PDA

Visualizza la versione completa : Adattabilità della er6n ad un neofita...


sconvolt
17/02/07, 16:24
Ciao, fra qualche settimana dovrei prendere la er6 n e siccome sarebbe la mia prima moto vorrei chiedere a chi la possiede già se è una moto stroncanovizi e da prendere con le pinze...

Preciso che la farò depotenziare quindi non parlo tanto della potenza quanto della manogevolezza (specialmente in curva) e della facilità con cui si lascia domare.

I costi dei tagliandi e della revisione come sono?

Dà molti problemi come affidabilità? cade a pezzi, si notano difetti di produzione?

Ho notato sul web alcuni annunci di vendita della er6 n e ho pensato che se dopo pochi mesi che è in vendita già qualcuno la vuole vendere allora ci sono stati dei problemi.

Ciao e grazie :D

krusty
17/02/07, 18:12
Ciao!!!

Allora provero a risp a tutte le domande :mrgreen:
Ti diro,come guidabilita direi 10!!!!!!!!!!!io non ero mai stato in possesso di 1 moto prima di questa..avevo imparato su una Aprilia Rx 50 di un amico a cambiare le marce..poi ho provato la ZZR250 di un mio altro amico.....poi ..poi basta mi ha preso la passione e ho comprato la ER6n ad aprile 2006.....penso di aver imparato bene e velocemente mi sentivo gia sicuro(nei limiti) gia tornando dal concessionario)

Depotenziata cm la mia è una favola perche impari ad usare la moto e non a far vedere i muscoli per fare il figo :ok

i Tagliandi dipende molto dove li fai....io a roma 40 euro il primo...ma mi aveva fatto anche un altro lavoretto in piu sempre in quel prezzo......non andare dal conce ufficiale vai sempre da officine piccole autorizzate kawa..costano di meno
il secondo tagliando mi è costato 100euro anche li mi aveva messo apposto anche un problema alle frecce.....e il terzo dei 12 000Km costato 145 euro

Molto meno insomma che da Ducati e altri :twisted:

Parliamo di affidabilità: Da buona jap meccanicamente sembra essere al top.....è ovvio che ci sono casi di guasti e altro.....altrimenti la sezione difettie guasti sarebbe inutile.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io ancora non ho avuto problemi ...Grattamose.. :mrgreen:
Unico difetto di produzione ma penso ormai superato era quella saldatura..pochi casi pero che era difetta o mancante..ma non comprometteva la stabilita del telaio..ma solo dell'attacco per gli eventuali para carter\paramotore

La cos a delle vendite..secondo me e a sentiri i pareri...erano poche le persone che l'hanno venduta xche erano insoddisfatti completamente....

Alcuni x necessita economiche o perche non la usavano ,altri perche volevano qualcosa di piu potente,ma mi sa che questa non era la tua preoccupazione...
altri perche ci avevano fatto l'incidente l'hanno cambiata...vedi Er6kigne...

All in all...secondo me per quel prezzo e anche qualcosa in piu non trovi di meglio...... :ok

sconvolt
17/02/07, 18:36
Grazie della risposta , avrei una curiosità: quando è iniziata la produzione della er-6n?
Ho letto nella sezione riguardante i problemi tecnici che alcuni avevano problemi di ruggine , altri di saldature (come hai detto tu), se è passato un bel pò dal momento in cui è stata messa sul mercato può darsi che i problemi siano stati risolti nei modelli 2007

VFRMacs
17/02/07, 18:51
krusty,
secondo me ... sei un figo ...
:ok :ok :ok

krusty
19/02/07, 14:09
:mrgreen:
macs tu non l'avevi venduta per insoddisfazzione vero?
La produzione..o meglio l'uscita sul mercato europeo ...iniziata mi pare a novembre 2005...ma tra mod 2005 e 2006 la differenza è zero....se ci sono migliorie apportate tra 06 e 07 che nn si vedono a occhio nudo...beh molto probabile....
ma metti in conto che il problema della ruggine è relativo e individuale....
Es: io la tengo in garage coperto tutto l'anno.....quindi niente pioggia qnd sta ferma...

poi c'e chi la tiene fuori e chi una volta lavata magari non la asciuga a fondo....o cmq non la usa subito e quindi l'ascua rimane stagnante x qualche ora.....e quindi è molto piu probabili che si ossidi qualche pezzo...

la ruggine a me è apparsa nel bozzetto che ho al serbatoio,x una scivolata..è andata via 1 cm quadrato di vernice e quindi via libera alla ruggine,ma si elimina facilmente... :ok

Zebra3
19/02/07, 14:21
Ciao, fra qualche settimana dovrei prendere la er6 n e siccome sarebbe la mia prima moto vorrei chiedere a chi la possiede già se è una moto stroncanovizi e da prendere con le pinze...

Preciso che la farò depotenziare quindi non parlo tanto della potenza quanto della manogevolezza (specialmente in curva) e della facilità con cui si lascia domare.

I costi dei tagliandi e della revisione come sono?

Dà molti problemi come affidabilità? cade a pezzi, si notano difetti di produzione?

Ho notato sul web alcuni annunci di vendita della er6 n e ho pensato che se dopo pochi mesi che è in vendita già qualcuno la vuole vendere allora ci sono stati dei problemi.

Ciao e grazie :D

Perché la fai depotenziare? Non hai l'età o per una questione di "sicurezza"?

Raiden
02/04/07, 15:20
Ciao, fra qualche settimana dovrei prendere la er6 n e siccome sarebbe la mia prima moto vorrei chiedere a chi la possiede già se è una moto stroncanovizi e da prendere con le pinze...

Preciso che la farò depotenziare quindi non parlo tanto della potenza quanto della manogevolezza (specialmente in curva) e della facilità con cui si lascia domare.

I costi dei tagliandi e della revisione come sono?

Dà molti problemi come affidabilità? cade a pezzi, si notano difetti di produzione?

Ho notato sul web alcuni annunci di vendita della er6 n e ho pensato che se dopo pochi mesi che è in vendita già qualcuno la vuole vendere allora ci sono stati dei problemi.

Ciao e grazie :D

Perché la fai depotenziare? Non hai l'età o per una questione di "sicurezza"?
io per esempio la farei depotenziare se riesco a prendermene una quest'anno solo perchè non ho ancora l'età mi manca 1 anno di patente A2 per poter usare poi qualsiasi mezzo di qualsiasi potenza.. anche se... uhmm diciamocela tutta.. ho la a1 poi ho preso la a2 ho la B qui a napoli guidano la R1 a 18 anni come se fosse uno scooter.. alle volte penso si OK io sono rispettoso delle regole ma mi faccio troppi pensieri.. nO?

VFRMacs
02/04/07, 20:37
... macs tu non l'avevi venduta per insoddisfazzione vero? ...

No, amico, non per insoddisfazione ...
:ok
Per me era fin troppo ... come sarebbe fin troppo uno scooterino da 200 cc ...
:angelo
Il problema è che sono ... bhè ... che mi piacciono le cose grosse ...
:angelo
Il VFR ha solo 108 cv e pesa 240 kg col pieno di benza ...
:ok
E' pane per i miei denti ... pensa che la zetina ha 110 cv e pesa di meno ...
:ok
Ecco il perchè dello ... scooterone ...
:angelo

algor65
02/04/07, 21:00
Ciao sconvolt,
non c'è nessuno che ha venduto la ER6 perché l'ha ritenuta scarsa o è rimasto insoddisfatto della moto. La ciclistica è a punto, certo i difetti sono noti, una forcella che nell'uso sportivo non va bene (ma ricordiamoci tutti che la ER6 non nasce per un uso sportivo esasperato) e i famosi specchietti da cui non si vede una mazza.... :twisted:

Per il resto è goduria totale. Pensa che nel forum ci sono persone che hanno venduto CBR e sono passati all'ER6, altri che hanno GSX-R K5 come prima moto e l'ER6, e anche io faccio parte della categoria di coloro che a 40 anni suonati sono rimasti totalmente folgorati dalla ER6 ....

Vai tranqui
:ok

VFRMacs
02/04/07, 21:06
... Per il resto è goduria totale ...

Q8 lo zio ...
:ok :ok :ok
Sul misto stretto non ci sono rivali all'ER6 ... sul misto veloce dipende solo dal manico ... sui rettilinei siamo tutti capaci ... persino io ...
:ok :mrgreen: :angelo

Gigabyte65
04/04/07, 23:48
Ciao sconvolt,
e anche io faccio parte della categoria di coloro che a 40 anni suonati sono rimasti totalmente folgorati dalla ER6 ....

Vai tranqui
:ok

Quoto algor e mi associo ai 40 enni rinc......ti per la ER6N-F

è FANTASTICA !!!!!!!!

:moto :moto

Piedina77
05/04/07, 16:03
Ciao sconvolt,
non c'è nessuno che ha venduto la ER6 perché l'ha ritenuta scarsa o è rimasto insoddisfatto della moto. .............. e i famosi specchietti da cui non si vede una mazza.... :twisted:

Vai tranqui
:ok

Cosa intendi con quella frase????che guardando negli specchietti non vedi nulla dietro??? se si è la risposta....mi consolo.....ho notato ste cosa, ma il mio compagno mi ha detto che per vedere negli specchietti ci si deve leggermente spostare col busto e la testa ..... grazie

Se77e
05/04/07, 16:28
in effetti la visuale non è delle migliori però per me è già tutta un'altra storia avere due specchietti quindi non mi lamento certo :mrgreen:

p.s io piuttosto che spostare il busto piego in dentro il gomito di solito :ok

Piedina77
05/04/07, 22:29
Si hai ragione Se77e...intendevo dire : spostare in dentro il braccio e inclinare cmq la testa....grazie :ok

algor65
05/04/07, 22:41
Ciao sconvolt,
non c'è nessuno che ha venduto la ER6 perché l'ha ritenuta scarsa o è rimasto insoddisfatto della moto. .............. e i famosi specchietti da cui non si vede una mazza.... :twisted:

Vai tranqui
:ok

Cosa intendi con quella frase????che guardando negli specchietti non vedi nulla dietro??? se si è la risposta....mi consolo.....ho notato ste cosa, ma il mio compagno mi ha detto che per vedere negli specchietti ci si deve leggermente spostare col busto e la testa ..... grazie

All'inizio è scioccante, ma credo che per tutte le nude sia un po' simile. Anche sulle Zeta non si vede una mazza dagli specchietti.

Poi ci fai l'abitudine. Io sono relativamente piccino (1,68 x 74 kg) e se sposto il braccio di 5 cm vedo bene dagli specchietti. Se uno è grosso ha qualche problema in più, ma insomma non si può certo dire che gli specchietti siano la punta di diamante della nostra moto. Però per me ci si fa l'abitudine, sennò uno si prende una Harley e non ha problemi....



... Per il resto è goduria totale ...

Q8 lo zio ...
:ok :ok :ok
Sul misto stretto non ci sono rivali all'ER6 ... sul misto veloce dipende solo dal manico ... sui rettilinei siamo tutti capaci ... persino io ...
:ok :mrgreen: :angelo

Secondo me per andare veramente forte sul misto con l'Errina (da far strabuzzare gli occhi alle R6 :shock: ) ci vogliono le seguenti modifiche

A) manubrio a piega bassa (un pelino, diciamo 3 o 4 cm)
B) tubi dell'impianto frenante in treccia
C) kit forcella anteriore di buona qualità tipo Matris o Ohlins, prezzo sui 400 euro (non le robe da 120 euro per carità alla fine potrai guadagnare 3 decimi)
D) gomme adeguate

Appendice) Il mono posteriore non fa schifo, non serve cambiarlo, ma va regolato a modo

:ok

SCINTILLA
06/04/07, 00:40
algor65, qui mi tocca contraddirti: per andare forte con l' ER non ci "vogliono" queste cose, ma ci vuole manico, come con tutte le moto.

Scusa ma da come l' hai scritto sembra che chi non abbia queste modifiche non potrà mai andare forte come uno che ce le ha.
Ovvio, facendo queste spese si ha una moto più "sicura" se si vuole tirare un po'.

Se invece il tuo discorso è incentrato sui decimi, allora è tutta un' altra cosa...