PDA

Visualizza la versione completa : Db killer scarico arrow


andrea.v
13/12/10, 19:20
Ciao a tutti ....volevo chiedere un aiuto vi spiego..... alla mia er6f anno2006 bella tutta nera ho deciso di cambiare lo scarico ....dopo varie ricerche sono riuscito a trovarlo con un buon prezzo da uno che ha cambiato la moto...sabato l'ho montato esteticamente bello e molto + leggero ....accendo la mia bambina e il suono non mi convince..... premetto che lo scarico è omologato con tutti i certificati tutto ok smonto il db killer e mi accorgo che è stato prima accorciato e poi risaldato + volte.....siccome non posso lasciarla senza altrimenti la prima pattuglia mi arresterebbe vi chideo se qualcuno mi può aiutare dandomi le misure del db killer lunghezza e diametro del tubo che va nello scarico e quanti e diametro dei buchi che vanno fanno partendo dal presupposto che io mi arrangio potrei rifarlo .... confido in voi ... vi ringrazio anticipatamente ....:ciao4a tutti:grazielei

street hawke
13/12/10, 21:13
Magari se ci dici anche la marca e il modello dello scarico...non ci offendiamo! :-)

andrea.v
14/12/10, 13:56
scusatemi pensavo si capisse dal titolo....comunque è uno scarico arrow in alluminio..... il codice arrow è 71698AO....grazie

Danesuso
14/12/10, 17:04
Ciao andrea..hai il mio stesso scarico e io ho fatto la modifica al db killer poco piu di una settimana fa...appena levi il db la retina è saldata quindi è originale anche il mio scarico appena preso smontato sembrava saldato da uno che non sa saldare e cmq esce originale cosi sembra strano ma è cosi...io ha fatto la prova con un altro db di un mio amico...
Allora db originale fa un rumore..
Poi ho smontato il mio e messo quello del mio amico che lo ha tagliato tutto praticamente è senza la retina ce solo il cerchio piu piccolo e ti posso assicurare che il rumore è il solito e in piu alleggerisci il peso dello scarico!!!quindi lo potresti tagliare subito all'inizio e lasciarlo cosi tanto non ha nesssuna conseguenza!!

andrea.v
15/12/10, 18:37
Ciao Danesuso.... non ho capito il db killer ha una retina in fondo? non è tappato? è dritto o curvo? perchè il mio si vede che è stato tagliato e riallungato + volte....se mi puoi aiutare partendo da una misura standar casoma poi io lo accorico un poi ... grazie anticipatamente

---------- Post added 15/12/10 at 19:37 ---------- Previous post was 14/12/10 at 19:39 ----------

Ragazzi spulciando su internet ho trovato queste misure diametro tubo 25mm lunghezza 270mm potrebbero essere quelle giuste ?

Supermack3
15/12/10, 19:18
Poi ho smontato il mio e messo quello del mio amico che lo ha tagliato tutto praticamente è senza la retina ce solo il cerchio piu piccolo e ti posso assicurare che il rumore è il solito e in piu alleggerisci il peso dello scarico!!!quindi lo potresti tagliare subito all'inizio e lasciarlo cosi tanto non ha nesssuna conseguenza!!

Complimenti, oltre a essere una modifica illegale è -come tu stesso hai detto- ininfluente:
1- il rumore non cambia, perchè tagliarlo?
2- risparmi peso? si, 50 grammi su 4 kg di scarico...
Per non contare che le forze dell'ordine per vedere se il db killer è stato tagliato o meno infilano il manico della paletta nel buco, se passa (ciò succederebbe in caso di quella modifica!) vai dritto alla revisione.

Andrea.v cercava solo un db killer per il suo scarico non modifiche da manette...
prova da un ricambista generico, vai con la moto e provi quello che entra senza problemi... altrimenti manda un mail alla Arrow e acquistalo direttamente da loro o ti fai dire se c'è un rivenditore in zona e lo prendi da lui...
Puoi prenderne uno universale ma devi stare attento al diametro e alla lunghezza del colletto e alla forma dell'interno, in molti scarichi è a cono, in molti a "banana" in altri è diritto ecc ecc...

andrea.v
16/12/10, 17:26
Quindi mi dici che anche con un db killer universale + facile da reperire puo andare bene.... lo scarico rimane omologato e il rumore uguale al db killer originale ? grazie

enghira
16/12/10, 17:46
Qui (http://cgi.ebay.it/1-DB-KILLER-DB-EATER-X-SCARICO-ARROW-50-35-mm-DRITTA-/170567509831?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27b69da747#ht_3012wt_699) ne hanno uno (certo non costa poco), non so se il diametro possa andare bene perchè mi sembra che il foro dell'Arrow per Er6 sia da 48 mentre questo è da 50, eventualmente puoi chiedere conferma. Al massimo quando hai conferma della misura ne cerchi uno universale compatibile.

manuel1990
18/12/10, 01:00
Se non sbaglio un giorno girando per il sito dell'arrow ho trovato il catalogo ricambi tra cui il db killer :ok