PDA

Visualizza la versione completa : Oggi l'ho lasciata...


botte
24/02/07, 21:43
Un caldo ringraziamento alla piccola che oggi ho lasciato dopo 8500Km :( , dal concessionario Honda, per ripartire su una all-black Hornet '07 :diablo .
Ora slitto nel girone degli infiltrati, ma spero che non crei fastidi a nessuno.
Comunque un consiglio per tutti quelli che cercano una moto per fare tutto senza essere Rossi: l'ER6N/F è quella giusta :ok .


Topic spostato da maxdvst: nella sezione "La mia ER" si presenta l'errina... non le si fa l'addio :wink:

giorgio
24/02/07, 21:48
spiegaci i motivi del cambio!
siamo curiosi :D

botte
24/02/07, 22:01
Era diventata un po' "stretta", sentivo un bisogno di un po' di cavalli in più, con una ciclistica un po' più solida.
Tutte cose che potevo fare elaborandola ma non sono il tipo. Ho fatto quettro conti e tra forcelle, mono, partiglie, gomme, centralina, manodopera, mi costava meno cercare qualcosa di già pronto con le caratteristiche che cercavo.
Inoltre il due pistoni ha il brutto vizio di vibrare e la mia, forse sfortunata di suo, aveva tra i 3000/5000 giri una vibrazione trita-marroni che convologeva serbatoio, fianchetti, pedana dx; fastidiosa se ti fai il giretto turistico tranquillo (il meca, a più riprese, mi ha detto che i bicilindrici sono così, era fortunato a non avere un Ducati).
Cmq, a parte i cilindri sono rimasto allineato all'idea, un po' manga, di moto lanciata dall'ER.
La cosa che penso non troverò sicuramente sono i consumi, 20Km/Lt praticamente sempre.
Per la nuova, a parte lidea che mi ha portato a cambiare, ti posso solo dire che la prima sensazione è di moto più piantata e con un motore che non ha quel fastidioso attacca/stacca che in città diventava massacrante. Poi sui vedrà, il tempo dirà la sua...

giorgio
24/02/07, 22:05
Si..
anche io la penso come te...sul fatto delle modifiche agli ammo...freni.. :ok

cartillo
24/02/07, 22:45
sacrilegio!!!
...si scherza!!!peccato per la Kawa ma se la moto deve essere un guanto...quando va stretto...inutile insistere!!!
in bocca al lupo con la tua nuova cavalcatura e...vacci piano!!! :ok :ok :ok

VFRMacs
25/02/07, 08:58
botte,

non sei il primo e non sarai l'ultimo, ma rifletti sul fatto che qualcuno ha invertito la scelta lasciando altre moto per prendere la ER6.
:angelo

Comunque sia, secondo me la moto deve essere come una fidanzata, finchè ci si trova bene ci si può amare e promettere un futuro insieme, ma se non ci si trova più bene ... ogni "difettuccio" diventa davvero penoso da sopportare ...
:ok

Alterego
25/02/07, 10:03
ne sento molti cambiare moto..lasciare la er6 per altre..un po' mi rattrista

maxdvst
25/02/07, 11:02
Paolo, so che la decisione del cambio l'hai ponderata e molto...
Quindi, la scelta fatta è la più gista per te :sign

E poi, l'hai presa nera... è bellissima :okk

BrianzaKid
25/02/07, 14:01
Era diventata un po' "stretta", sentivo un bisogno di un po' di cavalli in più, con una ciclistica un po' più solida.
Tutte cose che potevo fare elaborandola ma non sono il tipo. Ho fatto quettro conti e tra forcelle, mono, partiglie, gomme, centralina, manodopera, mi costava meno cercare qualcosa di già pronto con le caratteristiche che cercavo.
Inoltre il due pistoni ha il brutto vizio di vibrare e la mia, forse sfortunata di suo, aveva tra i 3000/5000 giri una vibrazione trita-marroni che convologeva serbatoio, fianchetti, pedana dx; fastidiosa se ti fai il giretto turistico tranquillo (il meca, a più riprese, mi ha detto che i bicilindrici sono così, era fortunato a non avere un Ducati).
Cmq, a parte i cilindri sono rimasto allineato all'idea, un po' manga, di moto lanciata dall'ER.
La cosa che penso non troverò sicuramente sono i consumi, 20Km/Lt praticamente sempre.
Per la nuova, a parte lidea che mi ha portato a cambiare, ti posso solo dire che la prima sensazione è di moto più piantata e con un motore che non ha quel fastidioso attacca/stacca che in città diventava massacrante. Poi sui vedrà, il tempo dirà la sua...
non so se la tua era un po sfortunata...la mia va bene!
anche io penso di cambiarla perchè mi va un po stretta ma aspetto 12 mesi giusti... ma non la daro via, la tengo ugualmente e ne prendero un'altra di moto magari s.sportiva almeno ne ho una bella e comoda per la citta e una bomba per autostrade.
Di certo non prendo un'altra nacked 600 che anche se ha qualche cv in piu il resto non è il max!!! una hornet no... cacchio almeno la new z750...
no non ci siamo, scusa

iraton
25/02/07, 14:15
Tutto ma la hornet noooooo!

...scherzo! :mrgreen:

...non la conosco ancora, ma sono sicuro sia un'ottima moto! :ok
Beh, ne approfitterò per spiarla se ci si incontra l'11 marzo! :okk
Complimenti! :moto

fan_ale
25/02/07, 18:51
io sono felice per te paolo!

anche se ogni volta che provo la hornet del mio amico non mi trovo per niente bene!!!

botte
25/02/07, 21:41
Rispondo in sequenza:

MAX: ho postato su "La mia ER" perchè non l'avevo mai presentata, mi sembrava giusto provvedere, anche se in modo postumo.

VFRMacs: vedo che capisci...

BrianzaKid: Nuda sempre, anche perchè le sport attuali sono troppo estreme e volevo un euro3, perchè mi piace pensare che in qualche modo contribuisco a ridurre l'inquinamento (com'era anche l'ER). E poi è bello sentire il vento addosso, tanto in montagna non vado a 300 all'ora, e la pallostrada...tutti sanno come la penso. La Zetina era la prima scelta, scartata per il peso in più e la posizione d'attacco, poco favorevole alla mia indole tranquilla (quasi sempre).

fan_alek: quella vecchia mai, quella nuova è diversa, molto simile all'ER e più adatta alla mia statura, nel tempo si vedrà.

Ci tengo a ribadire che non ho rinnegato l'ER, ho solo cambiato prospettiva, pienamente soddisfatto della prima moto, avevo detto che per me il massimo sarebbe stato tenerle entrambe.