PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio acquisto er6n 2010 nuova


Bludenis
26/03/11, 21:04
Ciao raga!

Oggi un concessionario mi ha proposto una Er 6n verde 2010 nuova, km 0, da immatricolare a 5800 chiavi in mano (basta aggiungere il pieno di benza e partire:sputer!!!)

che ne dite? posso trattare e farmi fare qualche sconto o farmi dare qualche accessorio per questa cifra? (preferirei uno sconto!)

ciao a tutti!!:grazielei

keysuke
26/03/11, 21:23
Veramente a mio avviso il prezzo è onesto...ne buono ne cattivo ( in realtà tendente al cattivo)...per 500 euro in più la prendi sempre nuova del 2011...diciamo che su una cifra intorno ai 6000 euro non sono i 500 in più o meno che fa la così la differenza, sopratutto se si compra tramite finanziamento a rate.
Se ci fai mettere un portatarga reclinabile e specchietti nuovi...se ne può parlare.

enzocycle
26/03/11, 21:31
Al prezzo di specchietti e portatarga farei sostituire le molle della forcella (anche a costo di aggiungere qualcosa)...

Bludenis
26/03/11, 21:34
Veramente a mio avviso il prezzo è onesto...ne buono ne cattivo ( in realtà tendente al cattivo)...per 500 euro in più la prendi sempre nuova del 2011...diciamo che su una cifra intorno ai 6000 euro non sono i 500 in più o meno che fa la così la differenza, sopratutto se si compra tramite finanziamento a rate.
Se ci fai mettere un portatarga reclinabile e specchietti nuovi...se ne può parlare.

Grazie per la risposta. diciamo che essendo partito qualche mese fa pensando di spendere 5000 euro ed ora sono a 5800, altri 500 euro in più mi scocciano un pò, anche perchè credo che dal modello 2010 al 2011 cambino solo le colorazioni e per il resto le moto dovrebbero essere identiche. Il colore proposto dal concessionario mi va benissimo, quindi opterei per il 2010 cercando di risparmiare il più possibile.

credi che potrei arrivare a 5500? e poi per portatarga e specchi, (quest'ultimi originali mi piacciono molto) ci penserò?...

spero di sentire altre opinioni, magari di qualcuno che l'anno scorso l'ha presa del 2010 nuova... ciao

huragan777
26/03/11, 21:39
Il prezzo del modello 2010 più o meno è quello, forse anche qualcosa in meno, qui a Roma l'ultima volta che sono capitato dal concessionario la facevano 5600. Prova a trattare un po' sul prezzo e se vedi che non c'è margine chiedi qualche accessorio...

Bludenis
26/03/11, 21:45
Al prezzo di specchietti e portatarga farei sostituire le molle della forcella (anche a costo di aggiungere qualcosa)...


puoi indicarmi marca e modello delle molle? questo intervento cosa andrebbe a migliorare? le originali non vanno bene?

oggi ho pravato la moto... io ho avuto il cbr600rr e dicamo che questa ER non mi ha deluso,l'ho provata tra i tornanti di montagna e l'ho trovata sopra le mie aspettative, divertente. ma dopo la ventina di km percorsi credevo di fondere il motore nel senso che (forse è una mia impressione), ma mi sembrava di essere veramente a manetta tra i 6000 e gli 8000 giri... ho avuto l'impressione di metterla spesso sotto sforzo....arrivare in zona rossa è un'attimo, ed è meglio abituarsi ad usare spesso il cambio.
anche per voi che la usate è la stessa sensazione? non avete mai avuto paura di romperla per troppo sforzo? (diciamo che a me piace correre "allegramente", darci dentro insomma, e con il 4 cilindri Handa è un'altra cosa..)

ciaooooo

enzocycle
26/03/11, 21:56
Per le molle delle forcelle vedi sul web, c'è veramente tanto e di tutto.
Nonostante la mia scarsa esperienza trovo l'anteriore troppo morbido (anche se credo che non riuscirò per molto tempo a metterlo in crisi) soprattutto in frenata. :D
E' comunque logico che, arrivando da un 4 cilindri ti sembri di sforzare il motore : il bicilindrico è più pronto in basso ma ha dei limiti in allungo.
Esattamente il contrario il quadricilindrico che devi tenere più alto in uscita dalle curve (o scalare marcia) ma poi tira maggiormente oltre i 7000 giri.

Bludenis
27/03/11, 01:54
E' comunque logico che, arrivando da un 4 cilindri ti sembri di sforzare il motore : il bicilindrico è più pronto in basso ma ha dei limiti in allungo.
Esattamente il contrario il quadricilindrico che devi tenere più alto in uscita dalle curve (o scalare marcia) ma poi tira maggiormente oltre i 7000 giri.


si certo, ero già a conoscenza della differenza tra bicilindrico e 4 cilindri. Ma la mia domanda è: questa moto è affidabile se tirata alla corda e spremuta per bene fino alle zone rosse del contagiri?

ho letto nel forum di qualche problemino di surriscaldamento della moto. oggi con 15 gradi,ho fatto una ventina di km a velocità sostenuta ed il motore mi sembrava un pò surriscaldato e tirando un bel pò, ed arrivando facilemnte in zona rossa in tutte le marce ho avuto la sensazione (remota) di "fondere" il motore (per modo di dire intendo). non è che in agosto con 30 all'ombra lo (s)fondo sul serio questo bicilindrico?
provenendo da un 4 cilindri honda cbr600rr ed avendo una discreta propensione ad una guida pistaiola (solo in pista raga e nel rispetto degli altri :ganzo) ho paura di avere presto dei problemi di rotture.

paure infondate? :confused:

keysuke
27/03/11, 09:04
Mah io fossi in te chiederei a riccardo marchelli...è un utente qui del forum che usa la er sempre in pista e ci fa le gare del campionato CIVS e si piazza pure sempre tra i primi...lui ti puoi essere di aiuto in questo senso.
Io ti posso dire che la faccio girare alta, però la coppia massima si ha già tra i 6000 e 7000 giri quindi tirarla oltre gli 8000 non ha più di tot senso....almeno nelle marche come 2-3-4.
Bisogna considerare che è un bicilindrico, è non è stato progettato con l' intento di essere una moto da spremere, poi lo si può fare io sono il primo che sosteine che l' ER6 è la base perchi ama le moto sportive, ma non è nemmeno una belva come l' ultima triumph.
Ecco se vuoi una moto da tirare come tiravi la tua moto da corsa e avere prestazioni simili devi prendere un bicilindrico più tirato del nostro, anche perchè per guidrla sempre al limite in sicurezza o essere competitivo a quelle velocità devi per forza farci lavori...cioè...filtro...scarico...centralina..forcelle e mono.
Con quello che spendi ti ci compri subito un bicilindrico già con la ciclistica giusta per essere spinta.
Poi questo è solo il mio modo di pensare che ho esposto qui diverse volte, ma non per questo deve essere quello giusto, tu prima di tutto segui quello che ti dice il cuore.

Bludenis
27/03/11, 14:47
....questo è solo il mio modo di pensare.... tu prima di tutto segui quello che ti dice il cuore.

:piangi3 pultroppo devo ascoltare anche cosa mi dice il portafoglio!! sennò avrei già puntato verso moto certamente più competitive (aprilia sxv, dorsoduro, shiver ad esempio) ma con ben altri costi di gestione e problemi di affidabilità (più prestazioni=più problemi) e questo non fa per me, non potete capire gli sforzi economici che sto facendo per avere nuovamente una moto sotto il c.. (cercasi sponsor... :D)
cmq l'er6n mi andrebbe bene anche perchè ti permette di fare qualche vacanza,andarci a lavorare ecc ecc, moto a 360° l'ideale per me...ho solo paura che nell'uso sportivo la spremerei troppo....
cmq, diciamo che non per forza devo correre come un disperato ogni volta che la uso, ma certo che può capitare di fare 100/150 km a "manetta" e ieri provandola ho avuto la sensazione di riuscire a tirarla veramente forte...

proverò a chierdere a Riccardo la sua opinione e la sua esperienza...

grazie e ti faccio sapere

Andrea87
27/03/11, 15:55
Secondo me con lo stesso prezzo te la comrpi nuova con gli sconti che ti fanno i concessionari.

Bludenis
27/03/11, 17:33
? io intendevo 5800 euro è il prezzo che il concessionario mi fa di una er6n verde anno 2010. nuova, zero km e quindi mai visto un metro di asfalto!!

ricky86
28/03/11, 09:17
Bludenis, non si quota il messaggio precedente!

Andrea87
28/03/11, 20:09
Con lo stesso prezzo ne puoi prendere una del 2011.2010 è un anno in più di innattività comunque che ti puoi evitare su una nuova. Poi vedi tu

Danilo
28/03/11, 20:22
se prendi un bicilindrico devi imparare a guidarla da bicilindrico...tirando le marce al limitatore come facevi con una cbr è poco redditizio nella guida,visto che il bello di quel motore viene ai medi regimi..
anche guidandola sempre con il contagiri in zona rossa non avrai problemi di guasti,il limitatore di giri è fatto apposta :okk

pizzo
29/03/11, 09:16
Allora: se ti interessa la ER6n ok, se la vuoi verde ok - quelle 2011 non lo contemplano - sul prezzo cerca di strappare qualcosa, che siano soldi o eventuali accessori... e poi comunque per chi dice che 500euro +o- non fanno la differenza: con quella cifra ti compri un casco premium o un casco ed una giacca o... so cosa vuol dire fare i conti

per quello che ti posso dire io sulla moto vai tranquillo se sai cosa stai prendendo non ti darà delusioni
:ok

Phos
29/03/11, 10:21
Piuttosto dello sconto io mi sono fatto mettere i tamponi laterali, al concessionario costano meno ed alla fine convengono a tutti e due...
A torto o a ragione ho dovuto costatare che mi è convenuto mettere i tamponi :moto

pizzo
29/03/11, 10:26
Phos, sei stato lungimirante:ok

Phos
29/03/11, 11:24
Per questo l'ho presa con l'ABS :re

45'000 chilometri (moltissimi urbani) un solo incidente (tamponato da un motorino)... non è tutta farina del mio sacco e non è nemmeno tutto :fortuna
Chiedete a Mzx che mi ha visto fare il numero del tuffatore a 130 in autostrada :moto