PDA

Visualizza la versione completa : Ruggine allo scarico


Data80
25/02/07, 00:19
Smontando il puntale, mi sono accorto di ruggine, lieve, ma sempre ruggine, sullo scarico.
In particolare dall'unione dei due collettori fino alla parete frontale dello scarico.
Prima di avere nuove e piu' brutte sorprese, cosa mi consigliate di fare?
Passarci sopra un leggerissimo strato di olio?
Altri prodotti appositi? (si ma quali!?)

Sono un po' preoccupato lo ammetto,
avendoci camminato pochissimo con la pioggia e considerando anche che
la mia piccina dorme sempre al coperto.
7500 km circa, ho la moto dal 20 luglio 2006.

Vi allego una foto.

mc0676
27/05/07, 09:16
E' passato un anno praticamente, normale usura (ti diranno).

ivan.e
27/05/07, 09:57
E' passato un anno praticamente, normale usura (ti diranno).

La butto li: non si possono fare zincare ?

Solo i collettori intendo.

Saluti.

Ivan.

tano
27/05/07, 12:01
Il mio scarico e come nuovo,ce da dire che in 10 mesi non ha mai preso acqua

mc0676
27/05/07, 20:09
E' passato un anno praticamente, normale usura (ti diranno).

La butto li: non si possono fare zincare ?

Solo i collettori intendo.

Saluti.

Ivan.

A che costo ?

Li compri nuovi, spendi meno.

renesis
13/06/07, 22:34
Ciao io sono nuovo e saluto tutti..
Visto che vorrei evitare questo problema pensavo di passare ogni tanto un leggerissimo velo d'olio sui collettori..
E' un'olio che uso nella ditta dove lavoro...Stampiamo materiali plastici ed è un'olio protettivo che diamo sugli stampi in acciaio quando questi smettono di lavorare per poi non trovarli arrugginiti al sucessivo utilizzo..
Voi che ne pensate?

crazyhead
13/06/07, 22:35
renesis, penso che dopo neanche un minuto che hai acceso la moto...l'olio comincia a fumare e dopo poco non c'e' piu' o addirittura ti lascia delle macchie.
Poi non so....

renesis
13/06/07, 22:41
renesis, penso che dopo neanche un minuto che hai acceso la moto...l'olio comincia a fumare e dopo poco non c'e' piu' o addirittura ti lascia delle macchie.
Poi non so....

Macchie non ne lascia..di sicuro fumerà..però magari durante il sonno invernale potrei proteggerlo con quello..Che ne pensi?

fan_ale
13/06/07, 22:54
per il sonno invernale mi sembra una buona idea, per l'uso quotidiano, devi vedere se l'olio resiste alle alte temperature dei collettori e se devi spennellarlo ogni notte :mrgreen: ....ma il prodotto lo conosci tu, quindi non saprei dirti!


cmq io ruggine...zero! in 1 anno e mezzo di vita
:ok

Cyrano
14/06/07, 06:23
si anche io ho ruggine sui collettori nel pezzo di congiunzione. ma non ho intenzione di risolvere il problema , per ora , dato che il puntale nasconde tutto.


Coapzpaza

teo7ice
09/03/10, 18:06
ragazzi a me si forma la ruggine sul terminale a puntini nella parte sopra e tutto intorno ai sostegni della stessa dite che mi devo preocc? premetto che poca pioggia l'ho presa pero non e che vado in giro sempre sotto l'acqua e dopo solo un anno di vita mi sembra un po strana la cosa!!!

ciao e grazie