PDA

Visualizza la versione completa : Freni a disco perimetrale


liveandletdie
23/02/07, 15:37
Qualcuno di voi ha montato sto mostro di freno?

BRAKING, kit BRR perimetrale da 42
http://www.braking.com/bk/img/pag/pop/kit_BRR.jpg

Devo dire che è una ****** pero' c'e' un pero', anzi 3:
1)i due dischi davanti sono sostituiti da uno solo...nonso anche se è grosso quanto il cerchio mi sembra meno rispetto a due...
2)il disco te lo danno insieme al cerchio, visto che è attaccato sopra..che c'e' solo di alluminio nero..il che vuol dire che hai le ruote con due cerchi diversi(CHECCHIFO!!! :vomito )
3)cm caratteristica hanno che trasferiscono il calore dal disco al cerchio che gli fa come da radiatore...ma sarà un bene? :roll:
e poi il prezzo che non è poco 1100 euro...mi par eun po' troppo anche se è esclusivo, ecc ecc

Se ne fanno due, da montare su qualsiasi cerchio giuro che un pensierino ce lo faccio....ovviamente quando avro' la moto porca pupaz.. :piangi2

The HIDEpark
23/02/07, 17:43
è una modifica radicale è di estetica se monti entrambi i cerchi neri fai un figurone ......xo e sto punto come spesa meglio i 2 dischi della breking sempre :ok

v€nd€tt@
23/02/07, 17:50
liveandletdie,

Che ci fai con la mia faccia???

Approposito,fantastici freni sulla mia nera sai come ci starebbero....
L'unica cosa che mi ferma a comprarlo sono il colore della pinza.... :mrgreen: :mrgreen: (avrei preferito color oro)

Strider
23/02/07, 19:02
Ti dirò, non è una questione di prezzo... mi piacciono di più i wave :ok Comunque tecnicamente non danno nessunisssimo problema i perimetrali, pensa che le buell montano quei dischi di serie!

Enigma77
24/02/07, 01:00
Belli ma caspiterina(per essere fine)che bel prexxo:-p
Cmq i freni a margherita fanno la loro porca figura:-p

MadMax
24/02/07, 12:24
Dato che è stata citata proprio la Buell, che li monta......da quello che ho letto i dischi perimetrali sono più una bella trovata estetica che una soluzione tecnica formidabile tant'è che proprio la Buell ha sempre avuto nella frenata uno dei punti più criticati.......credo sia per questione di vibrazioni e per il fatto che il disco tende a raffreddarsi sempre troppo non riuscendo a far lavorare alla giusta temperatura le pastiglie......però se stiamo parlando solo dell'effetto scenico beh.....sicuramente sono d'effetto!! Naturalmente non conosco la qualità di questi braking che poù essere anche ottima però.... Lamps! :moto

AlexRow
26/02/07, 20:42
bellissimi i dischi perimetrali.. sono il mio sogno... :shock:
certo che con quello che costano è difficile permetterseli.. ma sei sicuro che li facciano a un disco solo? io li ho sempre visti a due dischi... :?:

SCINTILLA
26/02/07, 21:35
Ma a me quelli nella foto sembrano 2!!!!

Li fanno sia singoli che doppi :ok

Enigma77
27/02/07, 00:30
Facendoci caso sono proprio due:-p

liveandletdie
27/02/07, 08:04
ao c'avete ragione!so due! :mrgreen:
Si ma cmq resta il fatto che sulla buell fanno abbastanza fiasco...e poi costano un fottio..stanno bene la dove stanno :mrgreen:

AlexRow
27/02/07, 21:17
sì ma sulla buel cmq ce n'è uno solo.. due e di quel diametro per forza frenano un sacco :mrgreen:
ad ogni modo il costo è proibitivo :shock:

WaltER6/f
28/02/07, 11:42
a me fanno :vomito

raptor17
19/03/07, 17:46
Belli davvero ma i freni a margherita che abbiamo solo noi e le sportive che cosa ne facciamo? (oltretutto pinzano alla grande!!!)

AndreaG
19/03/07, 17:53
Per quel che sapevo io il disco perimetrale frena molto, ma perde di modulabilità, oltretutto ha un effetto giroscopico enorme rispetto ad un normale disco freno

Miky Loeb
20/03/07, 09:45
Secondo me sono bellissimi, a me la buell fa impazzire proprio per i freni e la cinghia al posto della catena che lascia quella patina di grasso su tutto il posteriore della moto. Cmq non credo che avrei il coraggio di spendere 1000 euro solo per due freni!!!

krusty
20/03/07, 19:52
ma i dischi a margherita col centro e semiflottanti dell ER solo l'unica soluzione tecnica di cui ci possiamo veramente vantare davanti a molti.....a me piacciono tanto.....fanno piu "massiccio"......e robusto......il cerchio come design invece mi piace molto :ok

botte
20/03/07, 20:26
Boys! Nella foto il freno è uno solo, si tratta dell'ombra proiettata sul piano (se pensate alla prospettiva quello sotto non dovrebbe apparire così evidentemente).
A parte tutto il perimetrale è un mostro, frena x3 (pensate alle pinze con +pistoncini, ma con la logica contraria), soffre meno le deformazioni perchè sviluppato con un perimetro più grande, di contro però ha una massa maggiore, che aumenta il momento giroscopico della ruota (l'inerzia in parole spicce).
Il motivo per il quale non hanno fortuna nelle competizioni è proprio il problema della massa distribuita son un raggio elevato, che alle alet velocità con alti regimi di rotazione, potete immaginare.
Sulle moto "lente" però fanno bene il loro dovere, anche troppo a volte.
A parte l'estetica, di sicuro effetto, non hanno molto senso su una moto come l'ER6, visto che con la loro potenza si dovrebbero avere delle forcelle in grado di sostenere la ruota. I semiflottanti dell'ER6 sono buoni, anche con le pastiglie di serie, è l'impianto che se forzato si "spugna" troppo. Resta cmq l'impianto della ZX!