PDA

Visualizza la versione completa : Giacca in pelle: quale taglia


Claudio17
01/02/11, 14:11
Salve ragazzi sto cercando di comprare una giacca in pelle con fodera per inverno.. solo che non riesco a decidermi sulla taglia. Vi spiego ho provato per esempio una dainese taglia 48 (io sono alto 1,70 e peso 63kg) mi entrava (con maglioncino di lana fino addosso) ma mi sembrava di non potermi muovere.. mi e vi chiedo come deve stare una giacca?? aderente ma fino a che punto? quanto cede una giacca in pelle col tempo? help!

settanta
01/02/11, 14:21
La giacca deve essere il più aderente possibile, altrimenti entra aria e fa effetto paracadute, poi tieni presente che quando levi la fodera invernale, una taglia la recuperi.

Phos
01/02/11, 14:38
Aderente: la pelle cede.
Ma non stretta ;)

Puoi fare questa prova empirica: se dai una gomitata al muro la protezione deve essere al punto giusto. Questo vale per tutte le protezioni :okk

jojoev
01/02/11, 16:29
Aggingerei a quanto gia' di saggio scritto sopra
Se intendi prenderti(come caldamente ti suggerisco)un paraschiena,visto che di solito quelli gia' inseriti nei giubbini non sono un granche',verifica se lo vuoi inserire dentro il giubbino,anche questo particolare
Jojoev

Claudio17
01/02/11, 16:33
grazie a tutti!

ordinata giacca in pelle Giudici (quella che viene chiamata "tarocca") modello gt2 devo dire che avevo un po di timore.. invece è di buona qualità, pelle con buono spessore. deve ancora ammorbidirsi un po ma la "sento" bene; protezioni tutte presenti.... anche se a breve dovrò sostituire quella della schiena!!!