PDA

Visualizza la versione completa : Ondeggiamenti in curva


crininja76
27/03/11, 21:48
CIAO... non so se succede anche a voi ma in alcuni curvoni in velocita ed anche non la mi Versys dondola come un canotto in preda alle rapide... non so se attribuire il problema alla gomma dietro, un pirelli diablo, gomma da me gia conosciuta ed odiata gia in passato su altre moto o piu semplicemente un problema di compatibilita di guida!!! cioe porto in crisi la ciclistica.... io la uso come un motard e quindi frenate violente e accelerate furiose mandano a pacco le sospensioni economiche del Versys innescando dondolamenti in percorrenza curva... qualcuno di voi riscontra questo problema? montero il kit forche Holins ok pero per adesso qualcuno sa consigliarmi qualcosa? sfilare un po le forcelle su sta moto e possibile? grazie a tutti...ciao :pioggia2

ryuken82
27/03/11, 22:16
E non ti compravi una moto più adatta a questa guida da motard????

diego
27/03/11, 22:53
a me succede spesso quando forzo l andatura ..

Urano
28/03/11, 01:42
mono posteriore.
quando l'idraulica è calda è come stare in sella ad un canguro.

un bel kit sospensioni completo e passa la paura... :ok

gianluca2512
28/03/11, 10:04
E tu hai una versys che ha il mono migliore della ER6...

CAMBIA MOTO se devi spendere 700 euro per un kit!!!

SAX
28/03/11, 12:28
Ho la F. Cambiando l'olio forcella più uno spessore sotto il tappi e indurendo il mono posteriore il dondolamento si avverte solo nei curvoni veloci(ssimi). Prima era la norma in ogni curva. Puoi provare. Ieri sono andato a fare un gran giro con delle maxi supersportive: la nostra moto per quanto vuoi non potrà mai comperete in stabilità e velocità con loro, però tenendo il proprio ritmo può dare molte soddisfazioni e con le modifiche che ho fatto riesco a permettermi qualche bella piega in sicurezza anch'io. Però ti consiglio di cambiare moto se la ciclistica non ti soddisfa per niente.

crininja76
29/03/11, 21:23
grazie ma mi devo accontentare... sai arrivando dalle super sportive lo patisco ancora di piu! mi ci abituero che ve devo di.... grazie a tutti

crazyhead
29/03/11, 21:44
150 euro e metti un kit matris all'anteriore, certo, senza regolazione del precarico, ma non e' essenziale.
Al posteriore puoi trovare mono di marca usati e con pochi km che sicuramente sono migliori del nostro mono originale.

La moto sara' sensibilmente diversa e meglio messa a terra.

SAX
12/04/11, 18:33
Oggi ho notato che, mentre viaggiavo con sax dietro le spalle e bauletto pieno di libri (quindi con distribuzione pesi un po' anomala), la moto tende a slittare col posteriore nelle cuve in discesa. Allora con cautela ho provato a forzare un po' e ho notato che non erano le gomme che slittavano (almeno spero), ma la moto che ondeggia molto sulle sospensioni nei curvoni in discesa. Comunque l'effetto riscontrato non è rassicurante, perché sembrano cedere le gomme; e pur riuscendo a piegare abbastanza nei tornanti in salita (quindi non credo sia un problema di gomma), nelle curve più caute la moto diventa poco gestibile, con la sensazione che voglia slittare col posteriore o chiudere l'avantreno, sopratutto in discesa.
Questo per dire che con pesi anomali la moto non si comporta bene...

Phos
12/04/11, 18:53
Metti i libri nello zaino e legalo al posto del passeggero ;)

SAX
13/04/11, 12:29
Zaino con libri troppo grande per il ragno e sax troppo ingombrante per non metterlo sulle spalle con apposita custodia a zaino. A volte nel posto passeggero metto un'altro sax più piccolo (soprano) di traverso legato con il ragno...ci sta benissimo. L'unico inconveniente è che se cado faccio più danni di sax che di moto...:sonata

Phos
13/04/11, 12:49
e di lungo facendolo appoggiare sulla piastra bauletto?

SAX
13/04/11, 12:54
mmmm...togliere il bauletto: giàmmài! è il mio distintivo e/o portafortuna, inoltre è stracomodo in ogni situazione: dove metterei il casco, il paraschiena, la giacca ecc? ...comunque credo che stiamo andando di netto fuori tema, anche perchè io ho una F e qui siamo nella zona V...

Kenfalco
15/04/11, 19:58
mmmm...togliere il bauletto: giàmmài! è il mio distintivo e/o portafortuna, inoltre è stracomodo in ogni situazione: dove metterei il casco, il paraschiena, la giacca ecc? ...comunque credo che stiamo andando di netto fuori tema, anche perchè io ho una F e qui siamo nella zona V...

scegli............... o il bauletto con i libri o il divertimento!!! non vanno assolutamente d'accordo su una moto leggera come la nostra.
la mia è identica alla tua ma tutto originale ..naturalmente senza bauletto e su strade di montagna per farla andare in crisi devi veramente esagerare ..tipo cercare di rimanere con moto superiori con piloti ESPERTI CHE SI STANNO DIVERTENDO e, inqueste condizioni non vale assolutamente la pena...tra l'altro quando mi capita mi vanno prima in crisi i freni che le sosp...molto fa anche lo stile di guida...ma con il bauletto si va solo in città!!! conosci l'effetto shimming dato dal bauletto? controlla ;)

SAX
16/04/11, 10:12
Mai avvertito l'effetto shimming con bauletto vuoto. In ogni modo viaggio con bauletto pieno solo in rare occasioni. Ho già scelto da molto tempo: bauletto vuoto e divertimento! ...non sai che goduria mostrare il bauletto alle 848 o alle 1198! (è vero, succede raramente, ma quando trovo quelli che pensano che la guida la faccia solo la potenza del mezzo me la godo proprio):jump:ciao4