PDA

Visualizza la versione completa : Configurazione navigatore satellitare nokia 5800


Crush48
26/02/11, 14:16
salve sapete come si può configurare il navigatore satellitare nel nokia 5800 ?
vi ringrazio
un lampeggio

Phos
26/02/11, 14:41
non ho capito la domanda...

Marchetiaz
27/02/11, 00:33
In che senso configurare? Intendi impostare i metodi di ricerca della posizone gps in modo che non ti "mangi" credito, o intendi proprio caricarci su le mappe? O magari più banalmente ricercare un luogo? Facci sapere!

Luca147
27/02/11, 06:53
Devi installare OVI suite sul PC, collegarci il telefonino, e scaricare le mappe che sono gratuite,
poi accedi tramite telefonino. Anche senza collegamento ad internet mobile.
:plane

Marchetiaz
27/02/11, 18:25
La procedura descritta da luca è corretta, pero ti consiglio di selezionare nelle impostazioni del telefono, il metodo di ricerca della posizione gps, solo "integrated gps" perchè di defaut è impostato anche "assisted gps" che sfrutta la rete per cercare più velocemente la poszione, molto utile ma se non hai un abbonamento flat con il tuo operatore mobile ti finisce il credito in un'attimo! Quindi segui la mia procedura:

menu/pannello di controllo/impostazioni/generale/ricerca posiziome/metodi ricerca posizione/ e qui seleziona solo integrated gps, in questo modo sfrutterai solo l'antenna gps integrata del telefono, in questo modo sarà più lento il fix dei satelliti ma non ti consumerà il credito!!

GiusKawa
27/02/11, 18:46
Mh.........ottimi consigli.....ne approfitto anche io :D