PDA

Visualizza la versione completa : Gommemoto.it


Tia
04/01/11, 17:03
Ciao a tutti, su un'altro forum da me frequentato mi hanno indirizzato a questo sito per l'acquisto delle gomme della moto.
Per quel che hoh potuto verificare sembrano convenienti

Ma a questo punto la domanda è, ci si può fidare? Al di là del pagamento, ma la mia preoccupazione è nella qualità della gomma, su certe cose non si scherza ovviamente......

http://www.gommamoto.it/?gclid=CK-Y046CoaYCFcULfAodJmkwkQ

---------- Post added at 18:03 ---------- Previous post was at 17:55 ----------

Ecco un esempio

http://www.gommamoto.it/ITA/CERCA/

Danilo
04/01/11, 17:45
basta chiedere il DOT delle gomme che ti spediranno :okk

crazyhead
04/01/11, 17:49
poi mettici il montaggio ed equilibriatura ed il prezzo non vale lo sbattimento ed il rischio di riceve materiale difettoso
Mia opinione :ok

Myrdinn&Sabriel
04/01/11, 21:33
Crazyhead,non sono del tutto daccordo....io su gommadiretto.it ho acquistato le gomme della mia 147 215/45zr17 e ho risparmiato circa 200 euro,comprando una marca dello stesso gruppo e leggendone le impressioni di chi le ha provate e di chi ha acquistato sul sito prima di me....gomme identiche alle marche piu' blasonate,vendute con nome diverso ma facenti parte dello stesso gruppo....ognuno fà quello che crede ma oramai,se propio non si acquistano cose che fanno i miracoli ma si stà dentro parametri di un buon sconto(troppo è assurdo e sospetto)si riesce a risparmiare qualcosa....ho altresì acquistato le gomme per la mia Errina,le continetal(contiroadattak)e rispetto al prezzo che mi hanno fatto due gommisti,compreso di montaggio ed equilibratura ho risparmiato 43 euro......tutto quello che ho scritto è dimostrabile con documenti e fatture.... E il DOT(Department of Transport) è di codifica europea perchè le gomme vengono prodotte in germania,con stadard tedeschi,e i tedeschi a costruire non sono stupidi.... Ma come sempre è una mia esperienza personale,e anche se io ne ho giovato(perchè ho risparmiato qualcosa e le gomme sulla macchina vanno bene,non che fanno miracoli,ma vanno bene)è e rimane un mio punto di vista e una mia esperienza e non vale niente.....

crazyhead
04/01/11, 21:43
Su 4 gomme da auto penso sia anche normale che lo sconto sia maggiore, visto che il risparmio viene moltiplicato per 4.
Tra l'altro io non comprerei mai gomme di sottomarca, specie per la moto, non ho fiducia, quindi il mio parametro di riferimento e' la gomma di marca.
Nello specifico quando cercai dove comprare il mio attuale treno di gomme Metzeler Interact Z6 tra i tantissimi posti dove ho cercato c'e' capitato anche questo sito ed un altro paio analoghi ed a conti fatti il risparmio era di una ventina di euro montate.
Pero' dovevo chiedere a qualcuno di venire con la macchina per portarle.
Lo sbattimento e l'attesa per me non e' valsa la spesa (min.chia che rima :ridi2)

Myrdinn&Sabriel
04/01/11, 21:53
In questo caso concordo in pieno,ma io probabilmente sono stato piu' fortunato,il mio gommista me le monta senza problemi a prezzo basso e per la moto ho fatto il paragone con la stessa gomma,e 43 euro mi sono sembrati un bel risparmio,cmq per le auto resta un buon portale per l'acquisto delle gomme e penso che per le moto sia almeno il caso di dargli un'occhiata.Dato che li ho provati sulla mia pelle,posso affermare che sono veloci,affidabilie quello che vedi è quello che ti arriva a casa...(giurin giuretto non prendo la percentuale...ah ah ah )

crazyhead
04/01/11, 21:57
quanto ci mettono ad arrivare?

MannX
04/01/11, 21:59
Il problema e' che per la moto i gommisti si "divertono" nelle maniere piu' disparate con i prezzi......

Io ho montato delle BT003RS fresche fresche a 260 € ...... ed in altri posti le trovai a 300 €

Poi ci sono gommisti che non si sbilanciano e allora e' meglio cercare su inFernet :okk

Myrdinn&Sabriel
04/01/11, 22:03
MannX....parole sante...io ho fatto il gommista per circa 5 anni....e in effetti (non sò se è ancora così) ma sopra alle gomme i gommisti avevano un ricarico decisamente alto rispetto ad altri prodotti e comunque anche adesso se vogliono un bello sconto te lo possono fare....possono far piangere qualcun'altro tranquillamente....se sono dei bravi commercianti....

mox
04/01/11, 22:48
gommadiretto è ottimo per le auto (ci ho comprato le gomme della mia), ma per le moto non è un gran che.

Ho provato a comparare i prezzi e per le roadsmart è praticamente lo stesso che mi fa il mio gommista...

Inoltre per le auto ci sono molte marche da noi sconosciute che sono ottime, ma per le moto è un mercato completamentamente diverso ed è difficile che ci siano produttori alternativi con prodotti qualitativamente pari a quelli dei grandi blasoni...

Myrdinn&Sabriel
05/01/11, 00:22
Ci mettono dai 3 ai 4 gg e sono precisi.Quando ho ordinato le mie due gg dopo le avevo già a casa...

Tia
05/01/11, 07:06
Grazie a tutti e soprattutto a Crazy, cercavo appunto esperienze dirette sull'acquisto sul sito. Poi vedere se si risparmia o no è un'altra storia......