PDA

Visualizza la versione completa : Sostituzione specchietti NON originali


dariunz
27/03/11, 22:00
Ciao amici ErrRisti, da poco ho comprato una ErRina usata verde niente male! :p
Ma il tipo che me l'ha venduta ha montato degli specchietti non originali a forma di rombo, con la parte posteriore simil-carbonio... non ci vedo una mazza! :piangi3
Per fortuna mi ha dato anche gli originali, quello che vi chiedo è se qualcuno sa come svitare il dado esagonale, come vedete al centro c'è un perno strano che sembra quasi essere una vite a croce, ma ha pochissimo taglio.. il problema è anche che la mia brugola non entra perchè c'è poco spazio.. non so, forse ci vuole una chiave in pollici? :confused:
Qualcuno sa come aiutarmi pliis? :)
Un saluto a tutti :ok

Dario G.

http://www.er6italia.com/vbulletin/[IMG]http://www.er6italia.com/vbulletin/picture.php?albumid=457&pictureid=1672http://www.er6italia.com/vbulletin/picture.php?albumid=457&pictureid=1672

http://www.er6italia.com/vbulletin/picture.php?albumid=457&pictureid=1671

[Michele]
27/03/11, 22:34
Ciiao, devi svitare il dado direttamente al manubrio, non quello che hai scoperto, chiave del 12/ 13 non ricordo esattamente.

dariunz
28/03/11, 19:13
Michele sei un grandissimo! :ganzo
Hai ragione.. specchietti sostituiti! :ok
Grazie! Dario G.

[Michele]
28/03/11, 20:24
Ciao figurati,ho i tuoi stessi steli, ma vetro diverso è omologato,per cui facile da sapere.;):D

Stig1987
28/03/11, 21:03
Io con quelli originali vedevo solo i miei gomiti :D

Aioh
28/03/11, 23:19
ciao compaesano, ora cosa hai messo, io ne ho visti della FAR che non mi dispiacciono omologati ovviamente, quelli che ho su non sono originali, ma sono corti e non vedo una mazza...

Aioh
13/04/11, 21:44
Ho finalmente cambiato gli specchietti, ma ho 2 domandine.

1) è normale che il manubrio vibri molto più di prima? mi succede soprattutto sulla desta, e si vede proprio lo specchietto che vibra

2) ho notato che sul manubrio, dove sono montate le leve del freno e frizione si vedono dei forellini (1 per lato), tipo punzonatura, non è un foro passante, non è che il precedente proprietario aveva spostato le leve e queli sono i punti di posizione delle leve stesse?

[Michele]
13/04/11, 21:51
Ciao,1]mi sembra strano che avendo sostituito gli specchietti, aumentino le vibrazioni,al manubrio.
2]probabilmente il vecchio propietario ha sbagliato a segnare il manubrio,dove vanno fatti i buchi per i blocchetti.

Aioh
13/04/11, 22:03
mah, il manubrio è originale, quindi non avendo smontato le leve non so come siano sotto, se ci siano buchi o meno, ho visto solo questi segnetti tipo punzonatura che sono proprio attaccati a dove incomincia l'attacco delle leve, nella parte interna.
Per le vibrazioni non saprei, a desta si notano abbastanza, ho provato a stringere meglio, ma ancora non ho provato a girarci, anche a trovare la posizione è stato un parto, l'asta degli specchi non è proprio drittissima e gli attacchi sono in posizione diversa sulle due leve, non ci avevo mai fatto caso prima di oggi che li ho smontati... Forse avrei fatto meglio a prendere un altro modello, anche se sinceramente ci vedo molto meglio rispetto a quelli cortissimi che avevo prima...

[Michele]
13/04/11, 22:16
Scusami, come non detto, se il manubrio è l'originale,non saprei dirti, mi vien da pensare, un segno di saldatura all'interno, per le vibrazioni invece volevo propio dirti prova a tirare bene tutti i bulloni, ma lo hai già fatto,ma gli steli sono molto lunghi?
vedi sopra, i miei sono tre pezzi, ma vibrazioni o.

Aioh
13/04/11, 23:39
nono, sembra priorio una punzonatura, non saprei come spiegarti.
Gli steli sono abbastanza lunghi, ma anche grossettini, quindi non dovrebbero vibrare, non so, appena provo a girare dopo che ho stretto meglio valuto

;452332']
vedi sopra, i miei sono tre pezzi, ma vibrazioni o. dove devo guardare?

GRIMALDI_ANTONINO
14/04/11, 10:01
I segni di punzonatura di cui parli non sono altro che i riferimenti cui devono trovarsi i blocchetti e cosi anche la placca - raiser - che tiene il manubrio alla forcella cosi da non permettere di sbagliare il montaggio sia dei blocchetti che l'inclinazione dello stesso manubrio.
Cioe devono collimare con lo spacco dei blocchetti e manubrio.:sputer
-

Aioh
14/04/11, 12:10
Perfetto, ora ho capito, collimano :ok, ma devono vedersi? o meglio, sono fuori dai blocchetti? grazie mille.

P.S. oggi il tempo è brutto e non ho ancora provato a girare per sentire se vibrano ancora gli specchi ...

GRIMALDI_ANTONINO
14/04/11, 13:07
Per il manubrio devono stare in mezzo ai due spacchi a v dai due lati cioe li vedrai che escono fuori equidistanti da entrambi i lati, mentre per i blocchetti devono appena vedersi fuori.

Aioh
14/04/11, 13:29
Ok, grazie, non ho capito gli spacchi a V ma per i blocchetti sono ok, stanno appena fuori nel punto di divisione come hai detto sopra :)

GRIMALDI_ANTONINO
14/04/11, 13:54
Allora, la piastra dello sterzo est fissata con 4 bulloni, u(cannotto) n(piastra) l'incontro di questi due blocchetti cioe' quello che sta sul cannotto e la piastra con i 4 bulloni formano una v (praticamente la v guarda il blocchetto chiavi) deve stare al centro dell'insenatura e la distanza deve essere uguale sia a dx che a sn.:)

Aioh
14/04/11, 19:54
ok, capito, grazie :)

chriss1972
23/05/11, 00:52
Ciao a tutti...
a proposito degli specchietti originali che servono a poco!!!! Qualcuno ha trovato una valida soluzione? Mi hanno proposto specchietti kawasaki che non vibrano ma sulla visuale sono stati un po' vaghi per cui sto temporeggiando alla ricerca di qualcosa di valido!!!! Grazie per eventuali dritte....ciao

Remo
24/05/11, 11:24
io con gli originali vedo solo le mie spalle