PDA

Visualizza la versione completa : Quotazione attuale ER6-N...help


blade78
16/02/07, 12:54
Dovendo rinnovare l'assicurazione furto della moto, ho bisogno di sapere quanto vale attualmente. E siccome non mi va di acquistare Motociclismo solo per questo, e non ho tempo di sbirciare in edicola, chiedo lumi a voi :mrgreen: .
Quanto vale di preciso una ER-6N immatricolata il 17 Febbraio 2006?
Grazie!

LUDO
16/02/07, 13:04
--------messaggio cancellato-----------

donovann
16/02/07, 13:10
4200/4700 stima su "InMoto" di Febbraio

valesail
16/02/07, 16:23
Qualcuno di noi la ha permutata x 5000 euro co 30000 km fatti!
Io penso che sui 4700 sia buono anche perchè la trovi a 5200 nuova pare

giandz
20/02/07, 08:27
Io la mia l'ho venduta un mese fa a 4300.
era perfetta senza neanche un graffietto.......tieni conto che però mi hanno chiamato in mille per vederla! ahahaha
in effetti il prezzo era basso...potevo alzare un po' di più....

Pensa che uno qua del forum mi aveva detto che 4200 erano tanti e se abbassavo il prezzo me la comprava........assurdo!!! Lo dovevo alzare altro che abbassare!

Spiffero
20/02/07, 08:32
Blade78, guarda che l'assicurazione non ti assicura il veicolo in base al vavole che ti hanno detto gli "amici".

Le assicurazioni utilizzano un libretto eurotax che fa riferimento per il valore di mercato di tutti i veicoli.

E' lo stesso libretto che usano dai concessionari per valutarti il veicolo quando lo ritirano in permuta.

L' assicurazione quindi, sa già quanto vale la tua moto.

:moto

blade78
20/02/07, 12:48
L'ho assicurata x 4.700 euro.
Spiffero, se così fosse, non l'avrei chiesto qui, ti pare :mrgreen: ?
Anche io pensavo come te, ma il mio assicuratore mi ha...assicurato :roll: che in quanto a moto, la loro politica è assicurare il valore dichiarato dal cliente. Tanto, più dichiari, e più paghi.

Spiffero
20/02/07, 12:54
Strano :shock: , allora se assicuro la mia errina per 15.000 e la faccio saprire mi danno quei soldi? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Penso che tu puoi assicurare la moto per quello che vuoi, ma quando te la rubano, per il rimborso guardano eurotax. Stanne certo.

Boh, proverei a girare la domanda a Solodue che fà l'assicuratore.....
:moto

mc0676
20/02/07, 13:11
Dovendo rinnovare l'assicurazione furto della moto, ho bisogno di sapere quanto vale attualmente. E siccome non mi va di acquistare Motociclismo solo per questo, e non ho tempo di sbirciare in edicola, chiedo lumi a voi :mrgreen: .
Quanto vale di preciso una ER-6N immatricolata il 17 Febbraio 2006?
Grazie!

La mia di Ottobre 2005 è stata valutata 4.750 €.

valesail
20/02/07, 13:23
Motociclismo la da a 5500 ma non penso che vendendola diano piu' di 5000!
La mia a 1 anno con 3600 km non saprei a quanto valutarla!

liveandletdie
21/02/07, 07:57
ma che so matti?ho fatto un preventivo di acquisto con una compagnia famosa(posso dire il titolo?)cmq...14 classe, neopatentato, residente a roma ecc. ecc. insomma le cose base mi è venuto 1608 euro l'anno!!!!!!!!!ma che semo matti?1600 euro so tani e li pago ora con la tigra!!anzi li paga papa' :mrgreen: ....non per farmi gli affari vostri ma quanto e' la media?

mc0676
21/02/07, 08:15
Io spendo 450 € anno con copertura furto a 6.000 € e qualche altro accessorio.

algor65
21/02/07, 08:56
Motociclismo la da a 5500 ma non penso che vendendola diano piu' di 5000!
La mia a 1 anno con 3600 km non saprei a quanto valutarla!

per me un 4800 li vale la tua. la mia ha 9000 km per me varrebbe 4500, ma ho l'estensione della garanzia a 4 anni e se la dovessi vendere chiederei lo stesso 4800.

Poi è chiaro con supervalutazioni si schizza anche a 5000 o i 4750 di mc della sua del 2005, però la valutazione standard è questa, sempre se non è incidentata ecc.

Praticamente la valutazione di mc è super!!!

blade78
21/02/07, 12:49
Io ho pagato 570 € x un anno, R.C.A. + incendio e furto (totale e parziale) con valutazione della moto € 4.700.

Enigma77
21/02/07, 13:24
Io ho pagato 680 rca furto incendio con valutazione a 6500:-p pero fra un po finisce anno di assicurazione e abbasso incendio e furto:-p

liveandletdie
21/02/07, 13:58
ma allora che me vojono cojona'?susate ma in che classe state?che compagnia?

algor65
21/02/07, 14:14
ma allora che me vojono cojona'?susate ma in che classe state?che compagnia?

Può darsi che al tua compagnia appunto non abbia interesse sul ramo Furto e Incendio e pertanto spara dei prezzi altissimi per scoraggiare. A quel punto ti conviene cambiare assi.

Non vedo altre soluzioni

:ok

polostation
21/02/07, 20:23
Io pago 380, è da 2 anni che sono con quell'assicurazione (tra l'altro dicono essere tra le più care), per tutto l'anno, senza furto o incendio e ho 27 anni. Secondo me non è male.

Dylan Dog
21/02/07, 21:57
Io ho davanti il listino uscito in allegato a due ruote di marzo e la n del 2006 quota 4700 € , la f 5000 €

crazyhead
01/03/07, 13:45
Qui a Napoli (Italia?) invece molto democraticamente io in 14a classe con la AXA senza furto ed incendio (non lo offre praticamente nessuno) ho pagato a Luglio 2006 x 1 anno 923 euri.
E vi assicuro che e' quella che costa meno.
La cosa simpatica e' che ho provato a fare preventivi anche con quelle assicurazioni per internet che promettono miracoli con le tariffe.
L'amministratore (Pinocchio) ed i suoi soci (Il gatto, la volpe e Lupin) hanno detto che avrei pagato con loro "SOLO" 3.600 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come ****o si fa????
Ma siamo matti????
:incul :incul :incul

Spiffero
01/03/07, 15:43
Beh Crazy, devo dire che le moto sono un tantino "delicate" da assicurare e le assicurazioni on-line non offrono tariffe convnienti rispetto alle assicurazioni tradizionali. ( forse perchè non gradiscono avere in ballo polizze "rognose" )

Anche io l' anno scorso ho fatto diversi preventivi e alla fine sono tornato dal mio assicuratore di fiducia.

Per la macchina invece ho trovato una buona convenienza con l'assicurazione on-line risparmiando il 30% sulla polizza a parità di condizioni. :ok

Purtroppo la situazione polizze nella tua zona è alquanto tosta :|

algor65
01/03/07, 15:51
Io ho davanti il listino uscito in allegato a due ruote di marzo e la n del 2006 quota 4700 € , la f 5000 €

A quanto so, 2Ruote "spara" delle quotazioni che possono valere per trattative private, non so se le assicurazioni si basano su 2 Ruote o su Eurotax, più facile la seconda....


:briaco

crazyhead
01/03/07, 16:00
Beh Crazy, devo dire che le moto sono un tantino "delicate" da assicurare e le assicurazioni on-line non offrono tariffe convnienti rispetto alle assicurazioni tradizionali. ( forse perchè non gradiscono avere in ballo polizze "rognose" )

Anche io l' anno scorso ho fatto diversi preventivi e alla fine sono tornato dal mio assicuratore di fiducia.

Per la macchina invece ho trovato una buona convenienza con l'assicurazione on-line risparmiando il 30% sulla polizza a parità di condizioni. :ok

Purtroppo la situazione polizze nella tua zona è alquanto tosta :|
Si Spiffero diciamo che dalle mie parti e' alquanto IMPOSSIBILE la situazione delle assicurazioni.
Poi dicono che ci sono un sacco di persone che non la stipulano.....
Io mi sto convincendo sempre di piu' che me ne devo andare da questa città.
Mia madre con la macchina in 1a classe C (il minimo del minimo) ogni anno va a pagare un poco in piu' senza aver mai fatto incidenti da quando ha preso la patente e deve pagare poco meno di qualcuno che invece con gli incidenti ci marcia.......
E TUTTI i governi, presenti e passati sono stati a guardare.....
Non mi date il warning xche' non ho fatto politica....ho detto PRESENTI e PASSATI ! :sdentato :sdentato

algor65
01/03/07, 16:06
Beh Crazy, devo dire che le moto sono un tantino "delicate" da assicurare e le assicurazioni on-line non offrono tariffe convnienti rispetto alle assicurazioni tradizionali. ( forse perchè non gradiscono avere in ballo polizze "rognose" )

Anche io l' anno scorso ho fatto diversi preventivi e alla fine sono tornato dal mio assicuratore di fiducia.

Per la macchina invece ho trovato una buona convenienza con l'assicurazione on-line risparmiando il 30% sulla polizza a parità di condizioni. :ok

Purtroppo la situazione polizze nella tua zona è alquanto tosta :|
Si Spiffero diciamo che dalle mie parti e' alquanto IMPOSSIBILE la situazione delle assicurazioni.
Poi dicono che ci sono un sacco di persone che non la stipulano.....
Io mi sto convincendo sempre di piu' che me ne devo andare da questa città.
Mia madre con la macchina in 1a classe C (il minimo del minimo) ogni anno va a pagare un poco in piu' senza aver mai fatto incidenti da quando ha preso la patente e deve pagare poco meno di qualcuno che invece con gli incidenti ci marcia.......
E TUTTI i governi, presenti e passati sono stati a guardare.....
Non mi date il warning xche' non ho fatto politica....ho detto PRESENTI e PASSATI ! :sdentato :sdentato

crazy, che t'è venuta la fisima dei warning?
dai, che tra un po' scade.
Cmq. qui si dovrebbe parlare di quotazione della moto non di assicurazioni....

crazyhead
01/03/07, 16:09
crazy, che t'è venuta la fisima dei warning?

Zi :mrgreen:

Cmq. qui si dovrebbe parlare di quotazione della moto non di assicurazioni

:ok ok

algor65
01/03/07, 16:13
Stai tranquillo, alla fine il warning è una formalità, per chi si comporta bene :ok
I topic della assi sono qua

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=1500

E questo per le assi online

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=130

Spiffero
01/03/07, 16:19
http://www.eurotax.it/

Vi assicuro che Assicurazioni, Concessionari e chiunque tratta veicoli utilizza le valutazioni Eurotax e non il listino dell' usato di Motociclismo o altro.

Solodue! Tu che fai l' assicuratore........dicci la tua.
:moto

polostation
01/03/07, 19:35
Qui a Napoli (Italia?) invece molto democraticamente io in 14a classe con la AXA senza furto ed incendio (non lo offre praticamente nessuno) ho pagato a Luglio 2006 x 1 anno 923 euri.
E vi assicuro che e' quella che costa meno.
La cosa simpatica e' che ho provato a fare preventivi anche con quelle assicurazioni per internet che promettono miracoli con le tariffe.
L'amministratore (Pinocchio) ed i suoi soci (Il gatto, la volpe e Lupin) hanno detto che avrei pagato con loro "SOLO" 3.600 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come ca@@o si fa????
Ma siamo matti????
:incul :incul :incul

Non per farti i conti in tasca ma solo per assicurazione e bollo di auto e moto ti partono2/3 stipendi all'anno?
Non si può vivere così... :briaco2

crazyhead
01/03/07, 19:38
No vabbe' non esageriamo ma certo mi brucia il qlo dover pagare di piu perche altri imbrogliano e perche' gli organismi preposti al controllo delle assicurazioni non fanno rispettare le regole.