack3
14/05/11, 08:45
ragazzi il gommista le sta montando anche a me, un'oretta e ritiro la moto!! :D ieri cercavo di compararle con le metzeler z8 (+ touring) e m5 (+ sportive), ma non so...

gandyfreeworld
14/05/11, 10:50
se cerchi le gomme per dimensione, trovi anche le Diablo Rosso II e le Diablo Rosso Corsa (ROAD) e le Supercorsa SC (Track)

jada79
16/05/11, 09:26
si si, si scaldano velocissime!

max 69
16/05/11, 17:54
collaudate al moto panuozzo fatti i primi 544 km be che dire ottima impressione davvero mi hanno subito trasmesso sicurezza adesso la moto scende da sola con le vecchie dunlop non scendeva e aveva quell'effetto raddrizzante adesso la si puo gestire molto meglio, si confermo salgono subiti di temperatura ora aspettiamo e vediamo la resa km visto che la pirelli dice che dovrebbero fare molti km. credo che noi confronti delle vecchie diablo rosso è tutto un altro pianete da come mene parlavano male in termini sia di tenuta che di durata.

jada79
17/05/11, 08:17
io ho stimato una resa sui 5/6mila km. stiamo a vedere.

Martin79
17/05/11, 19:47
collaudate al moto panuozzo fatti i primi 544 km be che dire ottima impressione davvero mi hanno subito trasmesso sicurezza adesso la moto scende da sola con le vecchie dunlop non scendeva e aveva quell'effetto raddrizzante adesso la si puo gestire molto meglio, si confermo salgono subiti di temperatura ora aspettiamo e vediamo la resa km visto che la pirelli dice che dovrebbero fare molti km. credo che noi confronti delle vecchie diablo rosso è tutto un altro pianete da come mene parlavano male in termini sia di tenuta che di durata.

Quoto tutto, stesse impressioni.

Ps scusa Max ma ho ciccato la tua domanda rivolta a me :]

Supermack3
17/05/11, 20:02
io ho stimato una resa sui 5/6mila km. stiamo a vedere.

mmh, credo e spero ben di più! 6.000km me li aspetto da gomme un po' più sportive...
sì comunque staremo a vedere :ok

ALEX80
25/09/11, 18:01
Ciao...io ho trovato sul sito dove mi servo io per le gomme della macchina in germania,le pirelli diablo,qualcuno di voi le ha mai provate?ecco il link di gomma diretto...faccio presente che faccio solo strada normale..aspetto un vostro consiglio


http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=72076601.130.14261&typ=1430700&ranzahl=1&Breite=120&Quer=70&Felge=17&S_Z=ZR&weiter=0&Ang_pro_Seite=10&Transport=P&dsco=130&m_s=1

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=75680250.130.14878&typ=1430400&ranzahl=1&Breite=160&Quer=60&Felge=17&S_Z=ZR&weiter=0&Ang_pro_Seite=10&Transport=P&dsco=130&m_s=1

Legion
20/07/12, 09:39
Oh ragazzi io mi fido eh! ;) Tra poco monto delle Diablo Rosso II e vedo solo commenti positivi quindi spero di spendere bene i soldi! :)

jada79
20/07/12, 09:46
ma si che spendi bene, vedrai che vanno benissimo! :ok
adesso che ho una enduro stradale le gomme sono la cosa che piú mi scontenta. non si scaldano mai :(

luka73
20/07/12, 09:56
legion mi fai sapere poi il prezzo visto che sei di torino magari andrò dove vai tu

Legion
20/07/12, 10:15
Ho intenzione di fare un po' di giri. Non mi accontenterò del primo prezzo che trovo... devo risparmiare ed anche 10€ possono servirmi. Appena trovo il migliore te lo dico ;)

tulkast
20/07/12, 10:17
A Torino il miglior prezzo servizio è Frejus gomme.
se volete vi posso accopagnare, anche se è un meccanico che ha sconsigliato ad un errista pirelli...infatti le ha montate e non si trova molto bene...e visto che siamo andati in tanti erristi possiamo chiedergli lo sconto =)
per quanto ne so io sono state favolose le pirelli diablo.
ma le diablo rosso 2 ho sentito diverse persone non proprio contente, ovviamente dipenderà anche dallo stile di guida...le gomme sono una cosa molto personale.

luka73
20/07/12, 11:34
le gomme della mia errina per ora reggono ancora spero di finire la stagione e al max le cambio per la prossima. se le diablo II non vanno bene per la nostra quale potrebbero andar bene? io non sono un tipo da piega ;-) ma piuttosto tranquillo e vorrei una gomma decente e che faccia almeno un 8000/10000 km :-)
qui vicino casa mia c'è Fontana gomme conoscete? non so che prezzi abbia ma mi hanno detto che è uno in gamba...

iraton
20/07/12, 11:41
Visto che siamo nel topic Pirelli :roll: ti consiglio le Angel, ottime gomme turistiche che non disdegnano qualche piega. E con cui fai di sicuro quei km :ok

crazyhead
20/07/12, 12:14
se proprio non cerchi obbligatoriamente le pirelli ci sarebbero le metzeler z6 o le nuove z8 che ti garantiscono ampiamente quei km

tulkast
20/07/12, 12:53
bhe se non pieghi moltissimo e non le stressi penso che un 8000km puoi farle anche con delle pilot power 2ct o delle M5. cmq (mi pare si chiami Massimo) di fontana gomma è in gamba però non so dirti prezzi dei pneumatici moto.

ape
20/07/12, 14:53
Anch'io monto le Diablo Rosso II, ed a proposito di resa... l'anno scorso ci ho fatto 13mila km!! Certo la durata dipende anche dall'uso, io soprattutto in città. Però le consiglio perché mi ci son trovato benissimo.

Legion
20/07/12, 23:53
Eh no per me sarebbe il contrario... io cerco la piega ma per ora non l'ho "trovata" a causa appunto di gomme proibitive (le Dunlop di serie... che ho scoperto essere del Marzo 2008 xD). Ho letto infatti che le mie hanno un effetto "ritorno" che sento parecchio e mi da molto fastidio. Cerco qualcosa che mi accompagni giù... e che mi faccia sentire ANCORATO al terreno. Che sia l'ora buona che mi sento più sicuro?

Swiss-biker
21/07/12, 19:07
confermo, capisco ben poco di moto e gomme, la mia prima moto è proprio l'errina modello 2012 ma oggi fra curvoni e tornanti stretti devo dire che queste gomme non mi danno eccessiva sicurezza...consideriamo che oggi soprattutto non volevo rischiare nulla poichè in pantaloncini corti( non insultatemi ehehe era un giro x cosi dire turistico :P ) però boh, la moto tende a raddrizzarsi subito... forse sono io che imposto male la curva non so... soprattutto i tornanti a sinistra entro sempre male e a metà tornante devo rialzarmi per non invadere la corsia opposta... cosa che non mi accade con i tornanti a destra

tulkast
23/07/12, 09:18
Denis =) fidati che come profilo le gomme di serie forse sono le migliori morbide e rotonde nello scendere in piega, (lasciamo perdere il discorso tenuta...anche se io ho piegato abbastanza tranquillamente anche con quelle, senza però mai esagerare troppo)..puoi scendere per gradi e diciamo con dolcezza.
le gomme più sportive danno quasi l'impressione di cadere di colpo ti fanno sentire sdraiato poichè solitamente sono più a punta piuttosto che rotonde come quelle di serie.ovviamente tengono benissimo ma non dipende molto dal profilo quanto dalla qualità della gomma.
poi la piega viene con il tempo e non è data solo dalla gomma ma anche dall'impostazione della curva posizione in sella ecc ecc ma cosi andiamo OT.
Poi devi trarre tu le conclusioni...Ape ti ha detto di trovarsi bene e di averci fatto 13k ma in città... Wally che gira con noi si trovava bene solo in 2 persone e adesso dalla disperazione a 3000km le ha cambiate...io non le ho provate sinceramente...diciamo che per quanto se le fanno pagare prenderei altre gomme.

Giola
05/11/12, 19:08
ragazzi ho trovato le diablo e le diablo strada a prezzi davvero vantaggiosi! ne vale la pena?? altrimenti poto per metz...

jada79
06/11/12, 08:22
io con le diablo rosso II mi ero trovata da dio! (poi dipende sempre cosa fai e come usi la moto)
la cosa che rimpiango di piú dell´er6n probabilmente, perché adesso gomme cosí me le posso dimenticare :(

beppi
22/11/12, 10:49
Ciao,
tra le pirelli angel e le z8 quali hanno il profilo meno appuntito...
cerco delle gomme con profilo più piatto che mi diano maggiore sicurezza e stabilità nell'avantreno...