PDA

Visualizza la versione completa : Sc-project exhaust


mistral
12/02/11, 17:49
Ho provato a cercare ma non ho trovato discussioni al riguardo,ho visto lo scarico della Sc-project per la nostra moto,e mi piace abbastanza!Qualcuno lo monta? Impressioni? è meglio lo scarico in acciaio,carbonio o titanio?

Giola
12/02/11, 18:14
pensa un pò te, ho visto ieri il sito e non c era niente... comunque interessantissimo veramente belli

MannX
12/02/11, 19:33
http://www.sc-project.com/kawasaki_er6n.htm

mistral
12/02/11, 21:50
Eh già davvero bello,secondo me uno dei più belli tra i terminali per la nostra moto e il prezzo è anche buono...chissà come sono le prestazioni e il sound.. Volontari fatevi avanti!!

Danilo
13/02/11, 02:23
alla fine gli scarichi aftermarket si somigliano tutti sia per costruzione,che per incremento di prestazioni..solo il sound varia a seconda del materiale di cui è fatto

mistral
13/02/11, 10:07
Ma perché incrementano le prestazioni?! Ho letto tante discussioni al riguardo e sono giunto alla conclusione che cambiando lo scarico sulla nostra moto l unica cosa che aumenta è il rumore!! Quindi ci vorrebbero validi motivi per spendere più di 300 eurozzi!!

Andrea ER6 N
13/02/11, 11:43
Quoto Danilo, e aggiungo che secondo me, lo scarico basta che piaccia in estetica e di sound.

frankye
17/02/11, 18:23
assomiglia molto al G&G questo scarico! Veramente bello comunque!

crazyhead
17/02/11, 18:38
Su alcuni articoli c'e' scritto e provato al banco che il solo scarico non porta ad incrementi della potenza o della coppia.
L'unico vantaggio e' proprio il peso.
Nel post iniziale chiedevi se era meglio titanio, acciaio o carbonio.
Beh se andiamo a guardare il peso, sicuramente quello tutto carbonio e' il piu' leggero, pero' in quanto a resistenza non e' il massimo.
Ricordo Sterno (e non solo) al quale si ruppe il fondello in carbonio del suo scarico per via delle vibrazioni.
Penso che quello in titanio sia il giusto compromesso tra leggerezza (e quindi il vero vantaggio) e la resistenza, essendo un metallo.
Quello in acciaio, secondo me, se si vuole anche un vantaggio in leggerezza e' inutile.
Dimenticavo di dire che si perde sicuramente un po' di coppia in basso.

Perdi 5 minuti a leggere qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/54615-dubbi-sullaumento-di-potenza-scarichi-cambiati.html

Danilo
18/02/11, 01:23
il carbonio su motori come quello dell'er non è il massimo (infatti alcuni produttori di scarico sconsigliano il montaggio di quelli in carbonio)
io sono uno di quelli a cui si è saltato via il fondello...
per quanto riguarda il guadagno prestazionale sulla mia ducati con scarico,filtro e centralina mappata al banco ad hoc ho guadagnato 5 cv...ma parliamo di un motore ben più spinto

eretico
18/02/11, 11:31
Danilo hai pienamente ragione :ridi3 ,
dipende dal tipo di marmitta e dal motore che c'è a monte, alcune si possono prendere e montare così come sono, altre (esempio lampante akrapovic su yamaha R1), hanno bisogno di ri-mappare anche la centralina...ma si parla di scarichi, magari completi da 1000 €uri.

Anche sulla mia il meccanico ha detto che se l'avessi presa con scarico Yoshimura, mi avrebbe dovuto rimappare la centralina

Le marmitte SC per la maggior parte dei modelli, fanno solo estetica, ma per il monster 696
ad es. http://www.sc-project.com/ducati_monster_696_2008.htm, se si guarda in fondo alla pagina viene venduta un centralina aggiuntiva per la carburazione

Comunque, se si guarda solo all'estetica come faccio io, la SC è una gran bella marmitta a mio avviso... infatti ci ho fatto più di un pensierino :ok