PDA

Visualizza la versione completa : La bufala dell'azoto


Phos
17/12/10, 13:05
Il titolo parla da se,
la trattazione è abbastanza tecnica, a mio parere interessante.
In soldoni: se non avete gomme da pista ed andate in pista risparmiatevi questi soldi ;)

http://www.wroar.net/pages/gomme-ad-azoto.html

crazyhead
17/12/10, 14:44
Bella :ok

Per curiosita', chi ha gonfiato le gomme della macchina o della moto quanto ha pagato?

Phos
17/12/10, 14:47
mi sa che è roba di 5-10 euro a pneumatico

crazyhead
17/12/10, 14:49
azz!!!

ajeje
17/12/10, 14:58
zero sia per la macchina che per la moto ^_^
però alla macchina mi hanno messo quei stramaledetti tappini blu che sistematicamente fregano..

er6fverdone
18/12/10, 15:31
l'articolo è veramernte interessante !
io non ho mai usato l'azoto nè lo farò :ok

mox
18/12/10, 19:20
ineccepibile...

Zaier
19/12/10, 11:10
Io ho saputo che si gonfiavano così da dei colleghi, ma sinceramente non capivo i vantaggi, ora sono sicuro che per me non ce ne sono ed evito:)
Comunque entrambi i gommisti dove portiamo le auto in famiglia non me lo hanno mai consigliato.

Giola
19/12/10, 11:15
anche per me, difatti quando mi han gonfiato le gomme da neve sulla macchina hanno usato volgarissima aria...

Twinkle
13/06/11, 19:15
dato che per un periodo sono stato il perito chimico di un'azienda che riempiva bombole di gas vari (saldatura, alimentari, etc) vi posso dire che viò che usano per riempire le gomme non è azoto ma una miscela chiamata generalmente securpneus che è composta dal 4% di argo e dal 96% di azoto, ma tutto ciò non cambia i discorsi della pagina linkata da phos.

trentaquattro
13/06/11, 19:26
io che in pista ci vado regolarmente e monto solo gomme da pista ....uso la volgare aria del compressore....
prima di ogni ingresso in pista regoliamo la pressione delle gomme sgonfiandole ad una determinata pressione....quindi l'uso dell'azoto sarebbe solo un costo aggiunto e soprattutto inutile!!