PDA

Visualizza la versione completa : Dunlop Roadsmart


Danilo
15/01/11, 15:35
MARCA: Dunlop
MODELLO: Roadsmart
CATEGORIA PNEUMATICO: Sport Touring
AFFIANCA/SOSTITUISCE:
LINK AL SITO DEL PRODUTTORE: http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/Sportmax_Roadsmart.jsp
DESCRIZIONE:

Al lancio di Roadsmart, nel 2008, sono stati riscritti gli ordini dei pneumatici High Performance stradali Non è più necessario accettare compromessi tra chilometraggio o grip, comfort o feedback, stabilità o manovrabilità. Roadsmart offre tutto, ai massimi livelli, in un solo pneumatico!

PER ESPRIMERE IL PROPRIO GIUDIZIO SUI PNEUMATICI BASTA COPIA-INCOLLARE IL SEGUENTE FORM E COMPILARLO IN MODO DA AVERE UN RESOCONTO DEI RENDIMENTI DEI DIVERSI PNEUMATICI E OFFRIRE UN SERVIZIO A TUTTA L'UTENZA

PREZZO

DURATA IN KM

COMPORTAMENTO SU ASCIUTTO

COMPORTAMENTO SU BAGNATO

COMPORTAMENTO IN PISTA

ALTRI COMMENTI

VOTO DA 1 A 10

LO SCOPO DI TOPIC IMPOSTATI IN QUESTO MODO E' EVITARE L'APERTURA DI TOPIC DI CONFRONTO TRA DIVERSI PNEUMATICI,DI RICHIESTA PREZZI ECC..CHI HA BISOGNO DI QUESTE INFORMAZIONI ORA SAPRA' DOVE TROVARLE.
GRAZIE,DANILO<!-- / message --><!-- sig --> <!-- / message --><!-- sig -->

McFly
16/01/11, 09:29
PREZZO: gomme di primo equipaggiamento

DURATA IN KM: ad oggi con la mia Errina sono a 7700km, ma l'anteriore è ancora buono (superiore al 50%), mentre il posteriore si è spiattellato al centro e ne avrà solo per 500/1000 di km (è al 20%, già superate le tacche di consumo e battistrada al centro inferiore a 1 mm); voto 6,5

COMPORTAMENTO SU ASCIUTTO: decisamente buono, ottimo grip e discesa in piega omogenea; voto: 8

COMPORTAMENTO SU BAGNATO: buono, mi sembra più stabile di altrigomme e infonde maggiore sicurezza (ma sul bagnato tendo sempre a guidare con molta attenzione); voto 8

COMPORTAMENTO IN PISTA: ho fatto 3-4 turni a Franciacorta con oltre 60 gradi di asfalto: ottimo grip e tenuta in tutte le condizioni - appoggio, frenata, curva -; la ciclistica è entrata in crisi prima delle gomme. Solo a fine turno iniziavano un pò a scivolare in uscita di curva, ma nulla di incontrollabile; per il tipo di gomme (turistiche), direi voto 8

ALTRI COMMENTI: nel compleso sono soddisatto, anche se non ho avvertito particolarmente la differenza di grip delle tre fasce posteriori; mi hanno un pò deluso in fatto di resa chilometrica, la posteriore a 7700 si è spiattellata al centro ed è praticamente finita (è anche vero che spesso giro con il passeggero). Gia acquistate Dunlop Qualifer per prossimo cambio.

VOTO DA 1 A 10: voto generale 7,5-8

Did80
13/02/11, 13:04
PREZZO gomme primo equipaggiamento

DURATA IN KM 16000, quindi direi un buon risultato

COMPORTAMENTO SU ASCIUTTO discrete, non mi hanno mai dato troppa sicurezza, e qualche sbavatura c'è stata

COMPORTAMENTO SU BAGNATO mi è capitato in poche occasioni di guidare con il bagnato, anche qui voto discreto

COMPORTAMENTO IN PISTA non testate

ALTRI COMMENTI è la mia prima moto e le mie prime gomme, quindi non ho molta esperienza per dare un giudizio reale (infatti le ho squadrate :(). Vanno bene per fare pratica (grande durata), forse meno per chi è già esperto

VOTO DA 1 A 10 voto 6