PDA

Visualizza la versione completa : Yamaha FZ8


Stig1987
27/03/11, 14:05
Ciao ragazzi :ok Ieri ho provato la Yamaha Fz8 con due picole modifiche, e sono rimasto a bocca aperta. La moto gia in se stessa e una bomba.E molto comoda ,spinge molto bene gia dai medii regimi , ed ha un allungo panico paura :) Cambio morbido e preciso.Vibrazioni zero... La moto monta forcella completa della FG Gubellini, E incollata ,stabile ed agillissima.Assorbe molto bene le buce ... Scende in piega in un attimo ! ;). Veramente un spettacolo. Puoi li hanno messo anche lo scarico dedicato della Akrapovic. Non lo so se cambia qualcosa sull livello prestazionale...Ma ragazzi che urla!!! ;)

:amore2:amore2:amore2

Mi piace un sacco!!! E la voglio in mio garage :) Dopo un attimo di trattative Lasciando la mia er6n dell 08 con 12000 km aggiungo altri 4000€ E la prendo! Fz8 e dell 2010 con 3000km e stata usata dalla concessionaria come la moto dimostrativa...

Cosa ne pensate voi amici ?

Andrea87
27/03/11, 14:53
Io penso che sia una bomba. L'unica cosa che non mi piace avendola montata (da ferma però) è propria la comodità...molto inferiore alla nostra però per il resto mi piace molto. Però una cosa non mi torna. Lasci giù la tua N che varrà sui 3200 mi pare e ci aggiungi 4000 euri.Ma con 8000 mi pare te la prendi nuova con kit akrapovic se non sbaglio.Informati prima se non lo sei già. In caso venga tipo sugli 8500-9000secondo me prendila altrimenti prendila nuova.:).Comunque prendila:)

Stig1987
27/03/11, 15:03
Si lo so ma la forcella della gubbellini quanto costa ?
;D

huragan777
27/03/11, 17:09
Mi sembra una proposta interessante, la moto è molto bella, sulle prestazioni non si discute, poi quella forcella della Gubellini è uno spettacolo...
Io un pensierino ce lo farei...

Andrea87
28/03/11, 19:13
A giusto. Non ci avevo pensato alle sospensioni.Ma allora penso venga di più però informati perchè non so.Resta molto bella comunque:ok

Urano
28/03/11, 19:22
francamente penso che su quella fascia ed a quel prezzo ti porti a casa una f 800 r...

Roc91
28/03/11, 21:33
e pensi sia meglio urano?

pukin
28/03/11, 21:54
Stig, fai attenzione. Non mi risulta che la fg produca kit forcelle complete per la FZ8, e in effetti quella che si vede è proprio la forcella originale, con su gli adesivi della fg. Al massimo possono aver installato un kit molle o un kit idraulica, ma non puoi esserne certo perchè sono internamente e non si vedono. E poi si sa che le moto dimostrative vengono trattate senza ritegno, tirate allo spasimo anche a freddo. Non sono convinto che sia un buon affare ;)

Bero0571
28/03/11, 22:04
Quoto pukin ...se fosse un kit forcelle gubellini ( olio , pistoni , lamelle) al massimo viene sui 350 €!

Andrea87
28/03/11, 22:20
350. Pensavo di più.Beh forse allora non conviene molto.Comunque tra f 800 r e FZ8 sto dalla yamaha io personalmente

Urano
28/03/11, 22:26
e pensi sia meglio urano?

della fz8??
senza ombra di dubbio.

altrimenti c'è la sempre troppo incompresa shiver, o la street che resta un GRAN pezzo.

insomma... a me la fz8 proprio non dice molto. la metterei in coda a tutte le altre.
francamente la metterei pure in coda alla zetina, tanto per restare da mamma kawa...

diciamo che se per alcune è questione di gusti, ho pochi dubbi che la f 800 r o la street triple siano meglio.

settanta
28/03/11, 23:43
Se vuoi sentire le urla vai di z750r, se vuoi la prestazione vai di street triple, se vuoi l'equilibrio vai di f800r, ma a me sta fz8 non dice proprio niente.

crazyhead
29/03/11, 00:02
Penso una cosa : la tua sul mercato dell'usato viene valutata 3.775 €, la FZ8 viene valutata 6.286€.
La differenza sono 2.500 euro, a te ne chiedono 4.000 (piu' immagino il passaggio di proprieta').
1.500 euro di accessori secondo me sono troppi, e' vero che e' una forca Gubellini ed uno scarico Akrapovic, ma normalmente nella compravendita dell'usato, gli accessori hanno un valore relativo.

Se proprio ti piace la moto, direi che potresti proporgli 3000 di differenza.

A me la moto non piace, ma questo non conta.

Bero0571
29/03/11, 07:32
350. Pensavo di più.Beh forse allora non conviene molto.Comunque tra f 800 r e FZ8 sto dalla yamaha io personalmente


Per un kit forcelle gubellini sulla mia zx6r mi hanno chiesto 350, sulla FZ8 la cifra sara' questa piu' o meno... e poi quello scarico akra è compreso in un kit della yamaha per questa moto , non penso sia come lo stesso akra che monti dopo e che paghi 600 €...
Gusti personali ma a me non piace , molto meglio la street la f 800r nun se po' vede' :D

Nixon
29/03/11, 08:16
Stig, fai attenzione. Non mi risulta che la fg produca kit forcelle complete per la FZ8, e in effetti quella che si vede è proprio la forcella originale, con su gli adesivi della fg. Al massimo possono aver installato un kit molle o un kit idraulica, ma non puoi esserne certo perchè sono internamente e non si vedono. E poi si sa che le moto dimostrative vengono trattate senza ritegno, tirate allo spasimo anche a freddo. Non sono convinto che sia un buon affare ;)

ha ragione pukin occhio alle fregature
Altra cosa quando ti ritirano l'usato non ti calcolano gli accessori quidni dovrebbero vendertela così al prezzo normale..
la forca sospetta sto plusvalore della moto discutibile...pensaci bene.
La moto di suo è ottima, di sicuro meglio della er6n

Andrea87
29/03/11, 08:56
Ok raga con la street ci sto anche io meglio della FZ8. La f800 r non mi piace ma è BMW quindi vi credo. Ma non parlatemi dell'incompresa shiver per favore. Vecchio stile fa mio nonno e in più è aprilia che da oggi al domani chiude i battenti se gira poco più storto. NO no. Ho amici in aprilia che godrebbero di sconti su sconti e lasciano perdere. Ci sarà un motivo

Nixon
29/03/11, 09:12
Io non cirticherei l'aprilia..non chiude proprio per niente non diciamo eresie ..un buon marcio che lavora anno dopo anno per migliorarsi..e fa pure dei buoni prodotti come la rsv 1000 e la dorsoduro..non scherziamo

Supermack3
29/03/11, 09:24
Lasciando la mia er6n dell 08 con 12000 km aggiungo altri 4000€ E la prendo!
ma la tua più 4000€ sono, praticamente, due errine... ne vale la pena? la FZ8 vale 2 errine!? :D
al di la di tutto io non la prenderei solo per il fatto che è una moto dimostrativa (trattata malissimo, guidata da cani e porci), o te la tirano dietro o se la tengono (per quel che mi riguarda, col prezzo che ti han fatto, se la possono tenere...).

Streettissimo
29/03/11, 09:34
Cosa ne pensate voi amici ?

Stig, ci conosciamo quindi posso permettermi di essere franco senza che ti arrabbi e mi ammazzi :D

- E' orribile (ma qui ok, è questione di gusti)
- Quello che ti hanno proposto è un affare. Per loro.
- Non vale quella spesa, molto meglio, come ti è già stato detto, la f800r. O casomai la Shiver, gran mezzo, ingiustamente poco apprezzato dal mercato. Guarda, piuttosto anche la Z750, ma la FZ8 (soprattutto a queste condizioni economiche) no.
- L'ho detto che è orribile? :D

Alhem
29/03/11, 10:39
altrimenti c'è la sempre troppo incompresa shiver

O casomai la Shiver, gran mezzo, ingiustamente poco apprezzato dal mercato

Sono d'accordo sul fatto che la shiver sia potenzialmente un gran mezzo (pesa forse un pò troppo), ma ritengo che sia giustamente poco apprezzata, chiunque l'abbia guidata per più di 15 minuti sa il perchè (leggasi: cilindro posteriore e scarichi alti troppo poco isolati, ergo sella in fiamme e chiappe e gioielli di famiglia alla coque :D)...io l'ho fatto per oltre un'ora e ne conservo un ricordo indelebile :ansia :shock4)
Sulla FZ8 non mi esprimo, mai provata, ma il solo fatto che sia un 4 cilindri non collima coi miei gusti :ok

Streettissimo
29/03/11, 10:45
Bè, se il problema della Shiver è solo il calore.. Prova una Street Triple e poi mi fai sapere come stanno i gioielli al tegame e le gambe al vapore :D

Nixon
29/03/11, 10:49
shiver personalmente non mi piace, ma solo per estetica..sul valore del mezzo non mi esprimo. se costa quanto le altre ti direi di prendere le altre,ma solo perchè un domani avrà poco mercato.

Mister Orange
29/03/11, 10:56
Cerchiamo di rimanere On Topic grazie

Alhem
29/03/11, 11:02
Bè, se il problema della Shiver è solo il calore.. Prova una Street Triple e poi mi fai sapere come stanno i gioielli al tegame e le gambe al vapore :D

Guarda, ho provato la street di Paperoga (che penso sia stato il primo del forum a passare dall'errina alla street, 2/3 anni fa), e ti posso assicurare che, per questo problema, la shiver è scandalosa al confronto :D, però ti parlo della prima serie, quella del 2007, onestamente non so se negli ultimi modelli abbiano migliorato la situazione :ok

Ooops, scusate l'OT :D

verbasco
29/03/11, 11:44
Domenica ho provato anche io la fz8, visto che avendo venduto la mia er-6n 2 settimane fa sto guardandomi intorno per l'acquisto della mia seconda moto.
La mia personale classifica era Street triple-z750 e poi le altre tra cui la fz8 (classifica personale basata su appeal estetico, prezzo, posizione di guida e chiaramento prestazioni motore-ciclistica..)
Insomma per farla breve la fz8 dopo la prova ha scalato la mia classifica personale fino al secondo posto(...visto che la street rimane ben salda al primo grazie a quel motore straordinario che monta....)
Infatti il 4 cilindri è molto elastico, anche a 4.000 giri riesci a godertelo in più ha un equilibrio unico...la butti giù in maniera naturale istintiva.....inoltre per me che sono alto 1.85, ha una posizione di guida piuttosto soddisfacente.......l'unica pecca che esteticamente non mi entusiasma....anche se ben curata (lo si vede subito).... però ha una linea un po' anonima....forse però questo è un difetto del tutto personale

street hawke
29/03/11, 12:04
Strano che nessuno parli della suzuki gsr nuovo modello e la monster 796...anche loro potrebbero entrare in questo circolo vizioso...

Stig1987
29/03/11, 12:36
La Gsr e da provare ;) Non e brutta ... Comunque la gubellini ha preso questa moto per assemblare il kit delle forcelle che puoi mette in vendita...E vero non e la forcella completa. Puoi prezzo !!!! ;) Oggi sono venuto a conoscere il prezzo di nuova FZ8 con akrapovic ,porta targa e puntale :D Attenzione! 8,190€ + immatricolazione...
Si si gia deciso lasciamo stare ;) Grazie a tutti per le vostre opinioni. Di sicuro la mia prossima moto sara un naked 4 cilindri Da 750cc fino 1000cc

Andrea87
29/03/11, 12:55
Bene vedo che ti siamo stati d'aiuto. Alla prossima allora:)

gianluca2512
29/03/11, 14:17
Tieniti la tua bella che a quanto ho capito è ancora nuova...!!!magari se hai soldi da investire dagli un bel kit ohlins, avanti e dietro, tubi freno in acciaio, e vedrai che non scendi più da quella bestiolina!!!

L'Fz8 sembra bella, ma io diffido dalle case che manifestano prestazioni e qualità da urlo quando innalzano la cilindrata per far ciò!!!Troppo facile fare una Fz6 maggiorata!!!

Urano
29/03/11, 18:37
Sono d'accordo sul fatto che la shiver sia potenzialmente un gran mezzo (pesa forse un pò troppo), ma ritengo che sia giustamente poco apprezzata, chiunque l'abbia guidata per più di 15 minuti sa il perchè (leggasi: cilindro posteriore e scarichi alti troppo poco isolati, ergo sella in fiamme e chiappe e gioielli di famiglia alla coque :D)...io l'ho fatto per oltre un'ora e ne conservo un ricordo indelebile

l'ho guidata anch'io, e francamente non mi ricordo questo dramma.
in più dal modello 2010 in poi sembra abbiano ritoccato questo aspetto (di cui si lagnavano molti) ed anche quello di cui mi lagnavo io, ovvero la posizione troppo seduta.
secondo me, per il prezzo, è un gran mezzo.

Ma non parlatemi dell'incompresa shiver per favore. Vecchio stile fa mio nonno e in più è aprilia che da oggi al domani chiude i battenti se gira poco più storto

aprilia doveva chiudere ogni anno negli ultimi 20.
intanto è una delle marche più blasonate del mondo, che continua a fare delle moto incredibilmente divertenti.
chiunque abbia provato un'aprilia ti confermerà che danno sensazioni estremamente particolari.

se vogliamo, posso dire che secondo me soffre di un'estetica bruttina, e di una distribuzione dei pesi pessima: già la moto è altina, lo scarico sotto sella poi non aiuta per nulla.
la f 800r da quel punto di vista sembra una bicicletta.

a me la fz8 non piace per questione di finiture e di carattere: è l'apoteosi dell'anonimità... :D

Andrea87
29/03/11, 21:11
Ma. Visto che continuate a parlarne replico perchè mi sento preso in causa poi chiudo il discorso aprilia che qui non centra.:). Allora l'aprilia è una grande casa che però è in mano a una ditta che fa scooter principalmente di conseguenza ci sono moto sempre uguali, nessuna novita o restile perchè quelli che dicono di aver fatto sono uguali alle precedenti . Non parlo della qualità o meccanica perchè non l'ho provata ma se hanno i magazzini pieni di shiver, dorsoduro etc c'è un motivo o no. Per quanto riguarda il fatto che non chiuda ok è vero lo dicono ogni anno e poi resta aperta. Però è un azienda morta. Non fa moto concorrenziali e dimezza sempre più il personale. Non parlo a vanvera ma perchè ho amici che ci lavorano ripeto. A me dispiace dire queste cose perchè mi piaceva molto ma ormai togliendo il V4 nuovo (moto per pochi intimi) e forse la dorsoduro non ne salvo una. Opinione personale comunque.

Per quanto riguarda il tema del topic sono molto daccordo con gianluca. Se hai i soldi per prendere un FZ8 ti conviene invece spenderli per qualche modifica sulla tua errina, in primis ammortizzatori anche secondo me. E poi se avanzi magari anche i freni. :) e poi via per sempre con l'errina:)

Stig1987
29/03/11, 22:25
Domenica prossima vado con miei amici della concessionaria a provare la nuova tuono ;) ... La 2006 gia provata ed e un gran bell mezzo !!! Un po bruttina ma molto prestante, Se voglio una Tuono06 km0 la pago ai intorno 8000€
Non la prendo perche si svaluta troppo. A me mi piace cambiare spesso la moto...Quindi non faccio un gran affare :D Dopo domenica ve lo raconto come va la Tuono nuova ;) ...

Danilo
29/03/11, 22:35
Allora l'aprilia è una grande casa che però è in mano a una ditta che fa scooter principalmente di conseguenza ci sono moto sempre uguali, nessuna novita o restile perchè quelli che dicono di aver fatto sono uguali alle precedenti
non faranno uscire un modello nuovo ogni anno come fanno i jap (politica aziendale da me non condivisa) ma dire che fanno moto sempre uguali o nessuna novità è riduttivo.
la shiver era la prima moto con acceleratore elettronico di serie.
la mana è la prima moto automatica di serie.
la rsv4 è stata la moto da strada più veloce l'anno scorso e ha riportato in auge il v4
la dorsoduro ha inventato una categoria nuova e gustosissima.
che poi restino invendute è un altro paio di maniche e il problema forse è che non sono delle bmw gs con trittico di borse in alluminio,quindi non fanno tendenza

War10ck
30/03/11, 00:31
Aprilia che chiude battenti????!!!!! Aprilia peggio delle giapponesi??????!!!!! NON DICIAMO ERESIE...
Avessi i soldi comprerei solo Aprilia (o quasi).
La ciclistica Aprilia è la migliore in assoluto, che poi può essere comoda o meno è soggettivo.
La Shiver rispetto alla FZ8, come sfruttabilità, stà 10 gradini sopra. Eviterei le Yamaha come la peste se non si frequentano le piste, anche se naked, tendono sempre a motori che allungano tantissimo e hanno pochissima potenza in basso.
Con la FZ8 si sono sforzati, ma venendo da una FZ6 catastrofica, non sono arrivati a livello Honda o Kawasaki.
Ti consiglio una CB1000R, qualche cavallo in più e una bestia da domare su solo 10.000rpm. Una vera Naked...

Roc91
30/03/11, 06:54
Domenica prossima vado con miei amici della concessionaria a provare la nuova tuono ;) ... La 2006 gia provata ed e un gran bell mezzo !!! Un po bruttina ma molto prestante, Se voglio una Tuono06 km0 la pago ai intorno 8000€
Non la prendo perche si svaluta troppo. A me mi piace cambiare spesso la moto...Quindi non faccio un gran affare :D Dopo domenica ve lo raconto come va la Tuono nuova ;) ...

facci sapere per la tuono!! secondo me un gran mezzo

settanta
30/03/11, 08:56
La nuova tuono è una rsv senza carena...... se tanto mi da tanto, dovrebbe essere abbastanza impegnativa.
La vecchia tuono bicilindrica l'ho provata....... alla lunga rischi di diventare adrenalinadipendente.... assolutamente da comprare...:ok

Dimenticavo..... consuma come una portaerei.

Andrea87
30/03/11, 20:39
Va bene non replico più alla questione aprilia perchè è solo questione di opinioni, quello che è opinabile:). La tuono non mi piace però deve essere divertente da guidare. Poi facci sapere